Io nel frattempo stò facendo una piccola modifica alla batteria, li-po 7,4v 2300mA 15c per inserirla al posto della normale del sopmod, usando lo stesso contatto originale. Presto posterò delle foto esaustive per farvi vedere in dettaglio. Mi manca solo di saldare i cavi per il contatto e fissare il tutto. Spero che sarà utile.
Ragazzi, a chi interessasse, nella sezione "fai da te", ho postato un nuovo topic dal titolo
Modifica li-po su M4 Sopmod
all'interno foto e spiegazioni per l'istallazione di una batteria li-po nel calcio originale senza modifiche ai contatti interni dell'asg.
Buona visione.


In attesa della conferma e-mail
Rancke , una domanda... come si fa a svitare il tubo ? ho provato a ruotare la ghiera ma data la resistenza ho mollato, non vorrei rovinare qualcosa..
Se è la prima volta che sviti la ghiera del tubo, è più che naturale che faccia più resistenza del solito, anche perchè sulla filettatura è presente una sorta di "fermafiletti". Molto importante è che, una volta allentata la ghiera, tolta la protezione in lamierino dei cavi, tu faccia molta attenzione a girare il tubo salvaguardando gli stessi cavi, potrebbero troncarsi con lo sfregamento della ghiera. Più difficile a dirsi che a farsi comunque, basta solo un pò di accortezza. Nel rimontarlo non dimenticare di rimettere un pò di fermafiletti sia sulla filettatura del tubo che su quella della ghiera, onde evitare fastidiosi "ballonzolamenti" del calcio.
Mi sono permesso di dare questa spiegazione anche se era stata chiesta a Ramcke.![]()


In attesa della conferma e-mail
grazie mille Black... il rpblema dei cavi neanche ce l'ho perche' il mio e' un socom
volevo solo essere certo di dover svitare la ghiera prima di far danni![]()
tanks
Si è duro, c'è molto frenafiletti.
in effetti la prima volta è dura! come sempre..
Smontandolo, in caso del sopmod conviene certamente dissaldare i cavi dal contatto a lamelle sul calcio per non spellare o tranciare i fili e saldarli a stagno in fase di rimontaggio. nel socom non ci sono quindi nulla.
Il problema vero è rimontare il tubo, quindi consiglio di spazzolare bene le filettature sia sul tubo che nel lower eliminando i residui di frenafiletti, e prestare la massima attenzione a montarlo allineato, cosa a volte difficile, non sempre si riesce al primo tentativo.
Utilizzare sempre del frenafiletti non troppo aggressivo per bloccarlo.
Se volete cambiare la molla non nutilizzate le 100 ma al massimo una 90 per essere sul joule giusto, altrimenti 80 o 85 per avere prestazioni simili al'originale.
Nel caso decidiate per una 90 preparatevi a cercare una batteria contropallata perchè l'originale non smuove un bel niente.
