Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
ma scusa al caricabatterie non devi infialre il cosettino piccolo bianco?vale a dire l'altro connettore che ha la lipo??????
Ma come? io avevo capito che quello serve per il bilanciatore e andasse comunque attaccato il tamya per fare la vera e propria "ricarica"....cioè che andassero connessi entrambi, non solo quello bianco per il bilanciatore!!!
Quote:
I-Warrior
lova.. nessuno di noi è nato imparato.. okay seguire le guide ma se hai difficoltà chiedi, siamo qui! non avere paura di sbagliare perchè abbiamo imparato tutti facendo cavolate e sbagliando all'inizio... 10 deans maschio e 10 femmine costano 5 € circa, stagno pasta e saldatore dell'ikea altri 5€ il carica batterie se hai difficoltà a trovarlo dove costa poco ti metto io i link.
Grazie mille, molto incoraggiante :) Comunque il carica batterie penso proprio di prendere quello della pagina precedente ;)
Quote:
Roccia_IX
io ho ancora i segni dello stagno bello caldo sul dorso della mano ;) settimana scorsa mentre facevo degli attacchi ad una minimi mi si è spezzato il piedistallo del saldatore e mi è colato lo stagno sul dorso :D 6 piccole macchioline rosse,sembra che ho un principio di lebbra o vaiolo ahahahaha
Molto bene, molto scoraggiante ahahahahahahh :D Condoglianze carissimo
-
Buuongioooooorno....:confused: Che vi serve?
-
come si chiamano i connettori lunghi e stretti dorati?
-
Gli utenti piu inseriti e navigati li chiamano a buco di cul...:asd:
Culi a parte, intendi quelli a tubo?
https://www.softairmania.it/threads/...o-banana-deans
-
quelli a tubo li chiamano anche connettori a tulipano
-
-
migliori connettori sul mercato
-
Quote:
TEX_ZEN
migliori connettori sul mercato
concordo...li uso da anni anche per elimodellismo e sono i migliori!
-
Quote:
Lova J.
Grazie mille, i tuoi commenti sono stati fondamentali, grazie mille :) Rep + per te, manco a dirlo :D
Comunque se andassi da un modellista con il carica batterie e la lipo dovrei dargli qualche specifica ulteriore riguardo ad esso o la batteria in particolare?
Oppure potrei acquistare questo cavo:
GM - Cavo Tamya Femmina Piccola 80
Connettore Tamya femmina piccola con cavo da 8cm.
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
Poi però come faccio ad attacarci il connettore a banana dall' altra estremità per poter attaccarlo al carica batterie?
Non va preso questo cavo,ma quello con l'altro connettore...scusa se ho scritto maschio femmina e non ci siam intesi,ma ogni negozio li chiama come vuole...il mio modellista questo della figura lo chiama maschio e non femmina(nn sto a spiegarti il perche'...cmq anche io l'avrei chiamato femmina questo e nn maschio).
Per collegare quelli a banana ce ne sono alcuni che hanno una vitina dentro per fissare il cavo,quindi fai alla svelta.
ciao
---------- Post added at 11:57 ---------- Previous post was at 11:54 ----------
Quote:
Roccia_IX
ma scusa al caricabatterie non devi infialre il cosettino piccolo bianco?vale a dire l'altro connettore che ha la lipo??????
---------- Post added at 10:20 ---------- Previous post was at 10:18 ----------
io ho ancora i segni dello stagno bello caldo sul dorso della mano ;) settimana scorsa mentre facevo degli attacchi ad una minimi mi si è spezzato il piedistallo del saldatore e mi è colato lo stagno sul dorso :D 6 piccole macchioline rosse,sembra che ho un principio di lebbra o vaiolo ahahahaha
si,ma serve solo per bilanciare,non per caricare,quindi va collegato sia quello che + e - ....solo i carichini cinesi del piffero caricano tramite la presa di bilanciamento.
i deans sono sicuramente migliori,cmq io non ho mai avuto problemi con i mini tamiya,li uso ormai da un anno e mezzo con le lipo e nn ho mai bruciato nessun contatto e mai problami di falso contatto...poi io i deans li trovo a 5 euro la coppia,quindi ho desistito subito dal cambiarli ;-)....oltretutto poi dovevo cambiarli su tutte le batterie....troppo sbattimento,a me vanno + che bene i mini tamiya,tant'e' che ne ho ordinato 30 coppie(30 maschi e 30 femmine) dall'america a 5 euro...alla faccia dei 2 euro la coppia qui in italia.
