Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 241

Discussione: barare nel soft air - encicolpedia delle schifezze e consigli utili

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper_Typhoon Visualizza il messaggio
    Da niubbo che sono non mi è chiaro questo punto

Non avendo mai partecipato a tornei (se ne riparla tra un annetto) volevo solo sapere come mai questo è definito come "comportamento scorretto". Non voglio generare polemiche o altro, ammetto la mia ignoranza, ma osservare come giocano gli avversari per poter mettere a punto una strategia non mi sembra una brutta cosa, visto anche che ai tornei deduco che ci si trovi a giocare contro squadre che non si conoscono.
    Se potete chiarirmi le idee su questo punto mi fate un grosso favore
    il torneo di pattuglia si basa su:

un terreno di gioco - ti devi orientare
    un tot di obiettivi difesi da nemici/arbitri nemici- li devi conquistare
    eventuali pattuglie nemiche/arbitri nemici che girano - devi evitare il loro ingaggio, ovvero girare per il campo più stealth che puoi

Tu attacchi gli obj nell'ordine che vuoi, in navigazione libera. Quando decidi di attaccare un obj, ti fermi ad una certa distanza (i regolamenti seri la specificano) e chiedi l'ingresso ai difensori. I difensori ti dicono il tempo di attesa, nel caso qualcuno abbia chiesto lingresso prima di te.
    Questo per evitare che 2 squadre entrino contemporaneamente dentro un obj e ottengano un vantaggio di numero, coalizzandosi, oppure per evitare che trovino i cecchini uccisi da un'altra squadra, ecc.
    In generale, tutti devono fare la stessa gara, affrontare lo stesso obj, e questo principio viene gravemente violato se uno entra dentro l'obj e vede i cecchini ingaggiati dalle altre squadre che, invece, hanno attaccato senza sapere dov'erano.

E' consentito osservare da punti naturali (elevati, per esempio), ma mai, mai per nessun motivo, entrare mentre un'altra squadra sta giocando.
    Asnwg o no, in nessun torneo di pattuglia, oche comunque richieda la richiesta di luce verde via radio, possono entrare 2 squadre assieme.
    Ultima modifica di marswallace; 22/04/2010 a 01:44

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Boh io in anni che gioco sinceramente tre quarti delle cose che dite non le ho proprio mai nemmeno sentite dire.
    Highlander è capitato (non ho mai detto apertamente "NON TI SEI DICHIARATO", nemmeno quando l'ho visto in pieno a 20 metri, gente ben nota qua su sam), gente che afferma di averti colpito dopo un pallino sparato a caso da 30 metri con in mezzo la boscaglia anche (anche se ho preferito concedere il beneficio del dubbio e me ne sono uscito senza fare storie), giusto per dirne due.
    Io quando vado a giocare vado per divertirmi, non per litigare, a meno che non sia necessario non sarò di certo io a "denunciare" qualcuno, anche perchè alla fine chi imbroglia di solito viene presto a galla, visto che pure altre persone si lamentano (generalmente), in caso contrario ci avrò visto male io e morta li.
    E' proprio una questione di fondo, il softair si basa sull'onestà e il rispetto, non su come vincere ai limiti (e oltre) di ogni regolamento (e del buon senso).
    Motivo per cui apprezzo di gran lunga di più dei raduni come quello dei born to dei o l'abm, si va per stare in compagnia e divertirsi e alla fine non si vince nulla, si fa tutto in un clima un pò più disteso.
    Per la storia del doping a me sinceramente sembra una esagerazione, mai visto ne sentito nulla di simile, ma è un pò lo stesso discorso di chi va in palestra senza prendere niente e chi si prende la creatina (ad esempio). Io faccio i miei 75 chili e sono contento così, perchè so che è frutto del mio impegno, degli altri non mi preoccupo, se a loro sta bene rovinarsi il fegato per fare 10 chili in più alla panca chi sono io per impedirglielo? E in ogni caso bisogna vedere cosa intendi con doping, alla fine delle finite le cose che si trovano più "facilmente" (proteine, integratori, e quant'altro, che comunque sono di libera vendita, se vai alla decathlon te ne vendono quante ne vuoi di queste cose), possono essere al massimo un AIUTO, se non fai attività fisica regolarmente esci sfatto e magari stai ancora peggio di prima.
    Tornando al softair, preferisco pensare che ci sia ancora un minimo di onestà tra i giocatori e concedere il beneficio del dubbio, se poi sono sempre i soliti ad essere dichiarati come persone disoneste me ne terrò alla larga, solo qua nel bresciano ci sono un sacco di gruppi, la gente con cui giocare non ci manca, organizzarsi e fare amicizia con altri gruppi è questione di un attimo, capire che sono persone disoneste si fa altrettanto velocemente.
    Take it easy!

