Visualizzazione stampabile
-
ding, kam, non diamo aria al palato a vanvera, è vero che alcune asg cinesi perchè importate direttamente sono overj, ma è vero pure che anche i fucili marchiati sono over come i famosi hk416 vfc.
di cinesini ne ho avuti 5 e solo 1 era overj, l'ultimo il golden eagle 416 importato direttamente.
altri arrivati dalla cina pure direttamente non erano per nulla over, anzi sparavano a 0,9.
dai la storia del cinese overj è un arrampicarsi sugli specchi per screditare qualche cosa che vi infastidisce non si sa per cosa....
-
Quote:
e poi cosa è la storia dei marui comprati san marino, che non sarebbero a norma, dimmene uno solo che esce sopra al joule??
leggi meglio quello scritto in precedenza.... si intendeva che quelle di san marino non vengono testate al poligono come quelle immesse e regolarmente importate in italia....
ma si sa..... ci sarebbe pure da ricordare che alcuni negozianti italiani non comprano marui dall'importatore ufficiale italiano, ma passano ogni tanto da sm.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
..... ci sarebbe pure da ricordare che alcuni negozianti italiani non comprano marui dall'importatore ufficiale italiano, ma passano ogni tanto da sm.....
santa verità.......
-
Quote:
dai la storia del cinese overj è un arrampicarsi sugli specchi per screditare qualche cosa che vi infastidisce non si sa per cosa....
o è invidia... o sono negozianti gelosi, hihihihihihihi
-
Quote:
7even
ding, kam, non diamo aria al palato a vanvera, è vero che alcune asg cinesi perchè importate direttamente sono overj, ma è vero pure che anche i fucili marchiati sono over come i famosi hk416 vfc.
di cinesini ne ho avuti 5 e solo 1 era overj, l'ultimo il golden eagle 416 importato direttamente.
altri arrivati dalla cina pure direttamente non erano per nulla over, anzi sparavano a 0,9.
il mio 416 esce di scatola a 0.96j. anzi, usciva.. mo credo sia ben al di sotto. ovviamente con hu a zero. lo stesso dicasi di altri vfc che ho visto, sia 416 che ak. sarà culo, boh..
riguardo ai primi lotti, fester... si sa: i primi lotti di qualsiasi cosa sono difettosi o difettati. sopratutto quando portano innovazione (vedi ics col box in due parti, per fare un esempio)... il discorso è che le acm non hanno innovazioni. come la maggior parte delle cose cinesi loro lavorano per retroengineering: prendono, smontano e riproducono. lavorano sulle idee degli altri, sui progetti di altri.. solo con materiali, macchinari e manodopera decisamente più scadenti. e fregandosene delle varie legislazioni dei vari paesi in cui dovranno poi spedire.
Quote:
ma si sa..... ci sarebbe pure da ricordare che alcuni negozianti italiani non comprano marui dall'importatore ufficiale italiano, ma passano ogni tanto da sm.....
questo è un altro discorso, e concordo pure. però al gardone o dove cazzo è il banco di prova dove misurano 'sti cosi, i marui son classificati come "giocattoli" indipendentemente da dove arrivano. usano un prodotto campione e, con certificati da parte dei produttori, classificano tutto il prodotto (marca\modello). le acm ninzò, ma col fatto che, sopratutto i primi modelli, erano tutti over...
comunque io da dove arriva il mio 416 lo so :v
Quote:
ziofester
invidia per cosa? gelosi di cosa (tralasciando il negozianti)? :s
-
Quote:
7even
d
Quote:
ziofester
https://net02.altervista.org/sisi.gif
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=25448
Quote:
passiamo alla potenza: cronografata l’asg misura 150m/s con gli 0,20gr a hop-up a zero o_o
la prima recensione seria che ho preso , ce ne sono molte altre se volete :-d
-
pure secondo me tutto questo accanimento è perchè di mezzo ci sono i soldi... pure io ho altri hobbies, l'audio hi end dove con il prezzo del miglior vfc ti ci compri un paio di buoni cavi di segnale da 1 metro....
una volta che l'audiofilo ha scoperto la cina, e questo è successo ormai 6 anni fa, ed i prezzi ridicolamente più bassi... si sono scatente le ire dell'inferno, sul web sino ad arrivare a cause legali.... poi anche in negozianti italioti si sono messi ad importare i prodotti cinesi, ma non vendendoli al prezzo equo ma a prezzi assurdi.... e così gli audiofili si sono sempre più ridotti e sempre più hanno comprato all'estero....
il negoziante italico, vende solo al babbeo danaroso e spesso inconsapevole che quello che sta comprando non è altro che un prodotto rimarchiato e firmato dall'ing. americano facendoselo pagare 50 volte più che con il suo vero nome ........ cinese!
