ok leggerò con più attenzione!
Visualizzazione stampabile
ok leggerò con più attenzione!
Qualche mese fa ho finito un copricapo ghillie che se affiancato ad una sufficiente mimetizzazione del fucile , fa un ottimo lavoro .Questo duo lo trovo molto utile nelle giornate troppo calde per la ghillie a giacca o completa .
Ecco un paio di foto dimostrative fatte in montagna .
A breve foto della mia III ghilli .
Allegato 52925Allegato 52926Allegato 52927https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
ottima idea.. allora potrei fare pure io la stesa cosa... XD
anche se i pantaloni desert, non penso siano il massimo.... non cred?!?!? :confused:
OT
effettivamente il sottobosco è abbastaza chiaro.. soprattutto in autunno.. XD
/OT
Io ho una domanda,la cui risposta non ho trovato nelle pagine addietro.
Esistono in Italia kit "decenti" acquistabili e con un livello di qualità medio-alta,nei quali trovare fili di juta nelle varie colorazioni principali?
Perchè purtroppo ho trovato qualcosa di buono soltanto negli stati uniti,e sinceramente far fare tutta quella strada a dei semplici kit proprio non mi va :)
se vuoi vai a comprare la juta direttamente dove vendono la stoffa e la fai a fili o x velocizzare la fai a strisce.. è uno sbatti ma ti costa gran poco.. ci sono vari coloro.. se no la prendi tutta di un colore e la colori.. io ho presto 2 tonalità di juta e 2 di stoffa e ho fatto tutto home made.. =)
Beh lo so,il fatto è che io mi chiedevo se non si vendesse proprio un kit,in cui ti mettono la juta nei colori principali per creare una ghillie già separata a fili o a strisce,un po come fanno alcuni negozi americani,tipo Tactical Concealment
avevo letto che i migliori erano esteri. e per ora in quelli di san marino non ne ho visti.. :(
Forse ho trovato qualcosa..
C'è un bel starter kit che è stato anche recensito qui su Sam acquistabile nel negozio Elite Force (Lo scrivo perchè il nome viene citato anche nella recensione)
Nel caso altri volessero avere chiarimenti,ecco il link alla recensione https://www.softairmania.it/threads/...ie-Starter-Kit
Allegato 70709Allegato 70720Allegato 70719Allegato 70718Allegato 70717Allegato 70716Allegato 70715Allegato 70714Allegato 70712Allegato 70711Allegato 70710Allegato 70721
Salve a tutti ragazzi, ecco qui la mia ghillie finalmente terminata, dopo quasi un'anno e mezzo mi sono deciso di fare anche i pantaloni e penso che sia uscito un buon lavoro... le foto sono state scattate nel giardino di casa, ma a breve vi manderò anche qualche foto in action.. a voi l'ardua sentenza.:-D:-D
Ma le gambe ti sono uscite più scure, o è colpa delle foto??
Comunque sembra un bel lavoro anche se non amo le ghillie integrali :wink2:
Sembra siano più scuri, ma le foto a volte ingannano, anche io come R6 non amo particolarmente le integrali, ma ad "occhio " sembra un buon lavoro.
Bravo!
I pantaloni sono piu scuri perchè la juta a disposizione era quella, infatti adesso con quella avanzata vedrò di correggere anche la giacca in alcune parti piu chiare in modo da rendere tutto un po' piu uniforme...
Ragazzi ma il kit di un Po di messaggi fa quanta juta ha dentro? Io per la settimana prossima comincerò a costruirmi la mia ghillie home made che dite mi conviene ordinare anche una confezione di questo? Poi volevo chiedere per trattare la iuta con impermeabilizzante e antimuffa che cosa posso usare?
La juta con impermeabilizzante??? e antimuffa?
