Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 289

Discussione: Una Nuova Federazione

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

vorrei smentire il concetto della federazione unica; c'è solo nel calcio, e il calcio non è ASSOLUTAMENTE uno sport tipico. Non ha NIENTE in comune con gli altri sport.
    Come il calcio c'è solo il calcio: specialmente in Italia, ma siccome tutti conosciamo bene solo quello, lo prendiamo come metro di paragone per gli altri sport... ma è un grosso errore.

La realtà della maggior parte degli sport è altamente frammentata (quante varianti dell'automobilismo esistono? o dell'atletica?); e questo è il destino del softair, a parer mio, se un giorno le nostre amate sfacchinate in costume militare su e giù per le colline, dovessero mai diventare la variante 'cinematografica' (e altamente discussa) dell'orienteering.

E ben vengano 2 campionati nazionali (PCS e ASNWG) il giorno in cui entrambi saranno DAVVERO nazionali (e non funzionanti in 2 regioni, 'ma aperti a tutti'... Perchè quello non è un campionato nazionale). Insomma una federazione locale è pur sempre una federazione, se organizzata in un certo modo, ma non è certo 'LA' federazione.
    E soprattutto non mi si venga a dire che è QUELLA NAZIONALE, se ce nè anche una sola che funziona SUL SERIO su un territorio più grande del suo.
    L'unica federazione che può fregiarsi DI FATTO del titolo di 'nazionale', è quella col regolamento unico più diffuso, e l'unica col campionato che funziona - scusatemi - ma secondo me è ASNWG.

Detto questo...

Diciamo le cose come stanno, su, la federazione l'ha fatta il primo, e ci si è gettato a pesce anche il secondo.

Ora, suppondendo di avere a cuore la faccenda del riconoscimento come sport (e non tutti qui ce l'hanno, anzi) prendiamo un po' di fatti e decidiamo da che parte stare.
    Guardiamo un po' cosa fa uno, cosa fa l'altro... Vediamo chi ha un regolamento unico in tutta Italia (ma sul serio, non per finta), da quanto tempo ce l'ha, e chi invece ce l'ha su tre regioni in croce, o peggio ancora assicura soltanto la gente, (e magari il softair non sa veramente cos'è).

Allo stato attuale, giudicare mi pare molto facile.

ps: scusatemi ma vi spiego civilmente (spero), perchè ce l'ho con lo CSEN.
    Io vengo dagli anni 90', quando il softair era talmente raro e strano che TUTTI i club si aiutavano, o sarebbero finiti in contro a morte certa.
    Aiutarsi e stimarsi a vicenda, ERA OVVIO E SPONTANEO.
    La cosa andava a braccetto con il 'dichiararsi al primo colpo' (se alla base non c'è il rispetto, la stima, l'amicizia, ecc non possiamo giocare assieme, perchè se tu mi ODI, non ti dichiarerai)
    Ecco perchè quando c'è stata la truffa RED1 asnwg ha cercato di dare una mano... Ecco perchè l'ha fatto... perchè dentro di sè ha gente che ragiona da softgunner (e qualche softgunner vecchia scuola). Mentre invece lo CSEN è atato capace soltanto di fare l'avvocato del diavolo nel maldestro tentativo dii insabbiare, nel classico stile all'italiana secondo cui essere omertosi è meglio che alzare la testa per niente (secondo LORO.... Secondo me.... BOTTE DA ORBI... e in Italia ci sono anche gli eroi, cazzo... Ci sono eccome... Il buon Hope non ha accolto le boiate di CSEN e ha alzato la testa).
    Insomma senza rendersene conto, forse, ma lo CSEN si è comportato da Belzebù (signore delle mosche e della XXXX).
    E adesso mi sta antipatico.
    Però vabbè, sono ragionamenti da vecchio babbione
    Ultima modifica di marswallace; 25/05/2012 a 19:48

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

scusate ancora l'ignoranza, la RED1 sarebbe il megatruffone dei blackwater? perchè mi pare di capire che loro erano affiliati csen e lo csen ha coperto/provato a giustificare il tutto? quindi se fosse così scusatemi ma chi è che ha ancora il coraggio di affiliarsi a csen SAPENDO con prove certe che non protegge neanche i suoi iscritti (perchè credo che in quel torneo ci saranno stati sicuramente tesserati csen, altrimenti era premeditata)?
    ribadisco prima che mi flammate addosso che io non difendo assolutamente asnwg ma, sempre leggendo qui mi sembra si comporti da VERA associazione di categoria...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Secondo me si confonde troppo spesso Csen-Softair, Softairdynamics, e via discorrendo, con lo CSEN nazionale. A tal proposito credo che lo csen dovrebbe evitare che si usi il proprio acronimo nel nome delle società affiliate, come potete vedere, si crea solo confusione. Prendersela con lo CSEN in generale, perchè la poltica di gestione di CSEN-Softair non vi piace, è come prendersela con lo CSEN perchè l'ASD xxx affiliata a CSEN non si dichiara... ne più , ne meno. O un esempio più calzante, complimentarsi con ACSI perchè l'ASNWG fa un buon lavoro...e ciò non avrebbe alcun senso.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 25/05/2012 a 21:37