-
Quote:
ziofester
scusa l'ot ma sei ziofester... quel ziofester? g36 con ottica originale ecc ecc...?
-
sì, in parte è paragonabile a quel che sta accadendo con le lowcost.. sopratutto per quanto riguarda i rivenditori italoti che da 80€ spedita dalla cina arrivano a fartela pagare 150\160€ di negozio quando a loro in realtà ne costa 70 (avendoci così più guadagno che vendendo una asg di marca che vendendotela a 300 ci guadagnano magari 30€ pagandola loro 270.. perché quelle anche al negoziante costano.. o così almeno mi fu detto tempo fa).
d'altra parte però c'è da dire che l'oriente, con cina e soprattutto giappone, col materiale elettrico se la son sempre cavata bene, molto meglio che tante altre nazioni.. tant'è che le migliori marche di apparecchi elettronici (radio in primis) sono orientali o le componentistiche sono comunque made in china\vietnam\limitrofi.. basta pensare a icom, per rimanere in un ambito semisoftairistico, che è tra gli esponenti maggiori per quanto riguarda apparati radiofonici.
di contro, per quanto riguarda la meccanica, in cina non sono mai stati 'sto granché...
-
Quote:
ziofester
invidioso??? negoziante?? beh al contrario di alcuni che vendono sotto mentite spoglie, o fanno publicità perchè ottengono sconti io non sono ne l'uno ne altro!!!
7even ci conosciamo?? modera i termini!
non ho mai detto di non comprarle
vorrei che si evitassero:
1) di spacciarle come fucili della madonna, perchè tirano il doppio dei marui.sono sopra al joule.
2)di prendere per il culo, chi si compra i marui solo percheè non vogliono avere problemi.
3) rivenderle al doppio solo perchè sistemate e questionare chi rivende un marui migliorato a metà del prezzo totale, solo perchè con gli stessi soldi ci compro una copia!
-
Quote:
perchè avevano il gruppo aria schifoso io ho avuto sui 4-5 acm di varie epoche dal cm028 al kalash tutti e dico tutti erano over j
-
ahah...c'è ancora qualcuno che crede alla storia che gli acm e le marui siano prodotti dalla stessa fabbrica ma i primi sono fatti con gli scarti dei secondi.....eheheh ma siamo seri.....avete idea di quanto sbagli una macchina industriale??? non avrebbero certo quel gettito di asg e neanche quella varieta se devono aspettare gli scarti!!!!! ma anche che siano fatte da stesse ditte....volete sapere come funziona a hk? che in realta nessun negozio sta li, ma importa da li, che è diverso....
ci sono fabbriche in cina il cui mestiere è "copiare" tu vai li (un altra fabbrica) gli sbatti sul tavolo un marui, e gli dici "cosa mi costa farne 10000 copie il piu uguale possibile??" a questo punto ti dicono "a che precisione?" . si contratta un margine accettabile per gli utenti (che cambia dinamicamente magari, se molti si lamentano dei difetti di produzione, questo margine diminuisce per farne una copia piu precisa), e si inizia a produrre, pezzo per pezzo un asg uguale, a meno di un errore, e sono le sbavature dei lowcost.......questo per le copie pure, per fabbricare asg non in commercio (tipo il jls) si copia l'interno di un altra asg e si fanno i gusci diversi. le jing gong i 3/4 hanno l'interno dell'm4 se ci badate, credo esulino gli ak e poche altre cose....
