Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trave Visualizza il messaggio
    Rincaro la dose L.A.R.P.

https://www.youtube.com/watch?v=yk2vR8w2sjc

EDIT: non è per incitare certi consumi... ma se facciamo una milsim-larp a sfondo vietnam... cioè insomma... dai...
    oddddddio..dopo la Jedi religion....la N'avee sex...non è possibile!!!!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Quindi, dopo aver letto alcune deb di mil sim, in cui venivano descritti episodi di interpretazione di un personaggio, la differenza fra LARP e Mil-sim, dove stà?
    ... come scrivevo in un mio post precedente: l'interpretazione è (a mio avviso) gioco di ruolo, non simulazione. Ci sono molti eventi descritti e presentati come mil sim che sfociano nell'interpretazione e nella recita di parti, quindi che sarebbero più role-play (o LARP che dir si voglia) che mil sim.

Certo, il confine è probabilmente labile, anche lessicalmente.
    Certo non sei tu ad essere confuso... ma c'è una generalizzata confusione.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    ... come scrivevo in un mio post precedente: l'interpretazione è (a mio avviso) gioco di ruolo, non simulazione. Ci sono molti eventi descritti e presentati come mil sim che sfociano nell'interpretazione e nella recita di parti, quindi che sarebbero più role-play (o LARP che dir si voglia) che mil sim.

Certo, il confine è probabilmente labile, anche lessicalmente.
    Certo non sei tu ad essere confuso... ma c'è una generalizzata confusione.
    Se guardo a Wild Weasel "Back to the Bones"(https://www.softairmania.it/threads/...ht=wild+weasel) effettivamente il "peso" del role playng fù molto forte.
    Tutta la prima parte della giocata fù incentrata in contrattazioni,studio delle alleanze("magico" il momento in cui ci fù il meeting fra Imam,dignitario e comandante dell'esercito iraqueno,all'ombra di un'albero con the e narghilè...),provocazioni da parte della popolazione e relativo nervosismo da parte degli americani.
    L'impegno nella ricostruzione di costumi e scenografia fu encomiabile da parte di tutti.....spero che prima o poi ripeteremo la cosa..fù una giornata fantastica.
    Ora ci stiamo impegnando maggiormente negli elementi mil-sim,ma devo dire che "una tantum" una giocata come quella me la rifarei volentieri,anche perchè fù l'occasione per cementare amicizie e comunione d'intenti da parte dei club che ora orbitano intorno all'FTH.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    oddddddio..dopo la Jedi religion....la N'avee sex...non è possibile!!!!
    OT:
    ommiodio.... dai non è possibile...credevo che i piu grulli si fosse noi!! quel video è fantastico! c'è gente fuori di melone!!
    p.s.
    certo che un mimetismo blu "avatar" farebbe la sua porca figura....

fine OT.

Spina

L'avatar di Astore
    Club
    Erasers (RN-RSM)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Astore, si lò visto, e ho visto regolamento..5000bb???a cranio??..evito di commentare..mi è bastato vedere la lista dei partecipanti, per farmi venire la pelle d'oca.
    Sul campo, Non cè ombra di dubbio che è impressionante, ma sono comunque di esigue dimensioni per poter concentrare una massa del genere di giocatori...ma si tratta di tutt altro tipo di MILSIM, per come la intendono coloro che le hanno inventate e che pratichiamo da tempo, ma non siamo qui per giudicare il loro torneo..ci penseranno i partecipanti.
    Ritornando OT Se si tratta di cambiare mentalità..siete sulla strada sbagliata, Il BERGET non centra nulla...ma continuate ad usarlo come riferimento.
    Rispolvero questo post,perchè è neccessario,soprattuto a mé stesso:devo dare a Cesare quel che è di Cesare.
    Scusami Kamchaaka,in seguito alle vicende accadute nella sù citata manifestazione,vissuta sulla pelle mia e del mio Club devo darti ragione sù tutti i fronti.
    Forse l'amarezza svanirà a breve,e questa esperienza ci sarà utile per capire su quale manifestazione puntare in futuro.
    In amicizia,
    Nic

p.s. a tutti prego no flame:questo non è il luogo per il debriefing sù quest'evento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Astore; 03/10/2010 a 21:29

