Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 144

Discussione: L'arma fa lo sniper?

  1. #111
    m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    certo.. infatti il mio obiettivo era arrivare ad essere sniper non sopotte.. =)

    ps. certo Teflon..

    Io cominciai con un m14 ebr.Ma è sempre la via giusta cominciare con una asg.Raramente si comincia con un BA
    Ultima modifica di m24; 08/06/2011 a 19:08

  2. #112
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    63
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Una validissima alternativa all'M4 e' lo stupendo Soc16, per me e' il top per lo spotter!

  3. #113
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Una validissima alternativa all'M4 e' lo stupendo Soc16, per me e' il top per lo spotter!
    verissimo.. effettivamente l'm14 è un po lunghetto.. haha

  4. #114
    Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    01 Jun 2007
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Mi intrometto in questa discussione dato che non faccio lo sniper quindi non sono "di parte" nell'esaltarne il ruolo.
    Il softair può essere giocato in due modi:
    -badando esclusivamente all'efficiacia in gioco
    -ricercando sensazioni e capacità "aggiuntive"

    Nel primo caso anche uno Stubby può essere efficace per vincere un game(anzi...chi lo ha utilizzato sà di cosa parlo),come un fucile a raffica molto silenziato può rendere uno "sniper" sui generis altamente letale(ci sono ASG che possono essere silenziate quasi al livello di un BA pur sparando a raffica).
    Ma ci sono giocatori che vogliono andare al di là del fatto di vincere un game....giocatori a cui il gioco in sè(chiamiamolo softair classico) è solo una parte del divertimento.
    Questi giocatori cercano prima di tutto l'immedesimazione nel ruolo che si sono scelti,pur accettando le "penalizzazioni" che questo comprta.
    Uno sniper armato di BA a norma è di sicuro meno efficace di uno dotato di fucile a raffica nel gioco classico....ma un giocatore a cui piace immedesimarsi nel ruolo dello sniper "puro",accetta la penalizzazione come una sfida,uno stimolo ad incrementare le sue capacità(mimetizzazione,orientamento,recon),a migliorare il suo equipaggimento e non per ultimo il suo affiatamento con il proprio team.
    Dunque è l'arma a fare lo sniper?
    No...la testa è la prima cosa che conta.
    Parole santissime! Io gioco in un club in cui il ruolo sniper viene pesantemente penalizzato, a causa della sostanziale parità di gittata tra le repliche... Altresì si aggiunge il discorso "giocate lampo" che simulano gli objs dei tornei a percorso obbligato... Tutto ciò tuttavia mi ha permesso di apprezzare ancora più a fondo le differenze tra sniper e marksman, facendomi individuare i pregi ed i difetti di ogni ruolo. Personalmente sono arrivato a capire che "sniper" è "in primis" una mentalità e tecnica, "in secundis" equipaggiamento! La scelta dell' equipaggiamento è inevitabilmente una necessità dettata dallo stesso "modus operandi", però ritengo che la scelta dell' arma sia molto più elastica nelle possibilità di quella per l'equip, per esempio! Dunque non è per forza obbligata la scelta del ba, piuttosto vi sono occasioni nelle quali conviene utilizzarlo ed altre no!

  5. #115
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    63
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Quindi......?

  6. #116
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Mha io francamente non capisco troppo tutte queste menate.
    La risposta è semplice ed univoca e chiunque abbia giocato con un BA sa qual'è!
    E' si ovviamente l'arma fa lo sniper!Perchè?

    Semplice perchè uno sniper nel softair è demandato a fare compiti ben precisi, come raccolta informazioni, recon a corto medio e lungo raggio negli eventi per reperire info o fare sopralluoghi sugli OBJ in maniera silenziosa, eliminazione precisa di membri nemici importanti per le pattuglie(provate in evento a mettere uno sniper che sega le gambe al caposquadra o comunque a colui che ha la visione di gioco più ampia e da direttive nei movimenti di attacco al team avversario e vedete come finiscono gli socontri), ancora eliminazioni o prese di OBJ specifiche per sniper con annesso sgancio silenzioso ecc...

