Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 31 di 67 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falcon Visualizza il messaggio
    io ho una sola domanda, per esempio nel mio club giochiamo molto nel boschivo..
    se una persona è dietro un cespuglio non posso colpirlo vero?
    il raggio è facilmente deviato anche da qualche foglia?
    il fascio ir attraversa anche il fogliame.
    ovvio che se il fogliame è spesso, fermo, e senza fenditure sulla traiettoria, il fascio non può passare.
    ad esempio mi è capitato una volta di beccare uno dietro a una catasta di rametti secchi... lui, ex giocatore sa, pensava di essere ben nascosto ma evidentemente le piccole fenditure che c'erano tra un ramo e l'altro hanno lasciato passare un pò del fascio che guardacaso ha intercettato il suo sensore assegnando il colpo.

una cosa che il lasertag fa e il sa no, è quello di passare le finestre come farebbe un proiettile vero (ovviamente senza romperle)... quindi direi che ancora una volta è il sa a essere in deficit (non sono polemico assolutamente, è solo una constatazione parlando di realismo) :d

Spina
    Club
    X Airborne

Predefinito

ultima domandina visto che sul sito www.lasertagitalia.com non ho trovato la risposta:
    quanto costa l'attrezzatura per giocare a lasertag? (mettendo conto che ho già un fucile da softair...)

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    ieri sera presentazione stile mediashopping per le lt da due gruppi qui a milano.

grazie a tutti!!!
    grazie anche a voi per l'ospitalità!!!
    e' stato molto piacevole, forse abbiamo divagato troppo su funzioni accessorie al gioco che possono non essere indispensabili, magari causando confusione... non so..

1- troppa roba, tutte queste opzioni non servono. l'uso di un softwae pu semplice sarebbe decisamente meglio
    2- se la cassa sulla ltg non è potente possono tranquillamente sparare a qualche metro che non ne ho idea.
    3- i sensori sono brutti, molto brutti
    4- il cavo è brutto, molto brutto. il wireless crea il dubbio di errore di trasmissione
    5- 150€ è già un costo accettabile, ma meno è sempre meglio .
    la cosa interessante delle demo e di questo thread è proprio avere di questi feedback. in risposta però direi:

1- come detto sopra, probabilmente abbiamo divagato troppo su funzioni accessorie. il funzionamento base ha già la semplicità che chiedete. hai un certo num di caricatori con un certo numero di colpi. se tiri il grilletto spari e se ricevi un colpo lo incassi. qaundo hai ricevuto il numero di colpi definito per il tag out (eliminazione) il fucile si disabilita.
    più semplice di così... :d

2- riguardo alla cassa, si possono trovare soluzioni interne anche più performanti di quelle delle armi che hai visto. la riproduzione sonora dipende da: diametro della cassa, cassa armonica, potenza. più o meno in quest'ordine. quindi una cassa più grande da riproduzione migliore, così come l'avere più cassa armonica ietro l'altoparlante.

3- te li puoi rifinire come meglio credi. l'importante è che non riduci o inibisci parzialmente la loro funzione.

4- il concetto di brutto anche qui è opinabile ovviamente. per il resto ti quoto.

5- la questione costo può essere valutata meglio quando poi si prova il sistema. se provandolo lo rivaluti e ti piace, allora magari ne interpreti diversamente il valore. rimane sempre il fatto che al di la dell'applicazione simil softair, il lasertag ti da una versatilità che il sa non ha.

posso riferire invece che molti ltg hanno un pessima reputazione sul softair.l'esempio classico è stato il discorso "possibilità di barare".
    -si puo barare nel soft senza dichiararsi
    -si puo barare con l'arf mettendo le calamite
    -si puo brarare con lasrtag mettendo un pezzeto di stagnola sul sensore.
    se cè l'intenzione di barare, nun ce ne è.
    beh, certo... come si può andare ai mondiali facendo un gol di mano e magari pure vincerli nello stesso modo.
    certo forse il sa, dovendosi basare sull'onestà delle persone, è più soggetto a casi di baro. non che i softgunner siano imbroglioni, ma nella frenesia del gioco magari avvengono situazioni che ti portano a fare cheating... un pò come quando giochi con un videogame e per giorni non riesci ad andare avanti o, tornando all'esempio del calcio, come quando i giocatori si tuffano rotolandosi pur sapendo di non essere neanche stati toccati.
    beh, con il lt tutto questo è quasi impossibile, anche se ovviamente un minimo di onestà di gioco ci deve essere sempre

