alex, complimenti, un benvenuto nella famiglia degli lbv aba.
già, a memoria mia credo sia stato l'unico ad averlo fino ai giorni nostri. tra l'altro parlando con un piccolo gear-maker mi diceva come fosse quasi impossibile trovare webbing e accessori in tan negli anni '80 (si parlava di una tasca lbt tan con webbing alice od). infatti anche gli lbv aba hanno qualcosa in od come vedi.Originariamente inviata da alexdust
plucco, molto bello, ancora se ne trova qualcunoin giro, anch'io spero di prenderne uno (da buon blackhawk addict, non che sia un gran vanto tralatro), com'è qualitativamente?
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
vorrei fare il piu' presto il raffronto con l'eagle dal vivo
per ora non mi sembra malvagia la qualità dei materiali , anni luce dagli omega vest odierni che ho visto.
pero' le soluzioni non sono granche' , non conosco la data del vest ma alla blackhawk non si sono dati granche' da fare per migliorare l'eagle , anzi.
anni luce dai tac v1 ultimo modello
e indietro anche da questo modello eagle
https://www.special-warfare.net/data...e_tac_v1n.html
ha i bottoni dei passanti per cintura ancora esposti , idem quello per la tasca strobo.
ha solo 2 d ring sulle spalle
a meno che non li abbia sostituiti il proprietario , cosa che non escludo ma ritengo poco probabile , ha i laccietti per la regolazione bruttini di un colore non molto mimetico , e il laccetto per la cerniera nero e non verde , idem gli elastici per i porta caricatori , ma qua sto scendendo nella paranoia , e' solo per dire che tanti piccoli particolari alla fine si notano se messi tutti insieme.


come per i soe è una questione di soldi
come giustamente fanno notare alex e octabrain anni fa ditte che producevano hardware in tinta
cercare una cosa che producano un po tutte le ditte,come l'elastico nero,o un bottone nero o un fastex alla bhi o alla soe (per citare 2 esempi lampanti)
li sarebbe costato sicuramente meno (si dice che il bordino nero dei soe sarebbe costato 2$ meno che farlo in tinta)
certo certo , lo avranno fatto per quello e non di certo per cattiveria
fattostà che la eagle era già avanti con la versione tac v1 da me postata se i periodi di produzione coincidono.
mi rendo conto di aver messo un bel se , unica prova la presenza del porta vescica nel vest bhi che mi fa pensare a una scopiazzatura piu' che a una versione improved dei vecchi modelli eagle.
della serie omega il vest di pluco è decisamente il migliore nonostante sia il + vecchio di produzione bhi.
mi è capitato per le mani il primissimo modello di tac v1 della eagle che ho poi girato ad un mio compagno di squadra, vi elenco le differenze rispetto al modello che tutti conosciamo:
i 6 d ring sulla schiena non sono presenti (quelli sulle spalle non icordo), la tasca porta camelback non è presente, tutti i bottoni a pressione sono esposti.
p.s.
pluco il tuo modello sulla schiena ha gli agganci alice tipo eagle o già il sistema wbs (mi sembra ) della bhi?
per tutti quelli che vogliono la roba vera. date un occhio su ebay.co.uk all'utente: *****ronin*****
porca miseria!
qui c'è parecchia roba (nelle pagine 1 2 3 detta e anche già vista...): https://gearsoc.com/board/viewtopic....st=0&sk=t&sd=a
qui invece soldier systems che ha anche dato tra i pochi, la notizie delle aor etc, scopro ha parlato in diversi articoli anche dei prodotti sod italiani: check it out - https://soldiersystems.net/category/sod/
da mayflower inc. - https://mayflower-rc.com/
leggere questo piccolissimo articolo sempre dallo stesso blog soldier systems che spiega un po' le dinamiche ... interessante e "ci mette al centro della storia" anche se non siamo nemmeno ai margini...o forse no?!
https://soldiersystems.net/2009/10/1...ction-systems/
parecchio interessante su afghanistan
https://soldiersystems.net/2009/09/1...ing-announced/
il resto della storia
https://soldiersystems.net/2009/09/2...f-the-story-2/
inoltre questo - importante per essere avanti rispetto agli altri -
https://soldiersystems.net/2009/09/1...sense-part-ii/
https://soldiersystems.net/2009/09/1...-making-sense/
avete aumentato di 0,9 gradi la vostra visione delle cose ora su un argomento degli infiniti del sapere umano.
n.b. about digital - come si fanno?
ecco qui:
tratto da soldier systems.some interesting facts about the us digital patterns were revealed during this interview. the digital camouflage is printed using a screen process. marpat, ucp, and the aor patterns all use the same screens. current ucp utilizes only three of the four screens required to produce marpat and aor but ucp-delta will add the fourth screen to apply the coyote to the pattern.
questo invece parla anche del continuo sviluppo della pcu che avrà un livello 5 rivisto e il livello 9 nuovo.
inoltre si parla anche di altre cose sulle aor. interessante. da un blog di air soft gunners.
tante cose che sicuramente avrete già letto ma che molti non hanno ancora letto.i try to check in from time to time with what’s happening at tactical clothing manufacturer beyond clothing as they seem to be ‘on the inside’ when it comes to the design and supply of next generation combat uniforms for all branches of the military. i noticed last month they had a blog post about development of a new level 9 pcu (protective combat uniform) [level 1 pcu started in 2003] with a pdf attached with some very interesting information and a sneak peak picture of the level 9 pcu prototype (see below).
...
they go on in the document referring to level 9 pcu having new next generation camouflage patterns known as aor1 and aor2…“aor1 was designed by the devgru as a next generation camouflage that reduced a person’s signature during the day and while being viewed under night vision devices. aor1 is a desert print mostly made up of khaki, and brown colors. aor2 is a jungle print that is mostly made up of green, and black. beyond worked on the original development of these prints, creating prototype garments for use in the field. once downselected, we have created aor1 and aor2 garments in both the l5 cold fusion tactical jacket, and the l9 all weather battle dress uniform, since 2007.”interesting stuff nonetheless.
e comunque quella di shane patton qui dovrebbe essere quella della beyond tactical clothing.
https://tactical.beyondclothing.com/...bdu-overshirt/
https://s188.photobucket.com/albums/...t=imgp0696.jpg
https://i188.photobucket.com/albums/...e/imgp0692.jpg
giusto? (modificata ovviamente).
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 30/10/2009 a 05:33
andando in prima pagina del sito lbt si legge che "lbt è orgogliosa ecc...."
ovvero la partnership con la true north tactical.
sembrerebbero prodotti lbt ma che non rispettano l'emendamento berry (parlando in maniera semplice manodopera e materiali usa). visto che sono sventolati come made in usa probabilmente i materiali sono esterni.
chi sarà il primo a comprarsi un 1961 low cost (mica tanto poi)?
@systemofadown: nella foto del seahawk rispondendoti la fondina visibile left hand dell'operatore è una serpa blackhawk usmc color (dovrebbe avere anche il medaglione usmc nel punto di estrazione dell'arma....)
si riconosce dal sistema di sgancio presente in prossimità del grilletto....
lo zaino dello stesso operatore è un map eagle ind.,con fastex in tinta... (sicuramente in cb se la luce non inganna.....)![]()
