Visualizzazione stampabile
-
non abbiamo avuto lamemtele di alcun genere dai gruppi che usano il ns sistema ed il wireless, in particolar modo per la trasmissione dati e per la registrazione dei colpi a segno.
mi pare strano che se qualcuno ha un problema non lo dica a chi lo può/deve risolvere, ma si lamenti del malfunzionamento con chi non ne sa assolutamente niente e non può aiutarlo.
tutto quello che forniamo è garantito per un anno e non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi di assistenza ne col wireless ne con altro.
se lamentele sul funzionamento del lt ci sono state, riguardano altri sistemi ma non l'ire.
data per scontata la buona fede di tutti, le precisazioni sono necessarie quando si dicono cose inesatte in pubblico e giustificate con un sentito dire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
raptor.u.s.m.c.
sono d accordo sul fatto che sarebbe necessario rendere standard sensori e lenti. in questo modo si potrebbe tranquillamente creare tornei tra le varie squadre senza vantaggi o svantaggi da parte di una o dell altra. quindi sarebbe utile trovare un sistema ottico standard e il piu funzionale possibile da applicare su tutte le irg italiane
infatti per nostra scelta abbiamo sempre usato lenti tutte uguali... più paritaria di così si muore.
del resto anche nel sa si va tutti entro il joule no? mi ca c'è uno che va a 1, l'altro che va a 0.8, un altro che va a 1.5 volutamente per avere gittate diverse.
dover effettuare controlli pre torneo su armi tutte diverse, la vedo una cosa complicata...
-
stroppy, in relazione ai sensori, credo che raptor intendesse dire che oltre al tubo ir e le focali, anche i sensori devono essre standardizzati.
tu possiedi i ns sensori e avrai notato i vari tagli per sagomare le scatolette ed ottimizzare la ricezione, riparare dalla luce solare, avrai notato la presenza di filtri, ecc che compongono ogni singola scatolina, ti assicuro che con le palline di plastica trasparente, che usavamo in precedenza, la ricezione era al quanto volubile e drammaticamente condizionata da sole, ombra, incidenza dei raggi sui sensori ecc.
con i nuovi sensori abbiamo migliorato di moltissimo questi problemi e continuiamo a cercare nuove migliori soluzioni.
naturalmente, e qui torno al discorso dei costi, ora un sensore ci costa molto di più paragonato alla pallina.
-
Quote:
fobya71
infatti per nostra scelta abbiamo sempre usato lenti tutte uguali... più paritaria di così si muore.
del resto anche nel sa si va tutti entro il joule no? mi ca c'è uno che va a 1, l'altro che va a 0.8, un altro che va a 1.5 volutamente per avere gittate diverse.
dover effettuare controlli pre torneo su armi tutte diverse, la vedo una cosa complicata...
la tua risposta rafforza il mio punto di vista e cioè che i due sistemi non sono compatibili, principalmente per motivi ideologici, uno prevede di montare l'elettronica nel fucile con un sistema che non ha differenze tra vari fux, un mp5 è uguale ad un m14, l'altro è rivolto a coloro che gia possiedono una asg possibilmente metal, non vogliono rinunciare al gear-box che frulla perchè il solo suono riprodotto dall'altoparlante non li soddisfa, un sistema che, a differenza del primo, accentua tutte le differenze tra i vari fux, di calibro, gittata, capacità di danno, cambio caricatori ecc.
evidentemente si sono scelte due filosofie di gioco differenti, legate anche al prodotto che si è scelto, miles base da una parte e un miles modificato, chiamiamolo così, dall'altra.
chi ha scelto il primo sistema potrà giocare solo in quel modo, chi ha scelto il secondo, potrebbe giocare come quello base, azzerando tutti gli up-grade, ma credo che difficilmente rinuncerà a tutti i vantaggi che sono stati il motivo per il quale ha scelto quel sistema.
il fatto che nel sa si vada tutti sotto il j è per legge, non è una scelta ed è un limite per il gioco.
ne si può ipotiozzare di depotenziare ulteriormente alcune asg per simularne la minore potenza rispetto ad un'altra (es. di prima mp5 ed m14), altrimenti converrebe usare le cerbottane.
quindi il paragone non calza, anzi credo che quello sia uno dei limiti più grossi del sa.
