Originariamente inviata da
dhave
discorso infattibile, se già sull'asg diventa complessa, per il setup dovremmo valutare ogni singolo pezzo.
"adeguato".... meglio una sensei da 10€ completa o degli occhiali balistici marcati beretta da 250€? io otpo per la sensei almeno non mi faccio sgranare i denti.
meglio un mich 2000 in kevlar da 150€ o un pasgt in palsticaccia da 20? se rischi che ti cada in testa una tegola meglio il mich, se vuoi protegere le orecchie meglio il pasgt.
come definire cosa è adeguato? una bellissima mimetica digitale desertica in un boschetto farà sempre più schifo di un paio di jeans marroni "tigrati" con la bomboletta spary verde.
i bambini in alcune zone dell'africa non usano equipaggiamenti adeguati, ne mimetiche particolari, però con il loro ak, una maglietta a righe bianche e rosse e un paio di infradito sono in grado di tener testa ad un soldato della legione straniera con scarponi e famas.
in squadra da noi vedrai il giocatore con kurtz, cinturone, maschera e borraccia a fianco di uno in elmetto/tattico/ginocchiere/g36/ottica/camel. eppur tutte e due arrivano insieme all'obbiettivo.
e' adeguato cioò che funziona, quindi rifiniamo nel discorso asg low cost: se per come gioco io funziona una low cost, perchè prendere un high cost?

viceversa chi farà tornei da 48 ore dove l'affidabilità è tutto magari opterà per una highcost.
in generale se un tattico (spoglio) costa più di 50€ neanche lo considero, preferisco prenderne uno da 45€ e mettere quei 5€ nella cassa del gruppo per comprare altra vernice verde per i bunker