Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GI Jane Visualizza il messaggio
    amo il soft air che sia simulativo o di puro gioco domenicale ma sempre giocato con il massino del cervello ed onestà.

Una MilSim o HSA sarà reale quando tutti comprenderemo che l'onestà è la cosa vincente e toglierci di dosso il voler dimostrare a tutti i costi che si è il "migliore".
    Come sarebbe bello che tutti la pensassero così!!
    Brava GiJane

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e finalmente,dopo mesi,qualcuno l'ha scritto...ma,ora,bisogna capire come i club interpretano il significato.
    a mio avviso,e sottolineo PURTROPPO, a tanta gente piace riempirsi bocca e portafogli utilizzando a sproposito questi termini per attirare giocatori speranzosi di trovare un torneo difficile ma divertente che li soddisfi come mai.
    oggi si legge hsa/mil-sim anche per giocate domenicali di 4h...per carità, ci potrebbe anche stare....ma....ci credo poco.
    non basta l'equip figo e il fucile kittato per dire gioco mil-sim,a monte ci devono essere persone mature con la testa che organizzano....e che partecipano.
    purtroppo però, in italia il soft air è raso di bm,vedasi l'esistenza degli higlander(ancora) nonostante i 15 anni di esistenza del soft air,vedasi (ancora)i dementi che giocano overjoule,vedasi i rimbambiti che nonostante i richiami delle forestale usano ancora bb bianchi a secchiate...insomma,magari,prima di parlare di mil-sim etc etc...TUTTI dovremmo imparare a mettere a posto il soft air dalla base...

scusate lo sfogo,anche poco inerente...però,ci voleva

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

Originariamente inviata da GI Jane
    amo il soft air che sia simulativo o di puro gioco domenicale ma sempre giocato con il massino del cervello ed onestà.

Una MilSim o HSA sarà reale quando tutti comprenderemo che l'onestà è la cosa vincente e toglierci di dosso il voler dimostrare a tutti i costi che si è il "migliore".

giusta osservazione...
    Ultima modifica di Vito"Gordon"; 04/10/2010 a 02:10

Spina
    L'avatar di GI Jane
    Club
    -------

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flaka77 Visualizza il messaggio
    e finalmente,dopo mesi,qualcuno l'ha scritto...ma,ora,bisogna capire come i club interpretano il significato.
    a mio avviso,e sottolineo PURTROPPO, a tanta gente piace riempirsi bocca e portafogli utilizzando a sproposito questi termini per attirare giocatori speranzosi di trovare un torneo difficile ma divertente che li soddisfi come mai.
    oggi si legge hsa/mil-sim anche per giocate domenicali di 4h...per carità, ci potrebbe anche stare....ma....ci credo poco.
    non basta l'equip figo e il fucile kittato per dire gioco mil-sim,a monte ci devono essere persone mature con la testa che organizzano....e che partecipano.
    purtroppo però, in italia il soft air è raso di bm,vedasi l'esistenza degli higlander(ancora) nonostante i 15 anni di esistenza del soft air,vedasi (ancora)i dementi che giocano overjoule,vedasi i rimbambiti che nonostante i richiami delle forestale usano ancora bb bianchi a secchiate...insomma,magari,prima di parlare di mil-sim etc etc...TUTTI dovremmo imparare a mettere a posto il soft air dalla base...