chiedete a chi fa lo sniper nel sa se non sarebbe bello avere un l96 che tira a 80 m. anzichè ai soliti 40.
avere calibri, gittate cadenze di fuoco differnti, simulando i valori dei fux reali, noi con il sistema ire lo abbiamo ricercato ed ottenuto, perchè rinunziarci?
tornei: il tempo per i controlli è minimo, per lo meno come abbiamo strutturato il ns sistema, per gli altri non ho idea, tra l'altro noi usiamo la n1 e la preparazione del combat e dei team è velocissima, idem per lo scarico dei punteggi e per il calcolo delle statistiche dei giocatori che è in tempo reale.
nel 2008 si è svolto il primo torneo con gironi all'italiana (si è potuta adottare questa formula perchè le squadre erano tutte campane e si è giocato in più fine settimana) è non abbiamo avuto alcun problema di settaggi controlli ecc.
poi col tempo vedremo se si troverà un punto d'incontro o il sistema che ha preferito la semplicità e quello più votato alla simulazione continuerrano a viaggiare ognuno sulla propria strada.
-
Quote:
fobya71
per quanto mi riguarda, mai fatto obiezioni di funzionamento. ho sempre e solo sostenuto che in caso di non funzionamento, coi sensori a filo è più rapido capire cosa è che non va e che i medesimi sono più economici ;)
con il wireless aggiungi una variabile in più che è il sistema di trasmissione radio. se accetti questo e accetti il costo in più, benvenga il wireless ;)
Quote:
rancor
non voglio sembrare un guastafeste ma dire: che per sentito dire da chi ha provato che i wireless non registra tutti i colpi non funziona bene bene significa parlare male di qualcosa che non si conosce o non si è provato e non è proprio corretto....
quindi io sono libero di scrivere che per sentito dire da qualcuno che ti ha scritto in privato ha notato che tu sei un pò diparte... sarei giustificato???
tomcats non la prendo sul personale ma come al solito si tende a confondere chi legge.
perchè chi utilizza il nostro sistema dovrebbe lamentarsi indirettamente e non esplicitare i dubbi direttamente a noi ????
quale gruppo che utilizza i nostri sensori wireless ha detto a te che aveva dubbi sul funzionamento????
grazie per le risposte che darai alle mie domande :d
condivido quello che ha detto fobya71 e aggiungo che sicuramente, tu, rancor hai fatto un ottimo lavoro.
lungi da noi sconsigliare un sistema piuttosto che un altro.
sono solo punti di vista che nessuno vuole inculcare nella testa di nessuno.
le persone che hanno avuto informazioni da noi nell'ultimo incontro hanno espresso le loro opinioni personali sia in merito alla nostra tipologia di sensori che al wilreless in generale.
fatto sta che senza sensori non puoi giocare :d quindi oguno è padrone di scegliere il sistema che più gli piace o ritiene perfetto e/o sicuro.
rinnovo i miei complimenti nei tuoi confronti per lavoro da te fatto.
"le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" clint eastwood :wink2:
-
Quote:
erricolaw
stroppy, in relazione ai sensori, credo che raptor intendesse dire che oltre al tubo ir e le focali, anche i sensori devono essre standardizzati.
tu possiedi i ns sensori e avrai notato i vari tagli per sagomare le scatolette ed ottimizzare la ricezione, riparare dalla luce solare, avrai notato la presenza di filtri, ecc che compongono ogni singola scatolina, ti assicuro che con le palline di plastica trasparente, che usavamo in precedenza, la ricezione era al quanto volubile e drammaticamente condizionata da sole, ombra, incidenza dei raggi sui sensori ecc.
con i nuovi sensori abbiamo migliorato di moltissimo questi problemi e continuiamo a cercare nuove migliori soluzioni.
naturalmente, e qui torno al discorso dei costi, ora un sensore ci costa molto di più paragonato alla pallina.
non hai capito il senso del mio discorso, una volta che funzionano bene e ricevono tutti i colpi a me non interessa di che forma siano o chi li produce è chiaro che sarebbe meglio per uniformare il lasertag in italia usare i sensori che funzionano meglio in assoluto anche perchè non mi sembra che i costi siano così elevati..
per le focali invece prediligo il sistema a diverse gittate perchè è più simulativo, non ha senso che un mp5 tira come un barret, è una cosa che non mi è mai andata giù nel softair.
