Pagina 386 di 1352 primaprima ... 286336376384385386387388396436486886 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,851 a 3,860 su 13517

Discussione: Sandbox: ovvero dove chiedere con che fucile iniziare e domande ricorrenti

  1. #3851
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    30
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    l'ho avuto e come primo fucile è stato una favola... subito usciva 1.44 j poi 1.14... ho cambiato la molla, rispessorato e reingrassato ( una serata ed era la prima volta) e poi l'ho usato tantissimo.. pratico leggero e con una buona capienza....l'ho venduto a un mio amico e l'ha usato anche lui tanto... ha gia cambiato 4 propietari e nn ha mai dato problemi... solo una sgranatura ma perchè un idiota ci aveva messo una lipo non sapendo che il pistone era in plastica

  2. #3852
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    io ho dovuto rimontare il GB del mio amico (lo aveva smontato ma non riusciva a rimontarlo) e ho notato che ha gia un delayer e girava molto meglio dopo averlo spessorato e re ingrassato .

  3. #3853
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    36
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Confermo, ne ha una mio fratello e una c'è l'ho adesso sul tavolo - delayer di serie, boccole da 9mm cuscinettate, quasi ben spessorata - solo la molla da cambiare e il grasso da ripulire, per il resto va alla grande!

  4. #3854
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    30
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    di cosa scusate ormai ho perso la logica!

  5. #3855
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Jan 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ringrazio tutti davvero per i consigli preziosi e molto veloci!

    Ho ancora qualche domandina, abbiate pazienza...quanti joule ha il G36 "di serie"?! Si possono aumentare/diminuire?! "Overjoule" cosa significa?! Perchè cambiare la molla e gli spessori?! Il delayer cos'è?!

    Spero che qualche buon'anima abbia la pazienza di darmi delle risposte XD

    Sistemato come dite voi quale è la distanza max di tiro utile!? Grazie ancora ragazzi!

  6. #3856
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    30
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    g36c J.G. = overjoule..... per la legge italiana per giocare con armi giocattolo la loro potenza non deve superare il Joule... se l'ASG viene misurata e risulta 1.01 j si è gia illegali... i joule non si possono aumentare pena non si può piu giocare e si è illegali... cambiare molla serve per far rientrare il fucile nel joule (ormai starai cadendo a terra per colpa di 'sto Joule ) più la molla sale di numero es: m95, m100 m 110 e cosi via, in genere si ha un aumento dell potenza d'uscita del pallino.... consigliabile sempre sotto al joule.... il delayer è una piccola clip da mettere sull'ingranaggio chiamato settoriale, che aggancia il pistone... serve per far indietreggiare di + l'asta spingippalino cosi nelle raffiche veloci il fucile pesca tutti i pallini...

    se ti sono stato chiaro la rep+ me gusta

  7. #3857
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Alcune precisazioni.
    Per la legge italiana tutti i giocattoli da softair devono presentare un'energia impressa la pallino inferiore al joule, quindi max 0,99J, già 1J preciso è fuori limite.
    Se è overjoule (cioè da 1J in su) non solo non ci puoi giocare, ma non la puoi nemmeno detenere (per via del "calibro" e del fatto che comunque spari a raffica), quindi è illegale in tutto e per tutto e non solo ai fini della partita domenicale. Il nuovo decreto parla anche di questo (per conoscenza si può leggere il topic apposito in area leggi&softair).


    Per rispondere alle domande:
    - non si sa mai a priori qual'è il valore esatto in Joule di una replica, perchè cambia da una all'altra, anche se sono uguali.
    - Sì può facilmente modificare con alcuni accorgimenti, il più semplice dei quali è il cambio della molla.
    - Lo spessoramento serve per evitare che gli ingranaggi si muovano lungo i loro assi (rischio di sgranarli) o che siano troppo "frenati" (maggiore sforzo della meccanica, del motorino e maggiore consumo della batteria)
    - Il delayer te l'ha già spiegato BU02, serve per i rof elevati, niente di cui tu debba preoccuparti adesso
    - La distanza massima utile per una replica da softair, ben funzionante e settata è di circa 40m (ma anche qualcosina in meno).

  8. #3858
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Jan 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Se la stellina è il tasto per ringraziare, l'ho fatto ad entrambe per i chiarimenti molto utili...finalmente sto iniziando a capire qualcosa

    Dunque la molla che dovrei comprare per sostituirla a quella originale serve a diminuire la potenza?! Esiste un topic qui nel forum che spiega come cambiare molla, mettere questi spessori, ecc!? Tipo una guida....immagino di si ^^

    Ma cambiare la batteria serve ad aumentare la potenza?! In teoria pero' maggiore potenza = maggiore usura delle componenti interne...o sbaglio?

    Comunque vi ringrazio ancora, ciao!

