Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 768

Discussione: LOW COST? Comprateli voi...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito LOW COST? Comprateli voi...

questa non vuole essere una provocazione verso gli amici del low cost fan club, anzi...non è nel mio stile alimentare polemiche inutili sul forum.
    spero dunque che questo topic non scateni inutili flame, ed a tal proposito invito i mod a chiudere all'istante qualora questo avvenisse.

veniamo al punto...

alcuni mesi fà, incuriosito dall'enorme quantità di materiale low cost recensito, chiaccherato e sponsorizzato in ogni dove, mi sono procurato una cinesata ed ho iniziato a smanettarci per rendermi conto personalmente di cosa sia un low cost.

come base, sono partiro da un a&k cqb, a cui ho sostituito gusci, gb canna interna, hop up impugnatura motorino e grip motore. in pratica ho mantenuto solo alcune minuterie e il frontale. il risultato a livello estetico e prestazionale è stato davvero ottimo anche perchè ho utilizzato pezzi di prima scelta, sia per la meccanica che per la parte estetica/ergonomica.

i problemi sono inizati dopo poche giocate e normali smontaggi manutentivi. minuterie che si sverniciano, filettature che si spappolano come niente. frontale che inizia a ballare la macarena senza alcuna possibilità di rimediare. una vera catastrofe.

premetto che io non sono il tipo che risparmia l'asg. sparo quello che c'è da sparare, non mi tiro indietro davanti a nessun ostacolo perchè ho paura che si svernici il fucile. insomma lo uso per come deve essere usato...

mi chiedo come mai il mio vfc non dia segno di cedimento nelle filettature, e nelle minuterie sensibili all'intenso utilizzo.

mi chiedo come mai i precedenti 3 marui di plastica, usati allo stesso identico modo, o anche peggio, non mi hanno dato mai un problema.

secondo me è il momento di ridimensionare il fenomeno low cost. non buttate i vostri soldi....

se poi fate la collezione di acm e sparate 4 pallini in difesa a domenica, allora è un'altro discorso....

angus out...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

personalmente, non sarei completamente negativo verso i low cost, ma piuttosto li "inquadrerei" nel giusto ambito.
    secondo me sono una ottima scelta se:
    1) sei neofita e vuoi avvicinarti in maniera "decente" al soft air (con poco riesci ad avere una replica accattivante con discreta scorta di caricatori, batteria, caricabatteria e tracolla; a volte anche slitta ed ottica)
    2)hai già diversi fucili (compreso quello o quelli da torneo) e ti vuoi levare uno sfizio per le sparacchiate domenicali.
    da poco ho aggiunto alla mia collezione (tutta marui e g&g) un m14 della agm e l'fn2000 e con pochissimi interventi (di mio fratello) siamo riusciti a tirare fuori qualcosa di buono (ripeto: non ci farei mai e poi mai un torneo però)

penso che tutto ciò che riesce a portare adepti al softair (che sappiamo tutti essere uno sport non propriamente a buon mercato) sia il benvenuto :-d

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ciao gatling!

le tue considerazioni sono giuste. come sappiamo iniziare a praticare softair comporta un sforzo economico iniziale notevole, rispetto ad altre discipline.

a maggior ragione però è fondamentale che chi inizia abbia fin da subito tra le mani uno "strumento" di buon livello, non tanto perchè migliore riguardo a prestazioni, ma soprattutto perchè chi inizia, oltre all'asg deve prendersi un tattico, degli anfibi decenti, un mimetica, e via discorrendo tutto il necessario per equiparsi al resto della squadra.

acquistare un fucile buono subito vuol dire fare un investimento che ti ritroverai nel tempo, senza andare incontro a sorprese spiacevoli.

alcuni nuovi iscritti del nostro club a settembre, si sono presi una acm (jinggong/goldenbow o dboys m4/m733/cqb). ogni domenica uno a rotazione aveva un problema: chi sgranava, che sparava ai tordi, chi sparava alle formiche, chi sparava stile garrino, chi sparava tipo moviolone di biscardi. chi seminava caricatori perchè i gusci si allentavano, chi perdeva il frontale tra i cespugli...

ma dico io...vale la pena spendere € 140 per un goldenbow o 200 per un dboys, quando con 60/70 euro puoi avere qualcosa di meglio?