scusate lo sfogo,anche poco inerente...però,ci voleva
    Concordo con quanto scrivi e posso anche risponderti...
    Esistono i forum sui quali oltre a scrivere dell'organizzazione di un evento, si scrivono anche i debrienfin.
    Questi possono essere utili a tutti, a quelle persone intelligenti che usano un forum x apprendere informazioni e nn solo x dar fiato alle trombe...
    Io da un forum acquisisco informazioni, mi faccio un'idea e ne trao le conclusioni...
    Ora il punto è come mai ci sono manifestazioni pseudo definite MilSim dove x anni si scrivono debrifing che prima partono con i ringraziamenti e l'entusiasmo nel dire bello bello; poi basta uno che canta fuori dal coro e vià giù l'immane verità: di gente scontenta, delusa e tradita dall'evento stesso....
    Ora posso comprendere che ci possa stare chi x credere deve provare, io sono una di quelli, prima di trarre conclusioni e dire la pappa nn mi piace la devo assaggiare...
    Io partecipo cerco di essere mentalmente aperta, nonostante i consigli ricevuti dai vari amici, contatti sui forum e letture su debrifing precedenti sia sugli organizzatori, sia su i partecipanti delle edizioni precedenti...
    Armata sempre del mio entusiasmo e dal mio ottimismo, che cmq mi contraddistingue anche x game normalissimi organizzate tra noi di domenica, vado a svolgere la mia "giocata".
    Bene, svolta la giocata ringrazio tutti e con la lealtà con cui ho giocato sui campi x coerenza butto giù il mio debrifing che poi pubblico o comunico ai responsabili....
    Ora se il mio commento e il mio parere nn è positivo, bene ho fatto esperienza ho conosciuto gente nuova, ho trascorso ore o un fine settimana col mio team ma certo è che la prox volta, se si ripresentasse lo stesso evento e con gli stessi organizzatori, memore dell'esperienza passata, o ci partecipo sapendo a cosa vado incontro, ma poi nn mi devo lamentare; oppure rinuncio ringraziando dell'invito asserendo semplicemente che nn mi ritrovo in "game" di quel genere!

Se io la penso così e ci sono altre xsone che la pensano così come me; allora mi sorge un dubbio:
    - Xkè io oltre determinati team che organizzano e partecipano e che conosco da anni, non riesco a ritrovare tanta gente quanto ne trovo sui forum a postare di MilSim/HSA?????

- Xkè si definisce un evento competitivo come MilSim/HSA quando quei termini stanno ad indicare l'esatto contrario???

- Xkè un evento MilSim/HSA si trasforma in una bolgia di persone ke si spara addosso senza cognizioni di causa e nn segue l'OpOrd nonostante tutto ci sia scritto???

-Xkè una cosa nata con una semplicità unica, certo operosa nell'organizzazione e i toscani hanno dimostrato all'epoca a tutti i partecipanti come la regia si curasse di questi game, si è trasformata in qualcosa che nn si sa + cosa sia????

Certo è brutto dire io nn partecipo xkè tu nn sai organizzare o altro e poi io per primo nn mi metto in gioco e organizzo qlc anche per gli altri???

E' difficile organizzare e questo è palese.
    Io non chiedo a chi mi organizza un'evento di mettermi sù scenografie da film, nn voglio pagare l'impossibile x questo.
    Io voglio pagare x partecipare ad un evento che mi insegni e che metta in gioco prima con me stessa;
    che mi faccia conoscere gente con i miei stessi valori di onestà e lealtà e con la mia stessa testa (partecipo ad una competizione simulativa nè vinti, nè vincitori)
    E con questa testa io organizzo poi la mia strategia sul campo, mantenendo una logica del mio operato, dimostrando con la logica il xkè di un cambio di schieramento o altro, e non certo xkè mi va di farlo e basta, o xkè "mi sono scocciata di stare su un presidio xkè nn veniva nessuno!...."
    Signori una MilSim x essere attualizzabile ha bisogno di cervello, che questo ci sia in prims negli organizzatori fino a finire all'ultimo operatore che o per 4 ore o per tutta una durata (h12/24/36/-72 etc etc) si rompa le balle a non far nulla!
    Ognuno deve occupare il suo ruolo anche se ci si annoia o nn si spari, xkè basta che un piccolo ingranaggio nn funzioni che tutta la macchina va a farsi benedire!

Mi sono divertita ed annoiata anche io:
    x tre giorni il mio obj, oltretutto il + sensibile, l'interdizione aveva deciso di non attaccare; io sono statà lì con la mia squadra ed ho fatto "campeggio", come l'ho definita io quell'esperienza.

Ma mi sono divertita e lo rifarei di nuovo se si ripresentasse l'occasione!
    Ma nn xkè so deficiente o autolesionista, ma xkè anche stare lì ad allertarmi e restare nell'attesa di un'ingaggio che nn avveniva, mi ha insegnato a come reagire allo stress, a come gestire situazioni frustranti e anche a divertirmi col mio gruppo (che a volte nn coincideva col mio team) e facevo nuove amicizie...
    Amicizie che con gli anni si sono saldate ulteriormente xkè quando trovi cervelli che la pensano ugule, fidati nn vuoi xderlo!