    PS. Qualcuno potrebbe mandarmi via PM i link dei migliori rivenditori di molle/batterie/accessori x armi da softair?!
    Ultima modifica di tanox69; 30/01/2011 a 22:37

  9. #3859
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tanox69 Visualizza il messaggio
    Se la stellina è il tasto per ringraziare, l'ho fatto ad entrambe per i chiarimenti molto utili...finalmente sto iniziando a capire qualcosa

    Dunque la molla che dovrei comprare per sostituirla a quella originale serve a diminuire la potenza?! Esiste un topic qui nel forum che spiega come cambiare molla, mettere questi spessori, ecc!? Tipo una guida....immagino di si ^^

    Ma cambiare la batteria serve ad aumentare la potenza?! In teoria pero' maggiore potenza = maggiore usura delle componenti interne...o sbaglio?

    Comunque vi ringrazio ancora, ciao!

    PS. Qualcuno potrebbe mandarmi via PM i link dei migliori rivenditori di molle/batterie/accessori x armi da softair?!
    Ciao, di guide meccaniche ne trovi quante ne vuoi nell'area "Tech Center", se cerchi lì dentro trovi veramente DI TUTTO.
    Cambiare batteria non influisce mai sulla potenza, la "potenza" è data solo dalla meccanica del fucile, e più precisamente dalle componenti del gruppo aria. La batteria, invece, influisce sul rateo (colpi al secondo) e sullo spunto iniziale.
    Per i negozi puoi leggere tantissimi commenti nell'area "Softa Air Arena", andando nella sezione "Pagine Verde Militare", che è tutta dedicata ai negozi online di softair. Oppure in alto trovi i banner dei negozi che sono anche sponsor del forum.

    P.S: le modifiche sopra dette, se non te la senti di farle tu (se non l'hai mai fatto è meglio non cominciare proprio sulla prima e unica asg), puoi chiederle direttamente al negoziante, magari fatti fare un preventivo da vari negozi prima di comprare

  10. #3860
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Jan 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho capito, molto bene, avete un forum davvero assortito!

    Ma i pallini, meglio più leggeri, tipo 0,20g, o più pesanti, 0,25g?! C'è qualche marca che spicca nel mercato? Ad esempio, la marca Royal?!

    Ultima cosa, è davvero utile il red dot?! Quali sono le caratteristiche di un buon red dot?!


Questa pagina è stata trovata cercando:

sandbox

mb07

billowy

TRASFORM4

sanbox

lonestarKP-03ghostarmamentdm.acsoftairmania.sandboxm4s1bw15www.520920.jimdo.comhttp:www.softairmania.itthreads39324-Sandbox-ovvero-dove-chiedere-con-che-fucile-iniziare-e-domande-ricorrentiG&Dsandoboxjs903metanpower.comumbyleroyWARTECHgga3mAPS-R110DAPS-R110Dl300zmgeneralestian
SEO Blog

Tag per questa discussione

11v, 150, 160, 16srl, 2014, 416, 416d, 417, a&k, abs, acquistare, acquisto, acquiststo, aeg, agm, airsoft, aiuto, ak 47, ak47, ak74, ak74u, altra, amoeba, aps, ares, armament, arms, army, arx, asg, asg elettriche, asr110, aug, backup, badger, baw, beretta, black, blaser, bo manufacture, bolt, bow, buona, buoni, buono, c02, carbine, caricatori, ccp, cg003, che, classic, cm16, cm18, colt, colt m, combat machine, confronto, conprare, consigli, consigliate, consiglio, corta, cosa, cost, cqb, cracker, curiosita, cxp, cyma, dallera, dboys, dei, devgru, differenze, dilemma, discovery, domande, domandine, dove, dragunov, dubbio, dytac, eagle, ebr, echo, elettrico, escort, euro, fibra, folding, fregature, fucile, fucili, full, fullmetal, g&g, g26, g36, g36c, gear box, gearbox, ghost, golden, goldenbow, gr4, grade, high, honey, ics, indecisione, katana, killer, king, l85, lancer, line, lipo, lmg, lonex, lrs1, m14, m15a4, m16, m16a2, m16a4, m1a1, m4a1, mac, magpul, mannlicher, marca, marchi, marui, masada, meglio, metal, mia, miglior, miglioramento, migliore, mini, mk18, mp40, mp5, mp5k, mp7, mp9, neofita, nuova, nuovo, nylon, oppure, p90, pareri, pena, perfetto, peso, phantom, pistol, pistola, pistole, prestazioni, prima, prima asg, primo, primofucile, principale, pro, prodotti, profondo, qual, quale, questi, r93, ragazzi, repliche, ricominciare, ridotto, rifle, rinculo, ris, rk47, sa58, sarà, scar, scarellante, scarrellamento, scegliere, scelgo, scelta, scorpion, sd6, serie, sig, sni, sniper, softair, softairistico, sopmod, sportline, sr15, sr16, src, steyr, stock, stoner, stubby, sull, sulla, sulle, tactical, tan, tar, tavor, thompson, ultra, umarex, ump, una, urx4, vale, vari, varie, vfc, voglio, vr16, vsr, wartech, warthec, xcr, xm8

Visualizza presentazione tag

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.