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Discussione: A&k mk43 mod0

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  1. #1
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    non è per fare del terrorismo, ma riassumo brevemente quel che dice la recensione in inglese linkata nella sezione 'news dal mondo'.



    questa immagine si riferisce a quanto detto prima: tre perni tengono insieme le due metà dell'asg, nient'altro. per ovviare all'inevitabile fenomeno di rotazione tra le due parti, l'autore della recensione consigliava, oltre all'uso del frenafiletti (che aiuta, ma da solo risolve poco), di spessorare il punto di contatto alla base delle due metà oppure, meglio ancora, di praticare un quarto foro oltre ai tre già presenti e passarvi un perno come quelli già montati sul corpo della mg.
    ho una domanda a cui non riesco dare risposta :d lo smontaggio dell'arma è strettamente legato alla separazione dei gusci? o posso unirli definitivamente riuscendo comunqe ad accedere alla meccanica interna??

  2. #2
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    ho una domanda a cui non riesco dare risposta :d lo smontaggio dell'arma è strettamente legato alla separazione dei gusci? o posso unirli definitivamente riuscendo comunqe ad accedere alla meccanica interna??
    mai aperta, quindi non so dirti. ma - banalmente - se dovessi sostituire il gommino hop up come faresti?

  3. #3
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    mai aperta, quindi non so dirti. ma - banalmente - se dovessi sostituire il gommino hop up come faresti?

    non avendola mai vista di persona non saprei quindi il mio dubbio rimane ma da quello che ho capito io la canna si smonta senza separare le due parti...ma è solo una mia deduzione...

  4. #4
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    non avendola mai vista di persona non saprei quindi il mio dubbio rimane ma da quello che ho capito io la canna si smonta senza separare le due parti...ma è solo una mia deduzione...
    ah, già, forse hai ragione: non mi ero soffermato sul meccanismo di smontaggio rapido della canna. in teoria si potrebbe saldare i due tronconi ed eliminare vita natural durante il problema dato dall'assemblaggio delicato di questi ultimi.
    sorge però un altro dubbio: se devi fare una lavorazione qualsiasi sul gearbox come fai?

  5. #5
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    ah, già, forse hai ragione: non mi ero soffermato sul meccanismo di smontaggio rapido della canna. in teoria si potrebbe saldare i due tronconi ed eliminare vita natural durante il problema dato dall'assemblaggio delicato di questi ultimi.
    sorge però un altro dubbio: se devi fare una lavorazione qualsiasi sul gearbox come fai?
    è quello che mi chiedo! e non riesco a capire se il gb si riesce a smontare...se si riesce si risolvono tutti i problemi...

  6. #6
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    è quello che mi chiedo! e non riesco a capire se il gb si riesce a smontare...se si riesce si risolvono tutti i problemi...
    potresti anche saldare i due gusci come tu dici... ma lo trovo poco pratico...
    io ho praticato un foro da entrambi le parti e ho messo un bel bullone con un dado e frenafiletti....
    per i gear box.. si smonta dalla parte posteriore, quindi no problema...
    io cmq la uso con una lipo 11.1...20 c, senza aver tolto il regolatore di tensione...

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da altair76 Visualizza il messaggio
    potresti anche saldare i due gusci come tu dici... ma lo trovo poco pratico...
    in che senso lo trovi poco pratico? è più difficile lo smontaggio?

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