vsr10 well!ciao a tutti,
perdonate se faccio qualche domanda un po’ da niubbo ma sono nuovo del softair j
siccome mi sto avvicinando al mondo del softair e come a molti mi hanno sempre appassionato i fucili da cecchino volevo comprarmi un fucile di precisione da non spendere molto.
per il momento voglio solo sparare a bersagli fissi lontani il più possibile, quindi cerco un modello preciso nella lunga distanza (è ovvio lo so), senza spendere molto (budget 200 € per tutto) e con pezzi di ricambio reperibili.
nel sito il semaforo ho trovato un paio di fucili a molla interessanti:
un fireball r96n (well)
con molla da 18 kg in metallo
prezzo: € 105.00
e uno sniper 1000 l96n(agm)
con molla da 15 kg in metallo
prezzo: € 88.00
solo che da quanto ho capito leggendo un paio di forum, per l96 agm è più facile trovare i pezzi di ricambio perché è compatibile marui e maser, mentre per il fireball non ho trovato nulla in proposito. quindi sono indeciso e prendere il fireball oppure l’l96n e montarci una molla da 18kg.
sulle caratteristiche tecniche c’è scritto che sparano entrambi a 50/60 metri, qualcuno me lo può confermare? perché mi sembra strano che quello con la molla da 18kg spari alla stessa distanza di quello da 15kg.
sto prendendo in considerazione anche un vsr-10 (agm)che vedo molto usato e con molti topic dedicati.
inoltre volevo metterci quest’ottica sul fucile che prenderò
ottica 3-9x50ir zoom metal con retticolo illuminato (riflescope)
prezzo: € 49.00
cosa ne pensate?
scusate se magari ho fatto domande banali ma non vorrei correre il rischio di prendere un qualcosa che poi non mi soddisfi oppure impossibile da trovare i pezzi di ricambio.
ovviamente ogni altro consiglio è ben accetto.
premetto in anticipo che non devo andarci in combattimento ma sparare nel campo dietro a casa mia ^__^
ciao e grazie in anticipo!!
raxx
--- editato da r6member: 1) niente link ai negozi, sarebbe un bene leggere le regole prima. 2) qui non si parla di overj ---
ti parlo di esperienza personale, è un bel fucile e i pezzi di ricambio sono compatibili marui.
![]()