Per me questo è MilSim/HSA etc etc
    Ultima modifica di GI Jane; 04/10/2010 a 02:08

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

A me sembra che il grosso problema sia la voglia di strafare degli organizzatori...ormai se non si dichiara un numero di partecipanti enorme,sembra quasi che un evento sia di serie B.
    Parlo per esperienza,dato che anche noi dell'FTH abbbiamo puntato all'inizio su eventi(non competitivi naturalmente) con un elevato numero di parteciapnti,ma ci siamo da subito resi conto che la cosa semplicemente non funziona,almeno con i personaggi che popolano il softair attuale.
    Da allora facciamo solo eventi che coinvolgono team che conosciamo bene e di cui ci si può fidare,allargando un pò per volta il giro,facendo una vera selezione di appassionati di mil-sim,anche se i numeri sono di molto inferiori a quelli che ci prefiggevasmo all'inizio.
    Però ora le cose funzionano,logico che a volte è difficile accontentare tutti(c'è sempre qualcuno che crede di aver fatto di meno,sparato di meno,mangiato di meno...),ma l'evento in se arriva alla fine con la soddisfazione della maggior parte dei giocatori.
    Nelle pseudo mil-sim che vedo organizzare ultimamente,vedo invece un mix di disorganizzazione(quando si hanno tante persone sul campo bisogna avere TANTI referenti...altrimenti non si capisce una mazza),immaturità e purtroppo voglia più che altro di fare cassa.
    Quest'anno sono già due o tre gli eventi di grossa portata che si sono rivelati un disastro o un mezzo disastro ed erano eventi su cui molti(troppi???) riponevano le loro aspettative.
    Considerando che molti si fanno parecchi chilometri e spendono soldi per parteciparvi,sarebbe giusto che incominci ad esserci un'etica non solo nel gioco,ma anche nell'organizzazione di eventi,dato che la scusa "quest'anno è andata male,ma useremo le critiche per migliorarci il prossimo anno" ormai non ha più senso,soprattuto per eventi che mirano ad essere replicati ogni anno(o sono GIA' replicati da anni...).

Spina L'avatar di Cowboy
    Club
    22°s.a.t.

Predefinito

Concordo con quanto scrivi e posso anche risponderti...
    Esistono i forum sui quali oltre a scrivere dell'organizzazione di un evento, si scrivono anche i debrienfin.
    Questi possono essere utili a tutti, a quelle persone intelligenti che usano un forum x apprendere informazioni e nn solo x dar fiato alle trombe...
    Io da un forum acquisisco informazioni, mi faccio un'idea e ne trao le conclusioni...
    Ora il punto è come mai ci sono manifestazioni pseudo definite MilSim dove x anni si scrivono debrifing che prima partono con i ringraziamenti e l'entusiasmo nel dire bello bello; poi basta uno che canta fuori dal coro e vià giù l'immane verità: di gente scontenta, delusa e tradita dall'evento stesso....
    Ora posso comprendere che ci possa stare chi x credere deve provare, io sono una di quelli, prima di trarre conclusioni e dire la pappa nn mi piace la devo assaggiare...
    Io partecipo cerco di essere mentalmente aperta, nonostante i consigli ricevuti dai vari amici, contatti sui forum e letture su debrifing precedenti sia sugli organizzatori, sia su i partecipanti delle edizioni precedenti...
    Armata sempre del mio entusiasmo e dal mio ottimismo, che cmq mi contraddistingue anche x game normalissimi organizzate tra noi di domenica, vado a svolgere la mia "giocata".
    Bene, svolta la giocata ringrazio tutti e con la lealtà con cui ho giocato sui campi x coerenza butto giù il mio debrifing che poi pubblico o comunico ai responsabili....
    Ora se il mio commento e il mio parere nn è positivo, bene ho fatto esperienza ho conosciuto gente nuova, ho trascorso ore o un fine settimana col mio team ma certo è che la prox volta, se si ripresentasse lo stesso evento e con gli stessi organizzatori, memore dell'esperienza passata, o ci partecipo sapendo a cosa vado incontro, ma poi nn mi devo lamentare; oppure rinuncio ringraziando dell'invito asserendo semplicemente che nn mi ritrovo in "game" di quel genere!

Se io la penso così e ci sono altre xsone che la pensano così come me; allora mi sorge un dubbio:
    - Xkè io oltre determinati team che organizzano e partecipano e che conosco da anni, non riesco a ritrovare tanta gente quanto ne trovo sui forum a postare di MilSim/HSA?????

