ma vogliami parlare di Guado al Sole II eventone dell' ASNWG..... meglio stendere un velo pietoso....
Visualizzazione stampabile
No berserk non mi sono sbagliato...e non ho nemmeno scritto che quello era un evento FTH, ho scritto che era un evento, ho sbagliato a non chiamarla giocata (mi sono dimenticato che gli eventi nel mondo soft air sono sempre e solo seguiti da FTH, che stupido) in cui c'erano persone che abitualmente giocano FTH.....poi ognuno legge quello che vuole leggere.....e le affermazioni di jack sono molto arroganti e non mi va di scatenare flames....
Ho scritto che stimo molto l'FTH, ho incoraggiato io Zek a venire a provare, come ho sempre parlato bene del circuito FTH, altro non aggiungo....
Non mi sono confuso...e rimango pentito.....perchè purtroppo finchè per citare il buon night si farà a "quelle che si divertono di più"... non si andrà da nessuna parte...bisognerebbe ricominciare a giocare onestamente a soft air....fine....
Ha ragione Wotan, come spesso accade, le solite vecchie polemiche...... chiudo qui...
il solito chiacchierone....ti riporto il tuo messaggio:
parlavi di un tuo approccio FTH e hai fatto riferimento alla presenza di Jack in una giocata rivelatasi poi un fiasco....non mi sembra che tu abbia fatto molto per far capire che non si trattava di un playtest FTH!!!
quindi hai un'altra occasione per dire che c'è stato un malinteso senza pentimenti o manifesta superiorità de sta cippa!!!
@bers credo che il concetto fosse che, sia che la giocata fosse fth o meno, la gente era la stessa, e il comportamento non dei più appropriati. Quindi, si trattasse di game FTH o meno, poco cambia, se le persone sono quelle. poi, sarà somalo a spiegarsi che è grande abbastanza.
faccio il campionato ASNWG, ci stiamo preparando per la finale nelle marche, e ogni tanto mando un PM a night per sapere quando organizza qualcosa. Io non capisco il bisogno di trovare la "retta via" a tutti i costi. L'agonismo non è la soluzione a un bel niente, ovunque c'è crea problemi, pure nella briscola. Il regolamento serve per contenere l'agonismo. E' bello, è divertente, è un bel mettersi alla prova, ma l'agonismo al massimo può migliorarci personalmente o a livello di squadra, ma non nell'ambiente softair. Capita nel calcio (e si vede), nel judo (allenatori che insegnavano alle ragazze a fare le prese "pizzicando" il seno dell'avversaria!!!), l'atletica (guarda che macello è saltato fuori per l'agonismo per un incidente alle olimpiadi in cui un corridore per sbaglio da una manata al vicino di corsia). Non mi si venga a dire che l'agonismo porta la pace e la quiete, per favore.
E non vuole essere una critica all'ASNWG, per carità.
Per quanto riguarda l'FTH, l'ho provato, mi è piaciuto, considero night, come vega, lkf, jack, ramkee etc persone amiche e che incontro volentieri, e l'immagine di "snob" che danno su SAM è fittizia. Snob assolutamente no, semplicemente non hanno paura di mandarti al diavolo se non vai bene. Non so se ho mai giocato con la squadra citata da somalo, ma nei pochi viaggi fatti ad ivrea non ho mai avuto problemi.
Comunque, fatevi una risata sul video di 7even, giuda cane.
Volete un dialoghetto all'ASNWG, stile video? "Ho fatto una 8 ore tutta di corsa, preso 15 waypoint ma il 16esimo mancava perchè qualcuno l'ha portato via, ma poco male farò ricorso. Poi sull'OBJ 3 una persona sparava addirittura sporgendo appena la testa da una finestra, anzichè il mezzobusto. ma tanto ce lo danno al 100% perchè facciamo ricorso! e poi uno era sdraiato tra 3 piante grosse, quindi non potevi attaccarlo da più lati perchè erano proprio piante grosse, quasi quasi faccio ricorso. Pensa che poi una contro ci ha rincorso addirittura per 37 metri, ho controllato sul GPS!!
