Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 106

Discussione: Qualche informazioni sulle Lipo!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[QUOTE=Viper ROS;2945873]Scusate faccio una domanda particolare:

mi si è rotto uno dei 3 fili di carica, piu precisamente uno dei 2 rossi.

cosa comporta questa rottura?

devi riparlo, perchè ammesso che il carica batterie riveli solo una cella e te la carichi, giocherai con una cella carica, e alla prima raffica manderai la cella scarica sotto tensione e quindi in paradiso...

Se posso consigliare un connettore da mettere sulla lipo suggerisco gli XT60, reggono fino a 40A di continua senza danneggiarsi "i deans migliori la metà" hanno pochissima dispersione, sono come dei connettori a banana ricoperti...

la capacità di burst delle batterie è il massimo amperaggio che la batteria può fornire per i primi 3/5sec di scarica, è fondamentale che sia sovradimensionato alle richieste dei nostri motori in modo da non stressare le celle, una buona batteria si riconosce dalla possibilità di caricarla ad alti amperaggi "espressa in C", una batteria che può essere caricata ad un c può essere caricata con amperaggio espresso sulla stessa, mi spiego meglio

una batteria da 1800mha che può essere caricata ad 1C può ricevere un input di carica di MASSIMO 1,8A/hm a sua volta una batteria che può essere caricata a 2C o inferiore della stessa capacità può ricevere un input di 3.6A/h o inferiore, questa capacità di carica veloce è data dalla bassa resistenza interna della batteria, più è bassa questa resistenza e la cella è migliore qualitativamente, delle batterie discrete possono essere caricate a 2C/5C quelle buone anche 20C, la quasi totalità d quelle vendute per il softair non presentano indicazioni chiare e giò ad 1C possono danneggiarsi.

Quindi mi sento di dire solo una cosa, acquistate per quanto possibile batterie da modellismo con i dati di targa ben visibili al momento dell'acquisto come amperaggio, voltaggio, capacità di scarica normale e capacità di scarica di burst, velocità massima di carica e possibilmente "pochi produttori lo fanno" resistenza interna della cella

Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair

Predefinito

ok grazie ibanez

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Quindi mi sento di dire solo una cosa, acquistate per quanto possibile batterie da modellismo con i dati di targa ben visibili al momento dell'acquisto come amperaggio, voltaggio, capacità di scarica normale e capacità di scarica di burst, velocità massima di carica e possibilmente "pochi produttori lo fanno" resistenza interna della cella
    fammi capire, quindi, quali valori di resistenza interna sono buoni e quali scarsi?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    fammi capire, quindi, quali valori di resistenza interna sono buoni e quali scarsi?
    Le batterie pro hanno valori di resistenza intorno a 1.2mΩ, ma comunque fino a 3mΩ, ci troviamo difronte a batterie di buona qualità, però purtroppo queste misurazioni possono essere fatte solo con carica lipo professionali, quindi dobbiamo basarci sulla capacità di carica, infatti se una batteria ha un'alta resistenza non può essere caricata velocemente, altrimenti la temperatura interna "data la resistenza" potrebbe aumentare pericolosamente, danneggiandola

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,ma le lipo possono essere caricate anche senza bilanciarle o perforza li devo bilanciare?????e per quanto riguarda il jack del bilanciatore quanto ricarico devo inserire entrambi o basta solo quello per bilanciarlo?
    ringrazio anticipatamente

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Puoi caricarle senza bilanciatore ma rischi di andare in sovraccarico con una o più celle rovinando la batterie e rischiando che si incendi.

Per l'utilizzo dei connettori del bilanciatore + tamya dipende dai caricabatterie: quelli professionali vogliono entrambi i connettori inseriti, quelli economici solo quello del bilanciatore

Ahab

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao grazie della dritta io posseggo un graupner 14 senza uscite per bilanciare pero carica anche le lipo e un professionale,si impostano tutti i parametri di carica sia lenta o veloce per un ottimale ricarica ,che ne dite cosa mi consigliate.....??????

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

meglio bilanciarle, esiste il bilanciatore separato
    Ultima modifica di rostanika; 30/04/2011 a 19:15

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da insidia Visualizza il messaggio
    ciao grazie della dritta io posseggo un graupner 14 senza uscite per bilanciare pero carica anche le lipo e un professionale,si impostano tutti i parametri di carica sia lenta o veloce per un ottimale ricarica ,che ne dite cosa mi consigliate.....??????
    Te lo dico con il cuore in mano: se non ha il bilanciatore, NON è un carica batterie professionali Il bilanciatore è indispensabile per un corretto uso delle lipo

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    meglio bilanciarle, esiste il bilanciatore separato
    grazie a tutti ragazi ,per il bilanciatore separato (optional) lo sapevo anche io il fatto e che costa piu questo pezzo che un caricatore imax b6,quindi mi conviene venderlo e comprare un imax b6 consigliato da tuttiche ne dite????

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dean

323b

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.