Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 139

Discussione: NORMATIVA SUI GIOCATTOLI

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito Siccome non ho proprio voglia di leggere 7 pagine in caso spiagatemi un 2 righi.

ragazzi leggetevi l'immagine.ora siamo d'accordo che le repliche che superano 1j e possono tirare a raffica sono armi da guerra e quella solo con il colpo singolo? (bolt action).le carabine di calibro 4,5 che come sappiamo superano il joule e sono di libera vendita (riservata hai maggiorenni) dunque perchè uno sniper non potrebbe portare la potenza della sia replica a 2j o più?.mi date una lucidazione che non ce ne sto capendo nulla.grazie
    Ultima modifica di Jimmy909; 18/04/2009 a 18:13

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

perchè le carabine da 4,5 sono armi a basso potere offensivo e non puoi sparare alle persone , diventa reato penale , solo la classificazione a giocattolo ti permette di giocare a softair , ora arriveranno mille risposte diverse , ma l'unica verità è questa

Spina L'avatar di jaiss
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

esatto.

sono di libera vendita ai maggiorenni, ma non puoi certo tirarci addosso alle persone.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi,se posseggo una carabine 4,5 posso portare la potenza al limite di 7.5j e tirare solo nei poligoni oppure alle lattine, mentre per i ba visto che sono giocattoli e quindi usati nel nostro sport per colpire persone non posso passare il j giusto? ora dove sta scritto? ho cercato in internet ma non ho trovato nulla in merito al colpo singolo superiore al j nel softair (io sò che se superiori al j ed a raffica diventano armi da guerra). avete visto l'immagine?. sò che è un argomento trattato mille volta ma non si arriva mai ad una fine concreta per accontentare tutti (w l'italia...).io chiedo solo più chiarezza stop. a voi la parola.
    Ultima modifica di Jimmy909; 11/04/2009 a 18:19

Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

e scritto nella normativa che classifica le armi , sotto il j è un giocattolo e lo usi anche contro le persone , sopra il j raffica si o rafica no è un arma a basso potere offensivo , contro le persone è un reato ,

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok,quindi bisogna mandare un email a quel sito per chiedere spiegazioni?

Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

purtroppo io non riesco a vedere l'immagine ingrandita metti un link al sito o mandamelo in pm

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Ultima modifica di Jimmy909; 11/04/2009 a 19:06

Spina L'avatar di jaiss
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

e date un barlume di credibilita' ad una notizia scritta da un rivenditore che dice il limite e' 7,5 per le asg a colpo singolo? e volete anche chiedergli anche delucidazioni sulla legislazione!?

e se scriveva che l'hiv e' un virus che si puo' debellare con un bagno caldo?

ma fate sul serio o avete tempo da perdere?

la legislazione c'e', solo che qualcuno continua ad arrampicarsi sugli specchi (cadendo rovinosamente ogni volta) e sperando che si possa legalmente usare in gioco una asg sopra il joule, affannandosi alla disperata ricerca di un documento, di un sito di cucito o di una pubblicita' di un dentifricio che riporti tra le righe "sii, potete spararvi a 7j e ferire gravemente qualcuno in tutta tranquillita'! tanto usate il colpo singolo, cosa potra' mai succedere! siamo tutti responsabili no?"

se volete una carabina a 7,5j per usarla in giardino, prendetevi un porto d'armi e comprate una bernardini regolarmente punzonata, detenuta e denunciata, costa -quasi- meno ed e' legale (se il vs. giardino rispetta alcune regole basilari).

oppure, se volete sfogarvi, iscrivetevi al tsn di zona, noleggiate una .308 e dopo 20 colpi avrete la spalla smontata ed un immenso grado di soddisfazione!

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

jaiss,scusami tanto se ho fatto la figura da credulone bm eh (mah...)

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

armi.disattvate.lbera.vendita.via.pt.catania

2

1h

http://www.airsoftcommunity.it/manuale/manuale.pdf

http://www.softairmania.it/threads/21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

normativa

balestra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.