Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 32 di 67 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    5-obbligatorio sensore passivo sulla asg.
    6-ipotesi per usare migliorare decisamente il fuoco, ma ne parleremo in privato di questa idea (segreto ^^)
    --- per i punti 1,2,3,4 hai descritto grosso modo il ns kit ire, per il sensore sull'arma lo abbiamo escluso poichè con le ns ire-gun se non miri non c'è possibilità di colpire una mazza quindi non ne abbiamo mai sentito l'esigenza ma volendo si può anche fare.
    errico
    non è questione di mira, anche noi se non miriamo non becchiamo, soprattutto entro i 10-20 mt in cui il cono del fascio è strettissimo.

la scelta è stata motivata da quando si giocava in cascina... ti assicuro che c'erano molti nascondigli dove te potevi stare messo dietro con fuori solo il fucile e vedere comunque chi stava dall'altra parte. il colpito non aveva modo di difndersi.

altro esempio: uno nascosto dietro ad una pianta fitta con solo fuori la punta del fucile dai rami. lui vede benissimo dove prendere la mira ma te da lontano al massimo vedi il flash dell'ottica quando spara... beh, con il sensore sul fucile hai una chance in più per difenderti.

giusto per motivare la nostra scelta

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

fobya volevo io giustificare la ns scelta, dalle ns esperienze di gioco non abbiamo mai sentito l'esigenza del sensore sul fucile, se qualcuno a sparato alla cieca non ha mai colpito niente, in particolare negli scontriravvicinati dove il raggio ir è molto stretto.
    nell'esempio del cespuglio, in genere , se passa il fucile del tiratore, passano anche i raggi ir degli avversari

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tomcats Visualizza il messaggio
    ricambio da parte di tutti noi, avete un bellissimo posto dove trovarvi e mille grazie per la vostra ospitalità

