Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 204

Discussione: Riflessione sull'equipaggiamento da softair

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito Riflessione sull'equipaggiamento da softair

ciao a tutti

io non gioco da molto(2 anni questa primavera),e devo dire che per capirne qualcosa di equipaggiamento mi ci è voluto un pochino(in questo sam mi ha aiutato tantissimo),ho fatto i miei errori e ho comprato la mia dose di cinesate.
    dopo i primi mesi di "smarrimento" ho però capito che l'efficacia in gioco passa anche per un setup curato e funzionale,e qui sorge spontanea una domanda:
    "se l'ho capito io dopo pochi mesi com'è che sui campi vedo tantissima gente con equipaggiamenti raffazzonati?".
    spesso mi sento rispondere che è una questione di costi,ma a me sembra una risposta di circostanza,dato che nei negozi online si vedono proposte molto interessanti,che uniscono una buona qualità(più che sufficente per l'uso softair) a prezzi popolari,natiralmente grazie all'ingresso delle repliche cinesi(stò parlando di equipaggiamento,non di asg).
    sui campi vedo spesso veterani abbigliati ed equipaggiati in modo improponibile(scarpe da ginnastica,mimetiche usate anche per lavorare,niente tattico,protezioni per occhi e volto improvvisate),possibile che non sentano il bisogno di un equipaggiamento che anche solo aumenti il loro confort mente giocano?
    anzi,mi è già capitato di sentir criticare chi magari decide di spendere qualche € per farsi un setup funzionale(e non parlo di roba originale,ma solo di farsi un setup che sia adatto al gioco.),venendo quasi considerati dei "fighetti".
    voi cosa ne pensate????

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

io penso che avrei bisogno come equipaggiamento di una "corda saponata"...

....non li reggo più i post di night!!!!

però questa volte te lo appoggio..........tra il fast team...e certe "barbonerie" (senza offendere nessuno) ci passano centinaia di € e molti compromessi...

io sto nel mezzo.......credo di spendere "poco" ma "abbastanza" bene....

attualmente il mio set up us marine corps...mi soddisfa abbastanza....

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

non sò in che misura tu ritenga indispensabile un buon equipaggiamento, ma penso che anche una mimetica cinese, un croato da 25 euro, un paio di anfibi ed un paio di occhiali buoni siano quasi sullo stesso livello di un super tattico issued impregnato del sangue di binladen in persona
    poi ovvio, se uno mi si presenta in campo con scarpe da ginnastica, senza tattico, con i pallini e la batteria in tasca, cascano le palle anche a me....

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

diceva il saggio il mondo è bello perchè è vario.

magari qualcuno può trovarsi benissimo con un sudafricano da 20 euro e qualcun'altro con materiale originale con uno 0 in più.

finchè a livelli prestazionali non influisce sulla squadra non vedo che problema ci sia, alla fine son scelte personali (per livelli prestazionali intendo magari venire a giocare in scarpe da ginnastica quando c'è 30 cm di fango e robe così).

personalmente ci ho sempre speso abbastanza, ma perchè probabilmente son un fissatio io, boh :d

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

uhm...
    per come la vedo io...... per farsi la giocata amichevole della domenica mattina, fermo restando gli accessori indispensabili a garantire sicurezza (scarponcini e protezioni occhi), si potrebbe pure giocare con la sola mimetica.... la vecchia mimetica e.i (quella anni '80), per esempio , va benissimo..... caricatori, batteria di scorta e pallini nelle tasche.... e via.
    il discorso cambia (ma neanche più di tanto) quando si passa all'hsa, con giocate di 8 ore e più..... in quel caso un tattico per trasportare ed avere a portata di mano tutto il necessario, è caldissimamente consigliato.
    sfioro soltanto l'argomento "issued"..... per come la vedo io.... e per quello che facciamo noi, utilizzare attrezzature curatissime, costose, e progettate per garantire affidabilità in condizioni di utilizzo estreme.... è superfluo.
    ma qui subentra la componente della passione e del collezionismo.... perciò.... mi sta benissimo pure chi si presenta a sparacchiar pallini la domenica con dei vest da 400 eur imbottito con 15 caricatori....
    lo ripeto.... l'importante è la sicurezza, quindi... niente scarpe da ginnastica e occhiali che si scheggiano solo a guardarli.

