grazie blackwatch finalmente dipanato il dubbio!![]()
ragazzi mi sono preso una shirt dpm desert la stranezza è che ha i rank slide sulle spalle invece che sul petto come mai? ecco alcune foto:
shirt
targhetta della camicia
poi da militalia mi sono preso i pants ma quando mi sono arrivati ho scoperto che essi sono di tonalita diversa molto più chiara
pants
targhetta dei pantaloni
ora mi dite di cosa si tratta? entrambi i capi![]()
semplice, la shirt e un modello pre s-95 con i bottoni convenzionali e molto simile a una tropical shirt...
la tonalita dei pantaloni desert, come anche delle shirt, dipende dall'uso del capo, daö pattern (s95 in questo caso), dal produttore etc. ho compatro circa 10-12 capi desert per la squadra e non ce nerano due identici...
il produttore dei pantaloni è thatchreed uniform sono originali?sono nuovi...
poi cambia pure il tessuto la shirt è un pigiama i pants sono tipo il tessuto della vegetata italiana....
ne ho già rivisti di pantaloni del genere e non credo proprio che siano originali... oltre alla strana etichetta (non si legge nulla ma la foggia è troppo strana) i bottoni canadesi di quel colore non l'ho mai visti su pantaloni originali
sarebbe interessante crare una gallery fotografica con i vari pattern, cercando di capirne un pò il periodo di utilizzo... cmq mi sembra che da almeno un paio d'anni si siano stabilizzati sul nuovo desert "scuro" con tessuto più "rigido" rispetto ai vecchi modelli.
Ultima modifica di lorenzo19823; 06/07/2009 a 19:43
sulla targhetta dei pantaloni c'è scritto:
combat clothing
8416-66-130-5893
leg/waist/seat: 85/104/120
size(40)
thatchreed uniform
name......
id.......
recentemente ho visto anche io un paio di pantaloni in ddpm thatchreed e come qualità a prima vista mi è sembrata leggermente superiore a quella standard.
il paio che possiede il mio conoscente era poi stato modificato con toppe aggiuntive in pattern desertico sulle ginocchia, chiaro segno dell'uso di tale capo (oltre alla minima usura).
resta il fatto che il cordino/cintura dei thatchreed è mooolto più morbido e soffice rispetto le controparti issued.
staffy dovrebbe avere un paio di pantaloni di tale azienda, vediamo che dice lui.