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

credo che quando si parla di Csen si intenda Csen Softair, visto che nessuno immagino si possa confondere, del resto lo Csen nazionale neppure sa chi siamo ed è forse anche giusto così. Fino a che eventuali magagne non diventano problematiche a livello nazionale a nessuno importa.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Secondo me si confonde troppo spesso Csen-Softair, Softairdynamics, e via discorrendo, con lo CSEN nazionale. A tal proposito credo che lo csen dovrebbe evitare che si usi il proprio acronimo nel nome delle società affiliate, come potete vedere, si crea solo confusione. Prendersela con lo CSEN in generale, perchè la poltica di gestione di CSEN-Softair non vi piace, è come prendersela con lo CSEN perchè l'ASD xxx affiliata a CSEN non si dichiara... ne più , ne meno. O un esempio più calzante, complimentarsi con ACSI perchè l'ASNWG fa un buon lavoro...e ciò non avrebbe alcun senso.
    Credo che sia giusto quanto dici.
    Credo, però, che dovrebbe essere interesse primario dei vari EPS il chiarire quali siano i rapporti e le dinamiche delle organizzazioni che li rappresentano o dicono di farlo.
    A volte, invece, ho la sensazione che agli EPS interessino solo i tesseramenti a prescindere dal concetto di Sport o associativismo.
    Sia ben chiaro che non mi riferisco a nessun EPS in particolare ma ad una sensazione generale negli ambiti sportivi dilettantistici che ho frequentato negli anni.
    Naturalmente questa è solo una mia sensazione che spero venga cancellata dai fatti..

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Beh Kam, una grossa grossisima eccezione c'è e sai a chi mi riferisco (ma che non cito per non essere accusato di fare pubblicità nonchè di voler parlare bene di un amico)...
    Infatti, dove lo incontrato l'ultima volta?...uhmm fammi pensare..cosè era a GASII....si mi pare che fosse su un Campo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

scusa blu ma questo "fraintendimento" credo che dovrebbe essere preso in considerazione un po da tutte le parti...
    se io, dopo essermi informato sugli accadimenti qui esposti, creassi un'asd che si chiama BLACKWATER SAT poi non mi posso lamentare delle conseguenze!!
    io ho detto fin dall'inizio che sono ignorante in materia, ma appunto per questo fare una distinzione fra CSEN SOFTAIR, CSEN AIRSOFT e CSEN NAZIONALE o SOFTAIRDYNAMICS (che mi pare di capire APPARTENGA allo CSEN) è un po come rimandare il barile in giro...
    questa discussione secondo mia personale opinione sta prendendo una bella piega perchè sta chiarendo molti punti "oscuri" che girano intorno al nostro mondo...
    per lo meno punti che sono oscuri a me...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Oscuri...per chi si affacia oggi al mondo del soft air ...chi lo bazzica da un po...Questa ė una storia trita e ritrita...e gli attori soon sempre loro che cambiano d'abito.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Infatti, dove lo incontrato l'ultima volta?...uhmm fammi pensare..cosè era a GASII....si mi pare che fosse su un Campo
    Beh la persona a cui vi riferite ha giocato 3 24h tra aprile e maggio...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    scusate ancora l'ignoranza, la RED1 sarebbe il megatruffone dei blackwater? perchè mi pare di capire che loro erano affiliati csen e lo csen ha coperto/provato a giustificare il tutto? quindi se fosse così scusatemi ma chi è che ha ancora il coraggio di affiliarsi a csen SAPENDO con prove certe che non protegge neanche i suoi iscritti (perchè credo che in quel torneo ci saranno stati sicuramente tesserati csen, altrimenti era premeditata)?
    ribadisco prima che mi flammate addosso che io non difendo assolutamente asnwg ma, sempre leggendo qui mi sembra si comporti da VERA associazione di categoria...
    Sì, fu il megafurto ad opera del giocatore di azzardo incallito.

Senza paura di smentita dico che sì, lo CSEN ha fatto finta di essere davanti a un caso con 'prove scarse' dove 'prevale la presunzione di innocenza' mentre invece ASNWG ha contattato i danneggiati, gli ha chiesto cosa era successo e gli ha spiegato che fare.

E questo è e sar sempre nei libri di storia: C'è chi voleva insabbiare (CSEN), e chi voleva fare qualcosa (ASNWG). Fine.
    Poi non si può ridurre lo CSEN solo a questo... Ma certo non gli fa onore.
    uindi sì, ASNWG si è mosso da associazione di categoria, CSEN no.
    Questo è nei libri di storia, fine.

IMHO, ovviamente, ma non troppo.
    Ultima modifica di marswallace; 26/05/2012 a 02:46

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fisa

bigonifigtacsiemperiontesseratif.i.s.af.i.s.a.federazione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.