ma allora perchè, visto che vanno cosi bene sti cinesi ci si mettono dentro pezzi ca, marui, g&p ecc?
tutti, o forse il 99% ci deve mettere mani, io il marui non l'ho mai toccato e và come una bomba... questa è la differenza, almeno per il momento, e se, dico se, le cinesate arriveranno alla qualità delle marche blasonate tanto meglio per noi..oggi però la situazione è un'altra,spiegata in modo lampante da ziofester.
ma nessuno ha mai detto che usciti dalla scatola siano come il marui.
chi lo dice, senza offesa, non ne capisce molto.
per essere affidabile una acm ha bisogno di:
controllata al gb, controllo spessori e re-ingrassatura
controllo e nel 99% dei casi cambio hop up e pressore perchè troppo rigido
controllo molla, spesso montano molle oche li rendono over.
amen
ti diro....ho 2 amici che lavoran in cina, van 2 volte la settimana a hk e si interessano di soft-air ^^
credo che i grossi problemi di produzione di macchine cnc scadenti, come dici tu, tempo fa....alla fine soprattutto nel soft-air sono venuti fuori nell'ultimo anno e mezzo abbastanza bene...prima si faceva poco.....ergo hanno fatto in tempo a organizzarsi....poi non stan mica tanto li a discutere: vende? ok. non vende? miglioriamo qualcosa fino a che non vende......

beh si, diciamo che arrivati a questo punto... tra un g&g/g&p e una low cost, meglio puntare su una low cost se non si hanno troppe pretese. certo, il fatto che siano over-j di serie, le rende di fatto invendibili (per non parlare delle certificazioni ce) attraverso i canali ufficiali.

In attesa della conferma e-mail
troppi direi ...
2-3 anni fa quando le acm non esistevano un softgunner o comprava un usato o prima di prendere una asg aspettava parecchio per mettere via i soldi.
questo produceva 2 aspetti positivi
1) le repliche in circolazione, se originali, in rari casi erano over
2) erano pochi i softgunner improvvisati
adesso con sta "robaccia" sta aumentando in maniera esponenziale il numero di giocatori "fai da te" (intendo quelli che vedono la asg in vetrina, la comprano assieme ad un paio di occhiali scadenti, convincono gli amichetti e iniziano a spararsi nel cortile) che non hanno nè vogliono far propria, la cultura del softair, fatta di regolamenti, leggi e buonsenso.
a questo si aggiunge che raramente queste persone hanno a disposizione sistemi di misurazione della potenza e quindi capita che, una volta arrivati ad un buon numero, "costituiscano" club per poi andare a far danni in casa di associazioni serie.
quante volte sentiamo dire "il mio m4 bing bong è una bestia ... spara 20 metri più di un marui"? da persone che nemmeno si rendono conto che tengono tra le mani una replica illegale (e che oltretutto fa a pugni con la sportività).
queste repliche stanno solo peggiorando il nostro mondo
beh ci sono degli importatori....la famosa royal prende un po di acm a caso e le rimarchia portandole qua....mi sembra sia di s.marino....ma non sono sicurissimo
edit per rispondere a spettro e non spammare troppo: beh secondo il tuo ragionamento si potrebbe girare in strada solo da auto da un certo valore in su....non si sta parlando di overjoule....di gente che capisce poco con armi over ce n'è e ce ne sara sempre....marui o no......e quelli bisogna legnarli....se le acm rendono il nostro mondo piu accessibile a tutti, e quindi un po piu comprensibile per la gente che osteggia "noi guerrafondai (
)" ben vengano.....vanno riportate dentro il joule...nessuno lo mette in dubbio
Ultima modifica di lemorragia; 03/01/2008 a 15:58
mi spiace ma penso che tu non abbia capito e l'esempio di girare in strada è fuori luogo, in quanto dalla 500 alla bugatti tutte fanno controlli severissimi prima di poter essere messi in commercio, il bing bong no, sono over e via andare.
spettro ha ragione, purtroppo non solo aumentano i giocatori non regolari, ma seguono anche la filosofia "ho preso il fucile e sono a posto", senza neanche preoccuparsi di quanto esce al crono oppure di costituire un club registrato e regolare, dando modo a molti ignoranti di scrivere sui giornali articoli da scandalo...
i marui non escono over, mai visto ne sentito. per fortuna non tutti gli acquirenti delle low cost sono degli sprovveduti, almeno quelli che si sentono qui sul forum...
continuo a ripetere.....non si discute sull'over qui....siamo ot secondo me....se la gente compra acm e non le controlla sono delinquenti, allo stesso modo di persone che tirano il marui a 1,5j sono sullo stesso piano....il marui non esce mai over ed è un bene, ma contro l'ignoranza delle persone non c'è rimedio, l'unica è insegnare su supporti quali questo forum è.....
lascia stare gli ignoranti che scrivono sui giornali..... quelli sono talmente ignoranti ed arrivisti che scriverebbero ugualmente anche senza l'esistenza degli "irregolari"spettro ha ragione, purtroppo non solo aumentano i giocatori non regolari, ma seguono anche la filosofia "ho preso il fucile e sono a posto", senza neanche preoccuparsi di quanto esce al crono oppure di costituire un club registrato e regolare, dando modo a molti ignoranti di scrivere sui giornali articoli da scandalo...
personalmente ritengo i giocatori "irregolari", degli esclusi e basta, e non vedo il perchè dovrei preoccuparmene....
il nostro club è regolare ha tutti gli effetti, gioca su campo
riconosciuto e con asg underj, e con le protezioni obbligatorie...
non mi importa se ad un socio piace customizzarsi l'asg come meglio crede, o se gli piace la vfc o la marui official o la marui unofficial, se ha il marchio ce vero o ce falso (qualcuno sa riconoscere la differenza?).....
non mi importa se un socio può permettersi una minivulcan da 5000 euro oppure ha il portafogli solo per una acm....
quello che mi importa è che il ciufile stia sotto il joule;
per questo motivo abbiamo due crony, uno di proprietà del team ed uno mio personale...
e se qualcuno lamenta l'acquisto di una asg over, o se la mette a posto, o la passa al meccanico (io) che gliela mette a posto,
oppure se la tiene in cantina a fare la muffa.
gli "irregolari" sono un problema? basta non giocare assieme a loro.
i carabinieri vi stressano? dimostrategli con le scartoffie che siete regolari.... dopo la terza volta vi troverete tutti assieme a far colazione al bar.
un "irregolare" entra in campo illegalmente e mi sforacchia?
wow, che culo, ho vinto all'enalotto insieme al mio avvocato!
infine.... il problema dei negozi in regola o meno con la legge italiana,
lo lascio a casa degli addetti del settore e della g.d.f.
sono enti che noi cittadini finanziamo con le tasse, da noi cittadini
eletti a tutela degli interessi commerciali della ns. nazione e sono loro che devono mantenere il mercato nazionale in regola con la legislazione..... non i clienti finali...
ai clienti finali non è richiesto l'obbligo di essere laureati in economia o legge.... quindi, ricordatevi che molti di loro acquistano in buona fede
Ultima modifica di ziofester; 03/01/2008 a 17:20