    In tutti questo il giocattolo riveste un ruolo fondamentale...
    Per eliminare un membro di una pattuglia senza essere sgamati bisogna essere silenziosi, precisi e avere enorme sangue freddo.
    Basta un semiautomatico?certamente no...
    Perchè un ASG non garantisce la costanza del tiro come un bolt action per differenze di meccanica(a volte i colpi di un'asg non vanno nenache nello stesso quadrante di un'ottica, con un bolt action preparato questo non accade per la semplicità di meccanica che compie sempre lo stesso identico ciclo), non garantisce la medesima silenziosità(anche se abbiamo uno steyr aug con kit phantom non potrà mai rivaleggiare con un bolt action silenziato, provare per credere!), ancora avere un semiautomatico può portare a doppiare colpi anche quando non servirebbe con l'aumento abnorme in percentuale della possibilità di essere sgamati...

    Tutto ovviamente sarà ben accompagnato da equip specifico per il ruolo per garantire massimo mimetismo, leggerezza e versatilità per garantire la buona riuscita del ruolo!

    E questo è banale e riportabile a tutti gli altri ruoli presenti nel softair!
    Non c'è quindi a mio parere elasticità, ne nella scelta delle'quip ne nella scelta dell'arma, il ruolo dello sniper richiede precisi giocattoli e preciso equip!

    Tutti i discorsi su soc16,m14,m4 lasciano il tempo che trovano, semplicemente perchè non garantiscono la corretta riuscita del ruolo rispetto ad un bolt action.
    E' per questo che la scelta di giocattolo è univoca quando parliamo di ruolo sniper.
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 04/07/2011 a 11:18

  7. #117
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    63
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Ottimo e Rep. +

  8. #118
    Spina L'avatar di Ninho®
    Club
    Brothers In Arms - VV
    Iscritto il
    25 Jun 2011
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Una validissima alternativa all'M4 e' lo stupendo Soc16, per me e' il top per lo spotter!

  9. #119
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Ottimo e Rep. +
    concordo..

  10. #120
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Mha io francamente non capisco troppo tutte queste menate.
    La risposta è semplice ed univoca e chiunque abbia giocato con un BA sa qual'è!
    E' si ovviamente l'arma fa lo sniper!Perchè?

    Semplice perchè uno sniper nel softair è demandato a fare compiti ben precisi, come raccolta informazioni, recon a corto medio e lungo raggio negli eventi per reperire info o fare sopralluoghi sugli OBJ in maniera silenziosa, eliminazione precisa di membri nemici importanti per le pattuglie(provate in evento a mettere uno sniper che sega le gambe al caposquadra o comunque a colui che ha la visione di gioco più ampia e da direttive nei movimenti di attacco al team avversario e vedete come finiscono gli socontri), ancora eliminazioni o prese di OBJ specifiche per sniper con annesso sgancio silenzioso ecc...

    In tutti questo il giocattolo riveste un ruolo fondamentale...
    Per eliminare un membro di una pattuglia senza essere sgamati bisogna essere silenziosi, precisi e avere enorme sangue freddo.
    Basta un semiautomatico?certamente no...
    Perchè un ASG non garantisce la costanza del tiro come un bolt action per differenze di meccanica(a volte i colpi di un'asg non vanno nenache nello stesso quadrante di un'ottica, con un bolt action preparato questo non accade per la semplicità di meccanica che compie sempre lo stesso identico ciclo), non garantisce la medesima silenziosità(anche se abbiamo uno steyr aug con kit phantom non potrà mai rivaleggiare con un bolt action silenziato, provare per credere!), ancora avere un semiautomatico può portare a doppiare colpi anche quando non servirebbe con l'aumento abnorme in percentuale della possibilità di essere sgamati...

    Tutto ovviamente sarà ben accompagnato da equip specifico per il ruolo per garantire massimo mimetismo, leggerezza e versatilità per garantire la buona riuscita del ruolo!

    E questo è banale e riportabile a tutti gli altri ruoli presenti nel softair!
    Non c'è quindi a mio parere elasticità, ne nella scelta delle'quip ne nella scelta dell'arma, il ruolo dello sniper richiede precisi giocattoli e preciso equip!

    Tutti i discorsi su soc16,m14,m4 lasciano il tempo che trovano, semplicemente perchè non garantiscono la corretta riuscita del ruolo rispetto ad un bolt action.
    E' per questo che la scelta di giocattolo è univoca quando parliamo di ruolo sniper.
    Esattamente ciò che ho sempre detto.

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

marksman

mcmirko

m110

precisi

vero.sniper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.