Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 229

Discussione: Equipaggiamento - Third line

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da commando/sf Visualizza il messaggio
    ultimamente invece, noto che la tendenza è quella di portare a termine le operazioni con davvero l'indispensabile,quindi sul groppone si porta tutto ridotto ai minimi termini,nel tempo l'esperienza insegna....avere addosso il meno ingombro/peso possibile(ottimizzando per ciò che si può il comfort)rende più comodo, lo svolgersi dell'evento!!

uno zaino come quello proposto dalla eagle è magari il giusto compromesso.
    proprio perchè la penso come te dovendo portare dietro lo stretto indispensabile lo integrerei al tattico, tipo spine, ma con il vantaggio di avere soluzioni più ricercate

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si questa soluzione sarebbe ottima (anche perchè lo spine è davvero troppo piccolo), speriamo che la portino avanti, e che non sia un modello riservato alle sof (come lo spine appunto)

ciao!

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

stavo guardando gli zaini della eberlestock. so che vengono utilizzati dai force recon, qualcuno sa se anche qualche altro reparto li utilizza?

sto cercando uno zaino adatto ad una h36 in grado di portare anche un fucile di scorta (anche se é un aspetto secondario). ho visto vari modelli e a parte gli eberlestock ero orientato sul 3day eagle con relative tasche estrene ma da quanto ne so non ha nessun tipo di cinghie interne per tener fermo il materiale, mi confermate?

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heidi_legio Visualizza il messaggio
    stavo guardando gli zaini della eberlestock. so che vengono utilizzati dai force recon, qualcuno sa se anche qualche altro reparto li utilizza?

sto cercando uno zaino adatto ad una h36 in grado di portare anche un fucile di scorta (anche se é un aspetto secondario). ho visto vari modelli e a parte gli eberlestock ero orientato sul 3day eagle con relative tasche estrene ma da quanto ne so non ha nessun tipo di cinghie interne per tener fermo il materiale, mi confermate?
    ho posseduto un 3 day della eagle e ti confermo che non ha cinghie interne per fissare il matariale, cè solo la tasca per il camelback.

io al posto delle tasche esterne standar della eagle (parlo per le 2 laterali) presi 2 waist pack del kit molle ii, sono + grandi delle tasche della eagle e anche + economiche.
    nel waist riesco a farci stare un bivi bag con un poncho liner.

se invece trovi indispensabile le cinghi interne per fissare il matariale ti consiglio di prenderti un raid pack che è cmq costruito sulla base del 3 day infatti schienale e spallacci sono praticamente identici

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

lo schienale del raid pack della eagle e quello del 3days (sempre eagle) son due cose estremamente diverse: il primo è floscio e tende a far piegare fastidiosamente lo zaino, anche indossato, il secondo, invece, è bello rigido ed ergonomico.
    l'assenza di fettucce interne è del tutto irrilevante, una volta stipato come si deve tutto l'equipaggiamento rimane fermo al posto suo.

raids con schienale rigido e, cosa molto importante, cinghia lombare, li fanno la ats e la tag.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

kilgore si riferisce al raid ats, schienale e spallacci sono molto simili al 3day eagle, ha la fascia lombare e la fattora è ottima.
    la rilevanza delle cinghie interne è soggettiva, io ad esempio le uso e le trovo utili, soprattutto quando lo zaino è poco carico. sono due zaini differenti costruiti sulla stessa base e avendoli entrambi ti dico che mi trovo meglio con il raid.
    altra cosa che amo del raid pack è che a differenza del 3day si apre tutto, feature che trovo molto pratica.
    sono anche pienamente d'accordo con kilgore sul discorso delle sacche laterali: inutile spendere 1 marea di soldi per quelle eagle che sono + piccole e costese di un waist pack molle ii.

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sicuro che ci sia la fascia lombare sul raid? se non sbaglio c'è la predisposizione per installarla e basta, a meno che non l'abbiano aggiunta nei nuovi modelli...

ciao!

Club
    ODA 30-09

Predefinito

sul mio che è una delle prime generazioni non c'è la fascia vera e propriaa ma solo la predisposizione. io volendo ci posso mettere quella del 3day eagle che è compatibile, ma di fatto usandola col vest è inutile.

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

si ho dato un occhio al set molle ii e mi sembra, oltre alle tasche laterali, un ottima alternativa nel caso non trovassi un raid. per una marcia di lunga durata mi sembra anche comodo il frame rigido.

Club
    ODA 30-09

Predefinito

intendi lo zaino molle ii? e' un po' grossino secondo me, piuttosto dovresti puntare all'assault pack large molle ii ma non posso parlartene benissimo, spallacci non imbottiti e scomodi e un'altro pianeta rispetto a un raid o un 3-days.
    del sistema molle ii sono da valutare solo i waist packs da montare sul lato di un assault pack, sia 3-days che raid.

Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

LBT-0990

LBT-1547A

LBT-0990A

MotherLode

lowe

gregory

tssiLBT-1476APIPERGEAR1476LBT1562mothelodecfp90daak60prc-117muleLBT0990materassinolbt-1562trizipBHI RAPTOR
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.