Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    47
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    ma a tutte le milsim a cui ho partecipato ( purtroppo solo una decina ), i mezzi venivano usati dalla contro come riparo nei campi base, oppure venivi inseguito e la contro che scendeva dall'auto ci si riparava dietro.
    e qui si torna al discorso mio e dell'alpino....la questione non è solo "chi fa la mil sim" ma come interpreta la cosa,ergo,la maturità cerebrale in questo caso pesa più di altri,è comprensibilissimo il discorso del:
    "da regolamento per ovvi motivi non si spara ai mezzi e tu ti ci nascondi dietro sparandomi???"
    ma questa è ordinaria amministrazione in qualsiasi tipologia di manifestazione se a giocare sono i furbacchioni.
    nella mil sim diventa ancora più delicato per via dei limiti imposti dal soft air stesso,e torno a citare ad esempi le fascette,tu mi ammanetti,ok,ma io devo avere anche la possibilità di menarti e liberarmi per scappare??non mi pare ASSOLUTAMENTE il caso.
    ricapitolando,ben venga la mil sim,ma sempre ricordandoci che alla fine,volenti o dolenti,stiamo SEMPRE giocando a soft air con tutti i suoi limiti conosciuti.


    @nigthrider.......per ora non sembra a rischio flame,anzi...

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio. E' normale che sia un limite ( se utilizzi macchine pesonali, altrimenti non esiste proprio ), ma a tutte le milsim a cui ho partecipato ( purtroppo solo una decina ), i mezzi venivano usati dalla contro come riparo nei campi base, oppure venivi inseguito e la contro che scendeva dall'auto ci si riparava dietro.
    Io queste stronzate non le voglio vedere......... ( e non dirmi che a te non è mai capitato ).

    Siccome non mi piace fare casino da ospite, preferisco non partecipare....
    Così si che ti sei spiegato , vedi che questo va fuori dalla FILOSOFIA milsim , siamo sempre li , MILSIM MILSIM poi non sanno fare le cose pulite

  3. #3
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    ecco come conferma Flaka ma anche altri, tu fai il milsim, figo, hai i veicoli e il tutto appare molto piu (probabilmente) reale di come non sia una banale partita a softair.
    Ho detto BANALE perchè purtroppo sembra che il normale gioco del softair sembra essere demodè...

    Comunque, tu usi un veicoloperchè sei milsim (bello), scendi dal veicolo e mi spari perchè sei milsim (figo) ma io non posso spararti perchè è risaputo che nelle azioni militari vere gli operatori preferiscono beccarsi una raffica di confetti di piombo piuttosto che ammaccare la portiera di un Hummer....

    Ciò toglie tutto il buon proposito del milsim.

    Ecco entra in gioco la testa, come dice Flaka, cavolo usiamo il veicolo, bene! ma chi spara dal veicolo, esce e si mette in una posizione lontana dal veicolo (come auspicabile, perchè se ti mirano con un rpg a quel punto hai piu probabilità di salvezza a 7-8 metri di distanza dal veicolo) inoltre la controparte può permettersi sto gran cavolo di lusso di aprire il fuoco a sua volta.

    L'ho detto prima, ci vedo dei muri alti e spessi, ciò non toglie che una filosofia di gioco più in linea con la realtà (regolamenti, eliminazioni, caricatori, equipment) se affrontata col piglio di chi vuole entrare in sintonia e magari ci riesce pure, si sia riuscito a far meritare il termine MILSIM ad una manifestazione che, da parte mia, è sempre SOFTAIR.

  4. #4
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    47
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    qui mi viene da chiedere...
    chi è l'autore del termine mil-sim??'
    quando è nata la prima mil-sim???
    trovate le risposte...
    confrontiamo la prima mil-sim mai fatta in italia con quelle che si vedono ora,con l'evoluzione della cosa...poi proviamo a ragionare su come DAVVERO ci piacerebbe affrontare una manifestazione con questo nome...proviamo anche a capire quali sono davvero gli angoli da smussare per arrivare alla mil-sim più attendibile...e magari qualche volenteroso,raccolti i parametri...ne mette una in ballo anche solo a livello scritto....

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    grazie raptor , permetimi di insistere sulla cultura , fare milsim vuol dire informarsi leggere studiare , crearsi una cultura sull'argomento , e non da ultimo , AVERE LA FORTUNA DI GIOCARE CON LA GENTE GIUSTA (flaka a parte)

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2007
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    ora, mi sono letto quasi tutte e 9 le pagine, l'argomento mi interessa molto...

