Ciao Murdock, ti dico la mia personale opinione, il fucile è molto bello, costa molto ma mativa il costo dando davvero qualcosa in più, il rinculo è uno spasso totale e i caricatori 82/30 con stop a fine colpi sono una chicca per i fan della simulazione.
Poi ci sono alcuni punti che possono essere visti come pregi o difetti, è rumoroso, ma a me piace un sacco, ROF non elevato, io preferisco così.
Mi ha deluso il ris che balla dopo solo 1 game senza neanche troppi maltrattamenti, va bene che risolvo col talon, ma vista la spesa volevo qualcosa di veramente roccioso (ho l'MK18 avalon , che uso da 6 mesi e quello si che è un ris serio...)
La cosa grave è la mancanza di ricambi e dei caricatori da 82/30 che trovo a non meno di 40 euro cad ( fai tu il conto per un set da 6 caricatori).
Sono comunque molto contento della spesa, e lo riprenderei, poi spara da marui!!
X Chi parla del confronto col socom che ho tirato in ballo io, vorrei sottolineare un paio di cose:
1)Il socom che ho paragonato col mio sopmod, aveva montato un ris made in china più pesante di quello del sopmod + peq con batteria, peso complessivo maggiore e più sbilanciato in avanti, qundi il peso non c'entra
2)Ho fatto la prova incuriosito da un post visto qui su SAM, e ci siamo messi in 4 a provare, il rinculo era oggettivamente più forte, l'impressione non era mia.
Poi magari il mio sopmod è deboluccio ed il socom di balck è incazzoso, boh.... se riesco faccio un minivideo comparativo.
Ciao a tutti
di video sul tubo è pieno, ma il vero godimento stà nel imbracciarlo e fare un po' di vibromassaggio in auto mode!
Snoccioolare bb con questi modelli è un piacere che nessuna asg riesce a regalare.. Night dice che è difficile tornare alle asg normali, non è vero: quando torni alle asg normali lo apprezzi ancora di più e capisci che è impossibile tornare indietro! di certo devi apprezzarene le qualità nel suo complesso: un marui è perfetto se non si snatura!
piccola nota per chi l'ha persa nelle pagine precedenti: i ricambi ci sono ad hk da rsov: 30 euro pistone con cremagliera in metallo e terna completa! spedizione compresa!
Grazie Ramcke, io l'avevo visto, a parer mio resta comunque grave, visto il costo dell'attrezzo, che in tutta Italia non ci siano questi ricambi.
Ciao
...purtroppo confermo...dopo che giochi con questo...gli altri non riesci più a usarli.
Chiaramente si parla di giocatori che hanno la passione per la simulazione, non per quelli che amano i rof da 30bb e l'elaborazione all'estremo.
E poi, da noi il virus si espande a macchia d'olio...preso il primo...e a cascata, ci sono cascati tutti.
Ho letto tutte le 46 pagine, quindi non me lo sono perso, ma colgo l'occasione per dire che questa è una grandissima notizia
Veramente ottima!
Ma quindi intendi dire 30€ pistone e terna di ingranaggi e spedizione, tutto incluso?
Se così fosse è veramente ottimoWOW!
Sono d'accordo con il fatto che tornando ai fucili normali, si apprezza il tutto ancora di più
Non vedo l'ora di imbracciarlo e provarlo.
Invece, una cosa importante... Quanto a cinghie?
Io ne stavo valutando una ad un punto. Intendo quella che aggancia solo un'estremità del fucile, al calcio precisamente, in modo da non montare l'anello in punta.
Secondo me è molto comoda, anche perchè è possibile fissarla all'interno dei passanti sul tattico, avete capito cosa intendo?![]()
Ultima modifica di Murd0ck; 25/02/2010 a 23:47
Sconsiglio vivamente di agganciare cinghie al calcio, poichè subisce troppi movimenti con sforzo dei contatti, ma soprattutto usura della PESSIMA filettatura del tubo.
Il mio e quello di un compagno di squadra hanno i tubi che ballano vistosamente dopo l'utilizzo delle cinghie agganciate sul calcio.
Io ho risolto montando questo anello della King Arms:
Ha dato ottima stabilità al tubo che non si muove più.
E non credo che il difetto sia capitato solo a noi, tantè che ora anche la Marui stessa ha messo in commercio un anello simile proprio per il sopmod:
![]()
..è OT..e mi scuso.
La cinghia è una cosa abbastanza personale, comunque su tutti i miei colt ho sempre usato quella ad un punto, attaccato all'anello posteriore dietro il lower recivernon al calcio.
Poi anteriormente metto un anello in cordura, e lo fisso ad un grimlock, così se mi servono le mani libere non balla in giro.
https://www.botachtactical.com/mams2musl.html
https://www.botachtactical.com/maasamslatpo.html
Ultima modifica di McMirko; 26/02/2010 a 00:46