Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Invece a me piace simulare, e gioco con i caricatori da 82 della Marui anche se gli altri giocano con la vulcan, io voglio divertirmi e quando invito gruppi ospiti li faccio divertire, non ci gioco contro ma con...in questa maniera come per magia...non ci sono immortali, gente over che inventa trucchetti, giocate con azioni fuori regolamento.
    Io non voglio andare in Iraq, mi sono bastati pochi giorni di Somalia per capire quanto è brutta la guerra, e non giocherei mai un torneo 24h con una vita sola...perchè se vengo colpito o catturato dalla contro, il mio film è finito ma il divertimento va avanti...es e il divertimento va avanti non ci sarà gente disposta a tutto pur di andare avanti.
    Se già nei game a bandiera dove se vieni colpito sta fuori 30/45 minuti fino alla fine del game (30/45 minuti...parola grossa chiamarlo game) ci sono persone che fanno finta di non prendere i pallini per continuare a giocare e divertirsi...pensa in un evento con una sola possibilità.
    Se sei pro a tutte le esaltazione del cavolo...30bb, 1 vita sola, ecc ecc...perchè non inizi da piccolo e giochi con i monofilari...come sai, credo, le cose si fanno poco per volta...prima tu e un tuo amico poi diventerete in 4 o in 5 e poi vedrai che tutto il gruppo capirà che si può giocare anche con i monofilari e divertirsi anche se dall'altra parte che un 300bb.
    E se il divertimenti rimane tale, si possono aggiungere regole come il ferito invece del colpito fuori, che permettono a tutti di giocare di più al doc di recuperarti e portarti in zona sicura per poi rimetterti in game (chiaramente non andrai a colpire chi ti ha eliminato ne dirai la sua posizione...ok agonismo ma no alla piccolezza o disonestà), in questa maniera se stai fermo tanto passano 5 minuti.
    MilSim non vuol dire 30bb o 1 vita e via...vuol dire avere la mentalità giusta...e non è quella agonistica, altrimenti si è disposti a tutto pur di vincere.

Marswallance...scusa...se giochi dal 94 dovresti saperlo che prima sono arrivati i monofilari e poi i caricatori maggiorati...dai monofilari si è passato al caricatore capiente.
    Perchè ricaricare con la stecca era palloso e per nulla comodo, noi avevamo le stecche tagliate in due per trasportarle più comodamente.
    Avere 300bb non vuol dire sparare una raffica da 300bb, ma sicuramente con un 70 o 80bb farai più cambi caricatore, dovrai gestire meglio la copertura (cosa che esiste nella realtà...e si spara davvero tanto, la vita non vale 30 proiettili, io li sparo anche tutti per sganciarmi...solo che se sparo una raffica di 30colpi...forse i primi due vanno verso il mio nemico...gli altri vanno sulla luna!!) e potrei trovarmi senza bb proprio nel momento del bisogno, il tutto da quel pizzico di adrenalina in più...non di realtà.
    condivido appieno il nocciolo del post di Mc Mirko, per quanto mi riguarda le nostre giocate hanno il Numero Pallini limitato Non il caricatore, se uno ha dei maggiorati li può anche usare, l'importante che non abbiano un monte di pallini con sè, quello genera rof di MIIILIONI di pallini sul povero cristo, comunque sconsigliamo sempre arrivare a certi ridicoli livelli..32 bb in Tiro pratico, se po fà, in ambiente di gioco, NO..e questa gente dovrebbe venire in poligono ogni tanto, per capire la differenza di 30 Proiettili con 30 pallini...reale cosa?? mettiamo un Mag Marui con 30 BB e un Stanag nato con 30, 5,56mm ....dove sarebbe il reale?? pesano identici secondo voi?? stessa penetrazione a 30m? se mi dite che mettete i piombi nei mag...vengo a stringervi la mano di persona.
    Ultima modifica di kamchaaka; 13/10/2010 a 18:00

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di moquet
    Club
    etruria ranger

Predefinito

la MIL-SIM........già....una gran bella pensata vero softair, storyboard basati su fatti storici, setup da reenactors o fedeli all'originale armamenti consoni al ruolo ricoperto spirito di gruppo e lealtà.....intendiamoci ormai i nostri campi da gioco sono infestati da bambocci con zaini protonici da gosthbuster oppure si vedono intere squadre d'assalto equipaggiate tutte con caricatori da 2000-5000 bb.....mancano solo le armature di halo.........questo è purtroppo la maggioranza di giocatori del 21 secolo che credono di giocare a softair ma cè ne passa da una ps3 ad un bel bosco.....

