Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 50 di 113 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Spina

L'avatar di dadox1
    Club
    LEGIONE IBLEA MOTUKA

Predefinito

...non favorevole...

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    giusto...e sbagliato nel contesto, dovresti utilizzarlo in area privata..e dovresti avere un assicurazione per danni da codesti strumenti...come l'hanno i giostrai.

perciò...
    A non si può dovrebbe fare un evento con un Bolt Action soft.air overJ....piuttosto mi fai una piazzola 4,5mm...ma qui non capisco il senso del evento soft.air..e dovrebbe essere un area privata.
    B non ha senso che SAM pubblicizzi eventi dove si usa un BA overj.

Sparapalle di vernice, bombe elettroniche, spara sacchi di farina...sono scenografie che non hanno nulla con la modifica di uno strumento softair.
    L'evento si tiene in Tanzania e li le asg sono 6J, amen si pubblicizza l'evento della Tanzania non Italiano con strumenti soft.air a 6J.
    L'evento è UNUCI e c'è la sez. ARMI VERE, amen (anche se io non concepisco armi vere e soft.air) se gli ADMIN vogliono pubblicizzarlo lo faranno...non sono contro la legge.
    Un evento, con un BA overj non si deve fare e non andrebbe pubblicizzato.
    Quoto in pieno!

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Strumenti soft-air, che non possono essere portati a Gardone, perché si tratta di una categoria che non c'entra con le armi , cerchiamo di capire questo semplice concetto.
    Non sono d'accordo: nell'area apposita qui su SAM si citano leggi specifiche in merito a questo argomento e si legge chiaramente che, ad esempio, per importare ASG dall'estero in particolare da paesi fuori dall'UE è OBBLIGATORIA la prova al banco, per determinare appunto se siano strumenti soft-air e quindi inferiore al Joule o si tratti di strumenti di altra natura... Ovviamente i grossi importatori faranno provare un solo campione per tipologia di prodotto, per questo ormai non conviene più importare ASG dall'estero come privati.

Ad ogni modo, se è possibile bancare/registrare e quindi legalizzare ASG OJ monocolpo (perchè sappiamo già che quelle automatiche non possono esserlo comunque) è un argomento interessante che andrebbe approfondito con l'apporto di informazioni autorevoli di prima mano, ma non credo che questa sia la sede opportuna.

Spero che chi voti questo sondaggio (e mi sa che ancora molti devono votare) lo faccia con coscienza e soprattutto conoscenza.
    Ultima modifica di THE LOVER; 18/05/2011 a 16:04

Spina L'avatar di alex-military
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

contro perche le asg con potenze superiori si possonousare in altri luoghi tipo si potrebbero pensare dei poligoni per softair ma non si devono utilizzare nelle ambito del gioco o simulazione

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    e chi ha mai detto che i redattori incitano all'illegalità?
    ho solo messo per iscritto il mio pensiero...se vuoi fare pubblicita per un torneo dove di usano armi per il tiro al bersaglio,registrate ovviamente,non la fai tramite un forum che tratta di soft air e dove l'overj è vietato in primis.
    se questa è calunnia denunciatemi.
    esatto.. cosa centra mettere in un evento/torneo di SA repliche o altro che non siano da SA???!?!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

io nel mio intervento ho esplicitamente parlato di armi a limitata capacità offensiva. che poi se, SECONDO ME, tra un 6mm ed un 4.5mm a 3 joules, in singolo/bolt action, non cambi veramente un cazzo, quello è un problema mio. Ma qui forse sta ai legislatori italiani studiarsi qualcosa di serio e preciso, se SAM preferisce sponsorizare i "legali" e tralasciare gli "illegali" per tutelarsi, non li biasimo.
    Però diciamocelo in chiaro: un'ASG over = arma da guerra, è semplicemente ridicolo, no? "Rapina tabacchino con finto fucile giocattolo" "con la potenza di due joules poteva far saltare i denti alla sfortunata tabaccaia" "intervenuti i GIS" ma per piacere!