-
Quote:
fobya71
si ma la parità che intendo io non è la parità di lenti tra i diversi fucili di diverse classi (assalto,sniper,mg,ecc..) che secondo me non ha senso. ma è la parità tra un fucile d assalto (o uno sniper ecc) di milano e uno di salerno
-
Quote:
raptor.u.s.m.c.
ma è la parità tra un fucile d assalto (o uno sniper ecc) di milano e uno di salerno
quoto, sarebbe bello per compatibilità futura che i vari produttori standardizzassero le focali (per classe) e i sensori..
chiaramente prediligendo quelle che hanno prestazioni migliori.
-
Quote:
erricolaw
la tua risposta rafforza il mio punto di vista e cioè che i due sistemi non sono compatibili, principalmente per motivi ideologici, uno prevede di montare l'elettronica nel fucile con un sistema che non ha differenze tra vari fux, un mp5 è uguale ad un m14, l'altro è rivolto a coloro che gia possiedono una asg possibilmente metal, non vogliono rinunciare al gear-box che frulla perchè il solo suono riprodotto dall'altoparlante non li soddisfa, un sistema che, a differenza del primo, accentua tutte le differenze tra i vari fux, di calibro, gittata, capacità di danno, cambio caricatori ecc.
non dare messaggi fuorvianti. la compatibilità è legata solo ed esclusivamente al protocollo di sparo, che credo sia ancora uguale nei due sistemi.
semmai il discorso di utilizzare tutti una stessa configurazione (ire, lti, monolente, ottiche differenti ecc) nel caso di un torneo è un discorso di par condicio tra le squadre, non di compatibilità.
Quote:
chi ha scelto il primo sistema potrà giocare solo in quel modo
il sistema lo puoi configurare come più ti piace, sia a livello software che cambiando hardware (per esempio intercambiando ottiche per renderti compatibile ad altri sistemi)
Quote:
chi ha scelto il secondo, potrebbe giocare come quello base, azzerando tutti gli up-grade
bene, quindi siamo già a cavallo. se in un torneo non tutti possono permettersi il vostro sistema, si potrà giocare con la configurazione classica.
Quote:
il fatto che nel sa si vada tutti sotto il j è per legge, non è una scelta ed è un limite per il gioco.
si ma è un limite d'estetica, non di sostanza. tant'è che è diffusissimo e ci fanno tornei da paura...
Quote:
ne si può ipotiozzare di depotenziare ulteriormente alcune asg per simularne la minore potenza rispetto ad un'altra (es. di prima mp5 ed m14), altrimenti converrebe usare le cerbottane.
mi fai venire in mente quando da ragazzino giocavo all'antenato del softair con le cerbottane e i bussolotti di carta ahah!! che ricordi!!
Quote:
tornei: il tempo per i controlli è minimo
se gli fornisci te le armi per ogni torneo, certo che si... ma se uno ha la propria arma non puoi sapere se questo a casa se l'è modificata
Quote:
poi col tempo vedremo se si troverà un punto d'incontro o il sistema che ha preferito la semplicità e quello più votato alla simulazione
ma certo!!! il sistema ire può adattarsi a funzionare come l'lti o tutti gli altri miles based, il nostro sistema deve poter essere configurato con le vostre caratteristiche (e penso non sia un problema aggiungere la codifica armi che voi utilizzate, visto che mi pare sia pubblica giusto? per le ottiche... boh... non o se voi volete rendere pubbliche le distanze focali utilizzate).
-
Quote:
raptor.u.s.m.c.
si ma la parità che intendo io non è la parità di lenti tra i diversi fucili di diverse classi (assalto,sniper,mg,ecc..) che secondo me non ha senso. ma è la parità tra un fucile d assalto (o uno sniper ecc) di milano e uno di salerno
una volta che hai verificato le caratteristiche di arma e di game (colpi, caricatori, tipo di fuoco, cadenza, potenza raggio, punti vita ecc) e hai un ottica con la medesima lunghezza focale e diametro lente, il gioco è fatto.
