Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 106

Discussione: Qualche informazioni sulle Lipo!

  1. #71
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da STERM Visualizza il messaggio
    Ho letto che parlate molto male dei connettori tamiya e immagino che l'usura del connettore venga dal continuo attacca-stacca per ricaricare le batterie.
    Mi viene una domanda: visto che per ricaricare le lipo esiste un connettore dedicato, non sarebbe più conveniente ricaricarle senza toglierle dal fucile, così il tamiya non si rovina e non ho bisogno di cambiarlo?
    non si po',perche' la ricarica si fa tramite connettore tamiya con i carica batterie seri...solo con quelli scrausi cinesi fai la ricarica dal connettore del bilanciatore.

    ---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

    Quote Originariamente inviata da STERM Visualizza il messaggio
    Questa cosa l'ho letta anche io, ma mi chiedo se c'è un motivo vero o è solo una delle tante leggende metropolitane o eccessi di cautela o retaggio dell'uso delle NiCd.
    Forse che quando spegni il cellulare gli togli la batteria?
    Che male c'è se lascio le batterie nel fucile fra una domenica e l'altra?
    Discorso diverso se penso di non usarlo per un mese o più.

    ---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:08 ----------



    Anche questa cosa mi suona strana, cosa dovrebbe farci il caricatore "serio" dell'uscita complessiva quando ha già le uscite intermedie?
    Il mio caricatore usa solo le uscite intermedie (il connettorino piccolo) e funziona benissimo.[COLOR="Silver"]
    i "giocattoli" hanno la batteria collegata con fili,puo' essere che si speli,magari ti fa contatto a star li(forza di gravita' che pian piano muove un filo,o magari se sposti il giocattolo dalla sua posizione di riposo) e se nn hai fusibile fa corto circuito...nei cellulari hai le batterie "cablate",idem in radio o altri apparecchi elettronici, e' impossibile fare corto circuito lasciandoli collegati.

    il connettore del bilanciatore non ricarica le batterie,ma le bilancia solamente, non hai nessuna uscita intermedia,non arriva corrente a quelle "uscite intermedie",anzi,di solito (almno nel mio) viene sottratta corrente per poter caricare le altre celle o viceversa,quindi se colleghi solo quello nei carica batterie seri hai le lucine che lampeggiano per un po e poi si fermano quando la batteria e' bilanciata( o hai valori di voltaggio cella per cella sul display),ma nn e' di certo ricaricata, e' solo bilanciata (e comunque i carica batterie lrp che ho provato io se n nerro nn bilanciano comunque se non collegi il tamiya).

  2. #72
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Comunque i connettori a banana per inserirli nel imax b6 (quello di cui ho postato le foto) sono da 4 mm?
    Insomma questo può andar bene?



    E comunque anche se andasse bene, qualcuno mi potrebbe spiegare come sostituire un tamyia con un deans? Lo dovrei fare sia sull' asg che sulla batteria
    Ultima modifica di Lova J.; 22/01/2011 a 14:08

  3. #73
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    si,quello va bene,per sostituirli devi tagliare i fili e saldarci su il deans...ovviamente tagliane uno alla volta e vedi di non fare corto circuito mentre li armeggi.
    ciao

  4. #74
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Cioè tagliane uno alla volta??

  5. #75
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    si,perche' se li tagli insieme,la forbice e' in metallo,e faresti corto circuito...se te lo dico e' perche' mi e' successo con la batteria della macchina ....la prima volta nn ci pensi la 2° stai attento.
    ciao

  6. #76
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    19 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    se non sei esperto fatti aiutare....soprattutto se è una lipo...

  7. #77
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    se non sei esperto fatti aiutare....soprattutto se è una lipo...
    quotoooooooooooooooo :d

  8. #78
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Io non ho ben capito cosa devi fare chela questione si e allargata parecchio...

  9. #79
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    deve fare il connettore con i 2 a banana e dall'altra parte il deans(quello in foto qui sopra) e poi deve mettere il deans sulla batteria...e' qui che deve stare attento a nn fare corto.
    ciao

  10. #80
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    19 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    io sinceramente ho fatto cosi....
    se hai acquistato un imax b6 ti avranno dato in dotazioni pure altri cavi..ne prendi uno che non userai mai (che ha l'attacco deans femmina, quello con attacchi a banana il deans è maschio) tagli la parte del connettore che non usi e i ci attacchi un bel temiya! cosi la batteria non la tocchi e se si toccano i due cavi per sbaglio mentre monti il connettore(sul cavo che hai tagliato il connettore che non usi) non succede nulla!
    io ho fatto cosi...
    se invece vuoi per forza passare ai deans tagli un cavo per volta, lo saldi (PRIMA DI SALDARLO PASSACI DENTRO UN PEZZO DI TERMO-RESTRINGENTE !!!) scaldi il termorestringente, una volta che è isolato il cavo puoi tagliare l'altro e fai la stessa cosa! buon divertimento!

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dean

323b

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.