    Ovviamente non si ha la pretesa di conoscere e simulare al 100% la realtà visto che non ci sarebbero i mezzi, ma l'intento è cercare di rendere il più possibile simulativo il gioco...
    PARTENDO DA QUESTO PRESUPPOSTO, chi riesce a stilare un pò una guida o meglio spiegare un pò come rendere anche il classico game domenica un pò piu simulativo del classico attacco e difesa??? in fondo, quello che ci interessa è quello... discutere di chi ce l'ha piu grosso o di chi sa giocare meglio o peggio dell'altro non cambia nulla...

  7. #7
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Chiarisco la mia posizione: Fare mil-sim nel softair è d'obbligo, nel senso che cerchiamo di imitare il mondo militare e non quello dei liquidator ( o palle di neve). Altrimenti avremmo fucili da paintaball classici e non M4.

    Però, intedo io, ci vuole astuzia e correttezza. Un evento è un palco, dove ognuno da il meglio di se. DIRE facciamo mil-sil e dire facciamo un torneo dove ci COMPORTIAMO mil-sim è diverso.

    La mia bisnonna diceva "la troppa confidenza, la fa perder la riverenza!" (essere troppo in confidenza, rischia di fa perdere il rispetto). Maneggiare, organizzare TROPPO ispirato al MILITARE può confonderci le idee, e portari a dire "MA NELLA REALTA'..."

    Nella realtà un par di pallini! Qui è SOFTAIR, non REALTA'!. Io stesso dico "nella realtà non hai i maggiorati" e commetto un gravissimo errore, dovrei dire "nel softair i maggiorati a me divertono meno dei monofilari perchè....".

    La mia paura è che nel ricercare il mil-sim, andiamo a portare il softair verso qualcosa che non è. Il mil-sim, è un 'idea, un'ispirazione, non un regolamento (e qui mi collego a night).

    Non mi sento offeso da nessuna critica o commento, perchè onestamente, questo thread mi sta chiarendo le idee. Magari fra 4 post scriverò l'opposto...

  8. #8
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Fare mil-sim nel softair è d'obbligo, nel senso che cerchiamo di imitare il mondo militare e non quello dei liquidator ( o palle di neve). Altrimenti avremmo fucili da paintaball classici e non M4.
    spero che almeno il 95% dei softair praticanti non la pensino così.
    come ho già detto che il softair purtroppo non è per tutti...
    sottolineo che il mil sim lo è ancora meno... ma molto meno...
    non è un etichetta che si dà a una giocata per renderla fica.
    richiede ancora più passione ma spero che alla base resti sempre il divertimento. se no arruoliamoci e partiamo!
    Ultima modifica di .:Ombra:.; 07/07/2010 a 08:35

  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    63
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Dico la mia, di Mil-Sim o chiamatela come vi pare , non me ne tange proprio nulla.
    Mi diverto con gente giusta e che si comporta come il più vicino alla "realtà" possibilie ogni domenica , e nei tornei cerco di dare sempre i massimo (il mio personale Hard Soft -Air) ....
    Per inciso , mi sono ricordato di aver fatto il militare (ho rispolverato giusto ieri il vecchio congedo) .... 1° 1981 , azzz...... sono una cariatide !

    Ora invece entro nella discussione, se non hai a che fare con gente matura e con un controllo dell'ego funzionante , le Mil-Sim avranno sempre dei buchi penosi.
    Su 400 persone partecipanti , ne bastano 10 /15 a mandare a monte una "Mil-Sim"..... potremmo scrivere libretti , regole, indicazioni e mettere giudici , avvocati e panettieri ...ma alla fine devi confrontarti con il tuo amato soft-gunner...e se hai di fronte un ..... cetriolo.... , cetriolo rimane.
    Saluti

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    53
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio

    Ora invece entro nella discussione, se non hai a che fare con gente matura e con un controllo dell'ego funzionante , le Mil-Sim avranno sempre dei buchi penosi.
    Su 400 persone partecipanti , ne bastano 10 /15 a mandare a monte una "Mil-Sim"..... potremmo scrivere libretti , regole, indicazioni e mettere giudici , avvocati e panettieri ...ma alla fine devi confrontarti con il tuo amato soft-gunner...e se hai di fronte un ..... cetriolo.... , cetriolo rimane.
    Saluti
    Il problema che non sono i 10/15 giocatori a rovinare una mil-sim,ma quelli che gli vanno dietro....
    Il "male" si sparge a macchia d'olio e dopo un pò ti trovi con la giocata bloccata,con gente che si lamenta o cerca solo di andare a scovare un'ingaggio.
    Come abbiamo sempre detto,la "cura" è la selezione,ma posso garantire per esperienza che è un lavorone "testare" le squadre.....
    E anche dopo la selezione pensate mica che è tutto rose e fiorì???
    No,qualcuno che si lamenta c'è sempre lo stesso......

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.