forse vale la pena per chi durante la settimana non ha niente da fare e passa il tempo a sistemare l'asg per la domenica mattina. ma chi non ha tempo da dedicargli, spesso e volentieri si accontenta del fucile che spara a singhiozzo o alla moviola, e la domenica mattina pur di giocare, porta ugualmente quel fucile al campo.

personalmente, dopo aver "volutamente" sperimentato i low cost li sconsiglierò. economicamente non è stata una gropssa perdita la mia, anche perchè il 70% dei pezzi utilizzati per le modifiche, li avevo belli che pronti a casa, perchè provenienti da altre asg etc...

però a ripensarci, avrei potuto aggiungerci un 60/70 euro e prenderci un tattico della eagle da optatical...sarebbero stato un'investimento migliore...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

a maggior ragione però è fondamentale che chi inizia abbia fin da subito tra le mani uno "strumento" di buon livello, non tanto perchè migliore riguardo a prestazioni, ma soprattutto perchè chi inizia, oltre all'asg deve prendersi un tattico, degli anfibi decenti, un mimetica, e via discorrendo tutto il necessario per equiparsi al resto della squadra.
    considerazione giustissima
    il fatto però (per lo meno parlo della realtà del nostro club) è che chi viene a provare la prima volta, deve rimanere colpito visivamente anche da cosa a tra le mani, oltre che per il gioco in se per se.
    non sò quanti possano essere invogliati se giocano con un famas (per carità, nulla di personale, è un fucile che personalmente amo tanto è vero che lo annovero tra i miei pupilli) prestato ed un caricatore.
    abbiamo avuto un "blocco" di 5 ragazzi che si sono iscritti ultimamente, che di loro iniziativa hanno comprato m4 low cost, e ciò ha permesso loro di essere "competitivi" (cioè hanno potuto permettersi anche un gibernaggio decente ed una discreta autonomia di fuoco).
    penso che non ci sia niente che metta a disagio di più che giocare acchittato con una vecchia roma ed un famas in un gruppo di "veterani" super accessoriati.
    d'accordissimo con te che poi quel fucile non potrà essere l'unico, ma intanto può riuscire a colmare il "gap" iniziale, almeno quello psicologico.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

pienamente daccordo gatling!

...tanto più che almeno noi, per nostra scelta, tendiamo ad essere uniformati anche per le asg.... caricatori colt compatibili only....

ma infatti, qualche acm di scorta per il club da far usare a chi viene a provare non guasta...

...per il resto asg bone e pallini marui...........

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

...per il resto asg bone e pallini marui...........
    penso che meglio non potevi riassumere

In attesa di conferma

Club
    Primo Reggimento Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    ciao gatling!

ma dico io...vale la pena spendere € 140 per un goldenbow o 200 per un dboys, quando con 60/70 euro puoi avere qualcosa di meglio?

il fatto è che i 200 euri per un dboys metal o 140 per un golden bow plastica per me sono sopravalutati. il prezzo giusto è di 160/170 il primo e 110/120 il secondo. allora si che ci riflettrei se spendere 160 per un dboy o 320 per un ca o g&g.
    personalmente per il mio sito, ho ordinato entrambi in modo da provarli personalmente. poi deciderò se venderli.

Spina L'avatar di gilbyonekenoby
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da utenteno1 Visualizza il messaggio
    il fatto è che i 200 euri per un dboys metal o 140 per un golden bow plastica per me sono sopravalutati. il prezzo giusto è di 160/170 il primo e 110/120 il secondo. allora si che ci riflettrei se spendere 160 per un dboy o 320 per un ca o g&g.
    facciamo 120/140 per il primo e 80/100 per il secondo? così sono più corretti, secondo me...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilbyonekenoby Visualizza il messaggio
    facciamo 120/140 per il primo e 80/100 per il secondo? così sono più corretti, secondo me...
    scusa l'ot, ma per caso avevi scritto tu una lettera a saa a proposito dei low cost?

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh bisogna dire anche che tra le marche low cost ti sei beccata proprio quella meno attenta a dettagli e meccanica col modello più cedevole. certo il low cost come ti arriva ti arriva! mi sono preso il low cost e il calcio balla un pochettino ( tra l'altro il fucile identico preso 2 settimane prima era perfetto) beh me lo tengo e dico.... amen balla pure in quelli veri

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vivalowcost

casciabanco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.