- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
Anche io sono contrario. non ha senso in un Forum di Soft air, postare argomenti che non lo riguardino... le armi overJ non sono per il soft air!
perchè non verrà mai data questa autorizzazione..
esatto.. ma siccome la legge dice <1J.. così si gioca. ci lamentiamo noi con queste leggi.. pensa quelli che hanno anche meno.. e si lamentano anche quelli che hanno di più.. tutti a lamentarsi cacchio.. ma divertirsi con quello che si ha?? alla fine la potenza cambia poco.. altrimenti perchè i Marui con i suoi 0,7J vanno bene e sono precisi e con le stesse gittate degli altri?!?!?
---------- Post added at 11:49 ---------- Previous post was at 11:48 ----------
esatto.. anche perchè, poi chi mi assicura che tali asg non vengano usate in campo, o le stesse modifiche vengano usate dai niubbi e dai maldestri..
---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:49 ----------
a quanto pare non sai cosa significa fare sniper..
poi questo implicherebbe che tutti i club o peggio tutti quelli che volessero partecipare e allenarsi per partecipare a questi tornei di possedere un'ASG overJ "autorizzati" nel possederla.. ma dubito che ci avverà mai..
se volete un tiro più realistico lasciate perdere le ASG OverJ, e usate una carabina a piombini da 7,5J.. li si che ti diverti e hai una bella precisione.. nettamente superiore a un'ASG overJ..
---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:53 ----------
il problema è che al 90% si useranno ASG OverJ.. e qui si sta cercando semplicemente di legalizzarle..
Mi sembrava che ci fosse anche questa norma, ma sono stato zitto per evitare il LINCIAGGIO dai parte dei SIGNOROTTI dell'"addestramento militare con il soft air"
E i bolt over?
Anche io ho l'amico che aveva l'aps a 2j e mezzo, ma lui aveva il porto d'armi e sul campo il bolt non è mai arrivato. Lui sapeva BENISSIMO come si usa un'arma, e la usava come tale, SAPENDO di avere violato la legislazione in materia di giocattoli.
E noi? Saremo tutti così esperti e seri nel maneggio come uno che possiede il porto d'armi e va al poligono?
Dai...
Grande Alpino.
arriva la rep +
Votato ovviamente "NO", per tutti i motivi già ampliamente spiegati in mille mila altri thread, oltre a questo.
Teo.
La legge parla chiaro e le esperienze avute sul campo ancora di più.
Voto NO.
io ho votato sì,la direzione ha spiegato molto bene che il tutto si svolgerebbe sotto il suo stretto controllo fornendo anche le asg,quindi perchè no?
capisco le ragioni di chi sottolinea che un arma giocattolo debba restare tale e certamente le condivido ma credo
che si tratti comunque in generale di giocattoli particolari,quì non si tratta di cultura overjoule,è una situazione completamente diversa,
il tiro al bersaglio se è ben organizzato a squadre o singolarmente con punteggi e gare è divertentissimo potrebbe anche servire
all'indirizzo verso un corretto uso delle repliche per chi magari è un po' pasticcione,sono convinto che se sam organizzasse
una manifestazione del genere ci sarebbe il pienone,magari gli affianchi anche una bella mostra di asg,un mercatino,delle dimostrazioni
di tiro fatte da chi è più esperto......insomma allarghi il giro,se è legale dov'è il problema....hai visto mai venisse anche un po' di topa,sai com'è dal pistolone
di metallo al pistolone di ciccia è un attimo.
voto no perche' la questione non si risolve scegliendo se sparare a sagome o a persone...si risolve semplicemente lasciando le nostre repliche entro i termini di legge..cioe' meno di un j..
concludo ricordando che l'unica cosa che quando e' colpita bestemmia e' l'uomo,non c'e' sagoma,animale,bersaglio che tenga!!!
no over..nel mio club chi le usa si ritrova una vite autofilettante impanata dalla volata della canna.
fate voi