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Ragazzi complimenti per il post interessante ma devo dire che sono davvero allibito!!!
    Ho partecipato al mio primo torneo questa domenica (4 flags dai SAM Montecchio) e nonostante siamo arrivati settimi su 8 (eravamo tutti alla prima esperienza) mi sono divertito tantissimo e sono davvero fiero di essermela giocata con squadre con anni di esperienza!! Se avessi usato uno solo di questi trucchetti mi sarei sentito davvero di merda!! Come fa questa gente a guardarsi allo specchio la sera quando torna a casa sapendo che ha barato?? qual'è la soddisfazione se sai che non te lo meriti?? Capisco in sport marci come il calcio nel quale barare può voler dire milioni e milioni di euri di stipendio di differenza (forse ci penserei anch'io a fare il furbo) ma che senso ha nel SA dove in palio c'è solo un po' di gloria?? Che sapore ha questa gloria se sai che è del tutto immeritata??
    Io sono contento del mio 7imo posto e delle mie 6 uccisioni ma se avessi fatto l'highlander oppure se avessi truccato la mia asg non avrei avuto un decimo della soddisfazione nemmeno arrivando primo e colpendo 30 avversari!!
    E non ti ricordi di me? Se tutto va bene probabilmente mi hai anche ammazzato, he he. Non ti ricordi del WGB? Ero l'unico pirla col portapiastre in combat (ma dove va quello là tutto pesante?). Io mi ricordo il vostro patch.

Il four flags è uno dei tornei combat più famosi e più storici. Dietro il flags, tra gli altri, c'è anche il grande Spaggiari, autore di uno degli unici 2-3 manuali sul soft air, e una formula collaudata con uno staff di esperienza pluriennale. Spaggiari l'ho conosciuto durante una pausa, abbiamo parlato, è davvero uno che ne sa, e mi piace come ragiona.
    Sono riusciti a far partire il campionato combat del loro comitato regionale. Spero che riesca a far risorgere il combat, perchè nella storia del soft air era sparito. Una volta c'era solo il combat. Perchè poi è sparito? Perchè basando tutto il punteggio sullo scontro, alla lunga vinceva chi faceva di più il furbo.

Poi introducendo l'aspetto fisico (se non ci arrivi, niente punti), l'aspetto della navigazione (se non trovi l'obj niente punti!) e delle prove speciali (se non riesci a ragionare da stanco, niente punti!), dichiararsi/non dichiararsi è diventato molto meno importante.

Ma non pensare che tutti i tornei di combat siano fatti così bene: il four flags è sopra la media.
    Ultima modifica di marswallace; 22/04/2010 a 02:23

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Boh io in anni che gioco sinceramente tre quarti delle cose che dite non le ho proprio mai nemmeno sentite dire.
    E' per questo che ho aperto il post.

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Più che un'enciclopedia per difendersi da queste malefatte, sembra una miniera d'oro per i BM, come dice giustamente Sabbia.

Perchè fare del bene è sempre più faticoso e complicato di fare del male.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

però questo post è un'arma a doppio taglio sia per i bm e gli arbitri, basta essere molto scrupolosi per gli arbitri e per i bm esserlo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non si può fare la frittata senza rompere le uova.