-
Wow tre opinioni diverse :D
Tex e warrior sono pro connettori quelli a tubo
Roccia è pro deans
Jackals è pro tamya....
Quote:
TEX_ZEN
questi sono i connettori che io uso direttamente sulle batterie cosi da condurre moooolto meglio e eddere piu robusti dei classici tamya
per motnarlo basta spellare un po di cavo e con uno stagnatore colare un bel gocciolone nel connettore, poi ci infili il cavo e lasci raffreddare.
è una operazione non semplice, elementare e ci perdi 5 minuti
Se davvero quelli a tubo sono così facile da montare e così efficaci ci dò di quelli subito :D
Tex in tal caso avrò bisogno di un connettore a tubo sia per il filo rosso sia per quello nero, maschio o femmina che sia, giusto?
Sostituendo il maschio che avrò sulle lipo e sulle mini e mettendo il femmina per quello che mi servirà sul carica batteria (dove dall' altra parte saranno collegati quelli a banana, giusto? :D )
-
no lova :D i connettori a tubo sono ottimi cosi come i deans... ma sopratutto il problema è che i tamiya sono pessimi. tra deans e tubo secondo me la differenza è minima, io ho scelto deans per comodità mia personale, poi come ultimo aspetto, abbastanza insignificante i deans costano la metà...
-
Allora segui il link che ho messo prima e leggi le opinioni così ti fai la tua...
Funzionano come ogni connettore ( i tamya sono 2, +\- inseriti su un supporto )
Quelli a tubo semplicemente non hanno il supporto
-
Quote:
jackal21
Non va preso questo cavo,ma quello con l'altro connettore...scusa se ho scritto maschio femmina e non ci siam intesi,ma ogni negozio li chiama come vuole...il mio modellista questo della figura lo chiama maschio e non femmina(nn sto a spiegarti il perche'...cmq anche io l'avrei chiamato femmina questo e nn maschio).
Per collegare quelli a banana ce ne sono alcuni che hanno una vitina dentro per fissare il cavo,quindi fai alla svelta.
ciao
---------- Post added at 11:57 ---------- Previous post was at 11:54 ----------
si,ma serve solo per bilanciare,non per caricare,quindi va collegato sia quello che + e - ....solo i carichini cinesi del piffero caricano tramite la presa di bilanciamento.
i deans sono sicuramente migliori,cmq io non ho mai avuto problemi con i mini tamiya,li uso ormai da un anno e mezzo con le lipo e nn ho mai bruciato nessun contatto e mai problami di falso contatto...poi io i deans li trovo a 5 euro la coppia,quindi ho desistito subito dal cambiarli ;-)....oltretutto poi dovevo cambiarli su tutte le batterie....troppo sbattimento,a me vanno + che bene i mini tamiya,tant'e' che ne ho ordinato 30 coppie(30 maschi e 30 femmine) dall'america a 5 euro...alla faccia dei 2 euro la coppia qui in italia.
bha...sarò"sfigato" io che i deans li pago 1 euro a coppia.....
e poi...de gustibus....
-
A questi punti mi sa che monterò i deans...ho mezza intenzione di acquistarli da un negozio di elettronica e poi farmeli montare da un modellista sia sull' asg, cavo dell' alimentatore con l' altra estremità a banana e poi sulla lipo e mini....che misura devo dire, sempre che me la chiedano? o devono avere qualche altra sorta di caratteristica?
-
io ho detto che i deans sono migliori dei tamiya,idem lo sono quelli a tubo (simili a quelli a banana), riguardo i tamiya ho solo detto che a me vanno bene, quindi non li cambio, non ho detto che per me sono i migliori, se avessi avuto problemi sarei passato ad altri connettori,ma una cosa se va bene non la cambio,anche se si puo' trovare di meglio ;-).
Ma dove li trovate a prezzi cosi' bassi?ebay?...perche' nei negozi di modellismo dove son andato io costano un botto i deans,e gli altri a tubo nn li trovo nemmeno,devo sempre prendere quelli a banana che sono molto + ingombranti e poi tornirli per farli + piccoli...se qualcuno mi desse qualche link in pm gli sarei molto grato...sia per i deans che per gli altri che usa tex.
ciao
-
jackal quanti deans ti servono che ti do il link giusto...
---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:36 ----------
cmq per connettori, carica batterie, batterie e similari i negozi di modellismo sono il peggio del peggio per i nostri portafogli...