Il mio prossimo setup sarà in giacca e cravatta, con la ventiquattrore e il regolamento scritto in un bel librone rifinito in pelle"...Figadibuddah, si chiama satira, prendiamoci un po' per il culo o diventiamo davvero noiosi :roll:
NB non vuole essere un pisciare in testa gratuito all'ASNWG, il regolamento va bene, però a chi non è abituato a giocare con un regolamento stretto, penso proprio che un sorriso o due glieli strappiamo :asd:
Luca...in quel game(cavoli...io manco c'ero eppure mi ricordo benissimo) tutte le squadre del circuito FTH erano dalla stessa parte..eravamo stati tutti invitati dai Seals per quella giocata.
Quelli dell'altra fazione non erano gruppi FTH....
Noi le nostre giocate le chiamaiamo "eventi" proprio per non chiamarle tornei o raduni,dato che entrambi i termini sono errati e non esprimono la nostra filosofia di gioco.
Leggiti i debriefing delle varie mil sim..leggerai solo gente che ti dice "questo torneo non mi è piaciuto.." "questo torneo mi è piaciuto.." insomma..la gente partecipa alle mil-sim pensando di partecipare ad un torneo..come ho visto fare a Bellico,dove le persone hanno avuto comportamenti deplorevoli,sia umanamente(ripeto..se vuoi ti dico in privato cosa dicevano,dato che non sono cose riportabili su un forum..) che "sportivamente".
La storiellina che ti riguardava(quella che andavi in giro travestito da uno dell'altra fazione) ti dovrebbe già mettere sulla buona strada sul clima che si respirava.
Abbiate pazienza, ho letto tutto e da Bertoldo quale sono ho tratto alcune considerazioni.
IMHO e ribatto IMHO, quelli sotto sono pensieri di un UDS (Uomo Della Strada) cioè uno che passa ed ascolta super partes discorsi di terzi soggetti:
1) se questo topic è il polso della situazione attuale siamo nel fango fino agli occhi
2) se tutto ciò che ho letto nasce dalla presenza di highlander o persone disoneste non è certo immaginando chissà che regolamenti o pastoie che si risolve la situazione. Bisogna mandare a c@gare chi non ha rispetto per gli altri.
Ciò che leggo qui è l'equivalente della scritta "IL FUMO PROVOCA IL CANCRO" sui pacchetti di bionde: non serve ad una mazza. Devi smettere di fumare se vuoi evitare il cancro.
3) Aprite la mente, e non guardate il dito ma la luna che il dito indica... state parlando tra voi rimembrando storie passate scrivendovi addosso l'uno all'altro...9 pagine di nulla che creano solo acredine ed attriti tra voi ed amarezza in chi, estraneo, vi legge.
4) Se penso che un tempo si vaneggiava di affiliazione al C.O.N.I. ....
Spero di non aver offeso nessuno, e in caso contrario sono aperto al confronto.
Buona giornata
vuoi dire che non siamo riconosciuti dal coni?!!!!
e...via, altro megathread su un argomento nuovo :asd:
beh, piangere non aiuta, ridere rilassa e fa bruciare un mucchio di calorie. a bergamo si dice "danghìne à chì chi grègna, tonghìne a chì chi pians'".
Per come la dici tu, saremmo lo specchio, in un certo senso la conseguenza. Quindi c'è poco da lavorare sul softair, se non si fa leva su altro.
Nemmeno il tuo intervento aggiunge niente di nuovo, però come scriveri in un altro thread (alla fin fine, analogo, visto che si finisce più a meno sempre alle stesse cose...) nel piccolo di un singolo club si possono trasmettere alle nuove leve dei "valori". Ma su larga scala, c'è poco da fare.
Non piango, semplicemente constato che è la volontà di fare la scelta di tagliare il ramo malato che manca, si continua con gli impacchi e con le stecche e non si arriva a nulla.
Nel mio gruppo siamo molto attenti e vedo che tutto gira a modo, come certi piccoli comuni virtuosi che hanno la contabilità in ordine rispetto ad altri che sono nella bratta.
Da tempo ci siamo chiamati fuori da comitati, associazioni, e chi più ne ha più ne metta perchè le cose da semplici hanno iniziato ad ingarbugliarsi peggio che nella più "italiesca" burocrazia.
Ma immagina chi legge questo topic che idea si fa degli equilibri che ci sono nel nostro mondo?
