In attesa della conferma e-mail
vero ce = communauté européenne o conformité européenne
falso ce = china export
... sti furboni ...
tornando al mio precedente commento ...
quante associazioni regolari hanno un cronografo?
pochissime (grave mancanza tenendo conto che adesso hanno prezzi accessibilissimi), pensa che tante "associazioni" che si spacciano per regolari non hanno nemmeno una poliza assicurativa
la questione non è chi le compra deve controllare ... ma chi le vende ..
putroppo il prezzo basso attira inevitabilmente niubbi bm e giocatori improvvisati
purtroppo hai dannatamente ragione!
ma il problema alla fonte ora come ora non è risolvibile, continueremo a trovare sul mercato asg in regola e asg non in regola, perchè chi vende se ne frega di fare controlli adeguati.
cmq sia ogni associazione dovrebbe, anche per un interesse proprio, verificare che i propri soci siano in regola, specialmente nei casi in cui arrivano nuovi soci, totalmente incosapevoli delle norme che regolano il nostro sport, proprio per cercare di scoraggiare ed informare i giocatori occasionali, bm etc...
Ultima modifica di noodles; 03/01/2008 a 17:39
passano gli anni, a mi cresce solo la sclero..... ah.. maledetta vecchiaia....hahahahahalo zio e' sempre lo zio
tornando alle acm....
è vero che nel commercio la "domanda" è fondamentale....
ma la domanda va creata in primis....
quindi bisogna tener conto e non dimenticarsi che le acm ci sono (plurale majestatis) state messe su di un piatto d'argento proprio sul ns. suolo italiano....
e se il presunto venditore/negoziante vende le acm a prezzi ridicoli.... lo fa semplicemente perchè sa di poterne vendere un numero maggiore ed allo stesso tempo di avere un gran margine di ricavo su ogni singolo pezzo....
in cina una acm full metal costa 70 euro.... bene in italia ne costa 199...
ma se una vfc o ca o chissacosa anzichè costare 400, costasse
200.... addio acm
nessuno avrebbe più interesse a commercializzare le acm...
il bello è che aziende produttrici e distributori all'ingrosso dei loghi
con la l maiuscola,
potrebbero tranquillamente abbassare i loro prezzi....
ma si sa... i settori di nicchia (l'hobbystica è forse il top del settore di nicchia) sono quelli dove ci si può sbizzarrire di più con i ricarichi.... e sono quelli che garantiscono sempre il
pieno alle 4 porsche in garage....
Ultima modifica di ziofester; 03/01/2008 a 17:43
bisogna anche aggiungere che è cosi in italia.....mi sembra impossibile che io, azienda cinese, mi sobbarco il controllare tutte le asg o i ba in partenza e magari modificarli (cosa non sempre possibile perche io, negozio, non sempre anzi, quasi mai, produco cio che vendo) in base al paese al quale mando un pacco.....non dimentichiamoci che un bolt action da 1,99 joule è regolare in spagna..... tipo l'96 della well...sul sito dice chiaramente "please check your local law before ordering this"
norme?
quali norme?
ci sono norme che regolano il "nostro sport"?
no!
c'è solo una norma che possiamo richiamare: una asg, o meglio, una soft air, per essere tale, non deve superare 1j.
punto e basta.
il resto, regolari, irregolari, acm non acm, sono solo cretinate da bar.
vedete, io sono un "irregolare" rispetto a coloro i quali sono convinti di esserlo solo perchè fanno parte di una associazione sportiva.
eppure uso solo ed esclusivamente repliche entro il limite di 1j.
non perchè non mi piacerebbe averle ultra over j...
semplicemente perchè averle over j le fa diventare altro rispetto a quello che dovrebbero essere: giocattoli.
il solo fatto di comprare delle acm o qualsiasi altra asg che non sia stata sottoposta a controllo e che non sia munita di certificazione che si tratta di "giocattolo" (cosa che dovrebbe curare di fare l'importatore/rivenditore) pone chiunque la acquisti nelle condizioni di essere considerato detentore di un oggetto che non si sa se è un giocattolo o un'arma.
ergo, chiunque acquisti una asg, che sia acm o non, la quale non sia munita di certificazione di fatto compie un illecito. anche se detta asg, al momento del test, eroga 1j di energia.
io, che da anni smanetto con le asg, mi ci sto sfogando con le acm, semplicemente perchè con piccoli accorgimenti vanno bene, e spendo poco.
chiaramente, per giocare - anche da irregolare secondo il comune concetto - ritengo doveroso tenerle sotto 1j.
ma sono in regola?
no!
come chiunque qui sta scrivendo e non abbia a disposizione il certificato di catalogazione della propria replica.
richiedetelo al rivenditore. e poi, però, non ci si lamenti se le asg costano care.
Ultima modifica di EtaBeta; 03/01/2008 a 17:54
ma sono in regola?
no!
come chiunque qui sta scrivendo e non abbia a disposizione il certificato di catalogazione della propria replica.
richiedetelo al rivenditore. e poi, però, non ci si lamenti se le asg costano care.
diciamo no e si:
come avrebbe detto l'eodoardo mori, esimio magistrato, anche sta catalogazione non è poi pur sempre una necessità assoluta...
la legislazione italiana prevede anche il buonsenso...
l'unica norma certa e sicura è l'underj
ot, quante cose son cambiate... eta!!!!! non sei più
affiliato... sei single!![]()
Ultima modifica di ziofester; 03/01/2008 a 17:58
il concetto è il j. ad 1 j sei fuori punto e basta. le low cost sono fuori praticamente tutte..
e per softgunner regolare sappiamo bene a chi ci riferiamo, non far parte di un club non vuol dire irregolare, come te eta, ad esempio. ma quanti sono quelli che si trovano nel bosco dietro casa e via andare?
e comunque siamo ot![]()