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

per giocare a softair basta poco una volta tutta questa roba non esisteva e si giocava con un cinturone e 4 tasche quindi tutto è relativo se ti trovi bene a giocare in quel modo non è un male è solo un modo diverso di vivere il softair

non sono i tattici da 2000 euro a fare il giocatore softair :d

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

quoto calcifer per la risposta.
    la componente fondamentale sicurezza non deve essere trascurata in alcun modo. quindi vanno cercati ed utilizzati materiali adatti ed adeguati al nostro sport. protezioni a norma di legge ed anfibi adeguati al terreno di gioco.
    per tattico ed equipaggiamento va a discrezione di ognuno di noi. per chi ha anche la passione del collezionismo per questi materiali può anche spendere certe cifre per materiali mil spec, in altri casi va bene qualsiasi altra cosa. valutate però che alcune ottime repliche cinesi, ad es pantac, sembrano ben fatte, molto simili alle originali e non troppo costose. le differenze tra i vari materiali vengono fuori solo in determinati e rari casi, che si possono presentare ad esempio durante le hsa

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

personalmente parto dal presupposto che spendere qualche € in più per qualcosa che può permettermi di giocare più "comodo" non sia una scelta sbagliata.
    senza voler riaprire vecchie discussioni, sinceramente preferisco spendere 20€ in più per una tasca ei che per modifiche al rof della mia asg. ma qui ricadiamo ancora nel campo delle "scelte in base ai gusti".

fatto salvo un "minimo sindacale" che permetta ai giocatori di divertirsi in sicurezza, tutto il resto è tecnicamente superfluo. ciò non toglie che se io e il mio portafoglio andassimo d' accordo andrei in giro "issued" dalla testa ai piedi.

p.s. night, sei forse quello che ha il sottonick più azzeccato di tutto sam!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io ho tutto l'equipaggiamento necessario:
    mimetica originale croata,tattico originale croato(scolorito in qualche punto x' usato),radio g7,scarponcini anfibi (tra poco in arrivo anfibi originali russi),camel,cinturone per tasche aggiuntive,spallacci per gibernaggio(lo uso ocn cinturone e tasche se nn uso il tattico),2 cappelli jungle,bandane,maschera acquistata,ecc....ho tanta altra roba che nn sto a elencare,cmq il mio pensiero' e' che per giocare a softair basta una mimetica a caso anche scolorita,basta che mimetizzi,delle scarpe che resistano all'acqua (in caso si debba andare nell'acqua,se no vanno bene anche la scarpe da ginnastica,le ho usate alcune volte) una maschera e un fucile,il resto e' tutto superfluo....se io non avessi da portarmi dietro le varie cose nelle tasche del tattico giocherei solo con la mimetica,fucile maschera e bandana.....per me giocare in modocomodo e funzionale vuol dire avere il meno possibile addosso.
    ciao

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

per prima cosa sono contento di aver lanciato una discussione un pò più "impegnativa" di quelle che ultimamente popolano "sa arena"...
    quello che vorrei in realtà capire è questo:
    si può dire di avere veramente passione per il softair se si tralascia la cura del proprio equipaggiamento?
    io ho sempre pensato che la propria passione per uno sport o un'hobby si dimostri anche nel "contorno",non solo concentrando si sulla "prima portata"(sarà che è mezzogiorno passato e ho una fame...).
    oltretutto ho notato che invariabilmente chi cura poco il proprio setup(e non stò parlando di reenacting,ma proprio del "minimo sindacale" per giocare degnamente) espande questo suo "qualunquismo" anche nel modo di giocare...(e vi parlo per esperienza diretta,nella vecchia squadra un paio di elementi così li avevamo..).
    il mio pensiero(condivisibile o meno...) è che chi non ha almeno una certa cura nell'equipaggiarsi,in realtà non è veramente così appassionato di softair(anche se a parole sarà pronto a dire il contrario,anzi rivolterà la frittatta....mamma mia che fame....).
    quando mi capita di incontrare squadre mal(o addirittura non) equipaggiate ci sono sempre dei casini,dato che secondo me il qualunquismo ed il pressapochismo sono come una malattia.
    un piccolo esempio:
    sappiamo tutti benissimo che gli occhi sono la parte più delicata e facilmente feribile nel softair.
    eppure si vedono in giro centinaia di softgunners che viaggiano con gli occhiali comprati al supermercato(vantandosi di averli pagati 3€...),quando con una spesa di pochissimo superiore si trovano occhiali balistici di discreta qualità.
    o che viaggiano sul campo con le scarpe da ginnastica(pagate magari 150/200€...) quando in qualsiasi negozio di articoli sportivi si trovano scarponcini in offerta a cifre ridicole.
    oppure non hanno la radio ma poi tirano fuori il cellulare di ultima generazione costato mezzo stipendio....
    insomma,spesso la poca cura nasconde solo ipocrisia....

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

3parastinchi.softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.