sopra i 7,5 esiste? cmq se non ho capito male ci vuole una autorizzazione.sotto i 7,5 non ci vuole nulla sono di libera vendita devono essere punzonati davi essere registrato tu e chi lo ha venduto, e puoi comprarlo solo in armeria.in teoria tu hai modificato una arma non offensiva in una a modesta offensività,non so in cosa tu possa incappare,dato che non mi sono preoccupato di capire a quali eventuali sanzioni si incappa ,dato che quello che mi interessa(inferiore a un j) nonprevede alcuna sanzione.penso che difficilmente venga a controllare qualcuno , diverso se qualcuno segnala ,quindi ti consiglio prudenza.
p.s a mio avviso le categorie per le armi ad aria compressa sono
1) inferiori al joule > paragonabili a riproduzioni di arma, oggetti innoqui di libera vendita e libero uso,non capaci di offendere per definizione ex circolare della commissione.
2) armi ad aria compressa con potenza inferiore ai 7,5 joule e superiore a 0,99999... joule le quali sono si di libera vendita non vendibili per corrispondenza , per le quali si deve andare in armeria per comprarle nuove, e si deve venir registrati tu e l'armiere, queste vengono definite dal decreto ministeriale come armi di modesta capacità offensiva.
poi siamo in un paese dove esiste la libertà di pensiero
p.p.s. la circolare della commissione ha valore di legge data che è stata redatta da una commissione specializzata incaricata e costituita da un decreto che ha forza di legge dato che il ministero è stato delegato dal parlamento