where's ?
Visualizzazione stampabile
PS: Quello mosso da rabbia e invidia sarei io cmq :) !
Dai Roccia...usa un pò la fantasia..;)
Blu...da parte mia non c'è nessuna invidia.
Rabbia si,rabbia nel vedere che certe persone tentano di strumentalizzare i softgunners per i loro scopi,scopi neanche tanto nascosti,basta leggere la pagina che citavo,piena di politica e di prese di posizione di chiara matrice.
Per anni si è detto che il softair dovesse tenersi al largo dalla politica,mentre queste persone vogliono il contrario,tentando di politicizzare e ideologizzare il movimento softairistico.
Per me ognuno è libero di avere le proprie idee(come io sono libero di non condividerle),basta che non le si mischi con la strumentalizzazione del NOSTRO gioco per farlo diventare il LORO gioco...che tra l'altro neanche giocano,dato che NON sono softgunners.
Si nightrider, capisco ciò che dici, però secondo me, le ASD devono essere apolitiche, e ora non è che per la proprietà transitivia se lo sono le ASD lo deve essere quello che vi circola intorno. E' una rivista privata ne fanno ciò che vogliono. Puoi condividere o meno, ma finisce li almeno nel mio caso, senza "rabbiarti" ;)
Che gli EPS siano orientati politicamente lo so anche io,e la cosa non mi scandalizza.
Ma da qui a far passare che certe cose siano fatte per "il bene dei softgunners" e poi razzolare male se permetti mi fà incazzare.
Da sempre odio la falsità e la strumentalizzazione per fini personali,e in un'ambito come quello softairistico dove è già difficile non essere fraintesi e passare per pazzi guerrafondai la cosa vale doppio.
No grazie dico a queste persone...visto che gli nteressa tanto la politica,e visto il momento particolare in cui versa l'Italia li invito a sfogare questa passione nelle opportune sedi invece che rovinare il lavoro fatto dai veri appassionati della disciplina softairistica..perchè ripeto,queste persone non sono softgunners,non li incontrerete MAI in un game o a un torneo,se non per farsi pubblicità,ma non li vedrete mai giocare.
Beh o fai politica..o giochi..io sul campo ho visto i migliori rappresentanti del nostro Gioco, sulle sedie....i peggiori
Non sai quanto ti quoto! Eccezioni ce ne sono, ma si contano sulle dita dei piedi.Quote:
Beh o fai politica..o giochi..io sul campo ho visto i migliori rappresentanti del nostro Gioco, sulle sedie....i peggiori
vorrei smentire il concetto della federazione unica; c'è solo nel calcio, e il calcio non è ASSOLUTAMENTE uno sport tipico. Non ha NIENTE in comune con gli altri sport.
Come il calcio c'è solo il calcio: specialmente in Italia, ma siccome tutti conosciamo bene solo quello, lo prendiamo come metro di paragone per gli altri sport... ma è un grosso errore.
La realtà della maggior parte degli sport è altamente frammentata (quante varianti dell'automobilismo esistono? o dell'atletica?); e questo è il destino del softair, a parer mio, se un giorno le nostre amate sfacchinate in costume militare su e giù per le colline, dovessero mai diventare la variante 'cinematografica' (e altamente discussa) dell'orienteering.
E ben vengano 2 campionati nazionali (PCS e ASNWG) il giorno in cui entrambi saranno DAVVERO nazionali (e non funzionanti in 2 regioni, 'ma aperti a tutti'... Perchè quello non è un campionato nazionale). Insomma una federazione locale è pur sempre una federazione, se organizzata in un certo modo, ma non è certo 'LA' federazione.
E soprattutto non mi si venga a dire che è QUELLA NAZIONALE, se ce nè anche una sola che funziona SUL SERIO su un territorio più grande del suo.
L'unica federazione che può fregiarsi DI FATTO del titolo di 'nazionale', è quella col regolamento unico più diffuso, e l'unica col campionato che funziona - scusatemi - ma secondo me è ASNWG.