Tornando IT, mala parla dei due casi, ASG e "NON ASG" (leggasi, limitata capacità offensiva, 1/7.5J, dubito intendesse fionde, balestre e catapulte ). Bene, non vedo perchè limitare queste contro le sagome, alle condizioni sopra elencate, con un "limitata capacità offensiva", visto che illegale non è, o sbaglio?
    Qualcuno mi elenca dei motivi, senza parlarmi di jing jong a due joules o di "e ma poi mettono il bingo bango anzichè la carabina diana".

e, per chiudere il cerchio, va bene stare sempre dalla parte della legge, ma facciamo un attimo due conti con la vita di tutti i giorni: anche un flessibile senza la protezione per disco è ILLEGALE, pure una prolunga senza terra è ILLEGALE, o hai le gomme che avanzano fuori troppo dal gippone sono ILLEGALI; se lavori, e dimentichi in tasca una puttanata come un taglierino, e vai a prenderti un caffè, è ILLEGALE. Se superi di 10 kmh il limite, è ILLEGALE. Se scarichi un film, è ILLEGALE.
    Illegale è contro la legge, la quale non definisce il "giusto" o lo "sbagliato", a prescindere. Io personalmente prediligo il giusto e sbagliato, regolandomi di più con quel poco di buonsenso che ho, prima della legge, altri, legittimamente, no.
    Però iniziamo a capire anche i punti di vista altrui.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Appunto, prima che vengano vendute e circolino sul territorio Italiano devono essere a norma di legge.
    Per il resto uno strumento soft-air non può essere modificato , sia nella potenza , che in alcune caratteristiche visive...
    Quindi rimarrà tale e non potrà mai più subire altre catalogazioni/modifiche/punzonature di sorta.

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Un pò di chiarezza...
    se i moderatori autorizzano posso mettere il link del sito dove ho reperito le informazioni ma, a una prima lettura, corrispondono a quanto sapevo (alcuni di noi non giocano solamente ma sono pubblici ufficiali nelle forze dell'ordine).
    Nel mio post ho comunque risposto senza prendere una posizione (a parte quella che comunque sopra al J non si deve prendere per bersaglio un essere vivente) perchè credo nella libertà di scelta derivante dal libero arbitrio.
    Secondo me i moderatori potrebbero decidere di aprire una sezione apposita. Pubblicizzare tornei che non corrispondono ai parametri definiti per il sito sarebbe poco coerente come fatto a se. Una sezione apposita lascia agli utenti il potere decisionale di aderire o no.
    Personalmente ho sempre pensato, ammesso che interessi a qualcuno, che la potenza di uscita del pallino (valore massimo chiamato da ora in poi P)dovrebbe essere differenziata in base alla replica. Mi spiego meglio:
    Replica armi automatiche con calibro 9 mm parabellum (mp5, etc etc) 0,5 P
    Replica armi automatiche 7,65 nato (colt, etc etc) 0,75 P
    Replica armi a colpo singolo P
    Allora si che si potrebbe valutare molte cose: urbano interno, urbano esterno o boschivo, sniping.
    Ma è solo un sogno, continueremo a giocare con Kurtz che hanno la stessa gittata di un colt o di un L96...
    Ecco comunque alcune informazioni:

... omissis...
    • A. liberalizzate: Tutte le repliche di armi ad avancarica monocolpo (quindi non i revolver e le armi con più canne o a ripezione) e le armi ad aria compressa od a gas, di potenza non superiore a 7,5 Joule, sono liberamente acquistabili presso gli armieri e non vanno denunziate; possono essere liberamente trasportate. Con esse si può sparare in qualsiasi luogo non aperto al pubblico (luogo ben recintato a cui non possono accedere estranei se non autorizzati) e in poligoni pubblici e privati. Quelle ad avancarica già detenute prima del 2000 sono liberalizzate senza alcuna formalità; esse recano già marchio del fabbricante, matricola e sono provate al Banco di Prova; per quelle ad a.c. il ministero ha introdotto, forse in modo illegittimo, il controllo del Banco di Prova per poterle togliere dalla denunzia. Se però l’arma è di fatto inferiore a 7,5 J, non vi è alcun illecito nel detenerla. Ai fini della legge penale non sono armi proprie, ma strumenti atti ad offendere con un regime particolare. Possono essere usate in poligoni pubblici o privati. Non si può sparare in campagna, perché è luogo aperto al pubblico. È vietato ovviamente cacciare con esse. Ad esse non si applicano i reati in materia di armi ma solo sanzioni amministrative, salvo che per il porto al di fuori dei luoghi consentiti, punito come il porto di un coltello.
    ...omissis...
    Non sono né armi né strumenti, ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair con potenza non superiore ad un Joule; questi oggetti sono liberi del tutto; se confondibili con armi vere, devono essere messi in commercio con un tappo o cerchio rosso sulla bocca della canna, ma l’acquirente può eliminarlo senza conseguenze, purché non usi l’oggetto per commettere reati (minacce, rapina). Le armi a salve devono avere la canna parzialmente otturata, in modo da non poter proiettare corpi solidi (è obbligo solo del produttore); non devono recare un tromboncino lanciarazzi. Le armi paintball (sparano palline di vernice) non sono liberalizzate in Italia per decisione del Min. Int., in contrasto con la legge. Con le armi a salve si può sparare liberamente (senza disturbare) perché per definizione non si tratta di spari pericolosi vietati.
    Per un erronea interpretazione del Ministero vengono considerate armi da sparo i lanciasiringhe veterinari che funzionano con cartuccia a salve od aria compressa, sebbene si distinguano ben poco da una cerbottana e siano un tipico strumento da lavoro.
    ...omissis...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Per chiarire:
    Air Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Air_gun - Usano "proiettili"
    Air Soft Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_gun - Usano "pellet"