-
Quote:
I-Warrior
jackal quanti deans ti servono che ti do il link giusto...
---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:36 ----------
cmq per connettori, carica batterie, batterie e similari i negozi di modellismo sono il peggio del peggio per i nostri portafogli...
una coppia di temiya piccoli 2,70€!!!
-
Vabbè dai allora chiedo a qualcuno della squadra se mi può far vedere come montarli ;)
-
20 connettori deans 10 M e 10 F e 1 ml di termorestringente 9,90€ spediti. chi volesse posso passare link in Pm
-
Quote:
I-Warrior
20 connettori deans 10 M e 10 F e 1 ml di termorestringente 9,90€ spediti. chi volesse posso passare link in Pm
vedo che abbiamo lo stesso spacciatore ;)
-
l'ho visto pure io quel spacciatore XD
-
e allora che volete ancora??? :asd:
-
Quote:
I-Warrior
passa il ink, per ora nn mi servono,ma nn si sa mai....cmq come larghezza son + grossi dei mini tamiya o sbaglio...se no nn mi ci stanno nelle asg...gia il mini ce lo infilo a pelo.
grazie
-
-
Ho letto che parlate molto male dei connettori tamiya e immagino che l'usura del connettore venga dal continuo attacca-stacca per ricaricare le batterie.
Mi viene una domanda: visto che per ricaricare le lipo esiste un connettore dedicato, non sarebbe più conveniente ricaricarle senza toglierle dal fucile, così il tamiya non si rovina e non ho bisogno di cambiarlo?
-
mai mai mai e poi mai lasciare le lipo attaccate su qualsiasi modello di giocattolo,fucile,macchina,aereo o elicottero.è una delle cose basilari!!!
-
MMMMMMH non penso assolutamente che sia la soluzione migliore :D Anche perchè è finora che discutiamo sul fatto che i carica lipo seri non solo hanno bisogno del "connettore dedicato", che sarebbe quello del bilanciatore da quanto ho capito, ma appunto anche del connettore che va attaccato al tamiya, tubo, deans o qualsivoglia connettore infernale sia :D
Quote:
I-Warrior
Mi puoi presentare questo spacciatore in pm per favore? :D
Ma quindi anche tu se utilizzi i dean per le tue lipo e la tua asg hai creato un cavo banana maschio (per poterlo attaccare al carica lipo) e dean femmina (per poterla attaccare alla batteria)?
-
Quote:
Roccia_IX
mai mai mai e poi mai lasciare le lipo attaccate su qualsiasi modello di giocattolo,fucile,macchina,aereo o elicottero.è una delle cose basilari!!!
Questa cosa l'ho letta anche io, ma mi chiedo se c'è un motivo vero o è solo una delle tante leggende metropolitane o eccessi di cautela o retaggio dell'uso delle NiCd.
Forse che quando spegni il cellulare gli togli la batteria?
Che male c'è se lascio le batterie nel fucile fra una domenica e l'altra?
Discorso diverso se penso di non usarlo per un mese o più.
---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:08 ----------
Quote:
Lova J.
MMMMMMH non penso assolutamente che sia la soluzione migliore :D Anche perchè è finora che discutiamo sul fatto che i carica lipo seri non solo hanno bisogno del "connettore dedicato", che sarebbe quello del bilanciatore da quanto ho capito, ma appunto anche del connettore che va attaccato al tamiya, tubo, deans o qualsivoglia connettore infernale sia
Anche questa cosa mi suona strana, cosa dovrebbe farci il caricatore "serio" dell'uscita complessiva quando ha già le uscite intermedie?
Il mio caricatore usa solo le uscite intermedie (il connettorino piccolo) e funziona benissimo.
---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 17:11 ----------
Approfitto dell'occasione per postare la foto di una radio tattica che usa le LiPo:
https://img206.imageshack.us/f/sapur...illesdna8.jpg/
Immagino che non stiano a smontare la batteria se non per metterne una nuova carica quando non hanno tempo per ricaricarla.
-
Comunque perdonami ma stiamo andando un po OT qui :D Comunque fidati che il cellulare, se lo spegnessi e ci toglieresti la batteria, quella durerebbe molto di più prima di scaricarsi ;)
-
hai ragione, chiedo scusa a tutti
-
Quote:
STERM
Ho letto che parlate molto male dei connettori tamiya e immagino che l'usura del connettore venga dal continuo attacca-stacca per ricaricare le batterie.
