Quote Originariamente inviata da Paolonix Visualizza il messaggio
shark concordo che la dotazione x i fanti sia la doump bae-sds, ma spesso, anche ultimamente nella regione di helmand si sono viste operazioni congiunte sof-usmc infantry, spesso la infantry fornisce squadre di supporto a corpi d'elite, quindi, per esempio parlando di attendibilità e plausibilità non è escluso che un fante si prenda una doump csm che è + compatta e meno ingombrante della bae per utilizzo personale, facendosela magari dare da un operatore marsoc che magari non la usa perchè usa una m60rd come spent mag pouch ad esempio. tutto è possibile dal mio punto di vista!
Paolonix se incominciamo a fare questi ragionamenti non si va da nessuna parte a mio avviso.
Ne abbiamo discusso parecchio nel FC quando c'era ancora PJ, e se la mettiamo cosi uno potrebbe giustificare qualsiasi tipo di equipaggiamento che gli frulla per la testa.
Che ci siano private purchases o scambi tra i reparti è un dato di fatto, non dico di limitarsi a copiare solo le foto, ma è sempre meglio attenersi agli standard (sopratutto se si tratta di grunts e non MARSOC) quando una dump pouch BAE/SDS è facilmente reperibile e largamente utilizzata rispetto alla versione CSM.