Ribadisco il concetto del "liberi tutti" però è davvero un'immagine di decadimento mortificante che spero sia solo mia.
Torno nel limbo...
Hai ragione..mi scuso per aver portato avanti questo discorso troppo a lungo.
E' solo che con il culo che ci facciamo per portare avanti il discorso FTH quando qualcuno ne parla in maniera disinformata mi "infiammo".
Con Somalo litighiamo spesso ma siamo buoni amici,non credo che ci saranno strascichi,e poi su stì forum è difficile dare il giusto tono alle discussioni,si rischia sempre di sembrare più bacchettoni di quello che si è nella realtà.
Noi abbiamo scelto una linea molto dura riguardo agli highlander e ai rompiballe,linea che stà pagando parechhio,prova ne è che nei nostri game il numero di discussioni sul campo è ridotto quasi a zero,e sono game che in una normale domenicale coinvolgono magari 40 persone,agli "eventi"(ripeto,li chiamiamo così solo perchè non esiste un'altro termine adatto,tra l'altro l'area di SAM si chiama proprio tornei e eventi..) anche 200 persone.
Quello che voglio dire a Mars,è che invece di lavorare sugli arbitri e sulle situazioni di gioco bisogna lavorare sulle persone,responsabilizzando(come facciamo noi) i presidenti,i quali vengono ritenuti reponsabili al 100% del comportamento dei loro uomini.
Se porti un highlander sul campo ne paga le conseguenze tutto il team....nessuan "penalizzazione",nessun "reclamo",nessun a scusa.
Se porti gente inadatta sei fuori con tutto il team.
Logicamente non è che si stà a sentire ogni sussurro...devono essere fatti incontrovertibili e cose viste da pià persone....come già detto un'altra piaga del softair è quella del cecchino infallibile...anche per questo usiamo solo pallini scuri....
Io prima non c'ero, ti faccio questa domanda senza voler essere provocatorio o altro. ma prima, che equilibri c'erano? Se c'erano, cosa è stato fattto/non è stato fatto per finire "qui"? E non è per guardare indietro, tirar fuori colpe e mica colpe che serve a poco (anche se un po' torna buono, anche solo per sapere qualcosa di alcuni personaggi attuali che un po' il softair lo rappresentano).
Tra l'altro, apprezzo il paragone che fai con il piccolo comune, perchè corrisponde alla mia idea di soluzione a parecchi problemi extra-sa. Pochi, convinti, fuori dai comitati e simili,che ripartano da zero. Un po' egoista, ma se penso ad agire su larga scala, il senso di impotenza mi fa cadere le braccia.
Quindi secondo voi il berget all'italiana non si potrà mai giocare come si deve?
Il berget stesso è destinato a essere sempre preda di bestemmie e casini? (che lo sappiamo tutti: i debriefing megagalattici vengono fuori solo perchè chi scrive ha speso millemila euro per andarci... e nella sua testa, tali casini sono esattamente come un pallino sulla buffetteria... è brutto non sentirli, ma facciamo finta che possa succedere... ;))
Ve lo dico perchè, credeteci o no, secondo me ha un suo scopo anche il reenacting softair
(evento con regolamento stretto sull'abbigliamento, in cui i grossi numeri sono necessari per ricreare gli scenari in cui il giocatore 'si gasa', come appunto il black hawk down... che non me ne vogliano gli organizzatori, era tutto meno che una simulazione - o una esercitazione, se vi piacciono le parolacce... per me quello è reenacting softair, e divertimento puro a scopo scenografico ci può stare... ma senza bestemmie e con la gente che si dichiara)
scusami mars, ma il punto di tutto questo qual'è?
Alla tua domanda iniziale invece non posso rispondere. So poco del berget e non so cos' per te il berget all'italiana...
ma in Germania, Francia,Polonia, Austria, Slovacchia, Rep.Ceca,Spagna, Portogallo, U.K.... hanno il loro Berget?
vorrei capire se siamo solo noi a non averlo, oppure se l'eccezione è proprio il Berget :happy:
di Berget ce n'è uno solo. In Svezia.
Il termine berget italiano è coniato per chi vorrebbe creare un evento simile in Italia.
