bhè....non solo l'FTH(tanto di cappello),a prescindere dal modo di giocare, se tutti iniziassimo ad escludere i reietti,se tutti facessimo una selezione spietata all'ingresso,già così assicureremmo una buona fetta di soft air genuino "scontata"
bhè....non solo l'FTH(tanto di cappello),a prescindere dal modo di giocare, se tutti iniziassimo ad escludere i reietti,se tutti facessimo una selezione spietata all'ingresso,già così assicureremmo una buona fetta di soft air genuino "scontata"
Ragazzi,capisco l'entisiasmo per l'FTH,ma non pensate che sia sempre tutto rose e fiori.
E' già capitato di dover allontananre squadre che subito si erano ben proposte,ma poi si sono rivelate una delusione.
E non è che queste squadre una volta sbattute fuori dall'FTH abbiano cessato la loro attività..
Certo,noi ce li siamo tolti di torno,e quindi guardando con l'ottica del proprio orticello và tutto bene,ma dando un'occhiata in generale la situazione rimane invariata.
Certo è che se tutti non giocassero con i team disonesti,questi andrebbero a morire un pò per volta,ma guarda caso,anche con i team disonesti alla fine c'è sempre qualcuno che ci gioca....
Se i disonesti giocassero con gli altri disonesti,finirebbe in rissa tutte le Domeniche(come ho visto succedere..).
Purtroppo alcuni gruppi,pur essendo malfamati,sono ben radicati sul territorio ed a volte sono anche l'unico club in zona,quindi trovano spesso carne fresca da triturare,oppure sono talmente "famosi" che riescono ad abbindolare club distanti,organizzando magari tornei farlocchi.
O peggio ancora fanno parte di determinati comitati che ne garantiscono la sopravvivenza....
Non è una situazione facile sopratutto ora che le parole mil-sim attirano anche gli inadatti a questo tipo di giocate.
i monofilari sono già un ottimo deterrente per scremare: questo non significa che chi gioca con i maggiorati non meriti rispetto, ma affrontare la spesa per un sistema di gioco che non premia solo lo sparaspara è un primo passo.
Il problema è che quando si mette su qualcosa che funziona (in termini di divertimento) si rischia di essere il miele per le mosche.
io non ho mai giocato un vero e proprio mil sim, purtroppo la squadra ho visto tende sempre più allo spara a rotta di collo come gioco...ma cmq mi son preso alcuni monofilari sperando che quelle poche persone che sembravano interessate facessero lo stesso per fare un gruppetto nel club e poter a volte organizzare qualcosa di interessante stile fth, ho proposto anche il regolamento...tutte proposte cadute nel vuoto o rimbalzate su un muro di gomma.
Cmq a giocare coi filari si migliora decisamente la tecnica, si aspetta di avere ben a di tiro l'avversario, si "contano i colpi", si deve cambiare caricatore,...e quando si torna ai maggiorati ( perchè costretti da gente che ti ordina di andare avanti sparacchiando a rotta di collo ) si vede la differenza.
Per quel che riguarda la spesa per i maggiorati, ti dò ragione ( è un deterrente per molti che non hanno veramente la voglia di giocare coi filari ), e anche se non sono occupato, un pò per volta ho tirato su uno ad uno i filari Marui per il mio M14 e sto iniziando a prendere i filari per un m4 o kac pdw che ancora non ho!
Se fosse per me si dovrebbe giocare coi colpi contati tanti quanti ne tiene un caricatore vero.
trenta colpi per caricatori, che sogno.
Non ho mai capito una cosa del softgunner medio: come mai non inorridiamo di fronte a un colt con un caricatore da 300? Non è in realtà una bestemmia contro il fucile che rappresenta?