ne abbiamo discusso e potremmofare sia softair sia lasertag, ma il ltg e il suo sistema dovrebbero essere modificati nella forma, ma non nella sostanza. le ipotesi di miglioramento sarebbero le seguenti (ancora una volta riporto):
    1-l'intero sistema andrebbe messo in una tasca da attaccarea cintura o tattico. isolata bene tramite una scatola ip65 o 66 con 3 cavi per il collegamento ai punti 2, 3 e 4.
    2-cassa audio piu potente e indipendente, da attaccare al tattico.
    3-modificare la ltg collegando solo la lente sullo spegnifiamma e lo switch al grilletto. così da non mettere diplay e simili sull'asg che proprio non piacciono.
    4-i sensori...sono bruttini...invece che in testa potrebbero essere attaccati sulle spalle del tattico, i cavi potrebbero passare direttamente all'interno del tattico e collegarsi alla scatola comando.
    5-obbligatorio sensore passivo sulla asg.
    6-ipotesi per usare migliorare decisamente il fuoco, ma ne parleremo in privato di questa idea (segreto ^^)
    1- qualcuno lo ha già fatto :d
    2- puoi farlo anche se eseticamente non mi sembra un gran che... sentire il rumore dello sparo del fucile provenire dal tattigo. comunque è anncora una modifica di estetica e quindi sogettiva.
    3- puoi fare anche questo. limiti di molto le funzionalità del sistema, ma se vi basta perchè no?
    4- i sensori li puoi collegare in serie come le lampadine dell'albero di natale. in testa comunque devi avere qualcosa percè è proprio la testa la parte del corpo che di solito rimane più scoperta (pensa se sei in trincea... per esempio)
    5- questa non l'ho capita...
    6- anche questa non mi è chiara... migliorare in che senso? se intendi la larghezza del fascio, è già stato fatto anche quello. sia col progetto di ire che usa ottiche adhoc per ciascuna tipologia di armi, sia da altri che hanno fatto spot da 30 cm a 80 mt, ma devi poi sempre valutare la giocabilità del sistema....

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falcon Visualizza il messaggio
    ultima domandina visto che sul sito www.lasertagitalia.com non ho trovato la risposta:
    quanto costa l'attrezzatura per giocare a lasertag? (mettendo conto che ho già un fucile da softair...)

il costo del kit di gioco è allineato a quello di un asg media. non posso postare qui prezzi esatti, ma direi che si oscilla dai 250 euro ai 400 o anche 450 a seconda del'arma che usi come base di partenza. ovviamente se usi i plasticoni della double eagle da 40 euro hai dei costi contenuti, se usi come partenza una replica cinese di buona fattura da 160-180 euro avrai costi piu alti. il costo del sistema è sempre lo stesso.

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

ieri sera presentazione stile mediashopping per le lt da due gruppi qui a milano.

grazie a tutti!!!
    in una serata i ragazzi hanno avuto modo di toccare le ltg e fare tutte le domande. dopo ne abbiamo discusso. questo è un riassunto dei commenti fatti.
    ---intervengo in relazione al sitema ire che cmq è abbastanza simile a quello lti:
    1- troppa roba, tutte queste opzioni non servono. l'uso di un softwae pu semplice sarebbe decisamente meglio
    ---sono tutte opzioni che una volta settate non devi modificare se non vuoi volontariamente cambiare qualche settaggio.
    2- se la cassa sulla ltg non è potente possono tranquillamente sparare a qualche metro che non ne ho idea.
    ---utilizzando il funzionamento dell gearbox come per le ire-gun il rumore naturalmente è quello di una normale asg.
    ---dai un'occhio qui possono essere anche così https://www.lasergamesalerno.com/ scorrendo le news c'è un'immagine di sensori realizzati in maniera diversa.
    4- il cavo è brutto, molto brutto. il wireless crea il dubbio di errore di trasmissione
    ---??? che dubbio??? il wireless funziona perfettamente, puoi chiedere a maccorix di bergamo che ne ha ben 35!!!
    ---se la domanda dovesse aumentare nei possimi anni il costo potrebbe scendere, per adesso credo che chi fornisce i kit o le schede abbia già prezzi tiratissimi (parlo per la ire ma credo anche gli altri).
    ho solo riportato i commenti e le opinioni, non state a spiegarmi gli errori o perchè non condividete la cosa , alcune non le condivido anche io.

