Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 204

Discussione: Riflessione sull'equipaggiamento da softair

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

imho un equip dal decente in su è obbligatorio se si ha vera passione, e per decente non intendo tattici da 800 euro o la bussola che fa anche il caffè ... e sinceramente non ho ancora incontrato qualcuno mal vestito che abbia avuto vera passione se non quella di annaffiare il campo di pallini.

(mcmirko se vuoi ti regaliamo somalo e in più un frigor a pedali, basta che te lo prendi :d)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mah, secondo me rientra nell'ottica con cui si "vede" il soft-air.
    se tu lo vedi come rambo vedeva il suo "corpo speciale" in vietnam, allora sei disposto a fare i peggior sacrifici per avere il "vest" dei tuoi sogni.
    se invece lo vedi semplicemente come un momento di aggregazione per divertirsi con gli amici e con gli altri, credo comunque che un minimo (scarponi, mimetica, occhiali e replica) sia indispensabile.
    poi, giocando, il resto viene da se: se sei rambo continuerai ad investire i tuoi soldi e diventare "fast" il più possibile; nell'altro caso, a meno di non mollare tutto, spenderai per l'indispensabile e non per il superfluo. l'importante è che siano contenti tutti e due. poi, ovviamente, dipende dalle proprie disponibilità economiche.
    e' come il collezionista di tappi di birra che ritiene il collezionista di francobolli un pazzo perchè spende migliaia di euro per un pezzetto di carta colorata. entrambi sono felici sia per un "gronchi rosa" che per il tappo di una birra tibetana.
    come ha detto qualcuno prima, il mondo è bello proprio perchè vario.

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    per prima cosa sono contento di aver lanciato una discussione un pò più "impegnativa" di quelle che ultimamente popolano "sa arena"...
    quello che vorrei in realtà capire è questo:
    si può dire di avere veramente passione per il softair se si tralascia la cura del proprio equipaggiamento?
    insomma,spesso la poca cura nasconde solo ipocrisia....
    si può dire di avere veramente passione per il softair se si tralascia la cura di..........inserire qualsiasi aspetto del sa.....?

non necessariamente.
    questo thread mi ricorda uno sui low-cost, in cui si sosteneva che chi non spende abbastanza (leggasi asg non cinesi), non è un buon softgunner ecc ecc
    su questo io non sono d'accordo.
    nel nostro gioco si incontrano i bm pieni di soldi ed i bm che non li hanno e li spendono altrove.
    quindi non sono d'accordo sul discorso dei setup e dell'issued come parametri coi quali valutare un giocatore.
    in squadra abbiamo degli elementi che giocano con maschere di ferro in volto e con uno stile pmc molto personalizzato diciamo, ma ti assicuro che hanno passione da vendere ed onestà di gioco.
    sono d'accordissimo, invece, sulla necessità di guardare bene alla sicurezza, mentre per quanto riguarda certe squadre od eventi che richiedano una certa uniformità nella squadra, non posso che quotare come sia sgradevole presentarsi come una armata brancaleone mentre coloro che giocano con noi vorrebbero affrontare avversari vestiti di tutto punto per gustarsi il realismo.
    infine, per le hsa ed esa ammetto bellamente di non averle ahimè ancora sperimentate, tuttavia so bene che ognuno si trova bene col suo equipaggiamento, e finché tiene...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drake Visualizza il messaggio
    e' una questione piuttosto complicata, con tantissime variabili quali la disponibilità economica,la voglia di spendere e, non ultimi, il gusto e le necessità personali.
    io parto dal presupposto che per giocare sia sufficiente una bdu,un cinturone con suspenders, qualche tasca, gli anfibi e un paio di occhiali, basta che il giocatore ci si trovi bene.
    ho sottolineato quest'ultima frase perchè ritengo che questo sia il vero nocciolo della questione: per come la vedo io,lo scopo dell'equipaggiamento è, oltre a garantire la sicurezza del giocatore e permettergli di trasportare tutta l'attrezzatura necessaria, quello di ridurre al minimo lo "stress" fisico e mentale, facendolo giocare comodamente e aumentando le sue performance durante il game.
    uno può anche essere il miglior softgunner del pianeta, ma se dopo due ore di gioco uno ha le spalle segate dagli spallacci, mal di schiena, vesciche e non riesce a stare in piedi perchè gli anfibi non fanno abbastanza presa sul terreno, converrete con me che la sua "performance" in game e anche il suo stesso divertimento ne risentiranno parecchio. oltre a poter diventare un peso per i suoi stessi compagni di gioco,magari durante un torneo.
    conosco gente che spende migliaia di euro in asg e modifiche, ma che storce il naso a investire 50 euro in un tattico decente: nulla in contrario, per carità, ognuno è libero di fare come crede, ma per me l'equipaggiamento è importante tanto quanto l'asg, se non di più...e per questo mi ritrovo a spendere molto di più per tattici,anfibi,mimetiche piuttosto che per i fucili.
    in fin dei conti, le asg sono solo strumenti (che per carità,devono essere efficienti), ma la vera "arma" in gioco è il softgunner stesso, e se un equipaggiamento migliore lo porta a giocare meglio, ben venga