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...bè..senza offesa per gli organizzatori...ma così tanta gente non è facile da gestire...anzi in questo caso direi troppa..
    E se all'interno c'è chi ha un idea distorta del MIL SIM...il pasticcio è dietro l'angolo.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Astore Visualizza il messaggio
    Rispolvero questo post,perchè è neccessario,soprattuto a mé stesso:devo dare a Cesare quel che è di Cesare.
    Scusami Kamchaaka,in seguito alle vicende accadute nella sù citata manifestazione,vissuta sulla pelle mia e del mio Club devo darti ragione sù tutti i fronti.
    Forse l'amarezza svanirà a breve,e questa esperienza ci sarà utile per capire sù quale manifestazione puntare in futuro.
    In amicizia,
    Nic

p.s. a tutti prego no flame:questo non è il luogo per il debrefing sù quest'evento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    uhmm sarebbe facile commentare, da NON partecipante, lo evito, perchè ci sarà gente che non avrà il buon gusto di tacere e sopratutto perchè fra partecipanti e organizzazione, fra qualche ora ci sarà una battaglia fra insulti, accuse e epiteti che basterà per svariati giorni ad intasare i forum, mi spiace veramente, per tutti i coinvolti, è un genere di MILSIM, che non mi interessa, sopratutto per il fattore numero, non tanto per il LARP e il resto, ma sapere che siamo in grado di organizzare di eguali al Berget, mi avrebbe fatto piacere, non abbiamo nulla da invidiare alle altre nazioni.
    Per tutto il resto, tutti sbagliano, tutti commettono errori, parla uno che NON a mai organizzato qualcosa di perfetto, che ogni volta tenta qualcosa di nuovo, gli unici che devono giudicarsi sono gli organizzatori, tutti gli altri possono e dovrebbero, semplicemente far notare ciò che non gli è piaciuto e decidere l'anno prossimo di credere ancora o andare da altre parti..visto che da quello che ho visto in giro...vi sono almeno un altro paio di eventi similari in preparazione.