---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:29 ----------
Darti del ridicolo è un complimento.
Ecco Killa, sei sulla strada giusta.
Pochi, convinti fuori dai comitati e simili, che ripartano da zero.
Il problema highlander non si risolve informando il presidente del club che ne ha alcuni tra le sua fila: se non è un cXglione è il primo a saperlo. Quando i novizi fanno le 10 giocate di prova il primo discrimine è valutarne l'onestà, la serietà e la caratura.
Noi giochiamo con i club di cui nutriamo, reciprocamente, stima e rispetto... gli altri li evitiamo come la peste, il responsabile agonismo seleziona qui su SAM le gare cui partecipare in base a club organizzatore e caratura dei partecipanti, gli altri li evitiamo come la peste.
Ogni tanto una trasferta amichevole con club selezionati, giusto per misurarci un pò e verificare gli automatismi del gruppo ed in quelle occasioni conosciamo altri gruppi validi come i nostri ospiti perchè i sani stanno solo con i sani, gli altri li evitiamo come la peste.
Volete il Berget italiano, avete problemi con club che al loro interno hanno highlander o soggetti polemici? Semplice: chi non risponde ai canoni etici del softgunner li evitate come la peste. Nessuna pietà, nessun "se" e nessun "forse"... fuori dai piedi.
Altrimenti non se ne esce.
Draconiano ma assolutamente irrinunciabile.
Intanto guardate a che punto può arrivare un celebroleso...
https://www.softairteamargonauti.it/...=218516#218516
Il bello è che stò tizio NON SA NEANCHE CHI SIAMO,non ha mai giocato con noi,non ha mai incrociato la nostra strada sui campi!!!!
E si permette di parlare!!!!!
Chissà....magari gli rode ancora di essere stato bannato da questo forum per il suo comportamento spiacevole.
sarà invidia o rancori personali..
---------- Post added at 11:25 ---------- Previous post was at 11:20 ----------
Non ne abbiamo bisogno. Però tutti, chissa per quale strana movimentazione stellare, prendono il Berget come esempio, nel bene e nel male. Sarà che è visto come milsim e che oggi milsim fà figo, visto che tutti oggi sono diventati giocatori di milsim..
Ah ecco per fortuna non sono rimasto l'unico a giocare a softair.........sono quasi 6 anni che gioco (che non sono tanti ma tant'è! ) e sono 6 anni che si sentono sempre le stesse storie di rancori etc etc.
Io non posso che essere daccordo con Capo Oro, non serve nessun nuovo regolamento, non serve nessuna tipologia di gioco particolare, basta sapere con chi si gioca.
Vado in campionato? beh da persona civile so a che "barate" posso andare inconto ma sinceramente non mi importa, ho partecipato,mi sono messo in gioco e se non vinco ......sorrido felice del film che ho vissuto e della compagnia di cui ho goduto.....basta rancori impariamo a essere "persone" prima di "atleti" o "giocatori".
Mars...io non se ci sei o ci fai.
Ma secondo te perchè abbiamo fatto tutto stò sbattone con l'FTH???
Perchè ci piace isolarci???
Perchè siamo misantropi???
No...perchè non si può pretendere che tutti siano sulla nostra stessa lunghezza d'onda,e siccome nelle prime giocate FTH che facevamo i problemi c'erano lo stesso(all'epoca non facevamo selezione fiduciosi che bastasse il regolamento...) abbiamo dovuto prendere questa decisione di selezionare le persone.
Lo sappiamo benissimo che è una specie di "sconfitta" dato che non ti credere...anche a noi piacerebbe che TUTTI i giocatori fossero superonesti.
ma fra la realtà e il sogno ce ne passa...e allora abbiamo fatto di necessità virtù...e con quello che abbiamo fatto adesso siamo 20 club con cui giocare è un PIACERE non uno sclero.
Assolutamente d'accordo con te....in tutto.
---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:49 ----------
Scusa eh Raptor...ma che rancori personali possiamo avere con gente che non abbiamo MAI frequentato????
Gente che si permette di fare filmatini da presa per il culo e spamma sui forum altrui???
Francamente tutto ciò esula dal mio modo di essere,ma evidentemente ci sono persone in questo GIOCO che fanno della frustrazione il loro stile di vita e si permettono di criticare ciò che non conoscono e che non hanno visto neanche con il binocolo.