Detto questo...
Diciamo le cose come stanno, su, la federazione l'ha fatta il primo, e ci si è gettato a pesce anche il secondo.
Ora, suppondendo di avere a cuore la faccenda del riconoscimento come sport (e non tutti qui ce l'hanno, anzi) prendiamo un po' di fatti e decidiamo da che parte stare.
Guardiamo un po' cosa fa uno, cosa fa l'altro... Vediamo chi ha un regolamento unico in tutta Italia (ma sul serio, non per finta), da quanto tempo ce l'ha, e chi invece ce l'ha su tre regioni in croce, o peggio ancora assicura soltanto la gente, (e magari il softair non sa veramente cos'è).
Allo stato attuale, giudicare mi pare molto facile.
ps: scusatemi ma vi spiego civilmente (spero), perchè ce l'ho con lo CSEN.
Io vengo dagli anni 90', quando il softair era talmente raro e strano che TUTTI i club si aiutavano, o sarebbero finiti in contro a morte certa.
Aiutarsi e stimarsi a vicenda, ERA OVVIO E SPONTANEO.
La cosa andava a braccetto con il 'dichiararsi al primo colpo' (se alla base non c'è il rispetto, la stima, l'amicizia, ecc non possiamo giocare assieme, perchè se tu mi ODI, non ti dichiarerai)
Ecco perchè quando c'è stata la truffa RED1 asnwg ha cercato di dare una mano... Ecco perchè l'ha fatto... perchè dentro di sè ha gente che ragiona da softgunner (e qualche softgunner vecchia scuola). Mentre invece lo CSEN è atato capace soltanto di fare l'avvocato del diavolo nel maldestro tentativo dii insabbiare, nel classico stile all'italiana secondo cui essere omertosi è meglio che alzare la testa per niente (secondo LORO.... Secondo me.... BOTTE DA ORBI... e in Italia ci sono anche gli eroi, cazzo... Ci sono eccome... Il buon Hope non ha accolto le boiate di CSEN e ha alzato la testa).
Insomma senza rendersene conto, forse, ma lo CSEN si è comportato da Belzebù (signore delle mosche e della XXXX).
E adesso mi sta antipatico.
Però vabbè, sono ragionamenti da vecchio babbione :old:
scusate ancora l'ignoranza, la RED1 sarebbe il megatruffone dei blackwater? perchè mi pare di capire che loro erano affiliati csen e lo csen ha coperto/provato a giustificare il tutto? quindi se fosse così scusatemi ma chi è che ha ancora il coraggio di affiliarsi a csen SAPENDO con prove certe che non protegge neanche i suoi iscritti (perchè credo che in quel torneo ci saranno stati sicuramente tesserati csen, altrimenti era premeditata:D)?
ribadisco prima che mi flammate addosso che io non difendo assolutamente asnwg ma, sempre leggendo qui mi sembra si comporti da VERA associazione di categoria...
Secondo me si confonde troppo spesso Csen-Softair, Softairdynamics, e via discorrendo, con lo CSEN nazionale. A tal proposito credo che lo csen dovrebbe evitare che si usi il proprio acronimo nel nome delle società affiliate, come potete vedere, si crea solo confusione. Prendersela con lo CSEN in generale, perchè la poltica di gestione di CSEN-Softair non vi piace, è come prendersela con lo CSEN perchè l'ASD xxx affiliata a CSEN non si dichiara... ne più , ne meno. O un esempio più calzante, complimentarsi con ACSI perchè l'ASNWG fa un buon lavoro...e ciò non avrebbe alcun senso.
credo che quando si parla di Csen si intenda Csen Softair, visto che nessuno immagino si possa confondere, del resto lo Csen nazionale neppure sa chi siamo ed è forse anche giusto così. Fino a che eventuali magagne non diventano problematiche a livello nazionale a nessuno importa.
:)
Credo che sia giusto quanto dici.
