Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Aumentare ROF a circa 25 BB/sec

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ma scusate ragazzi...forse sono fuso io, ma non monta gli ingranggi cinesotti?!?Quindi rinforzati...il problema si pone sui gusci del gearbox secondo me...
    no ha quanto dice serpico ha un g36 marui quindi potrebbe avere ingra di zama e gear non rinforzato, boccole direi 6mm (ma non sono sicuro)

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:33 ----------

Quote Originariamente inviata da Serpico89 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho scritto che gli ingranaggi già li ho sostituiti con dei royal in acciaio rinforzati! E ho scritto anche che avendo un gearbox abbastanza delicato preferirei non montare una 11.1 in modo da non avere sollecitazioni troppo elevate. Per quanto riguarda la guida definitiva all' hs già l' avevo letta ed è molto interessante! Sono indeciso se montare un motore hs o una terna hs, anche se non dovessi arrivare a 25 bb/sec penso di essere comunque sulla ventina...
    ok per gli ingranaggi, pero' se arrivi a 25bb/s con una lipo 7,4 il gear è sollecitato allo stesso modo che usare una 11,1.

---------- Post added at 09:35 ---------- Previous post was at 09:34 ----------

credo che per un marui 19-20bb/s siano sufficenti.

---------- Post added at 09:40 ---------- Previous post was at 09:35 ----------

cmq ho un ragazzo in squadra che gioco con un mc51 marui boccole fisse ingranaggi rinforzati turbo systema e 11,1 , gearbox marui .
    asg ha 10 anni e ci gioca gia da un paio di anni con la 11,1, mai avuto problemi.
    potresti provare anche te.pero' ricordati che tutte le ciambelle non escono col buco..

Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

attenendosi alla guida postata dal mitico TEX, a cui approfitto per fargli i miei complimenti, montando un motore hs + ingranaggi normali e lipo 11.1 rof di circa 30 bb-sec, invece montando ingr. hs + motore normale + 11.1 rof 25-27. Dunque presumo che in entrambe le configurazioni, lasciando la mia 7.4 e calcolando che già sono a 15 bbsec, dovrei essere sopra i 20 bbsec...sbaglio?
    intanto ripeto i componenti del gearbox che ho attualmente:
    - ingranaggi royal rinforzati
    - boccole 6mm in acciaio
    - molla sp 90
    - testa antivuoto
    e il resto è originale marui
    Ultima modifica di Serpico89; 07/02/2011 a 10:47

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

guarda che ti sbagli con motore hs e ingranaggi hs non puoi essere più lento di motore hs e ingranaggi normali...

comunque io cambierei solo il motore a questo punto...poi vedi se il rof ti può bastare...

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Serpico89 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho scritto che gli ingranaggi già li ho sostituiti con dei royal in acciaio rinforzati! E ho scritto anche che avendo un gearbox abbastanza delicato preferirei non montare una 11.1 in modo da non avere sollecitazioni troppo elevate. Per quanto riguarda la guida definitiva all' hs già l' avevo letta ed è molto interessante! Sono indeciso se montare un motore hs o una terna hs, anche se non dovessi arrivare a 25 bb/sec penso di essere comunque sulla ventina...
    il discorso è:
    che tu cambi motore o cambi batteria le sollecitazioni restano circa le stesse!!
    a 25bb/sec le sollecitazioni sono le medesime, sia se raggiungi questo rof con una 11.1 sia se lo raggiungi con un motorino HS e una terna nuova....
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

guarda che ti sbagli con motore hs e ingranaggi hs non puoi essere più lento di motore hs e ingranaggi normali...
    veramente non ho detto così....ho scritto:
    - motore hs + ing. normali 30 bbsec circa
    - motore norm. + ingr. hs 25-27 bbsec circa
    entrambi con lipo 11.1

il discorso è:
    che tu cambi motore o cambi batteria le sollecitazioni restano circa le stesse!!
    a 25bb/sec le sollecitazioni sono le medesime, sia se raggiungi questo rof con una 11.1 sia se lo raggiungi con un motorino HS e una terna nuova....
    Si indubbiamente hai ragione!! Quindi mi sembra di aver capito che ottengo le stesse prestazioni delle due configurazioni su citate lasciando invariato il mio gearbox e montando soltanto una 11.1...giusto?
    Ultima modifica di Serpico89; 07/02/2011 a 11:09

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

hahaha eh hai modificato il post per forza!

tranquillo capita di sbagliare a scrivere...

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Comunque il gearbox marui è di III generazione e non soffre dello stesso problema di quello di II gen o mi sbaglio?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

No, non ti sbagli.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Ha gli ingranaggi gia in acciaio della royal,e il gearbox marui di 3° generazione regge tranquillamente,anche perche' i 3° gen non mi pare che esistano rinforzati visto che nn soffrono dei problemi di rottura dei 2° generazione, quindi la parte meccanica regge tranquillamente,ovviamente se hai messo anche boccole in acciaio,se lo spessoramento e' perfetto e se hai ancora il pistone marui (elimina il 2° dente), per il rof come ti han detto nn vuol dire nulla mettere un motore + veloce con la 7,4v e dire che hai + affidabilita' del motore che hai ora con la 11,1v, perche' a pari rof il rischio di rompere qualcosa e' lo stesso,quindi io ti consiglio una 11,1v con buon amperaggio (per muovere la terna hs e avere un buono spunto), motore originale e una terna hs (inutile mettere motori hs che succhiano corrente diminuendo quindi la durata delle batterie e "stressando" ovviamente impianto elettrico con maggiori correnti in gioco, stressano la batteria e a volte bisogna mettere un fusibile di maggiore amperaggio per nn farlo saltare), provato questa configuarzione su un m4 marui di un amico e girava parecchio per i miei gusti, a orecchio era sui 25 bb/s.

Se vuoi arrivare a 20 bb/ ti basta usare una lipo 11,1v con il resto che hai gia.
    ciao

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

Dai ragazzi cerchiamo di venire a capo della faccenda...sono più confuso di prima
    quale configurazione mi consigliate?
    -motore hs, ingr. normali e lipo 7.4
    -motore normale, ingr. hs e lipo 7.4
    -motore normale, ingr. normali e lipo 11.1
    Leggendo qua e la per il forum, per le prime due dovrei essere sui 20 bb/sec chi più e chi meno mentre per la terza non ne ho la più pallida idea!!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads178008-Aumentare-ROF-a-circa-25-BB-sec

https:www.softairmania.itthreads178008-Aumentare-ROF-a-circa-25-BB-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.