E' questo che mi disturba....che uno mai visto e conosciuto lanci una campagna diffamatoria su una cosa che non conosce,facendosi pure passare per una specie di guru.
Forse,sarebbe il caso di chiamare un buon psichiatra,non credi???
il senso di questo topic era di parlare di soluzioni nuove, mie o vostre, a problemi del milsim e dei tornei, che tanto alla fine è sempre quella: la gente disonesta anche dove non c'è nemmeno la classifica.
Finora pochissimi hanno discusso della mia idea di un servizio d'ordine agli eventi grossi, uno ha proposto che a fare gli abitri sia sempre lo stesso club per ogni torneo, e fine...
E tutto il resto se mi permettete è 'paura e delirio a las vegas', come è giusto che sia nel forum più grande d'italia (quindi, di fatto, anche il forum con più babbominkia e bimbominkia d'Italia... non certo per colpa sua... ma per colpa dei numeri e del mondo in cui viviamo).
In sostanza, mille pagine di delirio, e due interventi sensati.
Uno di questi deliri, è pensare che parlare di soluzioni nuove sia sputare sull'FTH. Bè allora è anche sputare sull'agonismo, visto che suggerisco di introdurre la figura dell'osservatore da mettere a fianco all'arbitro.
Rider, mi sono letto il tuo link... Scusa ma non capisco cosa c'entri con questo thread... se vuoi dire a ME, che amicizie frequentare, quali video devono piacermi e quali no, parliamone in PM... se pensi davvero di averne diritto.
probabilmente perchè l'avete bannato, oppure ha invidia dell'FTH.. comunque la "figura" non la fate voi, ma lui..
Dove gioca 7even?
ho letto adesso il tuo ultimo messaggio e ho capito che sì, rider, per te è offensivo fare brainstorming per trovare nuove idee.
Per te il mondo è "con te" o "contro di te"... E iil destino del mondo, è che tutto il mondo giochi FTH, la soluzione a tutti i mali.
Bè scusa, ma per me FTH è un regolamento... nè più ne meno che quello asnwg. Se ho voglia gioco così, se ho voglia gioco colà.
O magari gioco una domenica così, una domenica colà (ERESIA!!!) solo perchè giocare sempre allo stesso modo mi annoia.
Ecco come è possibile che uno apra lo stesso thread per cercare problemi a due diversi regolamenti (tornei e milsim) che, nelle menti integraliste di alcuni, si 'escludono' a vicenda.
... ehhmmm, no ... non direi "tutti".
Il Berget italiano è una fissa di Martino Ghermandi e, a caduta, di organizzatori legati a vario titolo allo CSEN/ CSENsoftair e similari.
Poi ci sono quelli della milsim che fa fico perchè sottende ad un softair serio e "ispirato" ... con l'immancabile professione di fede "Noi siamo abituati, affidateci pure il lavoro sporco" oppure "si sa' che ad una milsim puoi anche non vedere/sparare a nessuno" .
Salvo che gli dici di stare in un posto e loro decidono di andare in un altro/di fare una cosa ... e ne fanno un'altra/ di utilizzare un canale radio ... ma ne adottano un altro per parlare tra loro e l'unico sul canale prefissato dorme o non gli prende/di mettersi la mimetica ma ... no, avevamo pensato di venire giù vestiti da contractor ... in beige e nero (molto maschio, molto bene)/ di non portarsi l'acqua, i viveri, il ricambio/ di andare a dormire perchè ... (giustamente) sono stanchi dato che non sono abituati e tentano passi più lunghi della propria gamba.
scusa Night, ma "Fuck the Highlander"... cioè fuck sta per "tromb@"?... buongustaio.... ora capisco!:giggle:
LOL
quando il Babu si sarà alleggerito dai suoi impegni, ti verremo a trovare:rolleyes: !
Non voglio entrare troppo in merito alle vostre questioni, però provo a spiegare come la vedo io, esterno alla Vs. discussione:Quote:
ho letto adesso il tuo ultimo messaggio e ho capito che sì, rider, per te è offensivo fare brainstorming per trovare nuove idee.
