
Originariamente inviata da
dhave
Quotone. In mil-sim per dovrebbe esserci l'obbietto (missione) a cui adattarsi. Dovrebbe eserci un'idea chiara e precisa delle zone di schieramento (linea del fronte, che può essere tutta di solo uno schieramento).
Nel momento in cui inizia il gioco la scenografia dovrebbe essere adatta, se non nel setup (per lo meno, omogeneo) quanto nella "capacità offensiva". Le minimi sia massimo una ogni 8, così come le ottiche, e gli altri giocatori abbiano un numero limitato di colpi (tutti! solo le minimi hanno 2000 bb). Quando finisco, a ricaricare.
Qualunque evento dove:
- metà degli obbietivi siano stile james bond
- l'essere accerchiati e impossibilitati a rifornirsi di pallini non sia un problema
- ogni giocatore può giocare con uno stubby da 20 bb/sec e 8 caricatori da 400.
NON è mil sim.
Ecco, forse il mil-sim dovrebbe essere più "avanzata di fanteria" e meno "splinter cell" o "call of duty".
Anche fosse a finestre, con un corridoio da completare, andrebbe benissimo (i campi sono limitati d'altronde), ma non che ci siano cecchini "difendere fino all'ultimo pallino". Non è assolutamente milsim un torneo dove "ripiegare" non è un'opzione per la difesa.
Il mio sogno:
Una squadretta da 8, una minimi con 2-3000 bb per dare supporto, un marksman con colpo singolo + ottica e tutti gli altri con 5 caricatori da massimo 100 bb monofilari con rof rigorosamente sotto i 20bbsec.
Hai volgia a piazzare un ak con solo 100 bb in difesa, volgio vedere se riesce a tenere a bada un'itera squadra. Se bravissimo ne eliminerà al massimo 3.
Ora vedi momenti in cui due stubbi semi-sepolti eliminano intere squadre in 5 miunti.