- Xkè si definisce un evento competitivo come MilSim/HSA quando quei termini stanno ad indicare l'esatto contrario???

- Xkè un evento MilSim/HSA si trasforma in una bolgia di persone ke si spara addosso senza cognizioni di causa e nn segue l'OpOrd nonostante tutto ci sia scritto???

-Xkè una cosa nata con una semplicità unica, certo operosa nell'organizzazione e i toscani hanno dimostrato all'epoca a tutti i partecipanti come la regia si curasse di questi game, si è trasformata in qualcosa che nn si sa + cosa sia????

Certo è brutto dire io nn partecipo xkè tu nn sai organizzare o altro e poi io per primo nn mi metto in gioco e organizzo qlc anche per gli altri???

E' difficile organizzare e questo è palese.
    Io non chiedo a chi mi organizza un'evento di mettermi sù scenografie da film, nn voglio pagare l'impossibile x questo.
    Io voglio pagare x partecipare ad un evento che mi insegni e che metta in gioco prima con me stessa;
    che mi faccia conoscere gente con i miei stessi valori di onestà e lealtà e con la mia stessa testa (partecipo ad una competizione simulativa nè vinti, nè vincitori)
    E con questa testa io organizzo poi la mia strategia sul campo, mantenendo una logica del mio operato, dimostrando con la logica il xkè di un cambio di schieramento o altro, e non certo xkè mi va di farlo e basta, o xkè "mi sono scocciata di stare su un presidio xkè nn veniva nessuno!...."
    Signori una MilSim x essere attualizzabile ha bisogno di cervello, che questo ci sia in prims negli organizzatori fino a finire all'ultimo operatore che o per 4 ore o per tutta una durata (h12/24/36/-72 etc etc) si rompa le balle a non far nulla!
    Ognuno deve occupare il suo ruolo anche se ci si annoia o nn si spari, xkè basta che un piccolo ingranaggio nn funzioni che tutta la macchina va a farsi benedire!

Mi sono divertita ed annoiata anche io:
    x tre giorni il mio obj, oltretutto il + sensibile, l'interdizione aveva deciso di non attaccare; io sono statà lì con la mia squadra ed ho fatto "campeggio", come l'ho definita io quell'esperienza.

Ma mi sono divertita e lo rifarei di nuovo se si ripresentasse l'occasione!
    Ma nn xkè so deficiente o autolesionista, ma xkè anche stare lì ad allertarmi e restare nell'attesa di un'ingaggio che nn avveniva, mi ha insegnato a come reagire allo stress, a come gestire situazioni frustranti e anche a divertirmi col mio gruppo (che a volte nn coincideva col mio team) e facevo nuove amicizie...
    Amicizie che con gli anni si sono saldate ulteriormente xkè quando trovi cervelli che la pensano ugule, fidati nn vuoi xderlo!

Per me questo è MilSim/HSA etc etc
    No Maria.......questo è soft air...almeno per come lo intendo io

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy Visualizza il messaggio
    No Maria.......questo è soft air...almeno per come lo intendo io
    Quoto sia Maria "GìI" Jane che Cow Boy....al 110%

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

senza rileggere tutti gli interventi, purtroppo credo che il succo di tutto il discorso si riassuma in due punti soltanto :
    - gli "eventi" organizzati in modo tale da permettere ai partecipanti di divertirsi, chi più , chi meno....
    - gli eventi organizzati per lucrarci sopra

scusate, ma quando ci sono di mezzo cifre a 4 zeri.... non si parla più nemmeno di "far cassa".... ma di veri e propri guadagni.
    Naturalmente sarebbe impensabile pretendere di chiamare "torneo" un evento con centinaia di partecipanti.... ed allora ecco che, per tentare di giustificare l'inevitabile malcontento, torna molto utile potersi nascondere dietro il "paravento" della tipologia MILSIM.
    Nessuno potrà smuovermi da questa convinzione..... e l'unica cosa che da parte mia posso fare, è tenermi alla larga (e tenere alla larga il mio club) da eventi palesemente appartenenti alal seconda categoria.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

un solo appunto: questa regola dovrebbe valere per TUTTE le tipologie, che sia pattuglia o HSA o milsim o quel che sia. Allora si, che potremmo dire che, a giocare a SA, ci si diverte veramente..

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.