Mi viene una domanda: visto che per ricaricare le lipo esiste un connettore dedicato, non sarebbe più conveniente ricaricarle senza toglierle dal fucile, così il tamiya non si rovina e non ho bisogno di cambiarlo?
non si po',perche' la ricarica si fa tramite connettore tamiya con i carica batterie seri...solo con quelli scrausi cinesi fai la ricarica dal connettore del bilanciatore.
---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:41 ----------
Quote:
STERM
Questa cosa l'ho letta anche io, ma mi chiedo se c'è un motivo vero o è solo una delle tante leggende metropolitane o eccessi di cautela o retaggio dell'uso delle NiCd.
Forse che quando spegni il cellulare gli togli la batteria?
Che male c'è se lascio le batterie nel fucile fra una domenica e l'altra?
Discorso diverso se penso di non usarlo per un mese o più.
---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:08 ----------
Anche questa cosa mi suona strana, cosa dovrebbe farci il caricatore "serio" dell'uscita complessiva quando ha già le uscite intermedie?
Il mio caricatore usa solo le uscite intermedie (il connettorino piccolo) e funziona benissimo.[COLOR="Silver"]
i "giocattoli" hanno la batteria collegata con fili,puo' essere che si speli,magari ti fa contatto a star li(forza di gravita' che pian piano muove un filo,o magari se sposti il giocattolo dalla sua posizione di riposo) e se nn hai fusibile fa corto circuito...nei cellulari hai le batterie "cablate",idem in radio o altri apparecchi elettronici, e' impossibile fare corto circuito lasciandoli collegati.
il connettore del bilanciatore non ricarica le batterie,ma le bilancia solamente, non hai nessuna uscita intermedia,non arriva corrente a quelle "uscite intermedie",anzi,di solito (almno nel mio) viene sottratta corrente per poter caricare le altre celle o viceversa,quindi se colleghi solo quello nei carica batterie seri hai le lucine che lampeggiano per un po e poi si fermano quando la batteria e' bilanciata( o hai valori di voltaggio cella per cella sul display),ma nn e' di certo ricaricata, e' solo bilanciata (e comunque i carica batterie lrp che ho provato io se n nerro nn bilanciano comunque se non collegi il tamiya).
-
Comunque i connettori a banana per inserirli nel imax b6 (quello di cui ho postato le foto) sono da 4 mm?
Insomma questo può andar bene?:D
https://img841.imageshack.us/img841/1476/immaginerc.jpg
E comunque anche se andasse bene, qualcuno mi potrebbe spiegare come sostituire un tamyia con un deans? Lo dovrei fare sia sull' asg che sulla batteria
-
si,quello va bene,per sostituirli devi tagliare i fili e saldarci su il deans...ovviamente tagliane uno alla volta e vedi di non fare corto circuito mentre li armeggi.
ciao
-
Cioè tagliane uno alla volta??
-
si,perche' se li tagli insieme,la forbice e' in metallo,e faresti corto circuito...se te lo dico e' perche' mi e' successo con la batteria della macchina ;-)....la prima volta nn ci pensi la 2° stai attento.
ciao
-
se non sei esperto fatti aiutare....soprattutto se è una lipo...
-
Quote:
jek_91
se non sei esperto fatti aiutare....soprattutto se è una lipo...
quotoooooooooooooooo :d
-
Io non ho ben capito cosa devi fare chela questione si e allargata parecchio...
-
deve fare il connettore con i 2 a banana e dall'altra parte il deans(quello in foto qui sopra) e poi deve mettere il deans sulla batteria...e' qui che deve stare attento a nn fare corto.
ciao
-
io sinceramente ho fatto cosi....
se hai acquistato un imax b6 ti avranno dato in dotazioni pure altri cavi..ne prendi uno che non userai mai (che ha l'attacco deans femmina, quello con attacchi a banana il deans è maschio) tagli la parte del connettore che non usi e i ci attacchi un bel temiya! cosi la batteria non la tocchi e se si toccano i due cavi per sbaglio mentre monti il connettore(sul cavo che hai tagliato il connettore che non usi) non succede nulla!
io ho fatto cosi...
se invece vuoi per forza passare ai deans tagli un cavo per volta, lo saldi (PRIMA DI SALDARLO PASSACI DENTRO UN PEZZO DI TERMO-RESTRINGENTE !!!) scaldi il termorestringente, una volta che è isolato il cavo puoi tagliare l'altro e fai la stessa cosa! buon divertimento!