Spina
    L'avatar di GI Jane
    Club
    -------

Predefinito

....raga ci sarà una cossessione con la realtà quando un giocatore che sia di soft air, o milsim, o simulazione non competitiva (come la volete chiamare la chiamate), quando con onestà si dichiarerà e nn si riparerà all'infinito dietro un cespuglio asserendo che nn siano passati pallini nonostante la marea di fucili che gli sono puntati addosso e sparati contemporaneamente...
    Il fondamento e la base del soft air è la correttezza e la lealtà verso l'altro giocatore!
    Nn dichiararsi nn è sinonimo di bravura ma la dimostrazione che ci si crede il + furbo, e come lo si è sul campo, lo si è nella vita...
    la scorettezza sul campo è la dimostrazione che nella vità ci sono xsone ke sono disposti a tutto pur di essere il migliore sugli altri!
    Dichiararsi vuol dire essere puliti, essere onesti essere capaci di capire: "stavolta ho sbagliato qlc ma ho imparato dal mio errore e la prox volta nn lo cometterò!"...
    Quando vengo colpita anche nel dubbio io mi dichiaro cercando di capire il mio errore e qual'è stata la strategia sbagliata che mi ha portato ad essere colpita, facendo ammenda con me stessa e portando a casa una lezione nuova x il prossimo game!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di elfoJoker
    Club
    Elfi Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GI Jane Visualizza il messaggio
    Ormai si definiscono i dinosauri del soft air ma io tutt'oggi sono qui, quando posso a ringraziare queste persone perchè se oggi parliamo così, se oggi cerchiamo di trovare il punto in una spinosa questione è perchè tanti anni fa ci sono state xsone che hanno voluto rivoluzionare il soft air e il gioco alla "bandiera"...
    IO ringrazio una regione che è stata la culla ed è sempre fonte di ispirazione al miglioramento del gioco che è la Toscana;
    IO ringrazio uomini come Maurizio Fulignati (presidente della 1a Legio Solengo), GhiGo Villani (Presidente dei Raids Commando) e Raffaele Mori Taddei (presidente degli Elfi e Presidente Nazionale ASNWG ora anche).
    Ringrazio queste persone se oggi gioco così, se dopo 14 anni sono ancora così appasionata al soft air e come ancora oggi cerco di migliorami tecnicamente con le tecnologie e tatticamente con le procedure...
    Ringrazio ancora loro se credo che in giro, oltre agli esaltati, ai pseudo rambo, ai giocatori della domenica e ai nati imparati, ci siano in giro persone e giocatori che come me e come loro, ogni domenica, ad ogni game che sia simulativo, duro o meno, ci siano persone che con umiltà si confrontano e si scambiano informazioni con la massima lealtà ed amicizia....
    MilSim, HSA non sono sinonimi di "gare" dove si deve vincere qlcosa, se qlcuno partecipa ad una di queste attività con questo atteggiamento non ha capito niente...
    Ci si incontra x stare insieme, x confrontarsi con la massima lealtà e difronte anche se x gioco siamo nemici, abbiamo xsone come noi e che come noi si sta mettendo a confronto in primis con se stesso e poi con gli altri...
    Le Nails Cutting che furono le prime MilSim/HSA a cui partecipavamo o in un ruolo o in un'altro ci hanno insegnato e mi hanno insegnato tanto e con la stessa umiltà cui ho partecipato a quelli eventi ogni domenica gioco con i miei amici o con altri club...
    L'unica xsona da superare è se stessi non il tuo avversario al quale invece si deve dimostrare la propria lealtà e onestà!
    Grazie G. Jane per tutto quello che hai scritto, per come lo hai scritto e per il significato che porta in se.
    ...La Jane e' sempre la Jane !!!

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elfoJoker Visualizza il messaggio
    Grazie G. Jane per tutto quello che hai scritto, per come lo hai scritto e per il significato che porta in se.
    ...La Jane e' sempre la Jane !!!
    Quoto e condivido al 100%!
    anche noi da quando facciamo parte della TFB e frequentiamo certa "gentaglia"
    ci divertiamo, abbiamo assimilato nozioni e cerchiamo di migliorarci al meglio delle ns possibilità. Con simili esempi da seguire è tutto piu facile!
    ciao a tutti

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Wink

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...è che la dicitura MIL SIM ormai è OVUNQUE...

Anche in eventi NORMALISSIMI come una pattuglia a obj, con tanto di WP da timbrare e luce verde da richiedere prima di attaccare gli obj...
    Però...dire MIL SIM fa figo.

Io continuo a preferire eventi dove si mettono alla prova caratteristiche cardine del soft.air, recon ravvicinata o da distanza, cartografia, comunicazioni e combat.
    Non mi fanno impazzire le recitazioni, dove passo la giornata a mercanteggiare soldi o alleanze che cambiano ogni 30minuti.
    Si può fare MIL SIM anche in eventi di breve durata, basta che si simula la gerarchia e dei compiti ben precisi e fatti con una certa simulazione.
    Quoto,anzi quotissimissimo!!!!!!Ormai tutti ricercano MILSIM senza neanche averne l'ideapoi poter dire alla fine HO VINTO, vinto che???a coppa???o il prosciutto???
    Per il mio modesto,da vecchietto e forse sbagliato parere se qualcuno si fosse fatto le vecchie,anzi ormai antiche N.Cutting del Fulignati forse avrebbe un concetto diverso del milsim come lo fanno oggi,lì si scarpinava,cercava,occupava obiettivi veri,non la bandierina, c'erano sì ancora molte cose da perfezionare è vero, ma si parla di un decennio fà!!!!Poi alla fine si vinceva na bella magnata tutti assieme!!!(dalla Cesira, mi ricordo ancor oggi la porchetta coi fagioli in umido!!!Grande!!)
    Ultima modifica di Istrice; 19/11/2010 a 12:45

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

L'ultima Nails Cutting è del 2005...............