questo è come si produce in cina (e si vende ad hong kong, infatti a hk vi sono negozi piu unici che rari, è un paradiso fiscale come s.marino popolato completamente da magazzini dei negozi che poi vendono a noi)
-
tru. e per tante cose viene fatto pure qua in italia
-
Quote:
scusa l'ot ma sei ziofester... quel ziofester? g36 con ottica originale ecc ecc
:ops: ebbene si.... sono io, l'originale:doublekiss::roftl:
-
ricordo ancora quando feci vedere la mia acu subdue al tipo cinese e in 2 settimane fece le copie asd
-
Quote:
ahah...c'è ancora qualcuno che crede alla storia che gli acm e le marui siano prodotti dalla stessa fabbrica ma i primi sono fatti con gli scarti dei secondi.....eheheh ma siamo seri.....avete idea di quanto sbagli una macchina industriale??? non avrebbero certo quel gettito di asg e neanche quella varieta se devono aspettare gli scarti!!!!! ma anche che siano fatte da stesse ditte....volete sapere come funziona a hk? che in realta nessun negozio sta li, ma importa da li, che è diverso....
purtroppo ti devo contraddire.... la mia professione
mi permette di contraddirti...
ho lavorato professionalmente per 10 anni con la cina,
per la produzione di serramenti di un marchio italiano fra i più riconosciuti.
saprai bene che oramai quasi tutto il mondo delega
la produziona in quel paese....non è una novità
bene il 50% del materiale consegnato mensilmente,
veniva restituito come scarto difettoso... e loro se lo rivendevano in modo anonimo.
nonostante tanto scarto, il costo della manodopera è talmente basso, che ci si guadagna ugualmente uno
sproposito.
perchè tanto scarto? perchè in cina le macchine cnc
non assomigliano manco lontanamente a quelle europee... sono copiate pure quelle....
utilizzano utensili cnc di qualità scadente, ed anche se
sono straconsumati, continuano a produrre fino a che
non sono completamente esausti...
gli stampi poi sono costruiti con materiali che permettono di produrre la metà dei pezzi di uno stampo italiano.... ma mentre in italia, quando uno stampo è esausto si fa rettificare o si rifà nuovo a seconda del caso, loro (i cinesi) continuano a stampare ugualmente... e vengon fuori delle porcherie.
i cinesi utilizzano titanio russo.... che è burro a confronto del sandvik usa
Quote:
questo è come si produce in cina (e si vende ad hong kong, infatti a hk vi sono negozi piu unici che rari, è un paradiso fiscale come s.marino popolato completamente da magazzini dei negozi che poi vendono a noi)
e ti ricontraddico.... hk, era un paradiso fiscale.
dal 1997 hk è stata inglobata dalla repubblica popolare cinese,
attuando la sintesi delle politiche opposte ideata da deng xiaoping nel 1980: "un paese due sistemi";
hk mantiene una larga autonomia amministrativa e la libertà di iniziativa economica in cambio della rinuncia ad una propria politica estera e di difesa... ed i ricchi borghesi di hk, pagano le tasse anche a pechino
ma in cambio i ricchi borghesi di hk, sai cosa hanno ottenuto.....
di trasferire la loro produzione sul terreno cinese, dove la manodopera
costa meno...... quindi la qualità dei prodotti ex made in hk è progressivamente andata via via scadendo.
adesso opero in un altro settore, quello della ceramica.... e con la cina
è sempre la stessa storia..... hehe
Quote:
questo è come si produce in cina
ma tu, nella vita privata, ci lavori con la cina, oppure parli per sentito dire?
-
e comunque buttando un occhio nellasezione tech center è pieno di "cinesini" con difetti di tutti i tipi..... :bleah:
-
avrò culo io che su 5 avuti problemi grossi non ne ho avuti o forse prima d comprare basta informarsi un po :)
-
seguo teocrazia ma con uno solo.
io ho avuto seri problemi solo e dico solo quando ho provato a mettere pezzi di marche che son tanto cari ad alcuni (ca e marui) dentro al gb.
-
....forse anche perchè ci sono sempre di più softgunner che stanno comprando acm????????
o anche che molti si stanno avvicinando a questo bellissimo sport grazie agli acm??????????:wink2::wink2:
-
Quote:
ziofester
purtroppo ti devo contraddire...
lo zio e' sempre lo zio. :allah:
-
Quote:
ilbecchino
seguo teocrazia ma con uno solo.
io ho avuto seri problemi solo e dico solo quando ho provato a mettere pezzi di marche che son tanto cari ad alcuni (ca e marui) dentro al gb.
ma allora perchè, visto che vanno cosi bene sti cinesi ci si mettono dentro pezzi ca, marui, g&p ecc?
tutti, o forse il 99% ci deve mettere mani, io il marui non l'ho mai toccato e và come una bomba... questa è la differenza, almeno per il momento, e se, dico se, le cinesate arriveranno alla qualità delle marche blasonate tanto meglio per noi..oggi però la situazione è un'altra,spiegata in modo lampante da ziofester.