-
Quote:
stroppy
quoto, sarebbe bello per compatibilità futura che i vari produttori standardizzassero le focali (per classe) e i sensori..
chiaramente prediligendo quelle che hanno prestazioni migliori.
per i sensori, sarebbe da fare qualche prova... non abbiamo mai fatto confronti di ricezione.
da che mi ricordo, quando passammo dai sensori singoli (simili a quelli di ire ma senza protezioni) alle cupole triplo sensore stile fragtag, notammo che le ultime ricevevano di gran lunga di più e le adottammo.
-
provato oggi a genova, grazie ad alvise e al suo amico che gentilemte si sono prestati a un pomeriggio dimostrativo.
scenario: i bunker sopra genova, zona dove, notoriamente, prendere un avversario con il pallino a distanza superiori ai 20 metri è pressochè impossibile a causa del vento....
oggi, poi, tirava una bella tramontanina e giocare a sa sarebbe stato impossibile.
devo dire che sono rimasto molto soddisfatto anche se le ire di alvise erano un po "rabberciate", nel senso che esteticamente non erano il massimo...qualcuna era ancora con la tecnologia "non invasiva", altre erano un po' provate dall'uso...non ho avuto modo di vedere in azione le meccaniche funzionanti, per cui ci siamo limitati a provare con i suoni emessi dalla scheda sonora... la minimi era molto bella anche se ripeto che con la wireless sarebbe ancora meglio..
sono convinto che la tecnologia abbia potenzialità veramente grandi, soprattutto eliminando qul fastidioso cavo (mettendo la wireless)...il piacere di giocare senza maschera (avevo i miei juliet ma solo perchè c'era un sole accecante)...il piacere di mirare con un'ottica (cosa che ormai non sono piu' in grado di fare, dopo anni di softair mi sono disabituato a farlo)...il piacere di accorgersi che per mirare a certe distanze è necessario sdraiarsi (altrimenti non si becca un belino di niente)....bello bello bello....
credo che farò l'acquisto a breve, se riesco a convincere qualcuno dei miei a farlo...
i suoni effettivamente non sono il massimo ma confido nella tecnologia futura (casse piccole e potenti, schede sonore anche).
credo che dovremo sentirci un po' per qualche preventivo...per diffondere maggiormente la cosa stavo anche pensando all'acquisto di qualche kit "solo passivo", da fare indossare ai giocatori per una comune partita di softair che impegna anche un cecchino munito di lt
personalmente credo che non abbandonerò il softair per questione di opportunità (adesso che c'è in piedi un movimento piuttosto forte, con aprecchie gare e tornei, sarebbe un peccato), ma penso che una replichina cinese da modificare me la comprerò presto!!!
un consiglio che mi sorge spontaneo e che spero che verrà seguito: organizzatevi immediatamente per tirare giu' una specie di standard che possa essere usato per i tornei...se riuscite a creare questa "compatibilità", credo che il fenomeno si moltiplicherà a dismisura l'anno prossimo!!!!!!
-
ma dove si possono prnedere gli equipaggiamenti da lt ?
io nn l'ho mai provato e sarei curioso, l'unica cosa che già so che nn mi piace è il rumore del fucile quando spara :p
-
ma si può personalizzare il suono di quando spari oppure di quando l'arma è scarica?
-
ne ho solo sentito parlare del laser tag, mai visto all'opera ma nonostante tutto non mi attira più di tanto.
capisco i vantaggi e i problemini di gioventù che questo sistema può ancora avere, ma io ho deciso di giocare a softair, con tutto quello che ne concerne.
se non mi fosse piaciuto il fatto di giocare con una gittata di 30 metri circa non avrei cominciato.
mi sorge però un dubbio: non è che magari, un giorno, saltasse fuori che il softair non andasse più bene alle autorità perchè è troppo pericoloso per l'ambiente e per eventuali passanti o per gli stessi giocatori, e che venisse autorizzata la sola pratica del laser tag?:worry:
-
per fobya:
differenza software con il sistema miles base:
senza ripetere tutte le differenze che sono indicate nelle news del nostro sito firmware versione 1.9, penso che le più importanti riguardino anche come si gestisce il protocollo.
