Prova con la 11.1, se ti soddisfa sei a posto
Prova con la 11.1, se ti soddisfa sei a posto
io anche se non uso le 11,1, ti consiglio ingranaggi e motore normali e 11,1
perfetto allora senza troppi sbattimenti monto una 11.1 e vedo come va! E' necessario limare il secondo dente del pistone?
è vivamente consigliato, io lo faccio sempre,è un'operazione di 10 secondi
ok ragazzi!! grazie mille! appena compro la lipo vi faccio sapere![]()
Io ho lo stesso tuo identico problema e per quanto mi sono documentato su internet e sul fatto posso consigliarti:
-Motore G&P M120, una bomba gira benissimo sia ai bassi che agli alti, lo puoi utilizzare come vuoi sia con una Lipo che con una Nichel, lui si adatta. e questa è la base per aumentare a ROF
-Lipo 7.4 con almeno 25C di scarica e almeno una 2600mah, questa ti permette di avere un ottimo spunto per la ROF e un'energia sufficente per l'assorbimento del motore senza pero avere il voltaggio eccessivo di una 11.1, io ti consiglio di orientarti sempre su batterie per modellismo (Flightpower, Graupner) perchè la qualità e l'affidabilità sono davero alte rispetto alle cinesotte!
-Ingranaggi, lascia i tuoi che già sono rinforzati, altrimenti anche con ingranaggi hi-speed arrivi a dover cambiare gearbox per le troppe sollecitazioni, mentre con questi pezzi sei perfettamente nella norma per il tuo Marui.
N.B. con questi pezziche ti consiglio arrivi sicuro ai 20bb/sec che secondo me sono sufficenti in quanto quei 5 in più che cerchi tu, non calcoli che ti farebbero scaricare un caricatore da 450 veramente in una decina di raffiche!!
il gearbox marui di III generazione è perfetto, non cede con il fratello di II generazione, e secondo me prima di cambiare tutto (motore hispeed, lipo7.4 e ingranaggi hi speed) gli conviene provare la 11.1v, soluzione piu economica che magari lo può soddisfare appieno
Guarda se non fosse che ho visto con i miei occhi amici che hanno fatto questa prova e alla terza giocata con la 11.1 CRAK!!!!
Non tanto il gear, quello che non regge gli spunti della 11.1 è il gruppo aria, in ordine saltano testa pistone-pistone-testa cilindro (non la provo io che ho un ICS!!!!!) e secondariamente dovrebbe cambiare i cablaggi per provare la 11.1, perchè quelli in dotazione agli asg
non sono fatti per sopportare certi assorbimenti, quindi in realtà il 90% delle persone che prova una Lipo in generale la prova al 60% della potenza, ovviamente non CABLAGGI DA MODELLISMO che si rischia di avere l'effetto opposto cioè troppo assorbimento
ma almeno cablaggi Argento ad alta resistenza con morsetti in oro e fusibile cilindrico da 15 amp!