già il fatto che ne avete parlato è un buon segno perchè dimostra la vostra apertura a diversi stili di gioco, per cui mi fa piacere a priori questa cosa.
    come hai detto tu sono considerazioni che non vanno ne spiegate ne condivise, noi infatti pensiamo che sia necessario ascoltare proprio queste considerazioni e farne tesoro.
    per cui i miei saranno solo commenti personali alle vostre questioni:
    1) sembra più complicato di quanto possa apparire, il sw una volta impostato la prima volta poi ci giochi sempre così, un po come quando ti installi il giochino sul pc, la prima volta fai le configurazioni poi, accendi e giochi, accendi e giochi, accendi e giochi
    2) vero ma come per il punto 1 che non serve avere mille funzioni, ti posso assicurare che non serve avere un effetto surround però nulla vieta di pimpare il proprio asg con una cassa da 5000w... basta uno zaino mooolto grande
    3) vero... non vanno visti, migliorabili però!
    4) vero... non va visto, wireless ok invece, microritardi in esecuzione di sparo o un colpo in meno in una raffica da 16 colpi ti cambia?
    5) vero, siamo alla ricerca continua dell'abbassamento di prezzo. il primo set non dovrebbe superare una soglia di 150€ visto che comunque è necessario acquistare anche un asg!
    ----avendo già risposto ad alcuni dei punti evidenziati da dahe, preciso che:
    --- sul punto 2) torno a ripetere che il gear box continua normalmente a funzionare, utilizzando l'an-peq come porta-elettronica esterno amovibile.
    a tal proposito l'uso della scatola al posto dell'an-peq, da portare nel tattico o simili, comporta ancora altri cavi da utilizzare poichè serviranno i cavi dalla scatola al fucile e i cavi dalla scatola ai sensori mentre col sistema ire dell'an-peq hai solo i cavi che vanno dai sensori al fucile.
    ---sul punto 4) torno a ripetere che il sistema wireless creato da noi non da alcun problema di interferenza interna o esterna, ne si perde alcun colpo, non so su che basi hai fatto questa considerazione tomcat.
    ---sul punto 5) tutti concordi che se un kit potesse costare 30€ sarebbe una meraviglia.
    in realtà, visto che molti indicano il prezzo ottimale, senza aver probabilmente analizzato i conmponenti dei kit, il loro costo ecc, bisogna distinguere tra i kit attuali e capire anche di cosa si compongono.
    sulla base della ns esperienza ire, con ordinativi di 100-300 pezzi alla volta, posso esprimere il seguente personale giudizio: se il kit di base cui si riferisce tomcats è il set di schede madre e sensori, senza dotazione di componenti elettronici, connettori, cavetteria, pulsanteria, diodi ecc. allora 150€ sono addirittura un'enormità, dovrebbe essere fornito a non più della metà; se invece si riferisce a schede con componenti già saldati tutta la pulsanteria switch connettori lente diodi ecc. e naturalmente anche il tubo proiettore allora ci siamo col prezzo.
    va fatto però un distinguo sulla qualità del tubo, se è di plastica o di alluminio, e se magari è anche brunito o no, in questo caso la differenza tra un tubo di plastica ed uno di metallo incido proprio di parecchio sul prezzo (e qui dahe che ha la disponibilità di un'officina tornitori ecc. conoscerà sicuramete i costi di materiale manodopera ecc.), ma incidono di parecchio anche sulla qualità di tutto il sistema e del suo funzionamento, in particolare della precisone di tiro.
    [/quote]
    vero e quoto pure!
    prendo atto che tutto quello che noi abbiamo pensa sul kit del lt è condiviso da un gruppo di sa che lo vede per la prima volta e che non scarta l'idea di giocare ad entrambi i modi.
    ---tomcats sicuramente si possono non impiegare tutte le funzioni che abbiamo previsto per il sistema ire, ma rsta il fatto che con proiettori con focali diverse, funzionamento con ciclici diversi, sensori diversi ecc. non credo si possano far convivere sullo stessoi campo i due sistemi, ameno che i giocatori siano pronti ad avere risultati più favorevoli ad uno dei sitemi in uso rispetto agli altri/altro.
    voglio dire che con uno dei sistemi potrebbe risultare più facile colpire per il raggio ir più ampio della focale, o più difficile essere colpiti per una minore efficienza delle sensori di ricezione, e così per tanti altri particolari che non rendono, a mio modo di vedere, la possibilità di impiego congiunto di diversi sistemi lt.
    amici lasertagghisti, segnatevi queste richieste perchè sono un'ottimo spunto!

interessante gruppo, potrebbe servirci qualcuno e lavorare insieme, vedo lunghe lunghe chiacchierate per l'anno nuovo

grazie ancora a dhave ed a tutto il suo gruppo per la serata!
    a presto
    saluti
    errico
    Ultima modifica di erricolaw; 07/12/2009 a 20:52

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

per tomcats e lasertag italia:

continuo a leggere notizie non vere su i sensori wireless, non vorrei sembrare inopportuno, ma avete fatto un vostro sensore wireless e vi da problemi nella registrazione dei colpi o supponete che i nostri non funzionino???
    se vi riferite ai nostri, come fate a giudicare una cosa che non avete mai provato o visto???
    i nostri wireless funzionano proprio come i sensori tradizionali, riescono a gestire i colpi di striscio, colpi a segno, clonazioni e quanto altro senza perdere un colpo e questo fino a 1000 proiettili al minuto!!!!.

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    per tomcats e lasertag italia:

continuo a leggere notizie non vere su i sensori wireless, non vorrei sembrare inopportuno, ma avete fatto un vostro sensore wireless e vi da problemi nella registrazione dei colpi o supponete che i nostri non funzionino???
    se vi riferite ai nostri, come fate a giudicare una cosa che non avete mai provato o visto???
    i nostri wireless funzionano proprio come i sensori tradizionali, riescono a gestire i colpi di striscio, colpi a segno, clonazioni e quanto altro senza perdere un colpo e questo fino a 1000 proiettili al minuto!!!!.
    per quanto mi riguarda, mai fatto obiezioni di funzionamento. ho sempre e solo sostenuto che in caso di non funzionamento, coi sensori a filo è più rapido capire cosa è che non va e che i medesimi sono più economici
    con il wireless aggiungi una variabile in più che è il sistema di trasmissione radio. se accetti questo e accetti il costo in più, benvenga il wireless