questo è suppergiù quello che dico ai nostri nuovi quando chiedono consiglio sul come investire i loro soldini.
    vedo che il mio discorso incomincia ad essere chiaro.
    io non dico che si debba avere un setup "milionario",ma adeguato al gioco che facciamo.
    in qualsiasi altro sport/gioco,presentarsi sul campo con un equipaggiamento inesistente o "a pene di cane" porterebbe nel migliore dei casi ad una performance inferiore o addirittura a non poter praticare l'attività.
    se ti piace fare una cosa,la vuoi fare bene,procurandoti quello che serve per farla,se non lo fai significa che non ti piace abbastanza.
    come molti ben sanno,provengo dal motocross,sport costosissimo(altro che softair,nel motocross si parlava di almeno 20 milioni di vecchie lire a stagione,moto esclusa...),addirittura inavvicinabile se non facendo sacrifici enormi(io mi occupavo di preparare e mantenere sia le mie moto che quelle di mio fratello,non avevamo i soldi per rivolgerci ad un meccanico,non vi dico le nottate che ho passato in officina...).
    conosco molta gente che per il softair fà gli stessi sacrifici,che dimostra vera passione per questo gioco,che nonostante non navighi nell'oro si presenta sul campo con setup dignitosi.
    e' per quello che mi stupisco nel vedere giocatori mal piazzati(che spesso giocano in squadre nella stessa situazione).
    non mi si venga a dire che spendere magari 300€ diluiti in tutta la stagione(nessuno è obbligato ad avere tutto e subito...) non sia fattibile per chiunque,considrando che magari per una serata in discoteca partono 50€.....
    sono conscio che questo mio discorso può rompere le scatole,ma io sono stufo dell'ipocrisia che circonda il nostro gioco(e non parlo solo di setup,ma anche di tutto il resto.....).

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    non mi si venga a dire che spendere magari 300€ diluiti in tutta la stagione(nessuno è obbligato ad avere tutto e subito...) non sia fattibile per chiunque,considrando che magari per una serata in discoteca partono 50€.....

non è che non sia fattibile, ma semplicemente non lo si vuole fare, perchè lo si considera inutile, perchè dovrei spendere soldi inutilmente, per far vedere agli altri quanto mi piace il softair ?
    e stai tranquillo che chi non vuole spendere 300 euro in un anno di equipaggiamenti non spende neanche 50 euro in una sera in discoteca

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il becchino padano Visualizza il messaggio
    si può dire di avere veramente passione per il softair se si tralascia la cura di..........inserire qualsiasi aspetto del sa.....?

non necessariamente.
    questo thread mi ricorda uno sui low-cost, in cui si sosteneva che chi non spende abbastanza (leggasi asg non cinesi), non è un buon softgunner ecc ecc
    nel nostro gioco si incontrano i bm pieni di soldi ed i bm che non li hanno e li spendono altrove.
    quindi non sono d'accordo sul discorso dei setup e dell'issued come parametri coi quali valutare un giocatore.
    in squadra abbiamo degli elementi che giocano con maschere di ferro in volto e con uno stile pmc molto personalizzato diciamo, ma ti assicuro che hanno passione da vendere ed onestà di gioco.
    sono d'accordissimo, invece, sulla necessità di guardare bene alla sicurezza, mentre per quanto riguarda certe squadre od eventi che richiedano una certa uniformità nella squadra, non posso che quotare come sia sgradevole presentarsi come una armata brancaleone mentre coloro che giocano con noi vorrebbero affrontare avversari vestiti di tutto punto per gustarsi il realismo.
    infine, per le hsa ed esa ammetto bellamente di non averle ahimè ancora sperimentate, tuttavia so bene che ognuno si trova bene col suo equipaggiamento, e finché tiene...
    quoto in pieno...bravo para....