-
ma nessuno ha mai detto che usciti dalla scatola siano come il marui.
chi lo dice, senza offesa, non ne capisce molto.
per essere affidabile una acm ha bisogno di:
controllata al gb, controllo spessori e re-ingrassatura
controllo e nel 99% dei casi cambio hop up e pressore perchè troppo rigido
controllo molla, spesso montano molle oche li rendono over.
amen
-
Quote:
ziofester
ma tu, nella vita privata, ci lavori con la cina, oppure parli per sentito dire?
ti diro....ho 2 amici che lavoran in cina, van 2 volte la settimana a hk e si interessano di soft-air ^^
credo che i grossi problemi di produzione di macchine cnc scadenti, come dici tu, tempo fa....alla fine soprattutto nel soft-air sono venuti fuori nell'ultimo anno e mezzo abbastanza bene...prima si faceva poco.....ergo hanno fatto in tempo a organizzarsi....poi non stan mica tanto li a discutere: vende? ok. non vende? miglioriamo qualcosa fino a che non vende......
-
Quote:
teocrazia
ma nessuno ha mai detto che usciti dalla scatola siano come il marui.
chi lo dice, senza offesa, non ne capisce molto.
per essere affidabile una acm ha bisogno di:
controllata al gb, controllo spessori e re-ingrassatura
controllo e nel 99% dei casi cambio hop up e pressore perchè troppo rigido
controllo molla, spesso montano molle oche li rendono over.
amen
beh si, diciamo che arrivati a questo punto... tra un g&g/g&p e una low cost, meglio puntare su una low cost se non si hanno troppe pretese. certo, il fatto che siano over-j di serie, le rende di fatto invendibili (per non parlare delle certificazioni ce) attraverso i canali ufficiali.
-
Quote:
raspa
....forse anche perchè ci sono sempre di più softgunner che stanno comprando acm????????
o anche che molti si stanno avvicinando a questo bellissimo sport grazie agli acm??????????:wink2::wink2:
troppi direi ...
2-3 anni fa quando le acm non esistevano un softgunner o comprava un usato o prima di prendere una asg aspettava parecchio per mettere via i soldi.
questo produceva 2 aspetti positivi
1) le repliche in circolazione, se originali, in rari casi erano over
2) erano pochi i softgunner improvvisati
adesso con sta "robaccia" sta aumentando in maniera esponenziale il numero di giocatori "fai da te" (intendo quelli che vedono la asg in vetrina, la comprano assieme ad un paio di occhiali scadenti, convincono gli amichetti e iniziano a spararsi nel cortile) che non hanno nè vogliono far propria, la cultura del softair, fatta di regolamenti, leggi e buonsenso.
a questo si aggiunge che raramente queste persone hanno a disposizione sistemi di misurazione della potenza e quindi capita che, una volta arrivati ad un buon numero, "costituiscano" club per poi andare a far danni in casa di associazioni serie.
quante volte sentiamo dire "il mio m4 bing bong è una bestia ... spara 20 metri più di un marui"? da persone che nemmeno si rendono conto che tengono tra le mani una replica illegale (e che oltretutto fa a pugni con la sportività).