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

sono d accordo sul fatto che sarebbe necessario rendere standard sensori e lenti. in questo modo si potrebbe tranquillamente creare tornei tra le varie squadre senza vantaggi o svantaggi da parte di una o dell altra. quindi sarebbe utile trovare un sistema ottico standard e il piu funzionale possibile da applicare su tutte le irg italiane

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

secondo me il sistema ottico della ire è il migliore, usare focali a seconda del tipo di arma utilizzata aggiunge una componente di simulazione al gioco sicuramente ben accetta.

per i sensori sinceramente me ne frega relativamente, voglio dire, una volta che i colpi vanno tutti a segno (quelli di salerno lo fanno, come presumo anche tutti gli altri sistemi italiani) anche se sono a forma di orsacchiotto per me è uguale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

si il mio discorso non si riferisce solamente alle diverse focali che hanno i diversi tipi di fucili. ma parlo soprattutto della larghezza del cono di sparo e della gittata. è necessario che tutti i club abbiano queste stesse caratteristiche se si vogliono organizzare tornei

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

sui sensori wireless chiedo venia se c'è stato fraintendimento nelle mie parole. personalmente sono favorevolissimo al wireless e non ho dubbi in proposito.

riportavo obbiezieni sentite da chi li aveva provati e stavo cercando di dire proprio il contrario cioè, a chi obbiettieva di problemi di trasmissione io dicevo e "chissene" se (ammettendo che non funzioni bene bene bene) in una raffica da 17 colpi il proiettore ne irradi solo 16! ragazzi non prendetela sempre sul personale io sono a favore di tutti

l'argomento prezzo che è un punto veramente caldo lo ammetto ma, come tutti i softgunner e lasertaghisti sanno se compro una cinesata di basso livello pago poco ed avrò poca affidabilità ma se compro un bel full metal superminchiapower pagherò tanto ma avrò tanto, in qualità, prestazioni , etc.etc.
    il discorso che fa erricolow sui materiali lo capisco e concordo fino ad un certo punto perchè la questione è: vale la proporre diversi livelli di kit elettronici, entry level, medio e elite al posto di proporre solo la versione elite ?

personalmente credo che la versione ire attualmente sia quella che fornisce l'adattamento migliore e maggiori funzionalità, specialmente sulla gestione via cavo e/o wireless e sulla scelta estetica dei sensori capo, però... però costa, come tutte le cose di qualità, ma costa ed un giocatore che si avvicna per la prima volta è spaventato da una spesa alta.
    quindi serve almeno qualcosa di medio per avvicinarsi spendendo meno. meno qualità ma più facile avvicinarsi al lt.

certo che da una decina di pagine siamo ot di brutto, speriamo che non ci caccino
    Ultima modifica di TomCats; 08/12/2009 a 22:16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

riportavo obbiezieni sentite da chi li aveva provati e stavo cercando di dire proprio il contrario cioè, a chi obbiettieva di problemi di trasmissione io dicevo e "chissene" se (ammettendo che non funzioni bene bene bene) in una raffica da 17 colpi il proiettore ne irradi solo 16! ragazzi non prendetela sempre sul personale io sono a favore di tutti
    non voglio sembrare un guastafeste ma dire: che per sentito dire da chi ha provato che i wireless non registra tutti i colpi non funziona bene bene significa parlare male di qualcosa che non si conosce o non si è provato e non è proprio corretto....
    quindi io sono libero di scrivere che per sentito dire da qualcuno che ti ha scritto in privato ha notato che tu sei un pò diparte... sarei giustificato???
    tomcats non la prendo sul personale ma come al solito si tende a confondere chi legge.
    perchè chi utilizza il nostro sistema dovrebbe lamentarsi indirettamente e non esplicitare i dubbi direttamente a noi ????
    quale gruppo che utilizza i nostri sensori wireless ha detto a te che aveva dubbi sul funzionamento????

grazie per le risposte che darai alle mie domande :d
    Ultima modifica di rancor; 07/12/2009 a 23:43

Pagina 32 di 67 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.