E' la prima volta che la sento questa, comunque io mi comporto così:
Se si bagna la ghillie , la si fà asciugare all'aria se estate , in inverno vicino ad un termosifone, ...deve essere asciutta al 100 % , per evitare ..odori e ..appunto muffe e , non la tratto con impermeabilizzante o anti muffa vari, tuttalpiù con un ritardande al fuoco (che ogni tanto mettono nelle confezzioni di infarcitura, roba da diluire in acqua e spruzzare sulla ghillie).
MA! Se proprio vuoi impermeabilizzare , orientati sui prodotti della arexsons , hanno un nuovo impermeabilizzante con tecnologia a nanopolimeri che è iperfantastico, costa circa 11 - 12 euri a bomboletta.
Per l'antimuffa , vai in un colorificio e lo compri (è comunque roba a base di cloro che ti scolorirà la ghillie ) altamente sconsigliato!!!!
ahahahah scusami per l'uscita dei prodotti per muffa ecc ma ho visto che fine fanno i sacchi bagnati :D e soprattutto mi conosco bene!!! ho chiesto perche nelle ghillie gia fatte dicono che la juta è trattata per evitare che si impregni d'acqua con conseguente aumento di peso ma a ripensarci sarà una cagata !!!! grazie del consiglio teflon
se poi la mia ghillie farà il muschio lo considererò come un aiuto naturale al mio mimetismo ;)
allora scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ho appena finito di rinforzare e di attaccae la rete alla mimetica adesso i problemi sono 2
i colori deka sono quelli in bustine da 10 gr per la tecnica del batik?? ma con 10gr quanta juta ci coloro??
poi per i rinforzi che dovrebbero essee di canvas va bene il tessuto dello zaino alpino per intenderci quello da 100lt con lo schienale!? o ce qualcosa di ancora migliore? grazie
I rinforzi io li ho recuperati da una vecchia muta da sub sia per la giacca che per i pantaloni... poi non saprei dirti quanta juta colori con 10 grammi di colore della "deka" io personalmente non ho usato quelli, e sinceramente non ricordo neppure la marca li ho presi in drogheria e ho usato quelli ( i risultati li puoi vedere nei post precedenti o nell'immagine qui a fianco del nome)... Comunque sappi questo: l'intensità del colore la puoi scegliere tu ovvero se vuoi un risultato chiaro metti piu juta e poco colore, per il risultato scuro fai il contrario...
ad esempio prova 10 g di colore e 1 sacco e vedi cosa esce.
mi sa che avete ragione dovro provare più di una volta! :) mi interessava sapere per regolarmi quanto colore comprare ma se l'intensità dipende dal dosaggio non ne comprero di diversa tonalità allora .... per i rinforzi mi sarebbe piaciuto trovare una muta da tagliare ma niente :( per il momento... per adesso voglio mettere qualcosa di simile al canvas mi sembra più resistente di alcuni pezzi di mimetica... ma la mut non rinuncio a cercarla magari faccio delle tasche all'interno dei panloni... sapee dirmi dove posso trovarne qualcuna e a che prezzi!?
io prenderei in ogni caso 4 colori (2 verdi 2 marroni) quindi 4 tonalità diverse.. poi a seconda della quantità diventeranno più o meno vivi.. e se fai 2 dosaggi per ogni colore alla fine ottineni 8 colori diversi.. che a parer miò è ancora meglio.. =)
cerca tabella colori NCS.. e capirai cosa intendo.. =)
forse è già stato chiesto ma io sto facendo una ghillie con spago sfilcciato colorato con colori acrilici, per adesso nero, verde oliva verde acceso e naturale. può andar bene? prima o poi ci aggiungo anche il marrone, perchè è venuta un po' chiara, va bene per nascondersi nell'erba secca.
non credo che lo spago riesca a darti molto volume a meno che non ne attacci tantissimo visto che il lavoro da fare per sfilacciarlo e quasi lo stesso puoi aggiungere della juta può anche darsi che mi sbaglio ma lo spago è un po troppo pesante per il lavoro che deve svolgere sulla ghillie....
considera che lo spago che non è colorato con il tempo stinge e diventa quasi bianco.......
