- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
Ma posso chiedere che è tutta sta fregola di andare a dei tornei dove si spara con le carabine ad aria compressa?
Ma più semplicemente non potete comprarvene una e andare a fare i tornei di tiro ad aria compressa anzichè cercare di stuprare a tutti i costi il SA?
Mi sembra di sognare...
no
mamma mia...lasciamo perdere i TSN per cortesia e anche l'abilitazione al maneggio armi rilasciata dai medesimi ( e schivata da tutti quelli che abbiano svolto il servizio militare seppur di leva)
non ne parliamo neppure se tiriamo in ballo le carabine ad aria compressa, ve lo dico dopo anni e anni di esperienze in tal senso.
Oltre che appassionato di Soft air sono presidente di una associazione che si occupa di tiro a segno con carabine ad aria compressa ( non solo 7.5j ma anche ARMA SPORTIVA purchè in cal. 4.5mm)
e sul campo, in modo particolare con le 7.5j ( ma purtroppo non solo) arriva di tutto ivi compreso gente che sventola l'arma come fosse un cannello da polenta e lì ci vuole tanta pazienza 8 occhi e tanta tanta voglia di insegnare.
NON mi è mai passato per la testa di mescolare il soft air con questa disciplina ( che per la cronaca si chiama field target) perchè a mio parere il soft air è bello per quello che è , è un gioco di squadra, è coesione, è tattica, è mimetismo, è gioco di ruolo, è un gioco dinamico è tante cose e d è "anche" alla fine ma proprio alla fine tirare il grilletto e mettere "temporaneamente" fuori gioco un avversario tutto questo a sparare ad un pezzo di cartone sinceramente lo perdi e ti perdi il bello del softair, resti solo tu e una cerbottana evoluta......a prescindere dal fatto che sia con 0.5, 1 o più j , la domanda era abbastanza chiara ma a mio parere la questione non è solo relativa al J è che non mi piace l'imbastardimento di una disciplina sportiva che ritengo bellissima
e il calderone in cui cose completamente diverse sembrano cadere quasi che il fatto di avere in comune il diametro del pallino sia sufficente per considerarle seppur lontanamente simili e con tutto il rispetto che negli anni e in svariati titoli nazionali vinti posso avere per il tiro a segno ...bhè sono cose molto diverse e non vedo la necessità di accomunarle in modo particolare quando subentri anche il fattore EC discriminante.
LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO ( Pirelli)
IMO
.....
da quel che ho capito, il mio Bolt action è considerato quasi al pari di una carabina ad aria compressa, e non è strumento da softair?
.....
secondo me....
sono strumenti da softiar le AIR SOFT GUN, o ASG,GIOCATTOLI con potenza inferiore al joule, misurata ad un metro dalla volata(secondo L'ATTUALE LEGGE ITALIANA) e che utilizzano "proiettili" inerti sferici dal diametro di 6mmù
e in questa categoria rientrano le AEG, le AEP, le GBB e i bolt action....(anche i cosidetti pump- action, i fucili a pompa...)
i BOLT ACTION non sono altro che una "sottocategoria" di ASG....NIENT'ALTRO!
Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 19/05/2011 a 21:08
a me la domanda sembra chiarissima e perfettamente inerente...
Penso che a molti non piaccia la domanda così posta perche non gli piace la risposta che sono costretti a dare.
Mi viene in mente il liceo: "Signor Pitzalis mi faccia questo studio di funzione" "prof non sarebbe meglio la tabellina del 7"
---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 21:31 ----------
tirei che sono ASG (airsoftgun) e basta... anche la legge non mette sottocategorie, sono "strumenti da softair"
Anche noi votiamo No!