Credo, però, che dovrebbe essere interesse primario dei vari EPS il chiarire quali siano i rapporti e le dinamiche delle organizzazioni che li rappresentano o dicono di farlo.
A volte, invece, ho la sensazione che agli EPS interessino solo i tesseramenti a prescindere dal concetto di Sport o associativismo.
Sia ben chiaro che non mi riferisco a nessun EPS in particolare ma ad una sensazione generale negli ambiti sportivi dilettantistici che ho frequentato negli anni.
Naturalmente questa è solo una mia sensazione che spero venga cancellata dai fatti..
scusa blu ma questo "fraintendimento" credo che dovrebbe essere preso in considerazione un po da tutte le parti...
se io, dopo essermi informato sugli accadimenti qui esposti, creassi un'asd che si chiama BLACKWATER SAT poi non mi posso lamentare delle conseguenze!! :D
io ho detto fin dall'inizio che sono ignorante in materia, ma appunto per questo fare una distinzione fra CSEN SOFTAIR, CSEN AIRSOFT e CSEN NAZIONALE o SOFTAIRDYNAMICS (che mi pare di capire APPARTENGA :D allo CSEN) è un po come rimandare il barile in giro...
questa discussione secondo mia personale opinione sta prendendo una bella piega perchè sta chiarendo molti punti "oscuri" che girano intorno al nostro mondo... ;)
per lo meno punti che sono oscuri a me... :D
Oscuri...per chi si affacia oggi al mondo del soft air ...chi lo bazzica da un po...Questa ė una storia trita e ritrita...e gli attori soon sempre loro che cambiano d'abito.
Sì, fu il megafurto ad opera del giocatore di azzardo incallito.
Senza paura di smentita dico che sì, lo CSEN ha fatto finta di essere davanti a un caso con 'prove scarse' dove 'prevale la presunzione di innocenza' mentre invece ASNWG ha contattato i danneggiati, gli ha chiesto cosa era successo e gli ha spiegato che fare.
E questo è e sar sempre nei libri di storia: C'è chi voleva insabbiare (CSEN), e chi voleva fare qualcosa (ASNWG). Fine.
Poi non si può ridurre lo CSEN solo a questo... Ma certo non gli fa onore.
uindi sì, ASNWG si è mosso da associazione di categoria, CSEN no.
Questo è nei libri di storia, fine.
IMHO, ovviamente, ma non troppo.
Sapete come andrà a finire? Come al solito. L'ennesimo esempio di come in italia i softgunners non si metteranno mai d'accordo. Tanti piccoli re in cerca di piccoli regni.
In sostanza: più federazioni, nessuna federazione.
Parliamo di federazioni per favore
No nonaeme, se vuoi ti spiego per pm, com'è la situazione nei particolari, ma le realtà che hai citato sono legate allo CSEN nazionale, allo stesso modo come io lo sono con la mia ASD, idem per softairdynamics, che non appartiene allo CSEN ( questo fa capire quanto sia fuorviante tutto ciò, e mi hai fatto sorridere ) ma sono solo "amici/collaboratori" di csen-softair.Quote:
io ho detto fin dall'inizio che sono ignorante in materia, ma appunto per questo fare una distinzione fra CSEN SOFTAIR, CSEN AIRSOFT e CSEN NAZIONALE o SOFTAIRDYNAMICS (che mi pare di capire APPARTENGA :-D allo CSEN) è un po come rimandare il barile in giro...
Lo CSEN nel 2011 è stato uno dei EPS con più ASD iscritte al registro CONI, questo significa che da parte del NAZIONALE non c'è alcuna corsa ai tesserati, in quanto fa il proprio dovere, cioè quello di promuovere l'attività sportiva, e a quanto pare lo fa a pieni meriti. Il tesserino è il mangime per i pesci piccoli, che da quel tesserino traggono profitto, ma se parliamo di CSEN parliamo secondo me di qualcosa di più grande di noi ( softgunner ) . Se state scrivendo CSEN ma in mente pensate a Csen-Softair // Dynamics, ecc, d'ora in poi scriviamo CSEN-Softair , dato che solo cosi è in linea a quello che state pensando.
