Ciao a tutti!
Allora sono deciso a passare alle fantomatiche lipo per una serie di ragioni che ora non vi sto a elencare (per poi non avere risposte OT).
Tuttavia vorrei avere qualche chiarimento su un modello di carica batterie che ho trovato su saddafà, e su due utili strumenti che avevo trovato a suo tempo in una guida qui su sam che ora non riesco più a trovare (sigh).
Il carica batterie lipo in questione è il seguente, di cui riporto la foto e i dati di cui voglio i chiarimenti:
1)EP carica lipo/life 323B questa sigla sta a significare il nome del modello, o ha un significato specifico?
2)corrente di carica regolabile (0.5/1/1.5A). Cosa significa? Considerate che vorrei acquistare una lipo 1650 mAh 25 C (se tali dati vi possono essere utili per consigliarmi quale tipo di carica è adatta alla mia futura lipo).
3)Ho notato che le batterie lipo hanno due spinotti: il classico connettore tamya e uno rettangolare, che di solito appunto serve per attacarlo al carica batterie (a quanto ne sappia). Tuttavia questo carica batterie sembra dalla foto e dai dati che non ne sia fornito.
Comunque riporto anche questa descrizione, magari la risposta sta qui dentro:
completo di alimentatore 12v (cavi per alimentatore esterno inclusi)
Domande riguardanti strumenti di sicurezza lipo:
Avevo letto di due strumenti piuttosto utili per rendere la vita più "tranquilla" con l' uso delle lipo.
Il primo è il sacchetto inifugo che vorrei utilizzare nei tornei (nel caso in cui tengo in tasca la batteria e prendo un tiro per terra su di essa, non vorrei prendere fuoco in mezzo a un bosco), oppure anche durante la carica in modo da non rischiare in nessun caso.
Il secondo è un dispositivo che segna quando la carica delle lipo si avvicina "pericolosamente" allo 0, in modo da poterle sostituire onde evitarne l' irrimediabile danneggiamento.
Se avete informazioni riguardo a questi ultimi due acessori vi prego di postare foto, nomi di articoli o marche se ne conoscete, recensioni o documentazioni di vario genere!
Vi ringrazio tutti in anticipo e aspetto tante risposte!
Lova J