Per te il mondo è "con te" o "contro di te"... E iil destino del mondo, è che tutto il mondo giochi FTH, la soluzione a tutti i mali.
Bè scusa, ma per me FTH è un regolamento... nè più ne meno che quello asnwg. Se ho voglia gioco così, se ho voglia gioco colà.
O magari gioco una domenica così, una domenica colà (ERESIA!!!) solo perchè giocare sempre allo stesso modo mi annoia.
Ecco come è possibile che uno apra lo stesso thread per cercare problemi a due diversi regolamenti (tornei e milsim) che, nelle menti integraliste di alcuni, si 'escludono' a vicenda.
a me pare che Night ed altri si siano creati un loro Circus personalizzato... come fa il club di KAM o come fanno tanti altri...
quindi non vedo tutta sta pretenziosità di aver trovato "le soluzioni definitive al softair"... Hanno tutti una loro metodologia di gioco e
nonostante possano apparire a prima vista come dei "privè", in realtà mi par di capire che chiunque sia invitato ad andare a provare.
Quindi non ci vedo nulla di male se poi si pubblicizzano le proprie idee e proposte.
Queste sono le mie attuali considerazioni da esterno alla Vs. discussione che, come il buon Capo Oro
continuerò a seguire sgranocchiando il popi corni.
Come ti ho già detto...li ho fatti pure io i tornei...e non ci vedo niente di male ad andare a farli.
Forse non mi sono spiegato bene:
l'unica soluzione è la SELEZIONE,ma fatta seriamente.
Con la selezione tutti i problemi di cui parli spariscono...puoi mettere 50 arbitri,telecamere...tutto quello che vuoi..ma il softair lo giocano i giocatori non gli arbitri...è su di loro che bisogna concentrarci...levare il marcio dal softair.
ma mi sà che tu da quell'orecchio non ci senti.
I link li ho messi perchè (cito testualmente") sei un "amico di facebook" di 7even....il filmatino dove ci prendevi per il culo l'ha fatto LUI e TU l'hai postato su SAM.
Dunque(e non bisogna essere dei geni per capirlo..) fate parte della stessa cricca,viste anche le vostre comuni argomentazioni e le vostre comuni disinformazioni.
Mars...io i tornei li ho fatti,li ho organizzaati,li ho vinti....TU e LUI ad una giocata FTH ci siete mai stati???
Ad una mil sim fatta da noi ci siete mai stati???
No...e allora perchè giudicate e prendete in giro ciò che non conoscete??
Perchè è questo che mi importa sapere....ed è questo che mi sconcerta!!!!
---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:55 ----------
Purtroppo Zio..di highlander a forza di fotterli non ne abbiamo più....ma magari me ne procuro un paio per quando verrete su...così vi divertirete anche voi.....:giggle:
mars, il punto è un altro. Non si cerca chi ha ragione e chi no. Il ragionamento di night è: perchè c'è l'arbitro? RISPOSTA: ci sono gli highlander. pechè c'è l'osservatore? RISPOSTA: perchè gli arbitri non fanno il loro mestiere per mille ragioni (quieto vivere? non voglia? buonismo? io stesso ho fatto una cazzata madornale all'argo 2009 credo, e mi sono scusato in pubblico qui sul forum con l'utente interessato). Allora ci sono ben due falle. la gente che si dichiara (o che fa altre scorrettezze) e gli arbitri che non si tirano insieme. Se ti circondi di gente che sai che è corretta, e mandi affannculo il resto, non hai bisogno degli altri due (arbitri&osservatori). Il prezzo da pagare è che allontani parecchia gente e, di fondo, sei odiato. Non serve l'FTH per farsi un "circuito". Se gli arbitri si comportassero come tali, non servirebbe l'osservatore. Lì, parlo di me in prima persona, uno parlava in radio da colpito, non ho dato peso alla cosa, l'attacco stava facendo un'operazione ben fatta come dio comanda e gliel'ho sputtanata, tanto io quanto quello che parlava alla radio.