primo: le armi hanno un danno configurabile fino a 200 per consentire un giusto bilanciamento delle armi e dare il giusto peso alle protezioni balistiche. cosa che ci differenzia dal sa per caratteristiche di gioco, non mi sembra una giustificazione dire nel sa sono sotto il joule e quindi uniformiamoci!!!! gioco a lt nn sa
secondo: il modo di come si gestisce il medico ed il geniere. avendoli implementati nel firmware delle armi consente di bloccare le armi nel giusto modo quando si utilizzano i diversi ruoli (tipo blocco dell'arma del medico e del paziente nelle fasi di cura ferite. non è verosimile che il medico nelle fasi di cura riesca anche a sparare agli avversari). altra cosa che ci differenzia da sa
terzo: è stata migliorata la gestione del ciclico delle armi per la ricezione. tutti i colpi vanno a segno. le tabelle che sono sul nostro sito sono frutto di tutte queste implementazioni e consentono di differenziare ulteriormente le caratteristiche tecniche delle armi.
quarto: eliminazioni di bug, anche gravi, che potrebbero non consentire lo svolgersi del gioco!!!!
questo significa che possiamo essere compatibili per il protocollo ma non per il come lo si gestisce.
differenze hardware:
primo: differenti tipi di proiettori per ottenere sempre una differenziazione delle caratteristiche tecniche delle armi. il come le abbiamo realizzato non è stato tenuto segreto, è scritto qui su sam e voi dovreste averne una copia in formato pdf. ;)
secondo: realizzazione dei sensori. non parlo del numero ma di come è realizzato il contenitore per ridurre gli effetti del sole, cosa che ovviamente le palline non riescono a limitare (da numerose prove fatte in campo).
mi sembra che i nostri costi siano allineati con i vostri (riferito a schede e proiettori) quindi, visto che anche noi possiamo fornire semplicemente le schede e i proiettori, in cosa siamo alti? a parte che, come evidenziato da tomcats, i costi per il sistema completo, nel mondo, sono molto più elevati, e la maggio parte non hanno tutte le funzioni che invece noi abbiamo (wireless,.cambio caricatori..)
-
Quote:
sniper_typhoon
ne ho solo sentito parlare del laser tag, mai visto all'opera ma nonostante tutto non mi attira più di tanto.
capisco i vantaggi e i problemini di gioventù che questo sistema può ancora avere, ma io ho deciso di giocare a softair, con tutto quello che ne concerne.
se non mi fosse piaciuto il fatto di giocare con una gittata di 30 metri circa non avrei cominciato.
mi sorge però un dubbio: non è che magari, un giorno, saltasse fuori che il softair non andasse più bene alle autorità perchè è troppo pericoloso per l'ambiente e per eventuali passanti o per gli stessi giocatori, e che venisse autorizzata la sola pratica del laser tag?:worry:
a questa domanda purtroppo non possiamo rispondere, comunque anche io all inizio la pensavo come te, poi ho provato piu volte e mi sono accorto che mi entusiasmava di piu il laser tag. ti consiglio comunque di non scartare completamente l idea del laser tag perchè la tua ipotesi di vietare il softair potrebbe anche avverarsi (anche se spero di no per tutti gli appassionati)
-
Quote:
panzerotto
ma dove si possono prnedere gli equipaggiamenti da lt ?
io nn l'ho mai provato e sarei curioso, l'unica cosa che già so che nn mi piace è il rumore del fucile quando spara :p
da noi o da ire.
-
Quote:
andy_mcnab
ma si può personalizzare il suono di quando spari oppure di quando l'arma è scarica?
puoi personalizzare tutti i suoni. non è una cosa rapida ma si può fare.
-
Quote:
fobya71
puoi personalizzare tutti i suoni. non è una cosa rapida ma si può fare.
io sono in disaccordo perchè se si cerca uno standard questa non è la via giusta. non sarebbe bello ritrovarsi in game con tutti i fucili che fanno suoni diversi.. io direi gear box attivo e così si può anche togliere il suono del circuito senza problemi (avendo così gli stessi "suoni" del sa)
-
Quote:
rancor
non voglio sembrare un guastafeste ma dire: che per sentito dire da chi ha provato che i wireless non registra tutti i colpi non funziona bene bene significa parlare male di qualcosa che non si conosce o non si è provato e non è proprio corretto....
quindi io sono libero di scrivere che per sentito dire da qualcuno che ti ha scritto in privato ha notato che tu sei un pò diparte... sarei giustificato???
tomcats non la prendo sul personale ma come al solito si tende a confondere chi legge.
