l'hydration pouch è cucita o sganciabile?. ricordo di averla vista da qualche ditta aftermarket tipo tacticla tailor, ora non mi viene in mente.
lo stringi cordini verdognolo mi fa pensare che sia un lc-1, mi confermi o mi smentisci?![]()
l'hydration pouch è cucita o sganciabile?. ricordo di averla vista da qualche ditta aftermarket tipo tacticla tailor, ora non mi viene in mente.
lo stringi cordini verdognolo mi fa pensare che sia un lc-1, mi confermi o mi smentisci?![]()
Ultima modifica di alexdust; 16/08/2009 a 10:57
esatto,lc-1.
la tasca camelbak è fissa (in basso tra l'altro è cucita sopra lo webbing alice). io l'ho trovato così, ma penso che siano tutte modifiche tactical tailor (sul sito ci sono le stesse).
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
notevole davvero
personalmente sto smacchinando su l'alice medium che mi è arrivato da poco..
ma lo sapevate che le sacche delle mre vengono utilizzate per "impermeabilizzare" le tasche esterne degli alice?fantastico.si fa tutto con ago,filo di nylon e la plastica che contiene le mre![]()
lowe alpine vector, primo modello, il precursore del cfp-90, con extraction harness integrata.
il supporto lombare è un cuscinetto in rete da riempire, attaccato tramite velcro
particolare delle 2 tasche che contengono l'imbragatura
il 99% delle cose non so nemmeno a cosa servano... (nè tantomeno il patrol pack da attaccare all' lbv come funziona di preciso)
dalle mie info che ho raccattato qua e là ho provato a fare una piccola cronologia (qualcuno mi aiuti, magari ho cannato terribilmente).
197? - il vector loco è lo zaino civile da cui nasce tutto (stesso materiale degli zaini alice 420 d nylon pack cloth, disponibile anche mimetismo erdl)
tra il 1980/1982 – il natick assieme alla lowe alpine (che acquistò la vector) concepisce il vector 1. 5000 esemplari vanno in test alle sf (si vedono in una foto di el salvador)
1983 – il lowe alpine vector (lo stesso modello probabilmente) è lo zaino assegnato al primo e al secondo battaglione rangers
1984 – feedback dei rangers portano ad una seconda versione, senza harness, con la regolazione sulla schiena fatta di cordura e non di plastica. colore od, chiamato lcs84. praticamente la forma è quella del cfp90, webbing alice e 2 tasche sulla sinistra, patrol pack con fastex, ma la regolazione sulla schiena rimane più o meno la vecchia del vector 1.
lo zaino non ha un flap sopra, il “coperchio” è il patrol pack (che non ha spallacci, ma si aggancia all'lbv.
1985 – lcs – 85. lo zaino, sempre od, si trasforma con la regolazione lombare in
plastica.
198? - lo zaino diventa woodland, ma è sempre come sopra. si riconosce al volo dal cfp90 per il comparto più basso (porta sacco a pelo o “fartsack”) marrone
198?-199? l'appalto per il cfp-90 viene dato al miglior offerente per essere distribuito su larga scala: è la sua fine. cause per l'utilizzo di materiali non milspec, shoulder straps rotte, frame spezzati, per non parlare dei poveracci che ci si paracadutano...
davvero un ottimo pezzo, pensa che chiacchierando per mail con un ex-ranger mi raccontava proprio di questi lowe. mi diceva che avevano gli straps sugli spallacci troppo deboli e a pieno carico si rompevano di frequente.
una soluzione kosher (ed economica per me) da appaiare allo spear. Camelbak motherlode vecchia versione (pre-2002). Anche se non è che sia tutta questa comodità
a confronto col MULE (e col minuscolo camelbak halfbak col quale ho concluso la trilogia dei Fastrack inc. Camelbak originali assieme all'icebak e al thermobak)
e in più una domandona, questi zaini dal design alice che si vedono recentemente nelle foto di alcuni PJ, che marca sono?
![]()
è del 2002 ma ha ancora il cartellino e tutto il resto.
Sezione dedicata al Third line equipment.