cerca un po.. troverai tutto già detto..
@Laricev: il cybergun è importatore e clone del marui.. non del well..![]()
Plastica e metallo, ovviamente sono due materiali diversi, per la plastica serve un tipo di solvente e per il metallo un'altro.
- Plastica: alcol denaturato diluito al 10%/20% con acquaraggia. Ogni 8/9 parti di alcol metti 1/2 parti di acqua raggia. Oppure alcol al 100%, ma vai di olio di gomito. In alternativa qualcuno usa l'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghia, ma non l'ho mai provato)
- Metallo: o carteggi, o se ricordo bene, si usa il diluente al nitro. Io il metallo l'ho sempre carteggiato.e poi rifinito con carte abrasive sempre piu' fini sino ad arrivare alla pasta abrasiva per carrozzieri, che, fa il suo ottimo lavoro!
Altro in mente, al momento, nulla.
Ultima modifica di Pandoso; 15/01/2011 a 20:49
Per sverniciare una calciatura (separandolo dal resto) la miglior cosa è la sabbiatura, ci sono kit nei vari brico che per il ns. piccolo lavoretto vanno bene.
Ti basta un compressore la pistola , e appunto acquisandolo a veramente pochissimi euro al brico, l'uggello per sabbiare, ci sono in vendita anche i sacchetti di sabbia adatta... , poi con attenzione si può fare anche il resto, ingabbiando il gruppo scatto e otturatore con del nastro da carrozziere , e pulire il restante 10 % con del solvente nitro , o acetone...(quest'ultimo evapora prima e se ti cade qualche goccia su parti in abs , non fa a tempo a rovinartela....occhio sempre vigile però.)
Se non si vuole sabbiare, allora olio di gomito , pazienza e solvente.... e sulle parti in abs bagnare poco lo straccio e strofinare velocemente.
ma visto il rientro di questi cinesi,perchè non ancora vedo il jin gong bar 10?
in che senso...!? non l'avranno comprato o non si è ancora rotto a nessuno!![]()
Nel senso che ancora non si trova nei negozi.
@ Leonhart2: sei proprio sicuro di voler spendere per quel BA? Abbiamo avuto tanti feed negativi nell'area...