BB o Pellet: https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_pellets

Le ASG possono essere:

BA - Bolt Action, alimentazione EPE (elastic power energy)

AEG - Automatic Electric Gun
    AEP - Automatic Electrci Pistol

GBB - Gas Blow Back
    EBB - Electrci Blow Back

LPEG - Low Powered Electrci Gun (plasticoni)

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post.

Andrea, in questo thread hai:
    1-Spiegato come il post non parlasse di ASG.
    2-Accuato di non conoscere i regolamenti
    3-Continuato a cincischiare su come ti riferissi a fantomatiche asg certificate per essere over.

Poi...
    1-Sei stato smentito da tutti
    2- Hai ben due infrazioni per comportamenti contrari al regolamento, una qui: https://www.softairmania.it/threads/...ontenente-SPAM ed una qui: https://www.softairmania.it/threads/...-nel-mercatino

3-Questa è bellissima, hai pure un infrazione per VENDITA ACQUISTO DI ASG OVER NEL MERCATINO! https://www.softairmania.it/threads/...r-joule-su-SAM

Ed ora stai cercando di spiegare come ASG - Air Soft Gun - Letteralmente "FUCILI ARIA MORBIDA" sia da tradurre come FUCILI ARIA COMPRESSA ?!??!
    Non vedo perchè appendersi a eventi passati!
    ASG (vedi Wiki) Vuol dire Armi ad aria compressa, letteralmente armi ad aria morbida, letteralmete e significato tradotto sono cose differenti.
    La nostra legislatura differenzia ASG da ASG entro il joule, (vedi sempre wiki) le seconde vengono chiamate anche AEG, ossia oggetti comuni.
    Se a inizio 3D si parla di armi a modesta capacità offensiva, ASG, etc io penso alle carabine da 4,5, 6mm in acciaio etc etc etc
    quindi deduco che il termine ASG sia stato utilizzato per segnare le repliche ad aria compressa superiori al joule,
    Ribadisco che le ASG< 1joule legalmente sono legalmente giocattoli, oggetti comuni, quindi non potrebbe esistere un fucile giocattolo con potenza superiore al joule.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    un'arma registrata nei soliti >1j e <7.5J non la puoi catalogare come "overjoule", nel senso che è un'altra cosa, uno strumento atto ad altre cose, non uno strumento da softair ma inadatto al softair perchè sopra al limite consentito.
    Sparare alla sagoma è consentito? Si. E' garantito che il ciufile a 5j ipotetici non vada a spasso per il campo in mano ad un idiota? Si. Bene, fine della storia.
    Allora le bombe da disinnescare le mettiamo nei tornei di elettronica?
    be.. però in questa categoria non deve entrare nessuna replica da SA a gas o molla che superi il J.. ma solo carabine ad aria compressa o altro....
    se no.. sotto sotto, è come se legalizzassimo l'OverJ delle replice da SA.. in particolare il BA..
    mentre in sniper arena, io e chi prima di me, continua alla lotta ai BA overJ per il tiro al bersaglio..

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.