perchè chi utilizza il nostro sistema dovrebbe lamentarsi indirettamente e non esplicitare i dubbi direttamente a noi ????
quale gruppo che utilizza i nostri sensori wireless ha detto a te che aveva dubbi sul funzionamento????
grazie per le risposte che darai alle mie domande :d
a me invece sembra che l'hai presa sul personale ... e ho notato che non è la prima volta ...
in più direi anche senza motivo visto che nessuno ha detto che è stato qualcuno che utilizza il vostro sistema che si è lamentato ... perchè non è che lo avete inventato voi il wireless (anche se da quello che vedo probabilmente è il migliore in questo momento) ... quindi è possibile che qualcun altro lo abbia provato ...
forse sarebbe meglio discutere con più tranquillità e senza vedere le streghe ogni volta ... è un semplice consiglio :sheep:
qui sembra che c'è una guerra tra bande ... quando in realtà se si vuole espandere il laser tag si dovrebbe cooperare ... e non creare fazioni ...
peace and love :glu:
-
data la piega che sta prendendo la discussione, e prima che qualcuno pensasse il contrario, vorrei precisare che il team lasertagitalia e il gruppo blacksheep sono due cose distinte.
siamo disponibili a proposte di modifiche, suggerimenti, consigli da altri gruppi e a rispondere a qualsivoglia richiesta di informazioni. valutiamo tutte le proposte di modifica e la loro adattabilità al sistema e alle nostre politiche di "produzione".
mai ci sogneremo di dire che un sistema di altri ha problemi e nemmeno mai insinueremo il dubbio che li possa avere. semmai in genere spieghiamo le motivazioni per cui una certa soluzione non è stata da noi realizzata o invece un' altra è stata implementata, oppure spieghiamo i dubbi relativi ad una particolare tecnologia (mai detto che il sistema wireless di ire non funziona, semmai ho sempre detto che un sistema wireless in generale è più costoso e meno sicuro del cavo, anche se ovviamente più comodo, e che per tali motivi richiede più software per controllarne il funzionamento durante il gioco).
scusate se scrivo questo ma è giusto per essere chiari.
grazie.
fabio
-
mi dicono che ire sta sviluppando un sistema per gestire contemporaneamente due armi (pistola + fucile)
a quando per un sistema acquistabile?
dopo la prova di ieri sto serimente pensando di farmi un bel sistemino per giocare con alvise qualche volta, ma vorrei farlo abbastanza figo...
-
fallo fallo, e convinci anche altri sfod ;)
-
eh..poi mi tocca pure venire fino a spezia :-p...l'autostrada piu' costosa del mondo :-p
-
Quote:
ninja78
a me invece sembra che l'hai presa sul personale ... e ho notato che non è la prima volta ...
in più direi anche senza motivo visto che nessuno ha detto che è stato qualcuno che utilizza il vostro sistema che si è lamentato ... perchè non è che lo avete inventato voi il wireless (anche se da quello che vedo probabilmente è il migliore in questo momento) ... quindi è possibile che qualcun altro lo abbia provato ...
forse sarebbe meglio discutere con più tranquillità e senza vedere le streghe ogni volta ... è un semplice consiglio :sheep:
qui sembra che c'è una guerra tra bande ... quando in realtà se si vuole espandere il laser tag si dovrebbe cooperare ... e non creare fazioni ...
peace and love :glu:
perchè prenderla sul personale?
non mi sembra che al momento ci siano altri sistemi wireless in circolazione oltre a quello ire o sbaglio?
voler fare una precisazione mi sembra del tutto legittimo, anche in considerazione del fatto che qui si confrontano continuamente i diversi sistemi lt e il loro funzionamento, e dire che uno funziona meglio di un altro, in toto, o in parte dei suoi componenti, senza giustuificazione o dati di fatto, credo sia ingiusto.
-
Quote:
erricolaw
non mi sembra che al momento ci siano altri sistemi wireless in circolazione oltre a quello ire o sbaglio?
c'è anche la versione di deltalasertag rovigo
-
la cosa si fa interessante :giggle:
adesso mi siedo con dei popcorn e una bibita fresca.
ok
pronti.....viaaa
-
Quote:
tomcats
perfetto, non lo sapevo, ne prendo atto e devo supporre che i commenti si riferissero a quel sistema di wireless e non al ire.
come vedete, le osservazioni mosse sono servite a chiarire che ci sono due sistemi wireless in circolazione ed a capire quale wireless da problemi e quale no :)
-
Quote:
laser
la cosa si fa interessante :giggle:
adesso mi siedo con dei popcorn e una bibita fresca.
ok
pronti.....viaaa
....per me una cocacola grassiee, offre laser eh eh !