INDEFERIMENTO del Sig Sergio Bigoni.
Oggi lo CSEN mi ha comunicato uffuclamente questa notizia:
Quote:
G i u s t i z i a i n t e r n a
Il Procuratore Sociale ha disposto il non luogo a procedere nei
confronti del signor Sergio Bigoni per manifesta indeferibilità.
Se fossi un dirigente dello CSEN ti darei una medaglia per come difendi la loro causa. Non ti prendo in giro ammiro davvero la tua caparbietà nel tener sollevata la bandiera di casa quando tutti ti danno contro. Anche se il 90% delle volte non sono d'accordo con quello che scrivi ti stimo per questo, a differenza di altri del giro tuo che scrivono solo dove è possibile cancellare i post scomodi.
Il mio punto di vista è che la differenza tra CSEN e CSEN SOFTAIR sta solo nel risultato degli eventi: quando finiscono bene sono marchiati CSEN SOFTAIR mentre invece quando finiscono male ti senti dire: "No sai... Quello è solo CSEN e vedi... Mille milioni di asd non le puoi controllare tutte... Tu parli di CSEN SOFTAIR che però è Toscana ma qui non c'entra..." Troppo comodo così.
Con questo non sto dicendo che nel tuo distretto di competenza tu faccia le cose bene o male, dico cosa succede ad altri livelli in altri luoghi nel tuo EPS
---------- Post added at 21:35 ---------- Previous post was at 21:32 ----------
Peraltro spiegami una cosa Blu:
Se tu da Pordenone volessi iscriverti a FISA potresti? C'è un bel tocco di strada da li a Firenze...
E se tu facessi qualche puttanata, cosa che spero tu non faccia mai, sarebbe responsabile, seppur marginalmente, la FISA o mi sentirei dire: "No ma sai... FISA è Toscana... A Pordenone alla fine è CSEN
intervengo perchè mi sento un po' chiamato in causa. Io sono un presidente affiliato a CSEN firenze, cosa ben diversa dallo CSEN toscana del sig.Bigoni. Infatti è stato proprio CSEN firenze a segnalare i comportamenti scorretti del sig.Bigoni alla struttura nazionale, causandone il deferimento (poi ritirato ad onor del vero). Infatti lo CSEN toscana non è un ente superiore a Csen firenze o prato come suggerirebbe il nome, ma parallelo.
E' solo un altra filiale provinciale con sede a grosseto, ma affilia in particolar modo squadre del Lazio, forse perchè la mala reputazione che Archimede si è creato ai tempi del suo operato in Csen firenze fa si che molte ASD toscane non si lascino più ammaliare dai suoi discorsi.
In effetti il nome altisonante Csen toscana trae in inganno, esattamente come Federazione italiana Soft Air.
Come ho scritto anche su FB il lupo perde il pelo...
Riguardo quanto detto sul deferimento del Sig. Bigoni vi riporto cosa c'è scritto sulle pagine dello CSEN NEWS (pag.19)
https://img854.imageshack.us/img854/7360/csennews19.jpg
Uploaded with ImageShack.us
(non so se era stato già detto nel caso scusate)
un saluto dari0.
Ma hope la differenza principale è che io non ho alcun "mio giro" , cioè a me stare con CSEN o con ASI , o con ACSI non cambia il modo in cui vedo l'associazione e il rapporto con essa, ne il gioco della domenica mattina, quindi detta in soldoni non mi frega niente, dato che è quello che per me è importante è il gioco, lo sport e il divertimento, cambia qualcosa in campo la domenica? Ogni domenica? Mi regalano campi? No, e allora dato che per i soci non cambia niente, per me non cambia niente. Sto con csen perchè qui a frosinone lo csen nazionale ha delegato una persona con cui mi trovo bene, competente e sempre disponibile.