Spina
    L'avatar di GI Jane
    Club
    -------

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flaka77 Visualizza il messaggio
    qui mi viene da chiedere...
    chi è l'autore del termine mil-sim??'
    quando è nata la prima mil-sim???
    trovate le risposte...
    confrontiamo la prima mil-sim mai fatta in italia con quelle che si vedono ora,con l'evoluzione della cosa...poi proviamo a ragionare su come DAVVERO ci piacerebbe affrontare una manifestazione con questo nome...proviamo anche a capire quali sono davvero gli angoli da smussare per arrivare alla mil-sim più attendibile...e magari qualche volenteroso,raccolti i parametri...ne mette una in ballo anche solo a livello scritto....
    HSA e MilSim furono termini coniati, ma mica tanto, diversi anni fa (circa sei o sette), x identificare una nuova tipologia di gioco che si scostava
    dal soft air che regolarmente si giocava allora...
    Fu coniato dai primi club che iniziarono a proporre una tipologia di gioco un pò fuori dalle righe, all'epoca!
    Club che studiavano, approfondivano e applicavano tecniche e procedure più o meno militari, e applicarli poi alla giocabilità del soft air...
    Questi club avevano molta cura del loro abbigliamento tecnico, delle procedure tattiche e di come il tutto poteva poi essere utilizzato dal soft air per poter avere una fluidità di gioco e un tempo di permanenza nei boschi più lunga
    delle normali ore di gioco.
    Cercarono di regolarizzare il tutto promuovendo la nuova visione di gioco a quei club che avrebbero accettato, a loro discrezione, alla partecipazione di queste missioni all'epoca definita "HARD".
    HARD xkè si kiedeva al team partecipante di giocare per un tempo al quanto lungo, con un book con una storia logica alla quale dovevi applicare una strategia logica di gioco; privo di regole allucinante (a volte leggo certi regolamenti di gioco dove devo portarmi una calcolatrice x capire il nr delle xdite da mandare poi alla prigionia ), regole poche quelle dettate dal buon senso, con una cartografia libera, infilrazione libera, con una tattica e strategia predisposta dalla squadra infiltrata nel game.
    hard xkè si chiedeva di giocare sotto ogni tempo che diluviasse, nevicasse o frigesse le uova le pietre al sole....
    MilSim xkè si chiedeva al team una certa coerenza alla "realtà" strategica militare pur sapendo le limitazioni del soft air stesso, ma la tattica simulativa quella doveva essere al quanto realistisca...
    Quando una MILSim veniva organizzata da quei club, non era competitiva, ma era un incontro con tanta gente disposta a mettersi in gioco, non l'uno contro l'altro armati fino ai denti e pronti a nn dichiararsi xkè si deve dimostrare che si è migliori; ma ci si metteva in gioco
    per dimostrare a se stessi fino a che punto il nostro rapporto cervello/corpo era in simbiosi.
    Questi club che organizzavano queste simulazioni non davano coppe nè trofei ma ricordi di un momento di incontro con giocatori che la pensavano all'unisono e che nn si dovevano scornare sui campi arrivando ai paroloni o a botte (ora nn dico che si arriva a questo!).
    Quando si rientrava a casa da questi eventi si era stanchi, distrutti ma FELICI, se ne parlava dopo x molto e i debrifing a questi eventi erano sempre costruttivi e il seguito lo si viveva con la speranza di essere ricontattati ritornare a giocare insieme, nn importava in quale ruolo se interdizione o contro, l'importante era ritornare a giocare insieme... e stare insieme a svariate persone che la pensavano esattamente come te:
    cioe' dimosrare a se stessi, e nn agli altri quanto tu sei in sintonia col tuo cervello!
    Tutto questo parlare di MilSim - HSA senza sapere come tutto ciò ha avuto origine mi dimostra che se prima eravamo additati come "esaltati" ora è una moda senza coscienza di cosa si sta realmente facendo e di come dalla storia possiamo imparare, per poter migliorare un idea...
    Tutto questo parlare, tutti questi termini particolari hanno avuto un'origine e signori i nomi forse possono sembrare strani e assurdi, molti di voi manco li conosceranno...
    Ormai si definiscono i dinosauri del soft air ma io tutt'oggi sono qui, quando posso a ringraziare queste persone perchè se oggi parliamo così, se oggi cerchiamo di trovare il punto in una spinosa questione è perchè tanti anni fa ci sono state xsone che hanno voluto rivoluzionare il soft air e il gioco alla "bandiera"...
    IO ringrazio una regione che è stata la culla ed è sempre fonte di ispirazione al miglioramento del gioco che è la toscana;
    IO ringrazio uomini come Maurizio Fulignati (presidente della 1a Legio Solengo), GhiGo Villani (Presidente dei Raids Commando) e Raffaele Mori Taddei (presidente degli Elfi e Presidente Nazionale ASNWG ora anche).
    Ringrazio queste persone se oggi gioco così, se dopo 14 anni sono ancora così appasionata al soft air e come ancora oggi cerco di migliorami tecnicamente con le tecnologie e tatticamente con le procedure...
    Ringrazio ancora loro se credo che in giro, oltre agli esaltati, ai pseudo rambo, ai giocatori della domenica e ai nati imparati, ci siano in giro persone e giocatori che come me e come loro, ogni domenica, ad ogni game che sia simulativo, duro o meno, ci siano persone che con umiltà si confrontano e si scambiano informazioni con la massima lealtà ed amicizia....
    MilSim, HSA non sono sinonimi di "gare" dove si deve vincere qlcosa, se qlcuno partecipa ad una di queste attività con questo atteggiamento non ha capito niente...
    Ci si incontra x stare insieme, x confrontarsi con la massima lealtà e difronte anche se x gioco siamo nemici, abbiamo xsone come noi e che come noi si sta mettendo a confronto in primis con se stesso e poi con gli altri...
    Le Nails Cutting che furono le prime MilSim/HSA a cui partecipavamo o in un ruolo o in un'altro ci hanno insegnato e mi hanno insegnato tanto e con la stessa umiltà cui ho partecipato a quelli eventi ogni domenica gioco con i miei amici o con altri club...
    L'unica xsona da superare è se stessi non il tuo avversario al quale invece si deve dimostrare la propria lealtà e onestà!