queste repliche stanno solo peggiorando il nostro mondo
-
beh ci sono degli importatori....la famosa royal prende un po di acm a caso e le rimarchia portandole qua....mi sembra sia di s.marino....ma non sono sicurissimo
edit per rispondere a spettro e non spammare troppo ;-) : beh secondo il tuo ragionamento si potrebbe girare in strada solo da auto da un certo valore in su....non si sta parlando di overjoule....di gente che capisce poco con armi over ce n'è e ce ne sara sempre....marui o no......e quelli bisogna legnarli....se le acm rendono il nostro mondo piu accessibile a tutti, e quindi un po piu comprensibile per la gente che osteggia "noi guerrafondai (:-) )" ben vengano.....vanno riportate dentro il joule...nessuno lo mette in dubbio
-
Quote:
lemorragia
beh ci sono degli importatori....la famosa royal prende un po di acm a caso e le rimarchia portandole qua....mi sembra sia di s.marino....ma non sono sicurissimo
edit per rispondere a spettro e non spammare troppo ;-) : beh secondo il tuo ragionamento si potrebbe girare in strada solo da auto da un certo valore in su....non si sta parlando di overjoule....di gente che capisce poco con armi over ce n'è e ce ne sara sempre....marui o no......e quelli bisogna legnarli....se le acm rendono il nostro mondo piu accessibile a tutti, e quindi un po piu comprensibile per la gente che osteggia "noi guerrafondai (:-) )" ben vengano.....vanno riportate dentro il joule...nessuno lo mette in dubbio
mi spiace ma penso che tu non abbia capito e l'esempio di girare in strada è fuori luogo, in quanto dalla 500 alla bugatti tutte fanno controlli severissimi prima di poter essere messi in commercio, il bing bong no, sono over e via andare.
spettro ha ragione, purtroppo non solo aumentano i giocatori non regolari, ma seguono anche la filosofia "ho preso il fucile e sono a posto", senza neanche preoccuparsi di quanto esce al crono oppure di costituire un club registrato e regolare, dando modo a molti ignoranti di scrivere sui giornali articoli da scandalo...
i marui non escono over, mai visto ne sentito. per fortuna non tutti gli acquirenti delle low cost sono degli sprovveduti, almeno quelli che si sentono qui sul forum...
-
Quote:
raptor_
mi spiace ma penso che tu non abbia capito e l'esempio di girare in strada è fuori luogo, in quanto dalla 500 alla bugatti tutte fanno controlli severissimi prima di poter essere messi in commercio, il bing bong no, sono over e via andare.
spettro ha ragione, purtroppo non solo aumentano i giocatori non regolari, ma seguono anche la filosofia "ho preso il fucile e sono a posto", senza neanche preoccuparsi di quanto esce al crono oppure di costituire un club registrato e regolare, dando modo a molti ignoranti di scrivere sui giornali articoli da scandalo...
i marui non escono over, mai visto ne sentito. per fortuna non tutti gli acquirenti delle low cost sono degli sprovveduti, almeno quelli che si sentono qui sul forum...
continuo a ripetere.....non si discute sull'over qui....siamo ot secondo me....se la gente compra acm e non le controlla sono delinquenti, allo stesso modo di persone che tirano il marui a 1,5j sono sullo stesso piano....il marui non esce mai over ed è un bene, ma contro l'ignoranza delle persone non c'è rimedio, l'unica è insegnare su supporti quali questo forum è.....
-
Quote:
lascia stare gli ignoranti che scrivono sui giornali..... quelli sono talmente ignoranti ed arrivisti che scriverebbero ugualmente anche senza l'esistenza degli "irregolari"
personalmente ritengo i giocatori "irregolari", degli esclusi e basta, e non vedo il perchè dovrei preoccuparmene....
il nostro club è regolare ha tutti gli effetti, gioca su campo
riconosciuto e con asg underj, e con le protezioni obbligatorie...
non mi importa se ad un socio piace customizzarsi l'asg come meglio crede, o se gli piace la vfc o la marui official o la marui unofficial, se ha il marchio ce vero o ce falso (qualcuno sa riconoscere la differenza?).....
non mi importa se un socio può permettersi una minivulcan da 5000 euro oppure ha il portafogli solo per una acm....
quello che mi importa è che il ciufile stia sotto il joule;
per questo motivo abbiamo due crony, uno di proprietà del team ed uno mio personale...
e se qualcuno lamenta l'acquisto di una asg over, o se la mette a posto, o la passa al meccanico (io) che gliela mette a posto,
oppure se la tiene in cantina a fare la muffa.
gli "irregolari" sono un problema? basta non giocare assieme a loro.
i carabinieri vi stressano? dimostrategli con le scartoffie che siete regolari.... dopo la terza volta vi troverete tutti assieme a far colazione al bar.
un "irregolare" entra in campo illegalmente e mi sforacchia?
wow, che culo, ho vinto all'enalotto insieme al mio avvocato!
infine.... il problema dei negozi in regola o meno con la legge italiana,
lo lascio a casa degli addetti del settore e della g.d.f.