Non mi interessa difendere tutto lo CSEN, ma mi piace far capire ciò che è vero, csen-softair, e csen sono due cose differenti, praticamente una fa il verso all'altra.
Bè credo che ti sei risposto da solo... elogiarsi solo quando le cose vanno bene, denigrare il nazionale quando vanno male, questo a me fa intendere che c'è uno spacco di comodo...se cosi fosse, troppo comodo si...Quote:
Il mio punto di vista è che la differenza tra CSEN e CSEN SOFTAIR sta solo nel risultato degli eventi: quando finiscono bene sono marchiati CSEN SOFTAIR mentre invece quando finiscono male ti senti dire: "No sai... Quello è solo CSEN e vedi... Mille milioni di asd non le puoi controllare tutte... Tu parli di CSEN SOFTAIR che però è Toscana ma qui non c'entra..." Troppo comodo così.
Ma io questo discorso sinceramente lo vedo un pò contorto, cioè se io o il direttivo facciamo una puttanata, organizzativa, fiscale, o quel che ti pare, la faccia ce la rimette tutta l'associazione, che c'entra l'ente? Quando qualcuno qui organizza gli eventi l'ente ci passa gratis coppe banner e targhe , io rompo per la messa in regola delle polizze assicurative, ma alla fine chi organizza sempre dell'ASD tizio e caio, si tratta? O volevi dire un'altra cosa che non ho capito? Io non mi aspetterei nessuna copertura da nessuno in quel caso comunque , la cazzata io la faccio io me la tengo.Quote:
Peraltro spiegami una cosa Blu:
Se tu da Frosinone volessi iscriverti a FISA potresti? C'è un bel tocco di strada da li a Firenze...
E se tu facessi qualche puttanata, cosa che spero tu non faccia mai, sarebbe responsabile, seppur marginalmente, la FISA o mi sentirei dire: "No ma sai... FISA è Toscana... A Pordenone alla fine è CSEN
Scusate eh, ma facciamo a capirsi: una federazione ITALIANA rappresentante solo qualche decina di giocatori in TOSCANA, come fa a definirsi, appunto, nazionale? Quanto ci si può fidare di un'organizzazione che, pur di attirare l'attenzione su di sè, posta sulla propria pagina di FB un link ad una pagina di wikipedia, riportando il fatto che la federazione esisteva quasi 20 anni prima, voce scritta solo due giorni fa (presumibilmente quindi scritta dagli stessi facente parte, visto che le fonti non sono assolutamente confermate)?
Non si mette, secondo me, in discussione l'operato del CSEN, ma semmai di una sua associata, ossia CSEN Toscana, che come abbiamo avuto modo di capire grazie a questi interventi, non rappresenta nemmeno realmente tutta la regione, ma solo una parte.
La mia opinione, e lo dico da ex giocatore del club Elfi, anni fa, e adesso di altri, è che purtroppo, avendo avviato e presentato prima la FIGT, qualcun'altro abbia annusato l'idea (o il male affare) e ne abbia approfittato, facendo apparire dal nulla, circa 20 giorni dopo, una nuova miracolosa FEDERAZIONE ITALIANA (quindi nazionale), che però non sembra avere uno statuto, un regolamento per i propri eventi, degli obbiettivi eccetto quelli di far tessere, e tutto quello che ASNWG cerca di essere da anni e nel quale, grazie alle fatiche di chi davvero niente ci guadagna, ci sta riuscendo.
Ripeto: non CSEN, ma FISA è in discussione...
Becks out.
Si..credo che il grosso limite dei softgunners sia che comunque ognuno ha un pò la sua visione su tanti aspetti del softair.
Siamo un gruppo molto eterogeneo e questo si paga in termini di coesione,però d'altra parte consente ad ognuno di trovare il proprio modo di viverlo.
scusate, ma questa FISA cosa ha? cos'è?