Se si vogliono sapere tutti i trucchi per eliminare i "bari", bisogna elencarli tutti, con i pro e i contro.

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    il torneo di pattuglia si basa su:

un terreno di gioco - ti devi orientare
    un tot di obiettivi difesi da nemici/arbitri nemici- li devi conquistare
    eventuali pattuglie nemiche/arbitri nemici che girano - devi evitare il loro ingaggio, ovvero girare per il campo più stealth che puoi

Tu attacchi gli obj nell'ordine che vuoi, in navigazione libera. Quando decidi di attaccare un obj, ti fermi ad una certa distanza (i regolamenti seri la specificano) e chiedi l'ingresso ai difensori. I difensori ti dicono il tempo di attesa, nel caso qualcuno abbia chiesto lingresso prima di te.
    Questo per evitare che 2 squadre entrino contemporaneamente dentro un obj e ottengano un vantaggio di numero, coalizzandosi, oppure per evitare che trovino i cecchini uccisi da un'altra squadra, ecc.
    In generale, tutti devono fare la stessa gara, affrontare lo stesso obj, e questo principio viene gravemente violato se uno entra dentro l'obj e vede i cecchini ingaggiati dalle altre squadre che, invece, hanno attaccato senza sapere dov'erano.

E' consentito osservare da punti naturali (elevati, per esempio), ma mai, mai per nessun motivo, entrare mentre un'altra squadra sta giocando.
    Asnwg o no, in nessun torneo di pattuglia, oche comunque richieda la richiesta di luce verde via radio, possono entrare 2 squadre assieme.
    Ok ora ho capito
    Grazie del chiarimento e mi scuso con tutti per l'off topic

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

Ti ringrazio per la "guida" qualche piccola accortezza mi era sfuggita.

Ma, dico, se c'è bisogno di questo a che gioco giochiamo? E' uno schifo!

Personalmente difendendo in qualche torneo, ho visto molte di quelle porcate che sopra hai elencato ma, mai una giusta punizione. Io propongo che se una squadra viene beccata a fare certe cose, andrebbe sbandierato ai 4 venti. Durante la premizione si dice "squadra alfa un highlander, un morto che parla e via dicendo".
    Comuqnue neanche questa è una soluzione al problema...il fatto è che il problema, non dovrebbe nemmeno esistere!

Qui si parla del solito modus operandi italiano (anche all'estero lo avranno ma non come noi), parli di stare attenti a ciò che non è specificato nei regolamenti e posso dirti che è vero.
    Con esperienza extra softair, ho notato che nei GDR da tavolo quando si fanno incontri con giocatori di più nazionalità, per gli italiani cè sempre un regolamento "a parte" questo perchè, come dici tu, se non cè scritto si può fare.

Chiudo dicendo che se penso a questo schifo, la voglia di smettere di giocare è sempre più alta.

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BillyDestroy Visualizza il messaggio
    Chiudo dicendo che se penso a questo schifo, la voglia di smettere di giocare è sempre più alta.
    Billy, grazie a te per il contributo, la tua esperienza somiglia molto alla mia. Però lo smettere di giocare sarebbe un fallimento. Non lo fare mai!

Lo scopo del mio post è molto semplice: diciamo le cose come stanno a chi non lo sa, perchè accettare i problemi è il primo passo per risolverli. Non accettarle è il modo migliore perchè continuino ad andare avanti.
    Come ha detto Mcmirko, sono le stesse cose che si facevano già negli anni 90. Come è possibile vederle ancora in giro?
    semplice:
    "se la gente non conosce la storia, questa di ripeterà"
    mai sentita, questa?

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

4

6

barare

bimbiminkia

fascisti

http://www.softairmania.it/threads/144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

https:www.softairmania.itthreads144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

bimbominkia13imbroglisoftair..consiglitruccoconsiglipregara
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.