sono enti che noi cittadini finanziamo con le tasse, da noi cittadini
eletti a tutela degli interessi commerciali della ns. nazione e sono loro che devono mantenere il mercato nazionale in regola con la legislazione..... non i clienti finali...
ai clienti finali non è richiesto l'obbligo di essere laureati in economia o legge.... quindi, ricordatevi che molti di loro acquistano in buona fede
-
Quote:
ziofester
lascia stare gli ignoranti che scrivono sui giornali..... quelli sono talmente ignoranti che scriverebbero ugualmente anche senza l'esistenza degli "irregolari"
personalmente ritengo i giocatori "irregolari", degli esclusi e basta, e non vedo il perchè dovrei preoccuparmene....
il nostro club è regolare ha tutti gli effetti, gioca su campo
riconosciuto e con asg underj, e con le protezioni obbligatorie...
non mi importa se ad un socio piace customizzarsi l'asg come meglio crede, o se gli piace la vfc o la marui official o la marui unofficial, se ha il marchio ce vero o ce falso (qualcuno sa riconoscere la differenza?).....
quello che mi importa è che stia sotto il joule;
per questo motivo abbiamo due crony, uno di proprietà del team ed uno mio personale...
e se qualcuno lamenta l'acquisto di una asg over, o se la mette a posto, o la passa al meccanico (io) che gliela mette a posto,
oppure se la tiene in cantina a fare la muffa.
gli "irregolari" sono un problema? basta non giocare assieme a loro.
i carabinieri vi stressano? dimostrategli con le scartoffie che siete regolari.... dopo la terza volta vi troverete tutti assieme a far colazione al bar.
un "irregolare" entra in campo illegalmente e mi sforacchia?
wow, che culo, ho vinto all'enalotto insieme al mio avvocato!
owned!!!
io non avrei potuto postare un punto di vista migliore! quoto stra alla grande
-
Quote:
ziofester
se ha il marchio ce vero o ce falso (qualcuno sa riconoscere la differenza?).....
vero ce = communauté européenne o conformité européenne
falso ce = china export
... sti furboni ...
tornando al mio precedente commento ...
quante associazioni regolari hanno un cronografo?
pochissime (grave mancanza tenendo conto che adesso hanno prezzi accessibilissimi), pensa che tante "associazioni" che si spacciano per regolari non hanno nemmeno una poliza assicurativa
la questione non è chi le compra deve controllare ... ma chi le vende ..
putroppo il prezzo basso attira inevitabilmente niubbi bm e giocatori improvvisati
-
Quote:
spettro legionario
la questione non è chi le compra deve controllare ... ma chi le vende ..
putroppo il prezzo basso attira inevitabilmente niubbi bm e giocatori improvvisati
purtroppo hai dannatamente ragione!
ma il problema alla fonte ora come ora non è risolvibile, continueremo a trovare sul mercato asg in regola e asg non in regola, perchè chi vende se ne frega di fare controlli adeguati.
cmq sia ogni associazione dovrebbe, anche per un interesse proprio, verificare che i propri soci siano in regola, specialmente nei casi in cui arrivano nuovi soci, totalmente incosapevoli delle norme che regolano il nostro sport, proprio per cercare di scoraggiare ed informare i giocatori occasionali, bm etc...
-
Quote:
lo zio e' sempre lo zio
passano gli anni, a mi cresce solo la sclero..... ah.. maledetta vecchiaia....hahahahaha
tornando alle acm....
è vero che nel commercio la "domanda" è fondamentale....
ma la domanda va creata in primis....
quindi bisogna tener conto e non dimenticarsi che le acm ci sono (plurale majestatis) state messe su di un piatto d'argento proprio sul ns. suolo italiano....
e se il presunto venditore/negoziante vende le acm a prezzi ridicoli.... lo fa semplicemente perchè sa di poterne vendere un numero maggiore ed allo stesso tempo di avere un gran margine di ricavo su ogni singolo pezzo....
in cina una acm full metal costa 70 euro.... bene in italia ne costa 199...
ma se una vfc o ca o chissacosa anzichè costare 400, costasse
200.... addio acm
nessuno avrebbe più interesse a commercializzare le acm...
il bello è che aziende produttrici e distributori all'ingrosso dei loghi
con la l maiuscola,
potrebbero tranquillamente abbassare i loro prezzi....
ma si sa... i settori di nicchia (l'hobbystica è forse il top del settore di nicchia) sono quelli dove ci si può sbizzarrire di più con i ricarichi.... e sono quelli che garantiscono sempre il
pieno alle 4 porsche in garage....