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

mah spendere poco non vuol dire avere roba scadente oppure inadeguata..tanto che molte cose costano tanto solo perchè "issued", l'importante è avere ciò di cui si ha bisogno, senza essere di peso agl'altri. non esistono solo caricatori e pallini..ad esempio molte persone snobbano il fatto che le asg possono incepparsi coi pallini dentro..e se sul campo non c'è un idiota che porta il filo del decespugliatore..si rischia di tornare a casa..due brugoline per il motore..?se scende?una batteria di riserva..no?alla fine il tattico serve anche a questo..a me è capitato gente..che giocava da un bel po di tempo con una bottiglietta da 0.50 d'acqua a giugno..semplicemente quando la mattina prepara tutto si dimentica la materia grigia..oppure i soliti che hanno sempre e comunque i soliti problemi..anfibi..

questo alla fine va a pesare anche sugl'altri..perchè devono prestare ciò che manca..finchè si presta la roba il problema rimarrà sempre.quando le persone si vedono costretti a tornare a casa la volta successiva hanno ciò che gli è sempre mancato..
    tutti piangono che il soft air è costoso..che non hanno soldi..poi hanno 8 fucili e vengono in scarpe da ginnastica...i soldi non mancano, semplicemente sono stati spesi come li spenderebbe una scimmia..

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ahhh... quanto mi piacciono i topic "ho bisogno di ferie..." (spesso ne apro anche io)

detto questo...

...e detto da uno che spende vagonate di soldi nelle peggioporcherie solo per riprodurre setup...

secondo me l'importante è che l'equipaggiamento sia:
    • sicuro, sicurezza in tutte le sue accezioni.
      il che significa che deve:
      1. proteggere (dalle botte, dal freddo, ....) il giocatore e le attrezzature di gioco che porta con se;
      2. durare nel tempo e non abbandonare il giocatore a metà del gioco.
    • affidabile, nel senso di pratico, funzionale, efficace.
    • comodo, altrimenti il giocatore passa più tempo a sistemarselo che a giocare.
    • uniforme, perché non dimentichiamolo: il nostro è un gioco di squadra e il senso di squadra (come in ogni gioco e sport) passa anche dalla simbologia e dalla "maglia di gioco".

poi, che uno voglia farsi mille ultrasetup con equipaggiamenti costosissimi o meno, una volta che sono soddisfatti i requisiti di cui sopra per me è ok

(... e visto che ormai è ora buone feste a tutti)

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da larkin il pazzo Visualizza il messaggio
    "riflessione sull'equipaggiamento da softair";"riflessione sui fucili low cost".
    stesso titolo, stessa solfa. ne più, ne meno......
    Quote Originariamente inviata da il becchino padano Visualizza il messaggio

non necessariamente.
    no ragazzi,io non stò parlando di spendere tanto o poco,stò parlando di spendere i soldi per un setup adeguato.
    che garantisca al giocatore l'adeguata protezione(non solo agli occhi,ma anche a piedi e mani,spesso sottovalutati..) e la possibilità di fruire al meglio il nostro gioco.
    poi uno può scegliere di orientarsi verso roba di marca o repliche,non sono di certo io a voler guardare nel portafogli delle persone.
    la mia domanda è :
    perchè nel softair spesso si vedono persone(che magari giocano da tempo) che comunque non hanno un equipaggiamento degno di questo nome?
    perchè questa situazione si verifica quasi solo esclusivamente nel softair?

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

ragazzi vi giuro che al prossimo game ve lo elimino.......definitivamente....

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

3parastinchi.softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.