il marrone con le sue tonalità è abbastanza indispensabile se proprio non hai voglia di rimetterti a colorare almeno dagli una spruzzata con le bombolette
comunque per tutto ce una guida e la trovi in evidenza all'interno della sniper area
ok grazie adesso vedo se riesco a trovare della yuta e poi aggiungerò spago o yuta marrone (anche gli altri colori li ho fatti di diverse tonalità)
ho trovato del marrone chiaro e acceso, tipo rosso mattone, ho messo un po' di quello e poi ho fatto del marron di varie tonalità aggiungendo del nero, adesso è diventata più scura.
aggiungere la vegetazione è difficoltoso, in quanto ho usato la rete da mettere sugli alberi da frutto per nn farci entrare gli uccelli, i quadratini sono di circa 1cm, adesso devo fare testa braccia e gambe, e tenendo conto di questo particolare la taglierò in modo da avere dei buchi più grandi.
Puoi metterci di tutto basta che tu riesca a ricreare le tonalità presenti in campo, ad esempio prendi una maglietta woodland la tagli a strisce e ci metti pure le strisce, va bene se ci metti anche un po di spago, la juta in diverse tonalita sia in fili che a strisce .. il bello di costruirsi una ghillie è che c'è da sbizzarrisi in materiali e in colori.... ricordati una cosa però: una ghiullie non è mai completa se non ci aggiungi vegetazione locale ogni qualvolta arrivi in campo.... ovvero se giochi in un campo pieno di margherite sappi che dovrai strappare molte margherite e infilarle tra le maglie della rete..... e cosi via dicendo..
Se posso dare un consiglio lo juta(già sfilacciato) può essere anche facilmente reperito nei negozi di animali dove viene utilizzato per la nidificazione dei criceti a poco prezzo ;D
molto veloce è prendere della juta a metri.. e tagliarle a strisce e legarvi o cucirvi quella direttamente.. senza perder tanto tempo a sfilarla..
domanda nuibba: se metto del filo metallico verde (quello per il giardinaggio) per ancorare rametti e vegetazione locale, dite che vada bene..?!?!
Meglio le fascette da elettricista, molto più rapide da utilizzare.
hai provato?
Non sono riutilizzabili ma costano una cazzata.
Una volta fissato il ciuffo d'erba o il ramo di felce non si muove, non si attorciglia, non arrugginisce, la fissi ovunque...prova
ma deve essere così, mica lascia la stessa vegetazione sempre...le fascette si tagliano quando serve.
E per farlo, non devi toglierti i guanti, ci metti un secondo a individuarla nella vegetazione attaccata e con il forbicino del multitool la tagli, non devi cercare il capo del fil di ferro da srotolare.
Tu hai chiesto un consiglio facendo una niubba domanda..mi sembra ai detto così, io di ghillie autocostruite sul campo qualcuna l'ho fatta, prima della diffusione della cobra hood, e ho preferito le fascette da elettricista e gli elastici fatti con la camera d'aria della gomme (auto, moto e bici a seconda del diametro neccessario)...e il mio consiglio te l'ho dato, consiglio datomi da gente che ne ha costruite un pò prima di me.
Tu prova con il fil di ferro, e fai un nodo o simile al capo del fil di ferro per recuperarlo più in fretta in mezzo alla vegetazione che vai a legare...e prova, poi mi saprai dire cosa è più rapido.
Fascette rulez!
be.. si certo.. ma volevo capire cosa la rendeva migliore..
grazie mille.. proverò entrambe..
ps.. si.. ovviamente ricoperti in gomma.. =)
Salve...sono un nuovo softganner con il pallino del cecchino...attualmente utilizzo un m-16 custimizzato per il tiro di precisione.ma vorrei sempre di più potrste indicarmi un fucile migliore per essere un cecchino?
Non è il topic adatto per questa richiesta, trovi comunque risposta qui >>> https://www.softairmania.it/threads/...e-per-iniziare