Immaginiamo di essere là. tu proporresti di metterne uno che mi dice che devo dirgli di stare zitto. Funzionare, funziona di sicuro. Ma non noti qualcosa di anomalo? Sono io IDOTA che non gli dico di staccare la radio, non esiste nè in cielo nè in terra che deve esserci una figura a controllo dell'arbitro, in uno sport dove l'onestà dovrebbe essere alla base. E il motivo per cui l'osservatore serve, è che tanti hanno fatto/fanno come me in quell'occasione.
Il problema è che c'è una sorta di pensiero comune che devi avere mille club amici per essere un club apposto, non importa chi siano, basta che siano mille, come i BM con facebook, che hanno il cugino del cane del gatto del cavallo che si legge i cazzi loro. Se invece ti fai club nemici, come per esempio dicendogli "due dei tuoi sono highlander / non sei desiderato al nostro torneo / non ci interessa venire da voi", ecco che la "fama" iniza a calare.
L'ASNWG non dirà mai ad un club "tu vattene" se non per motevi davvero gravi. E chi li biasima, non pigliano una lira e stanno in piedi così! Sta alle associazioni all'interno gestirsi e prendere certe decisioni.
Le gare ASNWG sono belle, il livello coreografico tra l'altro mi sembra in continuo aumento, per dirne una. Ma non sono esenti da discussioni.
A bellico, visto che è stato nominato più volte, sono volati gli insulti da una parte all'altra, e non mi riferisco a quando facevamo i cazzoni a fare la hola, ma insulti veri.
"O magari gioco una domenica così, una domenica colà (ERESIA!!!) solo perchè giocare sempre allo stesso modo mi annoia."
Io faccio così, con night non ho mai discusso...colpa delle birre, mi sa :roll:
...mars...non è il regolamento a salvare gli eventi...sono le persone...che se sono marce dentro...non li correggi con un regolamento!!
E Night e soci lo sanno...dietro a FTH c'è il COT, che alcuni prendono in giro...forse perchè fanno come la volpe e l'uva!
Se ti crei il giro di amici, sicuri, con cui si che problemi non ce ne saranno...e se il giro è generoso di numeri, allora potrai anche fare un evento a classifica.
Domani Night potrebbe, assieme al COT/FTH decidere di fare 7 eventi a punteggio e chi fa più punti vince la coppa del nonno pagata da gli altri...potrebbe farlo senza creare un regolamento di 100 pagine, con un arbitro a obj e un arbitro a pattuglia...e un osservatore.
Noi del Clan giriamo poco, pochissimo, perchè abbiamo scelto di frequentare poca gente e con una certa maturità! Facciamo 3/4 eventi all'anno, ne organizziamo uno sniper ogni due anni...e GODIAMO a giocare fra di noi e i nostri 4 gruppi amici.
Non sento la necessità di mettere il mio nome in alto sulle classifiche, ne di andare in giro per campi della zona a SFIDARE altri gruppi...a me basta giocarci assieme!
Finchè molti giocatori brameranno la testa della classifica in un gioco con la NON certezza del colpito...si farà fatica a fidarsi degli altri...A MENO CHE TU NON STIA GIOCANDO CONTRO AMICI dei quali ti fidi!!
E' questo il problema, senza una fiducia di base, e una maturità seria della gente che gioca...difficilmente andremo avanti.
La classifica è bella, ho partecipato a molti eventi a classifica, ma spesso mi vedevo in posizioni che non meritavo, perciò ho smesso di guardarla...es e trovo un evento senza classifica SPERO che a parteciparvi ci siano solo giocatori appassionati e non disonesti mascherati...ma anche qua...l'ego porta a compiere scorrettezze anche quando non si vince un cazzzus!
Siamo noi che non siamo abbastanza maturi! quando lo saremo...tutti i regolamenti e le tipologie andranno sempre in maniera perfetta...ma da italiano...ho poca fiducia nel popolo softairistico fasftfood di questi ultimi anni!!
Di una semplicità cristallina.
Date retta ad un vecchio per una volta: mandate a c@gare chi non risponde all'etica del softgunner che è la stessa da Bolzano a Lampedusa: onestà e trasparenza.
Chi se ne fotte se stai sulle b@lle a chi tagli fuori, prima o poi spariscono o si fondono tra club pari loro ma senza trovare sbocco. Chi vale resterà sempre sul campo.
Giudici, arbitri, osservatori, controllori del controllore... è un paradosso.