posso riferire invece che molti ltg hanno un pessima reputazione sul softair.l'esempio classico è stato il discorso "possibilità di barare".
    ---abbiamo la n.1 che ti testa i sensori in tempo reale, infatti nelle partite ufficiali se un giocatore non viene eliminato pur sotto tiro e si ha un dubbio, si chiama un timeout, l'arbitro fa un test sensori che impegna circa una decina di secondi, e poi o si cambiano i sensori o se tutto è ok si riparte.
    e poi scusa ma con la stagnola puoi fregare un gruppo di giocatorri ciechi.
    ne abbiamo discusso e potremmofare sia softair sia lasertag, ma il ltg e il suo sistema dovrebbero essere modificati nella forma, ma non nella sostanza. le ipotesi di miglioramento sarebbero le seguenti (ancora una volta riporto):
    1-l'intero sistema andrebbe messo in una tasca da attaccarea cintura o tattico. isolata bene tramite una scatola ip65 o 66 con 3 cavi per il collegamento ai punti 2, 3 e 4.
    3-modificare la ltg collegando solo la lente sullo spegnifiamma e lo switch al grilletto. così da non mettere diplay e simili sull'asg che proprio non piacciono.
    4-i sensori...sono bruttini...invece che in testa potrebbero essere attaccati sulle spalle del tattico, i cavi potrebbero passare direttamente all'interno del tattico e collegarsi alla scatola comando.
    6-ipotesi per usare migliorare decisamente il fuoco, ma ne parleremo in privato di questa idea (segreto ^^)
    --- per i punti 1,2,3,4 hai descritto grosso modo il ns kit ire, per il sensore sull'arma lo abbiamo escluso poichè con le ns ire-gun se non miri non c'è possibilità di colpire una mazza quindi non ne abbiamo mai sentito l'esigenza ma volendo si può anche fare.
    punto 6 non ho proprio capito che significa "il fuoco"
    nel 2010, per gennaio, possiamo incontrari e sviluppare un preventivo per 10 pezzi, discutendone direttamente con i nostri tecnici (abbiamo 6 periti elettrotecnici/telecomunicazioni e 7 programmatori, di cui 2 bravi) e i nostri metalmeccanici/fabbri (2), in grado di fare strutture in acciano inox o lavorare direttamente blocchi pieni o tornire barre.
    ciao
    errico
    Ultima modifica di erricolaw; 07/12/2009 a 21:02

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    non penso che ci sia nessun pazzo che compra un classic army o altra marca blasonata per trasformarla in lasertag :d
    e qui ti sbagli! io sono uno di quei pazzi!

1-l'intero sistema andrebbe messo in una tasca da attaccarea cintura o tattico. isolata bene tramite una scatola ip65 o 66 con 3 cavi
    gia fatto. e nel mio club le stiamo costruendo tutte con cassa audio e elettronica da mettere nel tattico
    guarda la foto del mio sr25 come esempio
    https://www.softairmania.it/showthre...=37997&page=11
    Ultima modifica di Raptor.U.S.M.C.; 05/12/2009 a 21:34

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raptor.u.s.m.c. Visualizza il messaggio
    e qui ti sbagli! io sono uno di quei pazzi!