-
bisogna anche aggiungere che è cosi in italia.....mi sembra impossibile che io, azienda cinese, mi sobbarco il controllare tutte le asg o i ba in partenza e magari modificarli (cosa non sempre possibile perche io, negozio, non sempre anzi, quasi mai, produco cio che vendo) in base al paese al quale mando un pacco.....non dimentichiamoci che un bolt action da 1,99 joule è regolare in spagna..... tipo l'96 della well...sul sito dice chiaramente "please check your local law before ordering this"
-
norme?
quali norme?
ci sono norme che regolano il "nostro sport"?
no!
c'è solo una norma che possiamo richiamare: una asg, o meglio, una soft air, per essere tale, non deve superare 1j.
punto e basta.
il resto, regolari, irregolari, acm non acm, sono solo cretinate da bar.
vedete, io sono un "irregolare" rispetto a coloro i quali sono convinti di esserlo solo perchè fanno parte di una associazione sportiva.
eppure uso solo ed esclusivamente repliche entro il limite di 1j.
non perchè non mi piacerebbe averle ultra over j...
semplicemente perchè averle over j le fa diventare altro rispetto a quello che dovrebbero essere: giocattoli.
il solo fatto di comprare delle acm o qualsiasi altra asg che non sia stata sottoposta a controllo e che non sia munita di certificazione che si tratta di "giocattolo" (cosa che dovrebbe curare di fare l'importatore/rivenditore) pone chiunque la acquisti nelle condizioni di essere considerato detentore di un oggetto che non si sa se è un giocattolo o un'arma.
ergo, chiunque acquisti una asg, che sia acm o non, la quale non sia munita di certificazione di fatto compie un illecito. anche se detta asg, al momento del test, eroga 1j di energia.
io, che da anni smanetto con le asg, mi ci sto sfogando con le acm, semplicemente perchè con piccoli accorgimenti vanno bene, e spendo poco.
chiaramente, per giocare - anche da irregolare secondo il comune concetto - ritengo doveroso tenerle sotto 1j.
ma sono in regola?
no!
come chiunque qui sta scrivendo e non abbia a disposizione il certificato di catalogazione della propria replica.
richiedetelo al rivenditore. e poi, però, non ci si lamenti se le asg costano care.
-
Quote:
etabeta
norme?
quali norme?
ci sono norme che regolano il "nostro sport"?
no!
c'è solo una norma che possiamo richiamare: una asg, o meglio, una soft air, per essere tale, non deve superare 1j.
hai ragione eta. mi sono espresso male. giusta puntualizzazione. :wink2:
il concetto, però, rimane lo stesso.
-
Quote:
ma sono in regola?
no!
come chiunque qui sta scrivendo e non abbia a disposizione il certificato di catalogazione della propria replica.
richiedetelo al rivenditore. e poi, però, non ci si lamenti se le asg costano care.
:right:
diciamo no e si:
come avrebbe detto l'eodoardo mori, esimio magistrato, anche sta catalogazione non è poi pur sempre una necessità assoluta...
la legislazione italiana prevede anche il buonsenso...
l'unica norma certa e sicura è l'underj
ot, quante cose son cambiate... eta!!!!! non sei più
affiliato... sei single!:doublekiss::wink2::roftl:
-
Quote:
noodles
hai ragione eta. mi sono espresso male. giusta puntualizzazione. :wink2:
il concetto, però, rimane lo stesso.
il concetto è il j. ad 1 j sei fuori punto e basta. le low cost sono fuori praticamente tutte..
e per softgunner regolare sappiamo bene a chi ci riferiamo, non far parte di un club non vuol dire irregolare, come te eta, ad esempio. ma quanti sono quelli che si trovano nel bosco dietro casa e via andare?
e comunque siamo ot :omaggio:
-
Quote:
raptor_
il concetto è il j. ad 1 j sei fuori punto e basta.
era quello che intendevo dire. il concetto è sempre quello.
Quote:
raptor_
e comunque siamo ot :omaggio:
vero anche questo! :-d