-
ma allora, se uno agisce sulle lenti e l'altro no... lo standard va a farsi bendire.
idem se una squdra ha i sensori che registrano tutti i colpi e l'altra no.
come funziona questa cosa?
come il bb da 6mm a <1j, qui il sistema deve essere sicuro e compatibile fra squadre al 100%. se uno squadra ha un sistema che spara un colpo da 2 metri a 200metri e l'atra uno da 1 mertro a 100 metri...
-
no no per carità io non ho detto che non funziona... non mettetemi in bocca cose che non ho detto... già c'è casino così :d
però ci sono più versioni wireless e se c'erano problemi da quello che "ho sentito" sono stati risolti dapertutto :d non mi risulta che ci siano più problemi con il wireless
quello che rispondevo io ad un intervento di non so più chi è che "anche se ci fosse un ritardo" e chi se ne importa se sulla mia raffica di 17 colpi il mio irg ne ha sparati 16... vi prego ho detto solo questo!!!
-
Quote:
tomcats
quello dei delta è un prototipo (correggetemi se sbaglio) il nostro è invece già utilizzato da diversi gruppi !!!!
-
Quote:
dhave
ma allora, se uno agisce sulle lenti e l'altro no... lo standard va a farsi bendire.
come il bb da 6mm a <1j, qui il sistema deve essere sicuro e compatibile fra squadre al 100%. se uno squadra ha un sistema che spara un colpo da 2 metri a 200metri e l'atra uno da 1 mertro a 100 metri...
vai tomcats..... te la sei cercata :d:d
-
Quote:
dhave
hai centrato il problema ed è quello che cerco di dire ogni volta che si tira in ballo la compatibilità tra sistemi differenti.
inoltre, considera che ci sono anche diffrenze tra i vari software, poichè il ns ire ha fortemente modificato il miles base, questo genera altre incompatibilità o differenze che dir si voglia.
Quote:
dhave
in effetti anche avendo le stesse focali ma sensori diversi il problema che tu individui permane.
e questo è il motivo per il quale vedo di difficile realizzazione tornei "open", ma piuttosto, tornei dedicati per i due diversi sitemi di lt.
quindi, il sistema di sparo e ricezione dati tra i diversi sistemi c'è, ma, praticamente, ogni sistema lo elabora a velocità, distanze, ed effetti differenti.
-
Quote:
erricolaw
in effetti anche avendo le stesse focali ma sensori diversi il problema che tu individui permane.
e questo è il motivo per il quale vedo di difficile realizzazione tornei "open", ma piuttosto, tornei dedicati per i due diversi sitemi di lt.
quindi, il sistema di sparo e ricezione dati tra i diversi sistemi c'è, ma, praticamente, ogni sistema lo elabora a velocità, distanze, ed effetti differenti.
si infatti si devono uniformare anche i sensori. nel periodo in cui ancora non avevamo tutti i nuovi sensori durante un game io e rancor ingaggiammo a 140/150m al limite insomma di un fucile d'assalto. lui aveva i vecchi sensori e io i nuovi, lui andava a segno stando "allo scoperto" mentre gli arrivavano solo colpi di striscio ogni tanto. quando eliminai un suo compagno al suo fianco con i nuovi sensori fermammo il gioco e facemmo un paio di tiri per vedere come mai non colpivo lui ma il suo compagno... tadà! appena si avvicinò di 4/5 metri cominciai a colpirlo normalmente e quella fu l'ultima domenica che utilizzammo i sensori "a palla". questa storiella a lieto fine per dire che anche se uniformiamo le focali chi ha i sensori "a palla" è "avvantaggiato" poichè più difficile colpirlo su lunghe distanze.
la strada per uno standard è ancora lunga e si deve studiare bene tutte le variabili per arrivare ad una soluzione :(
-
Quote:
rancor
quello dei delta è un prototipo (correggetemi se sbaglio) il nostro è invece già utilizzato da diversi gruppi !!!!
