0,36? e poi spari a 10mt e basta...è troppo pesante perdi troppa gittata.
Già lo 0,28 perde un sacco rispetto allo 025.
0,36? e poi spari a 10mt e basta...è troppo pesante perdi troppa gittata.
Già lo 0,28 perde un sacco rispetto allo 025.
capito.. ma potrebbe provovare danni al ciufilo una grammatura elevata??
no.. non causa danni, ma il miglioramento in precisione non è conveniente a confronto della riduzione della gittaata
ok.. grazie mille.. allora proverò un sacchetto con un amico, visto che li vuole provare e poi userò gli 0,28g.. grazie mille..
In svizzera non ho mai visto nessuno usare fucili dentro il Joule (per questo abbiamo problemi a giocare in italia) e, senza offesa per le vostre leggi, spero che non abbasseranno la potenza ad un Joule.
Poche partite fa, appena eliminato, un mio amico mi fa che mi hanno tirato con un cecchino per un bel cinque minuti. Il tizio ha sclerato durante il game e io sono dovuto andare a scusarmi per il mio comportamento ma, il pallino, nemmeno l'ho sentivo. Aggiungiamoci la neve e la totale assenza di rumori del pallino e dell'ASG e siamo apposto. Sinceramente, piuttosto che rifare una figura da idiota e imbroglione preferisco farmi tirare con un quattro joule.
Ultima modifica di Bobby_Z; 29/03/2010 a 18:44
esatto.. a me succede lo stesso.. anche perche con maglia giacca pesante e ghillie suite.. nn sento un piffero se mi prendono sui brandelli che scendono dal poncio ghillie suite.. mente se mi prendono sul petto lo sento.. =)
bella scena se un 4j ti prende nell occhio o nel dente, poi ti tocca vendere tutta la collezione di asg per rifartelo, ma fa niente, meglio di sembrare imbroglione...
preferisco chiedere scusa e sembrare un highlander che dare dei pareri veramente (senza offesa) idioti e sconsiderati... una lente di un occhiale dubito regga un pallino a 4j di potenza... certo.. dopo non sembri un highlander, perche sanguini..
un altra cosa, meglio che non venite in italia a giocare se non dovete seguire le regole, fate volo diretto italia svizzera senza prendere l'aereo..
Ultima modifica di chrismeloni; 29/03/2010 a 20:17
sbagliare è umano...nel nostro gruppo capita raramente ma quando succede basta avvisare la persona del fatto e poi ci si ride su,tutto qui(questo è lo spirito del softair a mio parere)...non serve farsi sparare da un fucile con 4j e neppure cominciare a sclerare....
sembra che tutti vogliano paragonare il softair a mezza guerra vera, lo spirito era piu o meno quello del rugby all inizio, ci si scanna secondo le regole, e poi tutti a bere in club house... per molto me sa tanto che non è cosi..
Dico quattro Joule per massimizzare ( che tranquilli, nemmeno qua si gioca con certa potenza, leggi o non leggi, non ho mai giocato con roba oltre il due e mezzo e veramente pochi c'è l'hanno ) ma penso semplicemente che un Bolt Action quel qualcosa in più potrebbe tranquillamente averlo.
Poi i problemi con l'italia li abbiamo avuti agli inizi, quando insomma il softair era una pratica pressochè sconosciuta da noi e, il semplice fatto che non esistesse e non esiste tutt'ora una legge che vieta una certa potenza, si sono diffusi fucili overjoule in tutto il territorio. Noi stiamo cercando di adattarci al Joule ma questo significa spesso o l'acquisto di un nuovo asg o la manutenzione del proprio per togliergli potenza ( e non tutti smontano e rimontano il gearbox con tanta tranquillità, perchè non ne hanno mai avuto bisogno ).
E se giochiamo con una potenza maggiore, lo diciamo, chiediamo e senza problemi, se tu mi dici "Levati dai c*******i, non accettiamo l'overjoule" lo trovo più che giusto e, senza grossi problemi, me ne vado. Non veniamo a galvanizzare la vostra nazione imponendo le nostre regole, cerchiamo soltanto di trovare una partita sopra i nostri soliti standard ( non abbiamo sempre terreni abbondanti ) e chiediamo un poco di tolleranza ai giocatori italiani per noialtri che non possiamo cambiare assetto ogni volta.
Io sono più che d'accordo con te chrismeloni per quel che riguarda lo spirito del softair ma questo significa tagliarci fuori dal giro perchè più arretrati rispetto a voi? Se ci invitano in italia o chiediamo di partecipare noi veniamo volentieri, e ci svegliamo le cinque di mattina per venire.. Non siamo i tipici deficienti che vogliono soltanto sparare su qualcosa di non statico, abbiamo la passione e speriamo di poterla portare avanti.
Ultima modifica di Bobby_Z; 29/03/2010 a 21:16