puoi mettere tutte le canne, i gruppi di scatto ecc.. che vuoi! ma purtroppo rimanendo nel j c'è poco da fare. puoi spendere una fortuna e guadagnare forse 1m di precisione in più... se i proiettili non fossero sferici forse forse...
mamma mia, ma che pretendete da questi poveri b.a. ?
una sagoma umana a 30 metri la prendi se non sei una ciabatta.....cosa volte infilare il pallino tra le tacche di mira dell'avversario ????
dai andiamo, il pallino anarchico ci stà , diciamo che è la difficoltà relativa a quella delle armi vere su tiri superiori ai 400/600 mt....su su che va bene così diamine!
infatti io non voglio centrarli in mezzo agli occhi a 50 metri mi accontento di una discreta precisione a 40 come già detto... almeno arrivarci senza fare tiri a campana, che con i nostri fucili non ha proprio senso...
sparare in linea retta fino a 40 metri senza curve..mmhhh... vediamo.
elementi necessari:
• molla decisamente overjoule
• obiettivo in linea retta
• agenti atmosferici alienati
• posa stabile
• pallini da almeno 0,32
• ottica regolata in modo ottimale
gli sniper che sparano piombo e usano polvere da sparo eseguono gli stessi calcoli che facciamo noi, tenendo conto che anche loro a distanze maggiori il proiettile tende a curvare o peccare per il vento per cui è normale che un bb curvi a quella distanza.