gia fatto. e nel mio club le stiamo costruendo tutte con cassa audio e elettronica da mettere nel tattico
    guarda la foto del mio sr25 come esempio
    https://www.softairmania.it/showthre...=37997&page=11
    anche da noi alla ire c'è chi ha marui e classic army... ma mica si sono limitati a un m4... hanno preso la minimi che già la low cost costa un botto
    (noi tutti infatti speriamo in danni gravi a quei fucili in modo che si pentano delle loro sconsiedrate azioni! )

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

ecco un'altro folle: dsa58 classic army, m4a1 marui, 2 famas un f1 ed un g2 entrambi marui.
    però li ho comprati tutti di seconda mano

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

grazie a tutti!!!
    ricambio da parte di tutti noi, avete un bellissimo posto dove trovarvi e mille grazie per la vostra ospitalità

in una serata i ragazzi hanno avuto modo di toccare le ltg e fare tutte le domande. dopo ne abbiamo discusso. questo è un riassunto dei commenti fatti.

ho solo riportato i commenti e le opinioni, non state a spiegarmi gli errori o perchè non condividete la cosa , alcune non le condivido anche io.
    già il fatto che ne avete parlato è un buon segno perchè dimostra la vostra apertura a diversi stili di gioco, per cui mi fa piacere a priori questa cosa.
    come hai detto tu sono considerazioni che non vanno ne spiegate ne condivise, noi infatti pensiamo che sia necessario ascoltare proprio queste considerazioni e farne tesoro.
    per cui i miei saranno solo commenti personali alle vostre questioni:
    1) sembra più complicato di quanto possa apparire, il sw una volta impostato la prima volta poi ci giochi sempre così, un po come quando ti installi il giochino sul pc, la prima volta fai le configurazioni poi, accendi e giochi, accendi e giochi, accendi e giochi
    2) vero ma come per il punto 1 che non serve avere mille funzioni, ti posso assicurare che non serve avere un effetto surround però nulla vieta di pimpare il proprio asg con una cassa da 5000w... basta uno zaino mooolto grande
    3) vero... non vanno visti, migliorabili però!
    4) vero... non va visto, wireless ok invece, microritardi in esecuzione di sparo o un colpo in meno in una raffica da 16 colpi ti cambia?
    5) vero, siamo alla ricerca continua dell'abbassamento di prezzo. il primo set non dovrebbe superare una soglia di 150€ visto che comunque è necessario acquistare anche un asg!

vero e quoto pure!

ne abbiamo discusso e potremmo fare sia softair sia lasertag, ma il ltg e il suo sistema dovrebbero essere modificati nella forma, ma non nella sostanza. le ipotesi di miglioramento sarebbero le seguenti (ancora una volta riporto):
    prendo atto che tutto quello che noi abbiamo pensa sul kit del lt è condiviso da un gruppo di sa che lo vede per la prima volta e che non scarta l'idea di giocare ad entrambi i modi.
    amici lasertagghisti, segnatevi queste richieste perchè sono un'ottimo spunto!

nel 2010, per gennaio, possiamo incontrari e sviluppare un preventivo per 10 pezzi, discutendone direttamente con i nostri tecnici (abbiamo 6 periti elettrotecnici/telecomunicazioni e 7 programmatori, di cui 2 bravi) e i nostri metalmeccanici/fabbri (2), in grado di fare strutture in acciano inox o lavorare direttamente blocchi pieni o tornire barre.
    interessante gruppo, potrebbe servirci qualcuno e lavorare insieme, vedo lunghe lunghe chiacchierate per l'anno nuovo

grazie ancora a dhave ed a tutto il suo gruppo per la serata!
    a presto

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

quali sono i problemi del wireless?

mi interessa parecchio questo punto perchè di giocare col cavo proprio non mi va...

per quanto riguarda la bruttezza dei sensori, avevo visto un video di un caschetto modificato in modo da alloggiare i sensori all'interno della calotta, quindi, a parte il colore diverso dei sensori, non si vedeva pressochè nulla uscire fuori dalla sagoma del caschetto..

sarà sempre meglio, esteticamente perlando, della orrenda maschera a rete o del pezzo di sotto della sansei che molti di noi usano...

Pagina 31 di 67 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.