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

Io mi ci divertivo alla grande,posti bellissimi,scarpinate fantastiche,un'ambiente che ti prendeva in tutti i modi!!!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel softair non c'è un regolamento standardizzato (nel senso di charo, definito e condiviso da tutti): non mi sorprende che sia difficile definire cosa è e cosa non è una MilSim.

Magari può essere utile pensare a quello che fanno alcuni gruppi di renactor storico: cosa definisce veramente un evento come re-enactment di che so, la Battaglia di Pavia o di una compagnia di ventura degli Stati Pontifici?

> equipaggiamento e vestiario fedeli agli originali
    > organizzazione formale (ruoli, responsabilità ed attività ben chiari e condivisi)
    > forma mentis (Ben oltre il role playing, bisogna davvero "entrare" nello spirito dell'epoca)
    > volontà di impegnarsi e di divertirsi impegnandosi (altrimenti è martirio)
    > conoscenza approfondita di quel che si sta riproducendo

Non credo che una MilSim sia poi troppo diversa da un evento di reenactors: cambia in parte il come si svolge il tutto (una MilSim è pur sempre una "giocata" vera e propria, mentre l'evento di reenactors di solito segue binari preordinati) ma il concetto di fondo è lo stesso. Se dovessi specificare sulla base di questi punti cosa serve ad un evento SA per essere definito MilSim direi:

> uno "script", una storia che detti delle linee guida per i giocatori ma che sia abbastanza aperta da permettere di creare degli sviluppi interessanti sul campo
    > catena di comando e composizione degli schieramenti ben chiara, condivisa ed accettata da tutti
    > obiettivi di ciascuno schieramento ben chiari, con degli effetti in-game che siano stati (per quanto possibile, c'è sempre l'imprevisto) previsti, analizzati e compresi da tutti gli organizzatori
    > equipaggiamento e "scenografie" che siano il più fedeli possibile allo "script" creato dagli organizzatori e che siano realistiche ed immersive
    > forma mentis di tutti i partecipanti, organizzatori compresi
    > volontà di impegnarsi per rendere il tutto il più "realistico" possibile (non è solo role playing, anche se parte da quello) ed essere stra-sicuri che questo genere di gioco ci diverta davvero

Non credo che per fare MilSim serva fare solo delle giocate di orientamento, navigazione o che altro. Quello si può fare tranquillamente anche senza il contorno di mimetiche, ASG e quant'altro...oppure si può tagliare la testa al toro ed arruolarsi. Almeno ti pagano anche per caricarti come un mulo e girare per boschi

Un esempio MilSim molto pulito e semplice lo potete vedere sul sito del Berget, se avete familiarità con l'inglese: alcuni schieramenti sono orientati al role-playing, alla simulazione "dura" di quello che sarebbe un'operazione militare in quel genere di situazione. Hanno obiettivi specifici, lavorano con catene di comando e in ruoli molto chiari e realistici, si comportano e parlano come (in teoria) farebbero dei militari in quelle situazioni. Quella è Military Simulation: MilSim. C'è un contesto strategico o tattico, un ruolo e dell'equipaggiamento...più dei compagni che sono nella tua stessa situazione. Ora comportatevi come se tutto fosse vero e divertititevi. Non è complicato, non c'è bisogno di parlare di OBJ mobili o fissi, navigazione o che altro...quella è roba molto specifica che può valere per una giocata MilSim e non per un'altra. Le caratteristiche generali che dovrebbero permettere di capire cosa è una simulazione militare e cosa no credo sia meglio mantenerle sul semplice e, appunto, sul generale
    Ultima modifica di GetSome; 22/11/2010 a 13:46

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Non credo che per fare MilSim serva fare solo delle giocate di orientamento, navigazione o che altro. Quello si può fare tranquillamente anche senza il contorno di mimetiche, ASG e quant'altro...oppure si può tagliare la testa al toro ed arruolarsi. Almeno ti pagano anche per caricarti come un mulo e girare per boschi
    Mil Sim non vuol dire fare gare orienteering, e le gare a pattuglia nel soft.air sono altra cosa, poi ci sono delle recon impegnative che solitamente si trovano nel circuito del soft.air HSA...senza bisogno di arruolarsi senza bisogno di percepire un introito e senza il rischio di morire....ma condividendo un'avventura fantastica con i proprio compagni di team.

Il soft.air non è uno solo, grazie a dio, e perciò non è facile fare un regolamento unico.

P.S.
    la parte in grassetto non ha senso, anche se hai messo la faccina, non vuol dire che chi fa gare a pattuglia e magari anche l'HSA è un invasato convintone che dovrebbe arruolarsi...perchè se non sai cosa vuol dire fare un'evento del genere non è il caso di criticare certi giocatori.
    Ultima modifica di McMirko; 22/11/2010 a 14:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.