quote rancor...
noi facciamo tutto a "scopo didattico" nel senso che ri rompiamo le palle a sviluppare nuove cosine ma restano ad uso esclusivo nostro al massimo diamo consigli se ci vengono chiesti.
devo dire che noi abbiamo tutti prototipi ma tutti funzionanti es il wireless funziona e non ha problemi (grazie a dio), come ire anche noi abbiamo messo più armi che fanno capo ad un solo giocatore...
abbiamo deciso di tenerci fuori dalle discussioni in quanto siamo certi che ci sia gente più preparata di noi e sarebbe solo un inquinamento della board io sono sempre presente quale "moderatore" in sezione e se c'è bisogno di qualcosa siamo qui.
volevo solo puntualizzare questo essendo stati chiamati in causa...
ciao
andrea
-
Quote:
ire_cowboy
si infatti si devono uniformare anche i sensori. nel periodo in cui ancora non avevamo tutti i nuovi sensori durante un game io e rancor ingaggiammo a 140/150m al limite insomma di un fucile d'assalto. lui aveva i vecchi sensori e io i nuovi, lui andava a segno stando "allo scoperto" mentre gli arrivavano solo colpi di striscio ogni tanto. quando eliminai un suo compagno al suo fianco con i nuovi sensori fermammo il gioco e facemmo un paio di tiri per vedere come mai non colpivo lui ma il suo compagno... tadà! appena si avvicinò di 4/5 metri cominciai a colpirlo normalmente e quella fu l'ultima domenica che utilizzammo i sensori "a palla". questa storiella a lieto fine per dire che anche se uniformiamo le focali chi ha i sensori "a palla" è "avvantaggiato" poichè più difficile colpirlo su lunghe distanze.
la strada per uno standard è ancora lunga e si deve studiare bene tutte le variabili per arrivare ad una soluzione :(
scusa, ma quanti sensori avevate dentro a ciascuna palla?
giusto per capire perchè gran parte degli altri lasertaggisti in giro pel mondo usano le semisfere come sensori (alcuni con tre sensori come fragtag, altri con due come l'originale milestag).
voi attualmente avete un sensore per ogni scatolino giusto, quindi in totale 4. ognuno con la protezione dalla luce solare giusto?
solo per capire perchè noi con le semisfere chiare ci siam sempre trovati bene e rispetto ai sensori singoli pigliano di bestia (ovviamente parlo di sensori nudi, così com'erano le prime versioni di prova).
-
Quote:
dhave
l'ottica te la puoi intercambiare come preferisci. puoi avere l'ottica relativa alla tipologia di arma che hai, oppure avere più ottiche per una stessa rama (se non sei patito di realismo, cambiando solo ottica puoi giocare una volta da assalttore, l'altra da cecchino e così via.
intanto, come detto, si dovebbe stabilire una regola di verifica della capacità ricettiva dei sensori. mi spiego, anche se tutte le armi usano uno stesso sistema, non è detto che alcuni sensori possano avere, per guasto occasionale, problemi.
detto questo, in base a cosa si dice che un sistema non incassa tutti i colpi? a prescindere dal fatto che se ho una cadenza di 600 colpi al minuto (10 al sec giusto?) se su 15 sparati ne incasso 10 cosa cambia?
per esperienza non abbiamo mai avuto problemi di ricezione, solo problemi di mira di chi sparava :d
-
fabio abbiamo provato anche quelli stile frag tag, il problema non è il numero ma del sole che ne riduce la sensibilità.
abbiamo notato che filtrandoli e mettendoli in modo da ridurre gli effetti del sole si riesce ad aumentarne la sensibilità nelle condizioni peggiori.
ovviamente tre frontali e tre sul retro in condizioni di luce normale ricevono meglio di uno solo...
quindi il tutto dipende dalle condizioni atmosferiche. in questo modo siamo riusciti a livellare la ricezione nelle diverse condizioni, quindi sensibilità più bassa rispetto a tre nelle condizioni migliori e più alta in quella peggiore.
poi come dico e dirò sempre ognuno bilancia il gioco come meglio crede!!!!
perdonami la risposta rapida..... ma mi aspettano a calcetto :d e sono in ritardo come al solito ;)