Forse sarà stata la batteria un po' fiacca...ma di differenze grosse non ne ho percepite....avevo il 74 a tracolla e l'ho provato immediatamente dopo il Sopmod proprio per avere un riscontro immediato. Come già detto, io preferisco l'AK più leggero e molto più bilanciato forse il Socom è meglio ma purtroppo non ho occasione di testarlo al momento.
Anche il proprietario non è rimasto pienamente soddisfatto del complesso... e molto probabilmente passerà dal Sopmod al Socom.
Confermo, io li ho avuti tutti e due e il rinculo del sopmod è maggiormente avvertibile, mentre lo scarrellamento del ak piu' evidente vuoi per l'unghia di armamento visibile in movimento ( che nel sopmod si vede solo osservando direttamente la finestra espulsione.
Cmq non è il primo che afferma che il socom ha un rinculo maggiore del sopmod.. a me pare una leggenda metropolitana, vedremo se qualcuno avrà voglia di compararli in maniera scientifica.
vero anche che il sopmod è pesantuccio rispetto ad un ak, o cmq rispetto agli m4 ris in genere.
Mah...secondo me sono identici,al massimo la diffrenza può farla il fatto che il Socom è più leggero(mezzo chilo o giù di li...) è ha un calcio diverso,Il Crane del Sopmod è più "imbottito" e ha una superfice di contatto maggiore,che probabilmente ammortizza maggiormente il rinculo(nell'arma vera la forma del Crane è studiata apposta per queste due cose,oltre che per tenerci le batterie di scorta..).
Le due meccaniche sono identiche quindi non c'è motivo che ci siano differenze di rinculo,se non la percezione che ha il giocatore.
Anche secondo me è il peso che fa la differenza di sensazione.
Infatti, prendo in mano un SOPMOD dopo una mattina di game con il mio SOCOM mi sono meravigliato che si sentisse così tanto quella differenza di peso.
A fine giornata la differenza di peso si sente di sicuro.....
Peccato che per ora non si veda all'orizzonte un SOCOM CQB,mi piacerebbe customizzarlo simile al tuo.
Il prossimo mese mio fratello dovrebbe prendersi il CQB-R colorato,ma non mi và di prendere un fucile tanto bello e poi metterci ancora le mani sopra.
Ho visto che in giro si trova la canna CQB,mannaggia,ne trovassi uno usato da pacioccare sarebbe il massimo....

Si vede che la batteria del Sopmod era fiacca e la massa battente non esercitava tutta la sua forza.....cmq rimane un bell atrezzo pecccato che sia un piccolo mattonee che "l'imbraccio" non sia dei migliori (sempre a mio parere)
Io lo ordinerò ad inizio prossima settimana dal mio negoziante di fiducia
Che bello.... datemi più impressioniiiiiiii , già ho letto tutto, ma ne voglio ancora.
A proposito... io ho già un Marui originale e sono del parere che non si apre per nessun motivo! A meno che non ci sia qualche problema.
E' un G36C e funziona benissimo, ottimo ROF con una normalissima 8,4v, molto performante
Del Sopmod apprezzo tutto, il ROF modesto e ovviamente tutte le fantastiche features che ci fanno amare questo fucile
Ma RedCell non doveva postare un video e altro???
E' un Colt,quindi l'imbraccio è perfetto....
Hi hi...
E io e te gli abbiamo agginto anche altra "robetta",tanto per alleggerirlo....
Impressioni?
Ti dico solo che dopo averlo usato per un pò,tornare ai fucili normali è difficile.....