bene continuiamo tutti a dire la stessa cosa :d:d:d
Interessante, mi piacerebbe provare!
L’ho provato e mi è piaciuto!
L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)
L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)
Laser-che? Non so neanche cosa sia!
f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)
bene continuiamo tutti a dire la stessa cosa :d:d:d
concludo i mille post di questo thread:
"ritornate nella cripta del vostro sub-forum ha discutere i risultati. nel momento in cui sia ire che lti troveranno l'incontro giusto allor potrete tornare dal vostro regno a presentari il lt finale".
altrimenti qui continuamo a ripetere proposte già dette o scartate.
opinione personale:
al momento state per scannarvi nel tentativo di "vendere" meglio il vostro prodotto. ognuno elenca i pregi e si propone di venderli.
ire è bello ma costa troppo (300-400€) ed è più in uso al sud.
lti è piu basic ma costa molto meno (150€-200€) ed è più in uso al nord.
dividetevi il mercato, descrivete e mettete a listino il laser-tag-standard-italia versione low cost (cavo e pulsante) e high cost (wireless e caricatori)
dovete far quagliare le due cose, altrimenti restate di nicchia. o per lo meno, io aspetto che vi mettiate daccordo o uno dei due sistemi si estingua prima di prendere 10 fucili per il progetto pilota.
sia la ferrari che la fiat sono omologate allo stesso modo e devono rispettare il codice della strada. così come highcost e lowcost devono ripettare dei parametri base.
ciao a tutti!![]()
chiaramente per un giocatore che vorrebbe un sistema unico(piacerebbe anche a me), i tempi non sono maturi, ma la vedo dura anche in futuro, è come pretendere che x-box, nintendo e ps3 fossero compatibili tra loro.
con l'elettronica ci sono troppe possibilità da sfruttare, il che rende difficili le omologazioni.
per la diffusione non la vedo una cosa collegata alle aree geografiche, genova, la spezia, bergamo, non sono al sud!
se intendi a sud di milano allora ok!
per il costo dei kit non sei informato, o da tutte queste chiacchiere che abbiamo fatto non si è capito bene, il kit base della ire costa 180€ non 300.
Ultima modifica di erricolaw; 11/12/2009 a 18:05
non sapevo di essere terrun :-p
ragazzi il problema essenziale è ottica e sensori. bisogna trovare uno standard in caso di tornei. e non va sottovalutato niente per quanto riguarda le ottiche. bisogna scegliere il sistema piu realistico ma anche funzionale e ci sono tantissime cose da valutare, come tipo di led, distanza focale,tipo di lente, diametro lente ecc...
mah, secondo me non si può puntare a creare un altro standard (l'ennesimo) per ottiche, tipo di led, distanza focale ecc. e' inutile.
utilizziamo ciò che i vari produttori di laser tag usano e hanno sviluppato già con la loro esperienza. non è detto che definire un nuovo standard sia prettamente giusto e sensato, poichè richiederebbe tempo per "metterlo alla prova".
quindi va deciso se, a livello nazionale, si utilizzerà un sistema di proiettori ir uguali per tutti i fucili (sistema lti), quindi ingaggi uguali, al massimo modificabili via sw (bisognerebbe poi stabilire i valori e non è facile!) oppure utilizzare la differenziazione per ogni categoria di fucile (via di mezzo tra ire e lti, che stabilirà a questo punto i valori standard per ogni categoria) oppure diverso per ogni fucile (sistema ire) ma non voglio sbagliarmi, le focali ire possono essere al massimo di 4-5 tipi (da 2 a 5 stelle-range).
inutile darvi il mio parere, per questo lo lascio agli "esterni" che avranno un occhio diverso dal mio (non intendo di essere di parte, ma oggettivamente non posso avere un proiettore sul mio m4 che tira quanto un mauser o un barret).
io sono per la diversificazione dei danni e delle focali come da sistema ire, ma se per i danni le tabelle sono mooooooooooolto chiare non lo sono sulle lenti, riuscireste a dare delle indicazioni precise sulle lenti corrispondenti alle diverse tipologie di arma? ed anche sapere il tipo di led ir (es tsal6100 o tsal6200) non sarebbe male... se poi mi dite con che potenza esce il led (sempre che sia diverso da categoria a categoria) mi fate l'uomo più felice del mondo.