Io sò che in ASNWG ci sono circa 7000 softgunner distribuiti su tutto il territorio nazionale, territorio suddiviso in 14 comitati Inter-Regionali
Ogni Comitato ha un direttivo democraticamente eletto..in ogni comitato si organizza un campionato inter-regionale(ci sono comitati più attivi ed evoluti e altri ancora in fase di rodagio) che sfocia poi con delle fasi finali dove le migliori ASD di ogni comitato competono per il titolo di campione
La Fisa cos'ha?!?
io sò che L'ASNWG sta lavorando per il passaggio a Federazione e in questa FIGT si ritroverebbe tutto quuello che ora è ASNWG compreso un direttivo Nazionale democraticamente eletto..L'ASNWG, e un giorno forse la FIGT, non sono e non saranno mai un "nome" di un singolo individuo come m'è parso di capire sia per la FISA ma sono e saranno l'insieme di 7000 giocatori
e per quanti non lo sanno e dubitano di questo, l'ASNWG e questa FISA non lavoreranno mai a braccetto..perchè in ASNWG non c'è una persona che lavora per il suo tornaconto economico personale cosa che invece mi par di leggere sia presente altrove...
scusate messaggio erroneamente inserito
ehehehehe... i soliti specchietti per le allodole! quando l'ho visto su FB il primo stato d'animo è: TRISTEZZA...
Tristezza perche son sempre i soliti che giocano a dama fra di loro scambiandosi di posto, con i soliti interessi economici in ballo da anni.
tristezza perche è tutto nebuloso, non si capisce chi/cosa/quando/quanto rappresenti sta nuova FISA e cosa c''azzecchi il CONI.
tristezza perche sono persone che non giocano e non hanno mai giocato negli ultimi anni, è come se alla Fiat mettessi a capo un avvocato canadese e sperassi di risollevare l'azienda (sigh..)
tristezza perche solo in Italia continuano a succedere ste cose e le persone si riciclano nei modi piu disparati dopo enne fallimenti, basta vere il giro giusto.
TRISTEZZA perche dipende sempre e SOLO da noi portare avanti la baracca, mai sperare in interventi delle autorità che facciamo chiarezza e pulizia, al massimo fanno una legge che regolamenta senza mai essere attuata....
Ciao
Quote:
perche dipende sempre e SOLO da noi
Ti quoto in pieno... ma a volte è del "noi" che non mi fido...
Scusate OT
https://youtu.be/lW8rdDraoTs
Beh se non ti fidi di te stesso... il noi è in quel senso. Ognuno segue o traina il carro, giocoforza o per imposizione dall'alto, personalmente dopo ennemila delusioni preferisco metterci del mio e fare il possibile, del mio meglio, nel modo piu semplice e trasparente, non mi interessano mostrine,titoli e quant'altro. Mi basta giocare e divertirmi coi miei amici...Le federazioni, Eps, sport,coni ecc... li lascio ad altri volentieri,fino a quando magari apriranno gli occhi pure loro e capiranno che un GIOCO...e non che non misia stato proposto negli anni di fare questo e quello nell'EPS di appartenenza... no grazie. Saluti
La cosa che fancamente non comprendo è come si faccia a pensare di mettere su una federazione tesserando selvaggiamente come si è fatto fin'ora.
Il compito principale di una federazione è quello di organizzare l'attività sportiva e amministrare la GIUSTIZIA sportiva.
La giustizia sportiva è attualmente il tallone d'Achille del softair,chi sgarra non viene mai punito e a volte basta cambiare nome alla propria squadra per rifarsi la verginità....
Se si mette su una federazione bisogna essere intransigenti,cosa di cui dubito vista l'omertà e il clientelismo che ci sono nel softair.
Io spero che il progetto di ASNWG vada in porto,mentre sono molto più scettico sulla federazione messa su in quattro e quattr'otto dall'ente di promozione,capace di far passare una cosa che è poco più di un campionato regionale per un campionato italiano.
Bah...vedremo,ai posteri l'ardua sentenza(in realtà per il bene del softair spero di essere smentito,ma le premesse non sono di certo buone).