Pagina 31 di 42 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 420

Discussione: Ghillie Home Made dalla A alla Z by SoftAirMania

Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ho appena finito di rinforzare e di attaccae la rete alla mimetica adesso i problemi sono 2
    i colori deka sono quelli in bustine da 10 gr per la tecnica del batik?? ma con 10gr quanta juta ci coloro??
    poi per i rinforzi che dovrebbero essee di canvas va bene il tessuto dello zaino alpino per intenderci quello da 100lt con lo schienale!? o ce qualcosa di ancora migliore? grazie

Spina L'avatar di S.T.A.L.K.E.R.
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

I rinforzi io li ho recuperati da una vecchia muta da sub sia per la giacca che per i pantaloni... poi non saprei dirti quanta juta colori con 10 grammi di colore della "deka" io personalmente non ho usato quelli, e sinceramente non ricordo neppure la marca li ho presi in drogheria e ho usato quelli ( i risultati li puoi vedere nei post precedenti o nell'immagine qui a fianco del nome)... Comunque sappi questo: l'intensità del colore la puoi scegliere tu ovvero se vuoi un risultato chiaro metti piu juta e poco colore, per il risultato scuro fai il contrario...

ad esempio prova 10 g di colore e 1 sacco e vedi cosa esce.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S.T.A.L.K.E.R. Visualizza il messaggio
    I rinforzi io li ho recuperati da una vecchia muta da sub sia per la giacca che per i pantaloni... poi non saprei dirti quanta juta colori con 10 grammi di colore della "deka" io personalmente non ho usato quelli, e sinceramente non ricordo neppure la marca li ho presi in drogheria e ho usato quelli ( i risultati li puoi vedere nei post precedenti o nell'immagine qui a fianco del nome)... Comunque sappi questo: l'intensità del colore la puoi scegliere tu ovvero se vuoi un risultato chiaro metti piu juta e poco colore, per il risultato scuro fai il contrario...

ad esempio prova 10 g di colore e 1 sacco e vedi cosa esce.
    si al massimo fai più prove.. metti 5g e tot g di juta.. e l'altra ne metti di più.. cosi vedi l'effetto..
    ps. tieni conto che ogni colore ha un effetto coprente diverso.. i colori scuri coprono maggiormente.. =)

Club
    non affiliato

Predefinito

mi sa che avete ragione dovro provare più di una volta! mi interessava sapere per regolarmi quanto colore comprare ma se l'intensità dipende dal dosaggio non ne comprero di diversa tonalità allora .... per i rinforzi mi sarebbe piaciuto trovare una muta da tagliare ma niente per il momento... per adesso voglio mettere qualcosa di simile al canvas mi sembra più resistente di alcuni pezzi di mimetica... ma la mut non rinuncio a cercarla magari faccio delle tasche all'interno dei panloni... sapee dirmi dove posso trovarne qualcuna e a che prezzi!?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fACEMAN Visualizza il messaggio
    mi sa che avete ragione dovro provare più di una volta! mi interessava sapere per regolarmi quanto colore comprare ma se l'intensità dipende dal dosaggio non ne comprero di diversa tonalità allora .... per i rinforzi mi sarebbe piaciuto trovare una muta da tagliare ma niente per il momento... per adesso voglio mettere qualcosa di simile al canvas mi sembra più resistente di alcuni pezzi di mimetica... ma la mut non rinuncio a cercarla magari faccio delle tasche all'interno dei panloni... sapee dirmi dove posso trovarne qualcuna e a che prezzi!?
    io prenderei in ogni caso 4 colori (2 verdi 2 marroni) quindi 4 tonalità diverse.. poi a seconda della quantità diventeranno più o meno vivi.. e se fai 2 dosaggi per ogni colore alla fine ottineni 8 colori diversi.. che a parer miò è ancora meglio.. =)

cerca tabella colori NCS.. e capirai cosa intendo.. =)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

forse è già stato chiesto ma io sto facendo una ghillie con spago sfilcciato colorato con colori acrilici, per adesso nero, verde oliva verde acceso e naturale. può andar bene? prima o poi ci aggiungo anche il marrone, perchè è venuta un po' chiara, va bene per nascondersi nell'erba secca.

Club
    non affiliato

Predefinito

non credo che lo spago riesca a darti molto volume a meno che non ne attacci tantissimo visto che il lavoro da fare per sfilacciarlo e quasi lo stesso puoi aggiungere della juta può anche darsi che mi sbaglio ma lo spago è un po troppo pesante per il lavoro che deve svolgere sulla ghillie....

considera che lo spago che non è colorato con il tempo stinge e diventa quasi bianco.......
    il marrone con le sue tonalità è abbastanza indispensabile se proprio non hai voglia di rimetterti a colorare almeno dagli una spruzzata con le bombolette
    comunque per tutto ce una guida e la trovi in evidenza all'interno della sniper area

Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie adesso vedo se riesco a trovare della yuta e poi aggiungerò spago o yuta marrone (anche gli altri colori li ho fatti di diverse tonalità)

ho trovato del marrone chiaro e acceso, tipo rosso mattone, ho messo un po' di quello e poi ho fatto del marron di varie tonalità aggiungendo del nero, adesso è diventata più scura.
    aggiungere la vegetazione è difficoltoso, in quanto ho usato la rete da mettere sugli alberi da frutto per nn farci entrare gli uccelli, i quadratini sono di circa 1cm, adesso devo fare testa braccia e gambe, e tenendo conto di questo particolare la taglierò in modo da avere dei buchi più grandi.
    Ultima modifica di Mattia G; 14/02/2011 a 20:27

Spina L'avatar di S.T.A.L.K.E.R.
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

Puoi metterci di tutto basta che tu riesca a ricreare le tonalità presenti in campo, ad esempio prendi una maglietta woodland la tagli a strisce e ci metti pure le strisce, va bene se ci metti anche un po di spago, la juta in diverse tonalita sia in fili che a strisce .. il bello di costruirsi una ghillie è che c'è da sbizzarrisi in materiali e in colori.... ricordati una cosa però: una ghiullie non è mai completa se non ci aggiungi vegetazione locale ogni qualvolta arrivi in campo.... ovvero se giochi in un campo pieno di margherite sappi che dovrai strappare molte margherite e infilarle tra le maglie della rete..... e cosi via dicendo..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Se posso dare un consiglio lo juta(già sfilacciato) può essere anche facilmente reperito nei negozi di animali dove viene utilizzato per la nidificazione dei criceti a poco prezzo ;D

Pagina 31 di 42 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads64693-Ghillie-Home-Made-dalla-A-alla-Z-by-SoftAirMania

ghillie

21

8http://www.softairmania.it/threads/64693-Ghillie-Home-Made-dalla-A-alla-Z-by-SoftAirMania12http:www.softairmania.itthreads64693-Ghillie-Home-Made-dalla-A-alla-Z-by-SoftAirManiapage13softgannerFilatimusa.itcorsariguillieghillinickfury653www.filatimusa.itghjlle3716asd-ripghillava42https:www.softairmania.itthreads64693-Ghillie-Home-Made-dalla-A-alla-Z-by-SoftAirMania
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.