[QUOTE=Viper ROS;2945873]Scusate faccio una domanda particolare:
mi si è rotto uno dei 3 fili di carica, piu precisamente uno dei 2 rossi.
cosa comporta questa rottura?
devi riparlo, perchè ammesso che il carica batterie riveli solo una cella e te la carichi, giocherai con una cella carica, e alla prima raffica manderai la cella scarica sotto tensione e quindi in paradiso...
Se posso consigliare un connettore da mettere sulla lipo suggerisco gli XT60, reggono fino a 40A di continua senza danneggiarsi "i deans migliori la metà" hanno pochissima dispersione, sono come dei connettori a banana ricoperti...
la capacità di burst delle batterie è il massimo amperaggio che la batteria può fornire per i primi 3/5sec di scarica, è fondamentale che sia sovradimensionato alle richieste dei nostri motori in modo da non stressare le celle, una buona batteria si riconosce dalla possibilità di caricarla ad alti amperaggi "espressa in C", una batteria che può essere caricata ad un c può essere caricata con amperaggio espresso sulla stessa, mi spiego meglio
una batteria da 1800mha che può essere caricata ad 1C può ricevere un input di carica di MASSIMO 1,8A/hm a sua volta una batteria che può essere caricata a 2C o inferiore della stessa capacità può ricevere un input di 3.6A/h o inferiore, questa capacità di carica veloce è data dalla bassa resistenza interna della batteria, più è bassa questa resistenza e la cella è migliore qualitativamente, delle batterie discrete possono essere caricate a 2C/5C quelle buone anche 20C, la quasi totalità d quelle vendute per il softair non presentano indicazioni chiare e giò ad 1C possono danneggiarsi.
Quindi mi sento di dire solo una cosa, acquistate per quanto possibile batterie da modellismo con i dati di targa ben visibili al momento dell'acquisto come amperaggio, voltaggio, capacità di scarica normale e capacità di scarica di burst, velocità massima di carica e possibilmente "pochi produttori lo fanno" resistenza interna della cella

Portale
Lo staff