Scusatemi se mi sono dilungata molto, se ho scritto cose forse già dette, o se alcune cose possano essere state dette sott'intese...
    Forse anche io sono un dinosauro ormai, nn lo so nemmeno più; ma amo il soft air che sia simulativo o di puro gioco domenicale ma sempre giocato con il massino del cervello ed onestà.

Una MilSim o HSA sarà reale quando tutti comprenderemo che l'onestà è la cosa vincente e toglierci di dosso il voler dimostrare a tutti i costi che si è il "migliore".

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GI Jane Visualizza il messaggio
    HSA e MilSim furono termini coniati, ma mica tanto, diversi anni fa (circa sei o sette), x identificare una nuova tipologia di gioco che si scostava
    dal soft air che regolarmente si giocava allora...
    Fu coniato dai primi club che iniziarono a proporre una tipologia di gioco un pò fuori dalle righe, all'epoca!
    Club che studiavano, approfondivano e applicavano tecniche e procedure più o meno militari, e applicarli poi alla giocabilità del soft air...
    Questi club avevano molta cura del loro abbigliamento tecnico, delle procedure tattiche e di come il tutto poteva poi essere utilizzato dal soft air per poter avere una fluidità di gioco e un tempo di permanenza nei boschi più lunga
    delle normali ore di gioco.
    Cercarono di regolarizzare il tutto promuovendo la nuova visione di gioco a quei club che avrebbero accettato, a loro discrezione, alla partecipazione di queste missioni all'epoca definita "HARD".
    HARD xkè si kiedeva al team partecipante di giocare per un tempo al quanto lungo, con un book con una storia logica alla quale dovevi applicare una strategia logica di gioco; privo di regole allucinante (a volte leggo certi regolamenti di gioco dove devo portarmi una calcolatrice x capire il nr delle xdite da mandare poi alla prigionia ), regole poche quelle dettate dal buon senso, con una cartografia libera, infilrazione libera, con una tattica e strategia predisposta dalla squadra infiltrata nel game.
    hard xkè si chiedeva di giocare sotto ogni tempo che diluviasse, nevicasse o frigesse le uova le pietre al sole....
    MilSim xkè si chiedeva al team una certa coerenza alla "realtà" strategica militare pur sapendo le limitazioni del soft air stesso, ma la tattica simulativa quella doveva essere al quanto realistisca...
    Quando una MILSim veniva organizzata da quei club, non era competitiva, ma era un incontro con tanta gente disposta a mettersi in gioco, non l'uno contro l'altro armati fino ai denti e pronti a nn dichiararsi xkè si deve dimostrare che si è migliori; ma ci si metteva in gioco
    per dimostrare a se stessi fino a che punto il nostro rapporto cervello/corpo era in simbiosi.
    Questi club che organizzavano queste simulazioni non davano coppe nè trofei ma ricordi di un momento di incontro con giocatori che la pensavano all'unisono e che nn si dovevano scornare sui campi arrivando ai paroloni o a botte (ora nn dico che si arriva a questo!).
    Quando si rientrava a casa da questi eventi si era stanchi, distrutti ma FELICI, se ne parlava dopo x molto e i debrifing a questi eventi erano sempre costruttivi e il seguito lo si viveva con la speranza di essere ricontattati ritornare a giocare insieme, nn importava in quale ruolo se interdizione o contro, l'importante era ritornare a giocare insieme... e stare insieme a svariate persone che la pensavano esattamente come te:
    cioe' dimosrare a se stessi, e nn agli altri quanto tu sei in sintonia col tuo cervello!
    Tutto questo parlare di MilSim - HSA senza sapere come tutto ciò ha avuto origine mi dimostra che se prima eravamo additati come "esaltati" ora è una moda senza coscienza di cosa si sta realmente facendo e di come dalla storia possiamo imparare, per poter migliorare un idea...
    Tutto questo parlare, tutti questi termini particolari hanno avuto un'origine e signori i nomi forse possono sembrare strani e assurdi, molti di voi manco li conosceranno...
    Ormai si definiscono i dinosauri del soft air ma io tutt'oggi sono qui, quando posso a ringraziare queste persone perchè se oggi parliamo così, se oggi cerchiamo di trovare il punto in una spinosa questione è perchè tanti anni fa ci sono state xsone che hanno voluto rivoluzionare il soft air e il gioco alla "bandiera"...
    IO ringrazio una regione che è stata la culla ed è sempre fonte di ispirazione al miglioramento del gioco che è la toscana;
    IO ringrazio uomini come Maurizio Fulignati (presidente della 1a Legio Solengo), GhiGo Villani (Presidente dei Raids Commando) e Raffaele Mori Taddei (presidente degli Elfi e Presidente Nazionale ASNWG ora anche).
    Ringrazio queste persone se oggi gioco così, se dopo 14 anni sono ancora così appasionata al soft air e come ancora oggi cerco di migliorami tecnicamente con le tecnologie e tatticamente con le procedure...
    Ringrazio ancora loro se credo che in giro, oltre agli esaltati, ai pseudo rambo, ai giocatori della domenica e ai nati imparati, ci siano in giro persone e giocatori che come me e come loro, ogni domenica, ad ogni game che sia simulativo, duro o meno, ci siano persone che con umiltà si confrontano e si scambiano informazioni con la massima lealtà ed amicizia....
    MilSim, HSA non sono sinonimi di "gare" dove si deve vincere qlcosa, se qlcuno partecipa ad una di queste attività con questo atteggiamento non ha capito niente...
    Ci si incontra x stare insieme, x confrontarsi con la massima lealtà e difronte anche se x gioco siamo nemici, abbiamo xsone come noi e che come noi si sta mettendo a confronto in primis con se stesso e poi con gli altri...
    Le Nails Cutting che furono le prime MilSim/HSA a cui partecipavamo o in un ruolo o in un'altro ci hanno insegnato e mi hanno insegnato tanto e con la stessa umiltà cui ho partecipato a quelli eventi ogni domenica gioco con i miei amici o con altri club...
    L'unica xsona da superare è se stessi non il tuo avversario al quale invece si deve dimostrare la propria lealtà e onestà!

Scusatemi se mi sono dilungata molto, se ho scritto cose forse già dette, o se alcune cose possano essere state dette sott'intese...
    Forse anche io sono un dinosauro ormai, nn lo so nemmeno più; ma amo il soft air che sia simulativo o di puro gioco domenicale ma sempre giocato con il massino del cervello ed onestà.

Una MilSim o HSA sarà reale quando tutti comprenderemo che l'onestà è la cosa vincente e toglierci di dosso il voler dimostrare a tutti i costi che si è il "migliore".
    Uhaaa, questo è il Verbo!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GI Jane Visualizza il messaggio
    Respect!!!!!

Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.